PS5 MARVEL'S WOLVERINE | 15 Settembre 2026 |

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma è solo un espediente visivo per farti capire che lui riconosce l'odore, non è messa li per dirti dove andare perché è appunto dritto il percorso
No no, è lì perché gli sviluppatori temono che il giocatore sia così scemo da non capire dove andare in un percorso dritto. Se fosse solo un espediente visivo per caratterizzare il lato ferale del personaggio neanche si sarebbero sbattuti a farlo

No no, è lì perché gli sviluppatori temono che il giocatore sia così scemo da non capire dove andare in un percorso dritto. Se fosse solo un espediente visivo per caratterizzare il lato ferale del personaggio neanche si sarebbero sbattuti a farlo

Non penso proprio, altrimenti lo mettevano ovunque...

Se c'è solo nelle scene di inseguimento a piedi e basta mi pare evidente che è per enfatizzare l'olfatto di logan. Poi boh, quando lo giocherò capirò meglio l'idea di design dietro.

Non penso proprio, altrimenti lo mettevano ovunque...

Se c'è solo nelle scene di inseguimento a piedi e basta mi pare evidente che è per enfatizzare l'olfatto di logan. Poi boh, quando lo giocherò capirò meglio l'idea di design dietro.
È proprio perché è nelle scene di inseguimento infatti

È proprio perché è nelle scene di inseguimento infatti

Perché appunto insegue l'avversario con l'olfatto e serve a sottolineare quello...

Mentre nel video di skill up appare quasi sempre e quello è legato alle opzioni di accessibilità. Se non le attivi c'è solo quando è giustificato a livello di trama perché appunto serve a sottolineare che riconosce l'odore. Almeno cosi ho capito e mi sembra che Goku182 confermi

Perché appunto insegue l'avversario con l'olfatto e serve a sottolineare quello...

Mentre nel video di skill up appare quasi sempre e quello è legato alle opzioni di accessibilità. Se non le attivi c'è solo quando è giustificato a livello di trama perché appunto serve a sottolineare che riconosce l'odore. Almeno cosi ho capito e mi sembra che Goku182 confermi
Ma a che serve se il percorso è dritto? È un aiuto superfluo al giocatore

Ci sono modi più interessanti di evidenziare la natura ferale del personaggio rispetto ai miasmi da scoreggia

Comunque pare che vi siete svegliati tutti di botto da un sogno/incubo.
Sarà più di una generazione che sony fa giochi guidati.

Ma si qui è tutto amplificato x100 visto il clima frizzantino ahah

Sono anche stati piantati i primi semi per dire che il gioco è woke con relazioni romantiche inventate tra logan e saberooth basate su un fraintendimento di una vecchia intervista col writer del gioco

Ma a che serve se il percorso è dritto? È un aiuto superfluo al giocatore

Ci sono modi più interessanti di evidenziare la natura ferale del personaggi rispetto ai miasmi da scoreggia

Il punto è tu lo vedi come aiuto quando vuole essere semplicemente un fattore visivo per sottolineare la cosa. Poi che non piaccia a livello estetico ci sta per carità, ma non credo che l'intenzione era "dobbiamo aiutare il giocatore", soprattutto se il percorso è dritto ahah

E non solo lei, anche altri seguono a ruota.
E infatti è così, buongiorno anche per SkillUp in ritardo di solo due decadi. Le recensioni finalmente hanno sollevato una questione che dura da due generazioni

Il problema secondo me non è nell'essere guidato in sè, molti giochi lo sono e va bene così. Il punto è che si tratta un action blando in cui non si fa molto altro che premere quadrato e triangolo in alternanza. Io non l'ho giocato ma questa è una critica sostanzialmente di tutti quelli che ci hanno messo mano, e trovo davvero strano che possa essere così falso.
Hai visto le fasi platform? Nel gioco sostanzialmente non ci sono meccaniche da platform vero e proprio e si riduce solo a premere X in momenti davvero evidenti finché non arrivi alla fine.
Gli altri giochi sony sono guidati? Probabile, ma intanto God of War ha un combat system della madonna, una esplorazione delle mappe appagante, enigmi intelligenti e una narrativa coinvolgente. The Last of Us 2 è uno dei migliori tps di sempre, ti lascia un sacco di libertà nell'approccio agli scontri ed è sempre divertente, oltre ad avere una narrativa di livello. Persino Spider-Man, che è probabilmente il titolo più paragonabile a Wolverine in un certo senso, resta comunque probabilmente l'open-world con le meccaniche di traversal più divertenti di sempre e l'immaginario di Spider-Man è sfruttato alla perfezione. Poi sicuramente Wolverine avrà le sue qualità, sulla narrativa non so nulla e magari se uno spegne il cervello si diverte pure col combat, ma parliamo di un gioco che ha sempre dato l'impressione di non avere nulla da dire, e pare che per tutti sia così. Sono comunque sinceramente curioso di vedere i pareri degli utenti che ci giocheranno nei prossimi giorni, ma la questione del "è un gioco guidato ecc." sembra così pesante come elemento perché probabilmente il gioco in sè è già banale di suo

Si, ma Wolverine è figlio di tutta questa cosa, non esce alla luce ora con SkillUp o il gioco tutto questo. Sono anni che va avanti.
Certo, ma infatti come ho già scritto non è il gioco che si è inventato questi trend, ma probabilmente li ha esasperati così tanto che aprirà una discussione molto più ampia. Capiamoci, la vernice gialla dà fastidio a me e te qui su Gamesforum ma al giocatore casual non frega nulla. Se questa discussione si solleva in risposta all'accoglienza di un tripla A, magari anche il pubblico più scazzato potrebbe esserne coinvolto

Il problema è che ora siamo nella saga "Evil Sony" con la chiusura del fisico e la cancellazione del gioco dell Honored One, quindi bisogna battere visual. Sono pronto a scommettere che Gears avrà un meta moooolto alto

Non è un gioco da 80. In qualunque anno esca. Accettatelo, giocateci, godetevelo. Non è merda, e sicuramente c'è chi sta cavalcando il malcontento (distorcendo persino delle interviste di facile comprensione). Ma è fattualmente un gioco inferiore alla media "buona" di Insomniac.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro