PS5 MARVEL'S WOLVERINE | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me di quella roba mi ha più dato fastidio la scia rossa che altro. Cioè, sembra messa lì per dirti "ehi, guarda che scappa quindi occhio"
Scia rossa?:morristenda: Purtroppo non so a cosa alludi per il fatto che non ho veramente visto mezzo video dopo il primo vero trailer di 1 anno fa e il gameplay del Sop dedicato.
Per me visto quello che ormai costano in questa tipologia di giochi ogni minuto di inedito è da conservare:asd:

A me, di Spidey 2, la cosa per cui non ho trovato interessante la narrativa, e che fondamentalmente, è la solita reiterazione del materiale di cui prende spunto, quindi Venom e L'ultima Caccia di Kraven, con soprattutto quest'ultima, non minimamente a quel livello, o sviluppata cosi bene in generale, e su Venom, anche lì, la solita storia del simbionte con qualche divergenza narrativa qui e la, ma senza essere chissà cosa.

Insomma, la base della rielaborazione la trovo di per se poco interessante, poi in questo caso, anche di scrittura in se, non è stato esattamente un lavoro di fino. Quindi ha entrambi questi problemi.

Non che anche il primo non fosse cosi, quindi prendeva molto del materiale già esistente, ma, diciamo, che qualcuno di più originale lo faceva, invece che trasporre solo quello che già era stato fatto. Migliore del 2, seppur non che lo reputassi eccezionale.

Il fatto è che, io adoro quello che hanno fatto con Batman, quindi (inizialmente) lo stesso Batman e personaggi dei fumetti, dico come continuity, per poi sviluppare da quella qualcosa di totalmente inedito. Non rielaborava semplicemente il materiale (e persino Arkham Knight, solo uno dei subplot è una rielaborazione) e, sempre fino ad Origins, erano dei giochi che si insinuavano nella continuity del fumetto, continuando in modo inedito da lì. Con una qualità altissima.
Per me, straordinaria come cosa.

Se avessero fatto una cosa cosi per Spidey, sarebbe stato top, per me, e molto più interessante.

Comunque, gli Insomniac mai stati campioni di narrativa, per quanto adoro Ratchet & Clank anche per personaggi e narrativa, al netto di quest'ultima di non essere esattamente straordinari.
Non mi aspetto molto, e quindi se mi stupiscono bona, altrimenti... e fa niente.

E' stato anche Narrative Directors in Spider-Man 2, o scrittore in Star Wars Battlefront 2 :asd:

Comunque l'hanno scritto in 4 questo gioco, di cui tutti di Insomniac, anche lui ormai, e che hanno lavorato a Spidey, o giochi precedenti di Insomniac.
Non a caso i primi due Arkham sono stati scritti da colui che ha DEFINITO lo status quo del personaggio.
Batman TAS. La base narrativa che ogni scrittore dovrebbe studiare prima di approcciarsi all'universo di Batman.
Ed hai detto benissimo, i primi due Arkham si potevano inserire tranquillamente nella continuity del fumetto, per poi prendere la loro strada narrativa.

Poi da Knight hanno iniziato a fare le vaccate e non a caso non c'è più Paul Dini alla scrittura.
Ma pure Origins soffre dello stesso problema di Marvel Spider-Man 2.
Dei signori nessuno alla scrittura, che si permettono di riscrivere mostri sacri del fumetto americano.

Poi da Knight hanno iniziato a fare le vaccate e non a caso non c'è più Paul Dini alla scrittura.
Ma pure Origins soffre dello stesso problema di Marvel Spider-Man 2.
Dei signori nessuno alla scrittura, che si permettono di riscrivere mostri sacri del fumetto americano.
Non sono d'accordo su Origins, che comunque, ha (una specie) di supervisione da parte di Johns, e Origins considerato da molti uno dei migliori lati scrittura. Rimane roba del tutto buona.

Poi, personalmente, pure Knight è tanta roba, per me, su questo lato, per quanto possa avere sbavature generali in alcune cose.

Comunque, tutti superiori a gli Spidey, e tutti buona roba.

Poi, non esagerarei con sta cosa dei nessuno che si approcciano a mostri sacri. Prima di tutto, perché, anche nei fumetti, abbiamo avuto la qualunque, anche gente senza talento, a scrivere testate e personaggi. Magari anche storie importanti per continuity.
Poi, anche un Miller, prima di scrivere DareDevil, non era il mostro sacro che diventò poi, ma ancora uno sbarbato, quindi direi che è sempre meglio che chiunque possa provarci se ha idee, visto che poi possono rivelarsi dei genitori dopo.
Senza considerare che, comunque Origins e Knight (tranne nel subplot che sappiamo) non reiscrive nulla, non ispirandosi a run precise. Neanche Origins nel primo incontro con Joker, visto che poi questo, è il primo ad essere riscritto e retconato ogni 2 mesi, da chiunque passi o abbia voglia, ormai :asd:

Infine, non che il fatto che ci sia gente già autori di Spidey, o di fumettk, sia sinonimo di qualcosa. Lo stesso Spidey 2, è stato scritto da Cage, con il contributo di Slott, che non sono esattamente la creme de la creme come autori. Eppure Slott ormai, e purtroppo, è uno degli autori che verranno accostati per sempre al personaggio :asd: :dsax:

Poi, nonostante questo, il primo è venuto meglio del successivo, fatto da gente di Insomniac. Quindi al limite la colpa è degli scrittori di Insomniac, che sono peggio di Slott e Cage. Ma mi sento di dire, che quelli che hanno scritto Origins di Batman (spoiler: tutta gente di Ubisoft che mai hanno toccato Batman) sono migliori di entrambi. :rickds:

Non sono d'accordo su Origins, che comunque, ha (una specie) di supervisione da parte di Johns, e Origins considerato da molti uno dei migliori lati scrittura. Rimane roba del tutto buona.

Poi, personalmente, pure Knight è tanta roba, per me, su questo lato, per quanto possa avere sbavature generali in alcune cose.

Poi, non esagerarei con sta cosa dei nessuno che si approcciano a mostri sacri. Prima di tutto, perché, anche nei fumetti, abbiamo avuto la qualunque, anche gente senza talento, a scrivere testate e personaggi. Magari anche storie importanti per continuity.
Poi, anche un Miller, prima di scrivere DareDevil, non era il mostro sacro che diventò poi, ma ancora uno sbarbato, quindi direi che è sempre meglio che chiunque possa provarci se ha idee, visto che poi possono rivelarsi dei genitori dopo.
Senza considerare che, comunque Origins e Knight (tranne nel subplot che sappiamo) non reiscrive nulla, non ispirandosi a run precise. Neanche Origins nel primo incontro con Joker, visto che poi questo, è il primo ad essere riscritto e retconato ogni 2 mesi, da chiunque passi o abbia voglia, ormai :asd:

Infine, non che il fatto che ci sia gente già autori di Spidey, o di fumettk, sia sinonimo di qualcosa. Lo stesso Spidey 2, è stato scritto da Cage, con il contributo di Slott, che non sono esattamente la creme de la creme come autori. Eppure Slott ormai, e purtroppo, è uno degli autori che verranno accostati per sempre al personaggio :asd: :dsax:

Poi, nonostante questo, il primo è venuto meglio del successivo, fatto da gente di Insomniac. Quindi al limite la colpa è degli scrittori di Insomniac, che sono peggio di Slott e Cage. Ma mi sento di dire, che quelli che hanno scritto Origins di Batman (spoiler: tutta gente di Ubisoft che mai hanno toccato Batman) sono migliori di entrambi. :rickds:
Aspe, Origins è scritto da gente Ubisoft?
Non era fatto da WB Montreal?

Comunque per Origins hanno voluto fare Knighfall... Ambientato in una notte :asd:
Scelta decisamente azzardata.
La parte di Joker/Cappuccio Rosso l'ho apprezzata invece.

Concordo che il primo MSM era mooolto meglio del secondo. Ma proprio perché si prendeva meno libertà e si basava tanto sulla storia di Mr. Negativo, che già nei fumetti non brillava particolarmente.
Ok, hanno riscritto un po' Doc Ock, ma non è che nei fumetti di Stan Lee fosse chissà che megastoria intoccabile.

Sul mio "singori nessuno". Non era inteso come "un esordiente" non può scrivere niente. Perché appunto, come dici tu pure Miller ha iniziato come scrittore tappabuchi su DD e poi abbiamo visto com'è andata a finire (bene).
Era inteso come "scrittore medio di trame di videogiochi".

Edit: Slott è stato solo consulente per MSM.

Ultima modifica:
Ma ben venga se la storia varia un po' dall'originale, per altro ne parlate come se Spiderman 2 avesse una trama che fa cagare 🤣
È godibilissima, pur non avendo plot twist folli o momenti di maturità narrativa altissima.
Ha i suoi bei momenti
vedi quando Miles e Mr. Negative trovano Peter nella sua mente che piange ancora la Zia
e come gameplay diverte da matti e fine :asd:

Se questo Wolverine avesse una trama godibile come Spiderman 2 con qualche twist alla Spiderman 1, sarebbe oro colato.

Più che altro, oltre alla storia e quest secondarie, si sa se c'è qualcos'altro offline in stile Arkham ?

L'unico difetto di Knight imho è
non il fatto che il Knight sia Jason, come criticano in molti, ma il fatto che sia così facile da capire già dalle prime ore

Io dopo neanche un'ora di gameplay me lo sono totalmente spoilerato dalle bio dei personaggi, stesso peso e stessa altezza, spiattellati così a casissimo... voglio dire, porco cazzo :rickds:

Ma ben venga se la storia varia un po' dall'originale, per altro ne parlate come se Spiderman 2 avesse una trama che fa cagare 🤣
È godibilissima, pur non avendo plot twist folli o momenti di maturità narrativa altissima.
Ha i suoi bei momenti
vedi quando Miles e Mr. Negative trovano Peter nella sua mente che piange ancora la Zia
e come gameplay diverte da matti e fine :asd:

Se questo Wolverine avesse una trama godibile come Spiderman 2 con qualche twist alla Spiderman 1, sarebbe oro colato.

Più che altro, oltre alla storia e quest secondarie, si sa se c'è qualcos'altro offline in stile Arkham ?
Più che trama, spererei fosse divertente come Spider-Man 1-2

Del 2 ho trovato anch'io deboluccia la trama rispetto al primo che è indimenticabile, però lato gameplay sono due bombe a mano clamorose imho

Wolverine sembra un pelo più ripetitivo, un pelo di troppo, ma comunque dopo ieri rimango sintonizzato con un po' più di interesse

In spidey 2 si svacca sui pg.

non è il canovaccio che va guardato, in generale non è che ci siano tutte ste storie mind-blowing nei fumetti (con spidey in generale, gli x-men hanno uno storico più interessante), ma classici svolgimenti da avventurona. In una trasposizione comprendere e riuscire a caratterizzare i personaggi nella loro essenza è invece fondamentale, spidey 2 molte volte non ce la fa (ma non ce fanno manco diversi film del ragno eh). Sbaglia con Mj, con Peter in diversi passaggi, con Miles che ha un background troppo "soft" per raccogliere lo scettro. Ed è un peccato perché le premesse (e le situazioni in cui si trovavano i pg ad inizio gioco) erano buonissime.

A me in questo basta che becchino Logan, mistica, sinistro jean etc col giusto tono. Quello che succede (caccia ai mutanti dei reavers, tradimento citofonato etc) può essere prevedibile, va bene lo stesso.

L'inseguimento con la scia rossa in movimento speravo di non doverlo più vedere nel 2026. A parte questo e una boss fight dove si colpisce il braccio meccanico di un gigante (una BS che pare uscita direttamente tra il 2005 e il 2015), sembra roba buona.

Non è questione di mind-blowing, e neanche solo di personaggi, ma anche del voler trasporre storie classiche del personaggio, di cui alcune strabusate e conosciute, senza particolari scossoni, messe giù in maniera poco interessante. Anzi, in maniera del tutto 101, e anche depotenziate e peggiore degli originali. Con i pochi cambiamenti che non sono cosi affascinanti.

Il problema di Spidey 2, in generale, è della scrittura, e quindi anche del canovaccio, si. Ognuno ci può trovare i suoi problemi, o la cosa che più interessa dove c'è la lacuna, quindi o personaggi o storia nel totale, perché in generale non splende.

non il fatto che il Knight sia Jason, come criticano in molti, ma il fatto che sia così facile da capire già dalle prime ore

Io dopo neanche un'ora di gameplay me lo sono totalmente spoilerato dalle bio dei personaggi, stesso peso e stessa altezza, spiattellati così a casissimo... voglio dire, porco cazzo :rickds:
Per me, diciamo che poteva essere messa in maniera migliore, ma nulla di drammatico. Tutto il resto poi, lo adoro.

Ultima modifica:
L'inseguimento con la scia rossa in movimento speravo di non doverlo più vedere nel 2026. A parte questo e una boss fight dove si colpisce il braccio meccanico di un gigante (una BS che pare uscita direttamente tra il 2005 e il 2015), sembra roba buona.
Vabbe' si sa vernice gialla, scia rossa, boss fight presa da gow2 (o anche prima ) con il solito boss che sbatte il braccio, si attacca, si fa il QTE e boss finito :asd:

Poi abbiamo Sotc per ps2 che era piu' innovativo dei giochi degli ultimi 20 anni :asd:, ma di giochi che non innovano nulla o meglio fanno il compitino ce ne sono pure troppi.

Pero' si la scia rossa fa ridere. Scommetto che se non si insegue il tizio abbastanza da missione fallita, oppure semplicemente si ferma, dice qualcosa di petty finche' non si riprende a inseguirlo :asd:

:ohyess:

Io preordinato da un pezzo ormai, in edizione fisica finché si può. Se non compro sti giochi tecnicamente al top, tradotto in italiano e programmati come dio comanda non ha senso avere una Ps5

In Italia in
Arkham Origins fanno doppiare Joker travestito da Maschera Nera al doppiatore di Joker
:rickds:

In Italia in
Arkham Origins fanno doppiare Joker travestito da Maschera Nera al doppiatore di Joker
:rickds:
Ma anche in originale Troy Baker doppia entrambi solo che nel suo caso c'era ovviamente stata tutta l'attenzione del mondo, era filtrato un cincillino meglio:asd:, oltre al fatto che Troy è abbastanza un transformista con la voce.

Nel resto del mondo per come era la lavorazione all'epoca era già tanto se li avevano informati di sta roba visto che era ritenuta segretissima, il problema è che Peroni può arrochire la voce quanto vuole ma ha un timbro troppo unico e riconoscibile, infatti ci se ne accorge fin dalla prima battuta purtroppo.

Ultima modifica:
Non mi ricordavo minimamente (Arkham Origin)
che Troy fosse Joker in Origins, nella mia testa è sempre stato Hamil, ma ha senso visto che era una versione più giovane. :asd:

Ricordo invece la svista italiana. Inizio del gioco. Io e un amico (entrambi superinfoiata degli Arkham) lo iniziamo insieme. Dialogo di quel personaggio.

yikes-monkey-look-and-leave-yikes-monkey.gif

Ma anche in originale Troy Baker doppia entrambi solo che nel suo caso c'era ovviamente stata tutta l'attenzione del mondo, era filtrato un cincillino meglio:asd:, oltre al fatto che Troy è abbastanza un transformista con la voce.

Nel resto del mondo per come era la lavorazione all'epoca era già tanto se li avevano informati di sta roba visto che era ritenuta segretissima, il problema è che Peroni può arrochire la voce quanto vuole ma ha un timbro troppo unico e riconoscibile, infatti ci se ne accorge fin dalla prima battuta purtroppo.
Sisi, ma la voce era modificata/camuffata, per questo ho specificato in Italia, non c'è stata proprio la minima accortezza da noi :asd:

Io continuo a vederlo sottotono e acerbo. Le premesse erano ben altre. Questa perlomeno la mia sensazione da quanto visto fino ad ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro