PS5 MARVEL'S WOLVERINE | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
Con Ragnarok ti diverti dai, è bello da esplorare e il combattimento è una bomba. Poi lato narrativa, aiuti ecc. ha sicuramente deluso, però preferisco mille volte un gioco come Ragnarok piuttosto che uno come Wolverine (il 2018 è comunque meglio)
Secondo me è peggio in tutto rispetto a quel capolavoro che è il primo :dsax:

Comunque direi prima di giocarlo Wolverine, al di là di queste prime critiche. Perché se pad alla mano è divertente e la storia regge, direi che sicuramente non sarà un brutto gioco :asd:

E' meglio non mettere i QTE, non sono più necessari nel 2026. Questo è il punto.
Se vogliamo dirla tutta, non sono mai stati necessari. Sono sempre stati un goffo tentativo di unire cinematiche e gameplay, un po' come i segmenti walk and talk. L'unica implementazione dei QTE che abbia mai trovato figa era lo scontro con Krauser in RE4 perché si basava sull'essere rapidi

Per il resto, io preferisco il vecchio approccio di Koggeema, in cui c'è una netta segregazione tra narrativa e gameplay

Certo. Nel 2010 anche a me gasavano un botto. :asd:
A me gasano anche ora :unsisi:

Diciamo che, c'è anche metodo e metodo di farli. Quelli dei GOW vecchi, funzionano anche ora, in quanto sono messi con gusto e senso, mentre per dire, un Ryse, non sono granché, e anche del tutto inutili. Per citare un gioco simile a Wolverine, dove si completano da soli.

Poi si, è una feature di game design molto vecchia, che ha quasi 30 nella versione moderna che conosciamo, quindi c'è poco da dire. Oggi forse evitabile, o se messi, almeno con gusto o in maniera più inedita. Ma ripeto, non di meno, in Shenmue ancora funzionano, in altri giochi come questo, evidentemente no.

Anche gli ultimi GOW ne hanno una specie, ma non sono tra i difetti del gioco, perché evidentemente, messi con parsimonia e gusto.

Mi sono dimenticato di rispondere.

Comunque, non fa trapelare nessun astio o niente sulla saga. Ripeto, poi hanno presentato anche un pitch su Resistance 4, nello stesso periodo del messaggio circa, rifiutato da Sony non viceversa, quindi, non credo proprio che odino la saga, o che non ci ritornerebbero. A meno di dichiarazioni recenti che mi sono perso.

Lo stesso Ted Price, di inizio 2025, ha detto di adorare la saga.

Ultima modifica:
E' meglio non mettere i QTE, non sono più necessari nel 2026. Questo è il punto.
Per me i QTE non sono necessari da Shenmue...li ho sempre sempre sempre detestati, come detesto i titoli Quantic Dream per esempio

sta succedendo quello che pensavo quando annunciarono il gioco, e ne parlai al tempo, il titolo è venuto su solido ma è anche qualcosa di stra visto, quindi un ottimo gioco da giocare ma che può non accontentare tutti.

c'è una differenza sostanziale con i vecchi lavori, con spiderman hanno saputo valorizzare il personaggio con quello splendido sistema di spostamento e quei movimenti fluidi, nonostante il combattimento resti basilare ma funzionale allo scopo, è bello da vedersi e le ragnatele convincenti, pad alla mano sei spiderman, con wolverine no navendo enormi peculiarità spettacolari è piu difficile estrarne l'assenza e quindifar risultare il gioco più piatto....detto ciò aspetto mi arrivi e provarlo con mano prima di discuterne.

è la stessa cosa che penso di blade, sel'intento è fare un action moscio, con un personaggio che procede e affetta vampiri, per quanto figo, rischi grosso, mentre se invesi e valorizzi il personaggi con un sistema di combattimento valido, e valorizzi quello che è blade, quindi un cacciatore ampliando le possibilità di cattura, tendere imboscate, trappole etc secondo me ne può venir eun bel gioco, in caso contrario non lo so
Sono d'accordo, wolverine è un gioco che per sua stessa natura puoi farlo solo come un action scriptato con i corridoi, a meno che non ti inventi qualche ambientazione particolare ma non mi puoi certo mettere wolverine a new york che affetta la gente e corre per la strada. Il gioco, per me, doveva essere realizzato in questo modo, non è quello il problema, ma sembra essere l'ennesimo action con i nemici che aspettano solo di essere uccisi, con aree un pò più aperte che non aggiungono assolutamente nulla ed una pulizia generale inferiore rispetto agli standard sony.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

d'accordo in linea teorica ma nella pratica non posso negare che alcune delle più grandi godurie videoludiche sono state i qte di kratos che devasta gli dei
(ot per ot, secondo me se in ragnarok
ci fosse stato un mega qte finale degno di gow3 che mostrasse una cutscene qtezzata fra thor, kratos e serpentone, staremmo ancora godendo e nessuno parlerebbe di finale rushato
quindi rimango della mia democristianissima idea del "basta che funzioni")

Sono d'accordo, wolverine è un gioco che per sua stessa natura puoi farlo solo come un action scriptato con i corridoi, a meno che non ti inventi qualche ambientazione particolare ma non mi puoi certo mettere wolverine a new york che affetta la gente e corre per la strada. Il gioco, per me, doveva essere realizzato in questo modo, non è quello il problema, ma sembra essere l'ennesimo action con i nemici che aspettano solo di essere uccisi, con aree un pò più aperte che non aggiungono assolutamente nulla ed una pulizia generale inferiore rispetto agli standard sony.

Piccolo appunto: alla terza difficoltà(quella a cui sto giocando) i nemici attaccano senza aspettare il turno come se fossero in fila alle poste e se non si va di parry o schivata si muore che è un piacere. :asd:

per wolverine aree più piccole, come ho sempre detto, hanno un senso, non ha ne la velocità ne il modo di spostarsi in maniera interessante quindi ridurre le aree ha molto senso, ma wolverine è un animale rabbioso, ma anche tatticamente intelligente, secondo me potevano sfruttare leamientazioni piu piccole con alta distruttibilità, interazione ambientale esasperata, armi improvvisate in quantità per renderepiù vari e situazionale il combattimento, wolverine che allaga una stanza e fa' saltare un corto circuito e fulminare i nemici presenti, sacrificando anche pte della sua vita percrare danno, è una cosa he ha un senso, incendiare dei barili e combattere nel fuoco sfruttando le proprie capacità rigeneranti etc. essendo tutto piu ridimensionato secondo me si poteva osare molto.

detto ciò si critica, ma si fa' per parlare, il gioco risulta solido e buono, quindi più che godibile, non siamo a discutere di una merda ingiocabile o altro, quindi anche se esprimiamo opinioni non condivisibili non prediamoli come attacchi ma come voglia di discutere in maniera sana di un hobby.

per wolverine aree più piccole, come ho sempre detto, hanno un senso, non ha ne la velocità ne il modo di spostarsi in maniera interessante quindi ridurre le aree ha molto senso, ma wolverine è un animale rabbioso, ma anche tatticamente intelligente, secondo me potevano sfruttare leamientazioni piu piccole con alta distruttibilità, interazione ambientale esasperata, armi improvvisate in quantità per renderepiù vari e situazionale il combattimento, wolverine che allaga una stanza e fa' saltare un corto circuito e fulminare i nemici presenti, sacrificando anche pte della sua vita percrare danno, è una cosa he ha un senso, incendiare dei barili e combattere nel fuoco sfruttando le proprie capacità rigeneranti etc. essendo tutto piu ridimensionato secondo me si poteva osare molto.

detto ciò si critica, ma si fa' per parlare, il gioco risulta solido e buono, quindi più che godibile, non siamo a discutere di una merda ingiocabile o altro, quindi anche se esprimiamo opinioni non condivisibili non prediamoli come attacchi ma come voglia di discutere in maniera sana di un hobby.
Assolutamente. Ecco potevano utilizzare l'ambiente per fare cose molto interessamti come i tuoi esempi, invece ci ritroviamo con un gioco che fa un pò il compitino, sia chiaro per me non è necessariamente un male vedendo a quale pubblico è rivolto il gioco, ma io cerco ormai qualcosina in più, quindi lo recupererò ma tra un bel pò quando avrà un forte sconto.

Io lo considerero’ come un gioco tranquillo e lineare da 20 ore con platino,per staccare dai bomboni da 60 ore minimo. Lo prendero’ magari sui 50€.
Però capisci, che visti i presupposti, e chi c'è dietro, è un po' pochino?

Lo si valuta per quello che è, se rimane discreto, bene, sarà godibile come si sperava, ma insomma, è un po' pochino. Un peccato.

Mi atteggio da Messia ma non mi fido di Pietro
Io mi fido solo di chi dice: "Firmo il decreto!"

WhatsApp Image 2026-09-11 at 12.19.01.jpeg
Mamma guardami sono Wolverine

Ci tengo a precisare che sony merda nel caso qualcuno qua fosse un attimo dubbioso

E che il gioco lo prenderò usato a 20 euro

Prossima esclusiva che compro nuova sarà quando hulst e compagnia staranno guardando gli alberi dalle radici

Comunque tante review affossano il CS, il feedback dei colpi, il sistema di parata, le Bf e le sfide da Incubo piazzate a cazz in mezzo ai livelli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro