PS5 MARVEL'S WOLVERINE | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
Finito.

Molto bella tutta la parte finale come regia e narrativa, da questo punto di vista l'ho adorato. Chi ama il personaggio di Wolverine, e volesse approfondirne il passato, sicuramente è un titolo valido. È valido in generale sia chiaro, anche dal punto di vista del CS, al netto di diverse brutture che sembrano più dei scivoloni che non mi aspetterei da una Software House rinomata come Insomniac.

Morale della favola: 80 € sono troppi per un titolo del genere, fosse costato meno, sicuramente la delusione sarebbe stata meno cocente. Per me è stata una delusione su tutta la linea, avrei preferito qualcosa di più profondo e rifinito lato gameplay.

Il CS è divertente, e lo resta fino alla fine. Però qui si ferma, nel suo essere un action divertente.

Voto 7.8

Ultima modifica:
Lo sto giocando, da grandissimo fan degli Xmen ho ceduto

il gioco diverte, non posso dire il contrario; lo sto giocando a difficile e in alcune sezioni ti costringe a usare un po' di sale in zucca, ma dall'inizio alla fine (penso mi manchino un paio di ore) il gioco rimane sempre sempre uguale
una serie infinita di orde dove si spammano sempre i soliti comandi e si aspetta che le mosse si ricarichino
i rami abilità e tecniche incidono pochissimo sul gameplay e a un certo punto sblocchi praticamente tutto, senza bisogno quindi di buildare nulla
meno male che nonb è open world perchè con un gameplay così l'idea di farsi 20/30 ore mi devasterebbe

la storia è carina e le interazioni con Jean sono sicuramente la cosa più interessante
pieno di easter egg, soprattutto lato costumi

insomma, divertente ma dopo 10 ore mi sta già pesando

7 è il suo voto

Mi sto avvicinando alla fine, la sensazione è che il gioco sarebbe potuto essere qualcosa di MOOOOLTO più grosso, ma va bene anche così. Non è un capolavoro, ma onestamente mi sta divertendo molto e lo trovo super godibile, se non fosse per qualche piccolo bug e sporcizia qua e là. Poi posterò un giudizio più esaustivo, ma mi sento di dire che si è beccato merda a gratis :asd:

Finito, e devo dire che è davvero longevo per il titolo che deve essere!
A me è piaciuto un botto, è tutto quello che ci si può aspettare da un titolo sul personaggio e non poteva essere diversamente.
Che fosse incentrato sull'azione e scontri era chiaro, non so cosa possa dare un Wolverine di diverso essendo un personaggio che deve solo uccidere e menare.
Mi aspetto l'annuncio di un seguito in poco tempo, visto il finale.

Mi è piaciuta la scelta alternativa di trama tra

Jean e Logan, che sono sempre stati legati nel tempo reincontrandosi

Ultima modifica:
Comunque riflettendo sul finale
in particolar modo sulla scena post credit tra Sabretooth e Apocalisse, è chiaro che se ci sarà un seguito sarà con tutti gli X-Men o altri personaggi.

Apocalisse è troppo forte, tra i più forti dell'Universo Marvel. Wolverine, da solo, non è minimamente paragonabile a lui.

Comunque riflettendo sul finale
in particolar modo sulla scena post credit tra Sabretooth e Apocalisse, è chiaro che se ci sarà un seguito sarà con tutti gli X-Men o altri personaggi.

Apocalisse è troppo forte, tra i più forti dell'Universo Marvel. Wolverine, da solo, non è minimamente paragonabile a lui.
praticamente logan dice a jean di fare gli x men

:asd:

Sono arrivato alla Boss Battle contro Deathstrike, carino lo scontro ma...quanto porca bippa parla!?
107.gif

MA BASTA!!! Miseriaccia che roba immonda! Super anticlimatico con questa che salta e fa capriole per tutta l'arena senza stare zitta per un solo secondo nemmeno per prendere fiato! Intendo letteralmente, parla proprio a raffica, una frase dietro l'altra per tutto lo scontro che tra l'altro è lunghissimo e questa cosa FA CAGARISSIMO e rovina tutto. Come si può fare una schifezza simile? :facepalm:

Finto ieri sera e per me è un 7.8.Mi ha divertito fino alla fine nonostante l'innegabile ripetitività.Devo ammettere che, anche se continua a non farmi impazzire la scelta del volto di Liam per Logan, la sua prova attoriale mi è piaciuta parecchio.Nelle scene finali stavo per spaccare tutto il soggiorno insieme a Wolvie. :asd:
Bravissimo anche il doppiatore italiano, l'ho trovato davvero azzeccato.Un applauso anche alle cutscene e alla loro regia sempre dinamica e al cardiopalma.Sono curioso di vedere cosa tireranno fuori col seguito, se lo faranno, ovviamente. :sisi:

Quasi finito, penso che un 8 lo meriti comunque, nonostante gli innegabili difetti mi sta divertendo e il ritmo è sempre altissimo. Personalmente continuo e continuerò ad apprezzare giochi simili, anche se concettualmente "vecchi", con un po' di cura in più nel gameplay il voto sarebbe stato facilmente più alto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro