PS5 MARVEL'S WOLVERINE | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma quando dite recensito così com'è state intendendo che da oggi con Wolverine, anzi solo con lui, le opzioni di accessibilità non sono un plus in più da attivare in caso di bisogno o altro ma è la versione con cui è stato sviluppato in mente il gioco ? Quindi la versione non accessibile , con tutto disattivato, è un extra ? Mmh mi è nuova questa
Innanzitutto io sono una persona sola, quindi non so con chi stai parlando quando scrivi "quando dite...".
Il gioco "così com'è" è quello con le opzioni di default. Non sono stupidi insomniac ad aver messo queste come opzioni di default, questo è esattamente il modo in cui loro hanno concepito e fatto uscire il gioco. Poi ci sono le opzioni per cambiarlo? Poco importa secondo me ai fini della valutazione del gioco, al massimo possono essere validissime considerazioni extra

Rift Apart aveva fatto 3.7 a metà 2023, e più di 4 milioni a fine 2023. :asd:
Non so quanto farà questo Wolverine, ma non lo vedo benissimo. Tanto da chiedermi forse, se non sarebbe stato meglio sviluppare un R&C, piuttosto.

Ma bisogna vedere, magari fa 5 milioni in poco tempo, a crescere, o magari per Sony, viene visto come un investimento in vista del presunto X-Men, che forse si aspettano possa vendere meglio e benissimo.

Se Insomniac non fosse incastrata con i giochi Marvel, e questa avesse almeno un altro grosso franchise AAA originale che vedesse, quindi a fare da ombrello, senza avere 50 giochi in sviluppo in contemporanea, come ora con i giochi Marvel, avrebbe del tutto senso infilarci un Ratchet meno costoso, e anche non troppo lento da sviluppare. In maniera non molto dissimile da un Miles Morales o Venom. Forse anche meno costoso e con bisogno di meno tempo e gente.

Ovviamente, se dietro tutto questo, ci fosse un'azienda a contatto con la realtà, e non che l'abbia invece persa come Sony.

Ultima modifica:
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, è quasi identico al Bob Cratchit dello Scrooge Disney di parecchi anni fa.
Le trauma door sono gli spiriti dei natali passati :ahsisi:

No vabbè morto mi sembra un po’ presto per dirlo, ok le recensioni ma venderà una camionata, i 5 milioni per il punto di parecchio lo do già come assodato con 100 milioni di installato. Ecco magari non fanno Wolverine 2 ma passano direttamente al gioco degli X-men, che vabbè a livello di storia sarebbe comunque un sequel a quel punto (da capire come finisce sto capitolo e che basi getta per il futuro).

No vabbè morto mi sembra un po’ presto per dirlo, ok le recensioni ma venderà una camionata, i 5 milioni per il punto di parecchio lo do già come assodato con 100 milioni di installato. Ecco magari non fanno Wolverine 2 ma passano direttamente al gioco degli X-men, che vabbè a livello di storia sarebbe comunque un sequel a quel punto (da capire come finisce sto capitolo e che basi getta per il futuro).
Ma nella pipeline Insomniac Wolverine 2 non esisteva. C'era Venom c'era Spiderman 3 e poi Xmen

Copie vendute o sequel, è da vedere se loro e il resto dell'industria accoglierà il feedback generale delle recensioni sulle grosse produzioni per quanto riguarda il tenere eccessivamente i giocatori per mano perché si pensa che il pubblico sia interamente composto da deficienti. È un approccio al game design cominciato dalla settima generazione degenerato enormemente con gli anni

Comunque va dato atto ad Insomniac di aver raggiunto un traguardo incredibile: sono stati capaci di risvegliare la maledizione dei giochi brutti sui supereroi dopo decenni, era da una vita che non succedeva

A me hanno detto che giocando all ultima difficoltà disponibile tutto quel pastrocchio impostato di base non c'è.

Ratchet non avrà mai più il via libera,non vende

O fanno Marvel o li tolgono da mezzo
Non credo, perché è l'unico team che gli sforna giorni con costanza regolare. Poi ripeto, dubito non abbiano proposto una nuova ip. È abbastanza desolante se in futuro avremo solo sequel delle saghe che vendono o prodotti super safe

Fossero solo i segnalini i problemi, a me sembra di vedere un comparto tecnico un po indietro, soprattutto su certe animazioni…
O forse ho ancora in testa l extended look di GTA 6 e non riesco a non fare paragoni :asd:

Non credo, perché è l'unico team che gli sforna giorni con costanza regolare. Poi ripeto, dubito non abbiano proposto una nuova ip. È abbastanza desolante se in futuro avremo solo sequel delle saghe che vendono o prodotti super safe
Credo che dove voglia andare Sony sia molto chiaro,Intergalactic sarà probabilmente l'ultima nuova ip ad alto budget

Ridurre la recensione di skillup ai segnalini è ridicolo :asd:
Ma poi anche fossero disattivabili, il gioco di default ti si presenta così. Uno che semplicemente preme avvia e vuole l’esperienza per come l’hanno pensata gli sviluppatori si ritrova quello a schermo.

Premesso che le critiche sulla difficoltà ecc. Sono super legittime. Ma perché ora si fanno pesare queste cose, mentre Atreus in GOW 2 che ti spiegava la qualunque (dai boss agli enigmi) tutto sommato andava bene? Non è per difendere il gioco a spada tratta, ma santo cielo pure la scia da seguire e le impronte c'erano in Horizon e prima ancora in The Witcher 3, per dire. Ora non sono più accettabili perché siamo nel 2026? Boh, posso capirlo ma allora avreste dovuto criticare certi titoli anche 10 anni fa, a mio modo di vedere.

Poi sul gioco concepito così con le opzioni di accessibilità, boh parliamone. Perché se non ricordo male in Saros di default era impostata una mira automatica, e non mi sembra un gioco commerciale o facilone.

Premesso che le critiche sulla difficoltà ecc. Sono super legittime. Ma perché ora si fanno pesare queste cose, mentre Atreus in GOW 2 che ti spiegava la qualunque (dai boss agli enigmi) tutto sommato andava bene? Non è per difendere il gioco a spada tratta, ma santo cielo pure la scia da seguire e le impronte c'erano in Horizon e prima ancora in The Witcher 3, per dire. Ora non sono più accettabili perché siamo nel 2026? Boh, posso capirlo ma allora avreste dovuto criticare certi titoli anche 10 anni fa, a mio modo di vedere.

Poi sul gioco concepito così con le opzioni di accessibilità, boh parliamone. Perché se non ricordo male in Saros di default era impostata una mira automatica, e non mi sembra un gioco commerciale o facilone.
Ma in quanti tps c'è la mira assistita di default , i resident evil di sicuro .

Ma da ieri ho capito che le opzioni sono un "male" perché conta l'esperienza di default.

Ridurre la recensione di skillup ai segnalini è ridicolo :asd:
Ma poi anche fossero disattivabili, il gioco di default ti si presenta così. Uno che semplicemente preme avvia e vuole l’esperienza per come l’hanno pensata gli sviluppatori si ritrova quello a schermo.
Quindi mi stai dicendo che gli Insomniac hanno scambiato la notte per il giorno, sviluppando un gioco originariamente impostato tutto su automatico e in un secondo momento aggiunto la possibilità di renderlo "non accessibile" ? È la prima volta che lo sento, ci sta che siano proprio loro, proprio Wolverine

Quindi mi stai dicendo che gli Insomniac hanno scambiato la notte per il giorno, sviluppando un gioco originariamente impostato tutto su automatico e in un secondo momento aggiunto la possibilità di renderlo "non accessibile" ? È la prima volta che lo sento, ci sta che siano proprio loro, proprio Wolverine
No semplicemente il gioco di default si presenta pensato così con tutti gli aiuti.
Poi si possono disattivare ma non è quello il punto della critica. E state guardando la punta di quello che viene detto nella recensione.
Poi più lo guardo più mi sembra un titolo poco rifinito in generale, spanne indietro rispetto a Spiderman 2 , Morales , Spiderman 1 e Rift Apart.
Ed ero uno di quelli più hypati ai tempi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro