PS5 MARVEL'S WOLVERINE | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me sembra un Logan decisamente solido. Chiaro va visto su tutta la campagna.
Anche a me sembra convincente. Vedremo durante la campagna, giustamente. In ogni caso anche esteticamente mi piace molto, forse lo avrei reso ancora un pochino più “rozzo e sporco” ma anche così si presenta alla grande.

Per me ha una faccia da schiaffi.

stanno mettendo l'accento sulla storia figa, speriamo in bene
Beh.. già Spider-Man uno aveva una gran bella storia nel secondo secondo me si sono persi un po' con Miles Morales che non è neanche lontanamente capace di reggere Peter Parker. Però lo avevano anche scritto bene come hanno scritto bene Kraven. Ma quando c'è di mezzo il simbionte..

Il bello dei giochi Insomniac, almeno per me, è che si lasciano giocare che è un piacere. Scorrono benissimo, sono divertenti, mi rilassa proprio giocarci. Dai R&C agli Spiderman.

Qualche mese fa mi sono rigiocato i 3 SM uno dietro l’altro, zero pesantezza, li avrei continuati a giocare per altre ore e non mi sarei stancato. Miles Morales e SM2 in particolare sono veramente fantastici.

Ho un hype assurdo per Wolverine, il mio personaggio Marvel preferito in mano a Insomniac. Sono sicuro che lo rigiocherò 50 volte.

Per me potrebbe diventare il miglior gioco mai prodotto da Insomniac :morris2: gli Spider-man sono belli ma ho odiato le missioni secondarie, soprattutto quelle del primo ! Questo per fortuna non sarà open world ! Poi preferisco di gran lunga Wolverine come personaggio, Spider-man mai piaciuto, nemmeno nei film, troppo bravo ragazzo, storie troppo per teenager :unsisi:

Spidey 2 a livello di plot partiva stra-bene ma finiva pasticciatissimo (sopratutto sul versante mj/harry), paradossalmente le cose che ho trovato più "rotonde" nel gioco erano proprio le vituperate side quest di miles coi compagni e i newyorchesi, molto piu "ragnesche" quelle di tanta altra roba del gioco. Miles è potenzialmente figo ma gli manca tutto l'aspetto scalognato di peter, è difficile empatizzare con lui allo stesso modo. Servirebbero i "grandi sensi di colpa" anche a lui per diventare un protagonista degno del manto.

Il primo invece era una GRANDE storia di spidey, forse la migliore extra-fumettistica mai fatta.

Speriamo bene.

A me, di Spidey 2, la cosa per cui non ho trovato interessante la narrativa, e che fondamentalmente, è la solita reiterazione del materiale di cui prende spunto, quindi Venom e L'ultima Caccia di Kraven, con soprattutto quest'ultima, non minimamente a quel livello, o sviluppata cosi bene in generale, e su Venom, anche lì, la solita storia del simbionte con qualche divergenza narrativa qui e la, ma senza essere chissà cosa.

Insomma, la base della rielaborazione la trovo di per se poco interessante, poi in questo caso, anche di scrittura in se, non è stato esattamente un lavoro di fino. Quindi ha entrambi questi problemi.

Non che anche il primo non fosse cosi, quindi prendeva molto del materiale già esistente, ma, diciamo, che qualcuno di più originale lo faceva, invece che trasporre solo quello che già era stato fatto. Migliore del 2, seppur non che lo reputassi eccezionale.

Il fatto è che, io adoro quello che hanno fatto con Batman, quindi (inizialmente) lo stesso Batman e personaggi dei fumetti, dico come continuity, per poi sviluppare da quella qualcosa di totalmente inedito. Non rielaborava semplicemente il materiale (e persino Arkham Knight, solo uno dei subplot è una rielaborazione) e, sempre fino ad Origins, erano dei giochi che si insinuavano nella continuity del fumetto, continuando in modo inedito da lì. Con una qualità altissima.
Per me, straordinaria come cosa.

Se avessero fatto una cosa cosi per Spidey, sarebbe stato top, per me, e molto più interessante.

Comunque, gli Insomniac mai stati campioni di narrativa, per quanto adoro Ratchet & Clank anche per personaggi e narrativa, al netto di quest'ultima di non essere esattamente straordinari.
Non mi aspetto molto, e quindi se mi stupiscono bona, altrimenti... e fa niente.

Sai perché? Perché lo story writer è lo stesso di Spec Ops The Line
E' stato anche Narrative Directors in Spider-Man 2, o scrittore in Star Wars Battlefront 2 :asd:

Comunque l'hanno scritto in 4 questo gioco, di cui tutti di Insomniac, anche lui ormai, e che hanno lavorato a Spidey, o giochi precedenti di Insomniac.

Ultima modifica:
Sai perché? Perché lo story writer è lo stesso di Spec Ops The Line

boom smile GIF
Gia non avevo dubbi prima delle preview
Zero dubbi dopo le preview
Dopo questa rivelazione su chi ha scritto la storia è ancora di più hype che sale a manetta. Ancora più che sembra mora potersi muovere in un ambiente più cupo come quello di Logan

Ripeto, magari la storia sarà migliore, ma ha scritto anche Spidey 2.
In generale, questo Wolverine è scritto in 4, che sono gli stessi dei precedenti giochi Insomniac.

È sempre la stessa gente.
Eh ma infatti quando parliamo di Walt Williams tutti lo elogiamo sempre per Spec ops the Line e ci sta assolutamente ma non si tiene mai conto che oltrer quello poi tutti i suoi lavori so questi, e si come dice Jack già in Spiderman 2 ricopriva lo stesso ruolo di Wolverine.

Spec op the line in quanto apice con stacco è stato quasi un eccezione.
Il resto, tenenedo presente ovviamente che nella roba elencata qua sotto non ha svolto sempre lo stesso ruolo e anzi in alcuni magari ha collaborato solo per qualche cazzata, va sul piacevole/discreto ma niente di incredibile o privo di varie criticità.
Che poi ovvio di nuovo un conto è come lo scrivi e un altro come viene implementata/alterata quella scrittura da altri che ci lavorano.

bn31w.png

Ultima modifica:
Logan can also stumble across Nightmare Doors, which transport him to a dreamlike cabin to take part in a Nightmare Trial. These timed speed trials reimagine different locations from the game into a vertical fever dream, where he can race to the end to unlock a forgotten memory from his past.

A me comunque almeno sulla carta queste robe mi fanno veramente cagare, cioè per sbloccarmi informazioni e flashback aggiuntivi devo farmi delle sfide trial a tempo entrando in porte incubose piazzate a caso nei livelli? Ma poi perchè dovrebbe superare traumi facendo sfide trial? Che siamo tornati nei primi anni 2000? (si lo so che cose del genere più arcade ci so anche oggi ma in tutt'altre tipologie di giochi:asd:)

In diverse anteprime ho letto che per un gioco molto narrativo e cinematografico pare una cosa piazzata molto a caso quando invece poteva/doveva essere più integrata a livello narrativo/contestuale e in effetti anche a me a leggerla così da la stessa impressione.

Praticamente è la stessa meccanica di game design riciclata delle sfide a Portali/Tasche dimensionali fatta in Rift Apart dove pure li ti ricompensavano con pezzi di armature o info di lore, con la differenza però che li visto il contesto più giocattoloso, del dimensionatore ecc... e tutto erano un minimo più sensate come esistenza (ciò non toglie che a me parevano una soluzione iper pigra pure li, oltre al fatto che erano sfide platform che lasciavano perplessi da quanto fossero da asilo nido come costruzione)

Boh dispiace che Insomniac in certe soluzioni sembra sempre sbrigarsela un pò così.

Ultima modifica:
A me non dispiace avere anche in giochi più narrativi delle parentesi più “arcade” o comunque sfide di puro gameplay, anzi è un tratto distintivo di Insomniac.
L’importante è che siano fatte bene e siano divertenti/varie

Non ho voglia di leggere le anteprime ( che sono ancora più inaffidabili delle recensioni ), ma quindi positive? Negative ?dubbiose?

A me comunque almeno sulla carta queste robe mi fanno veramente cagare, cioè per sbloccarmi informazioni e flashback aggiuntivi devo farmi delle sfide trial a tempo entrando in porte incubose piazzate a caso nei livelli? Ma poi perchè dovrebbe superare traumi facendo sfide trial? Che siamo tornati nei primi anni 2000? (si lo so che cose del genere più arcade ci so anche oggi ma in tutt'altre tipologie di giochi:asd:)

In diverse anteprime ho letto che per un gioco molto narrativo e cinematografico pare una cosa piazzata molto a caso quando invece poteva/doveva essere più integrata a livello narrativo/contestuale e in effetti anche a me a leggerla così da la stessa impressione.

Praticamente è la stessa meccanica di game design riciclata delle sfide a Portali/Tasche dimensionali fatta in Rift Apart dove pure li ti ricompensavano con pezzi di armature o info di lore, con la differenza però che li visto il contesto più giocattoloso, del dimensionatore ecc... e tutto erano un minimo più sensate come esistenza (ciò non toglie che a me parevano una soluzione iper pigra pure li, oltre al fatto che erano sfide platform che lasciavano perplessi da quanto fossero da asilo nido come costruzione)

Boh dispiace che Insomniac in certe soluzioni sembra sempre sbrigarsela un pò così.
Imho credo sia una soluzione per risparmiare tempo di sviluppo, un modo come un altro per risparmiare in certi frangenti ma darti comunque quel materiale narrativo. Come dicevano in Boris, lo dimo o lo famo? :sard:

Io continuo a ritenerlo un giochino da cestone offerte estive come arcadozzo stile era ps2, felice di essere smentito oggi

Ma non avrà neanche lontanamente un pelo della qualità di Spider-Man, purtroppo, e mi dispiace da fan di Wolverine da tutta una vita

Boh, staremo a vedere
A me sembra proprio della qualità di Spider-Man :asd: Ovvero un gioco mediocre, super spettacolare.

A me di quella roba mi ha più dato fastidio la scia rossa che altro. Cioè, sembra messa lì per dirti "ehi, guarda che scappa quindi occhio"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro