PS5 MARVEL'S WOLVERINE | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
Zaza, io ho avuto la sfortuna di giocare sia ad Avengers che Suicide Squad, e posso tranquillamente dirti che il peggio tra i due resta il gioco Marvel.
Sia chiaro, sono entrambi robe che non bisognerebbe mai più concepire, ma almeno lato trama e caratterizzazione dei pg, il gioco Rocksteady gli sta sopra a quella roba anonima partorita con gli Avengers.
Per dire: Almeno ricordo la storia della Suicide Squad... mentre Avengers? Boh? Di che catzo parlava quel gioco? :sard:
:rickds:

Avengers lo provai.
SS feci la Beta chiusa.

Ho ricordi orrorifici di entrambi (specialmente le animazioni dei PG di Avengers un legno assurdo), ma ti credo assolutamente. :asd:

HR5k-GRWIAAZjF0 (1).jpg

Però lo fanno apposta, dai :rickds:

In generale nell'anno del signore 2026 dei QTE si potrebbe fare anche a meno. Se i tuoi Boss o le tue scene concitate si appoggiano alla necessità di simulare l'intervento del giocatore premendo un tasto il problema è di design a monte.
è meglio mettere qte finti o qte veri che se falliti ti fanno ricominciare dal checkpoint annoiandoti come ci annoiavamo a riguardo nel 2008?

il mondo è stracolmo di queste trovate, dall'alba dei tempi, per creare atmosfera, stimolare adrenalina, coprire problemi tecnici e quant'altro, dalla nebbia di silent hill ai caricamenti nascosti di god of war. il qte fa scena, così come fa scena la porta di legno marcio che però non puoi aprire né sfondare. per gli sviluppatori era meglio quella di un muro di cemento tutto intorno alla zona esplorabile, così come un qte finto era meglio di una cutscene semplice.
i videogiochi sono sempre gli stessi, siamo noi che siamo diventati sommelier del videogioco e ci ritroviamo a disquisire della bontà o meno di un qte

ho avuto la sfortuna di giocare sia ad Avengers che Suicide Squad, e posso tranquillamente dirti che il peggio tra i due resta il gioco Marvel.
concordo
Per dire: Almeno ricordo la storia della Suicide Squad... mentre Avengers? Boh? Di che catzo parlava quel gioco? :sard:
la ragazzina mr fantastic e capitan ghiacciolo disperso

Vabo raga ora non esagerate. Avangers comparato a questo anche no. A parte il fatto che son due giochi anche solo concettualmente completamente opposti

Questo è uno di quei casi in cui un gioco, che prima non mi interessava, mi desta particolare interesse. Poi gli insomniac mi fanno una tenerezza enorme, è vero che non sono lo studio più talentuoso di sony (e se continua a chiuderne, non gliene resteranno affatto), ma è anche vero che, senza di loro, la pietosa gen di sony sarebbe stata ancora più pietosa. Cosa che comunque non elimina i difetti del gioco eh, sia chiaro

è meglio mettere qte finti o qte veri che se falliti ti fanno ricominciare dal checkpoint annoiandoti come ci annoiavamo a riguardo nel 2008?
E' meglio non mettere i QTE, non sono più necessari nel 2026. Questo è il punto.

sta succedendo quello che pensavo quando annunciarono il gioco, e ne parlai al tempo, il titolo è venuto su solido ma è anche qualcosa di stra visto, quindi un ottimo gioco da giocare ma che può non accontentare tutti.

c'è una differenza sostanziale con i vecchi lavori, con spiderman hanno saputo valorizzare il personaggio con quello splendido sistema di spostamento e quei movimenti fluidi, nonostante il combattimento resti basilare ma funzionale allo scopo, è bello da vedersi e le ragnatele convincenti, pad alla mano sei spiderman, con wolverine no navendo enormi peculiarità spettacolari è piu difficile estrarne l'assenza e quindifar risultare il gioco più piatto....detto ciò aspetto mi arrivi e provarlo con mano prima di discuterne.

è la stessa cosa che penso di blade, sel'intento è fare un action moscio, con un personaggio che procede e affetta vampiri, per quanto figo, rischi grosso, mentre se invesi e valorizzi il personaggi con un sistema di combattimento valido, e valorizzi quello che è blade, quindi un cacciatore ampliando le possibilità di cattura, tendere imboscate, trappole etc secondo me ne può venir eun bel gioco, in caso contrario non lo so

E i remake di God Of War come li fai ? Li privi del loro marchio iconico ? Oh cielo :asd:
Va be' ma quelli son Remake. Ci sta riprodurre fedelmente l'esperienza svecchiando dove serve. Non ci vedo nulla di male. Ma se oggi disegni da 0 un gioco pensando ai QTE secondo me è meglio tornare al banco di design.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro