Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mass Effect Andromeda: Confermato il multiplayer co-op
Il senior development director Chris Wynn ha confermato che in Mass Effect Andromeda, nuovo capitolo della famosa serie Mass Effect, tornerà il multiplayer in co-op. Al momento non sappiamo come sarà strutturato, BioWare potrebbe riproporre la stessa formula vista in Mass Effect 3 o scegliere una strada completamente diversa. Vi forniremo ulteriori aggiornamenti al riguardo non appena sarà possibile, vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità su Mass Effect Andromeda.
Mass Effect Andromeda: novità in arrivo in questo inverno
Yanick Roy e Mike Gamble, rispettivamente studio director e produttore di Mass Effect: Andromeda, hanno fatto sapere, rispondendo a una precisa domanda posta dagli utenti tramite Twitter, che delle novità per il gioco verranno svelate nel corso dell'inverno. Per avere nuove informazioni sul gioco svelato durante l'E3 dello scorso mese di giugno sarà quindi necessario attendere ancora qualche settimana.
Restate con noi per conoscere tutte le ultime novità riguardanti Mass Effect: Andromeda, titolo in via di sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
BioWare cerca nuovo personale per Mass Effect: Andromeda
Qualcosa si muove in casa BioWare per la realizzazione di Mass Effect: Andromeda: la compagnia, infatti, ha pubblicato su LinkedIn un annuncio di lavoro, facendo sapere di essere in cerca di un nuovo Senior Gameplay Designer. Secondo quanto viene riportato, quest'ultimo dovrebbe aiutare a rimuovere alcuni bug e ad affinare ulteriormente le meccaniche di gioco alla base dell'opera.
In aggiunta, dovrà "mantenere lo standard più elevato per gli shooter in terza persona e le meccaniche di copertura", e dovrà occuparsi anche di aiutare ad impostare i controlli e la telecamera, apportando cambiamenti laddove necessario.
Ovviamente, per tutti questi incarichi BioWare ha bisogno di un vero esperto, come dimostrano le richieste per il candidato: dovrà, infatti, avere almeno otto anni di lavoro nell'industria, ed aver collaborato a titoli AAA usciti.
Vi ricordiamo che Mass Effect: Andromeda dovrebbe arrivare a fine 2016 su PC, PS4 e Xbox One. Rimanete con noi per tutti gli ulteriori dettagli.
BioWare non ha in mente un periodo di lancio per Mass Effect Andromeda
Chris Wynn, senior development director di Mass Effect: Andromeda, ha risposto tramite Twitter ad alcune domande poste dagli utenti, rivelando come il team non abbia ancora in mente un periodo approssimativo per il rilascio del gioco. Oltre a questo, Wynn si è mostrato aperto alla possibilità di un Mass Effect senza Sheppard.
[h=2]Un nuovo teaser trailer per Mass Effect: Andromeda[/h]
Oggi, 7 novembre, è il "Mass Effect Day" (N7) e lo sviluppatore BioWare ha deciso di festeggiare pubblicando un nuovo teaser trailer per Mass Effect: Andromeda. La voce che possiamo ascoltare nel video è quella di Jennifer Hale (Shepard), un fatto da non sottovalutare considerando che la stessa BioWare ha esplicitamente dichiarato di essere ormai andata oltre il protagonista della vecchia trilogia. A inizio news potete trovare il video (preso dal canale YouTube MoviesHDGames ) mentre al fondo, come sempre, è presente il link alla pagina YouTube ad esso dedicata. Auguriamo a tutti i lettori di SpazioGames una buona visione, attraverso questo link potete raggiungere la nostra scheda dedicata a Mass Effect: Andromeda.
[Rumor] Tanti nuovi dettagli per Mass Effect: Andromeda
Manca davvero molto all'arrivo sul mercato del nuovo Mass Effect: Andromeda ma in Rete cominciano a circolare alcune voci piuttosto interessanti. Attenzione: nessuno dei dettagli riportati in questa news è stato confermato ufficialmente, stiamo parlando di rumor e vi invitiamo a tenere in considerazione questo aspetto.
- Possiamo avere due compagni di squadra, tra cui ci possono essere un krogan e un umano dai capelli biondi
- Tutti i compagni hanno un jetpack con il quale possono entrare in gioco nell'esplorazione
- Omnitool ha più funzionalità tra cui uno scudo
- Grande cura nella realizzazione di volti e modelli
- Coperture distruttibili (Frostbite)
- Nave completamente diversa, più grande della Normandy
- Possibilità di personalizzare il Mako
- Nella nave sono presenti sezioni dedicate all'esplorazione
- Ci si riferisce al personaggio principale come "L'esploratore"
- La storia racconta la ricerca di una nuova casa per l'umanità e altre razze
- Nuovo modo di viaggiare con la nave che sostituisce la mappa galattica. Possiamo guidarla manualmente.
- I nemici sono bipedi, un mix tra i Vorcha e i Collettori
- I nemici non umani arrivano in combattimento da navi di Cerberus
Il team di Mass Effect: Andromeda al lavoro per creare un gran gioco
Il 2016 sarà, tra gli altri, l'anno di Mass Effect Andromeda, che sta venendo realizzato presso gli studi BioWare. Al momento sappiamo davvero pochissimo del gioco, ma Cameron Lee, lead producer del progetto, ha assicurato che gli sviluppatori sono duramente al lavoro per far arrivare ai fan un grande prodotto.
"Il team di Mass è duramente al lavoro per riuscire ad offrire a tutti voi qualcosa di grandioso" è stata la sua rassicurazione.
Il gioco, vi ricordiamo, sarà presentato definitivamente all'E3 del prossimo giugno.
Rimanete con noi per le ulteriori novità in arrivo su Mass Effect: Andromeda.
EA: Mass Effect Andromeda rinviato al Q1 2017, Battlefield e Titanfall nel 2016
Blake Jorgensen, CFO di Electronic Arts, ha annunciato, nel corso del Media & Telecom Conference, il rinvio di Mass Effect: Andromeda. Il gioco, inizialmente previsto per il Natale di quest'anno, sarà pubblicato nel primo quarto del 2017, quindi dal primo gennaio al 31 marzo del prossimo anno. Allo stesso tempo Jorgensen ha confermato invece che il nuovo Battlefield e Titanfall 2 saranno pubblicati quest'anno.
“Abbiamo un grande anno di fronte a noi” ha dichiarato il CFO “Abbiamo il nostro Battlefield che arriverà nel terzo quarto e anche il titolo creato dai nostri sviluppatori third-party di Respawn. Si chiama Titanfall ed è il secondo gioco che realizzano per la serie. […] Abbiamo il nostro Mirror's Edge per il primo quarto e poi abbiamo Mass Effect nel nostro quarto trimestre.”
Tal Peleg, ex Naughty Dog, si unisce allo staff di Mass Effect: Andromeda
Dopo diversi addii, come quelli di Christopher Schlerf e di Chris Wynn, il team di Mass Effect: Andromeda si arricchisce di un nuovo arrivato. Si tratta in particolar modo di Tal Peleg, ex cinematics director di Naughty Dog.
Peleg ha collaborato per The Last of Us e Uncharted mentre in passato ha contribuito alla realizzazione di Dead Space 2 per Visceral Games.
Ricordiamo che nella mattinata odierna è stato confermato come Mass Effect: Andromeda sarà pubblicato durante i primi mesi del 2017.
Mass Effect Andromeda, anche Cameron Harris lascia BioWare
Scossoni in casa BioWare: tramite il suo profilo Twitter, infatti, Cameron Harris, senior editor di Mass Effect Andromeda, ha fatto sapere che è in procinto di lasciare la compagnia—e, per di più, di lasciare l'industria dei videogiochi. La defezione è solo l'ultima della lista che include anche l'addio del lead writer Chris Schlerf e del developement director Chris Wynn, che avevano lasciato BioWare nelle scorse settimane. In compenso, la software house ha assunto Tal Peleg, ex di Naughty Dog.
La Harris ha spiegato su Twitter che lascerà BioWare a metà aprile per tornare a Seattle, dove cercherà nuove opportunità di lavoro. Ecco il suo tweet:
I've decided to exit the video-game industry to return to Seattle for new opportunities there. I'll be leaving BioWare in mid-April.
Le auguriamo buona fortuna per il suo futuro, mentre vi ricordiamo che, nei giorni scorsi, è stata anche resa nota la notizia che Mass Effect: Andromeda, inizialmente previsto per fine 2016, arriverà a inizio 2017.
Rimanete con noi per tutte le ulteriori novità in arrivo sul gioco, che è atteso su PC, PS4 e Xbox One.
Un sondaggio suggerisce che Mass Effect Andromeda parlerà di colonialismo
Un sondaggio inviato da Electronics Arts ha fatto trapelare alcune informazioni riguardanti la storia dell'atteso Mass Effect Andromeda. A quanto pare il titolo sarà ambientato nella galassia di Andromeda, molto lontana dalla Via Lattea, nella quale i giocatori si troveranno al comando una squadra militare che dovrà esplorare pianeti e trovare il modo per far sopravvivere l'umanità in territori ostili.
Ricordiamo che l'uscita di Mass Effect Andromeda è prevista per il primo trimestre del prossimo anno su Windows PC, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One.
Mass Effect 3, una replica del fucile a impulsi Geth per i collezionisti
I collezionisti appassionati della serie Mass Effect, potrebbero pensare di portare a casa un nuovo pezzo, realizzato da TriForce: questa volta, infatti, la compagnia ha realizzato una replica del fucile a impulsi Geth, dipinto a mano e arricchito da effetti LED. Il prezzo, però, è decisamente proibitivo: si parla di $550 per il prodotto già in pronta consegna.
Vi proponiamo qui alcune immagini, mentre trovate in calce il link alla pagina della replica, con tutti i dettagli.
Siete soliti collezionare questo genere di oggetti provenienti da videogiochi? Vi piacerebbe avere questo fucile?
Mass Effect Andromeda: Spuntano in rete due brevi filmati
Un paio di clip video, presentate come GIF animate, di Mass Effect Andromeda sono comparse in rete. A quanto pare sono tratte da una versione molto vecchia del gioco risalente al 2014, mentre ora il prodotto è ad uno stadio più avanzato e quindi non rispecchiano la qualità finale del progetto.
Per il momento, quindi, non ci resta altro che attendere qualche immagine e trailer ufficiale da parte di Electronic Arts per conoscere la situazione attuale dei lavori.
Ricordiamo che Mass Effect Andromeda sarà disponibile dal prossimo anno per Windows PC, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One.
Mass Effect: Andromeda, novità sul procedere dei lavori e scherzi sulle scene hot
Continuano nell'ombra i lavori su Mass Effect: Andromeda, anche se qualche dettaglio riesce a farsi strada fino ai profili Twitter degli sviluppatori. Il lead designer Ian Frazier, ad esempio, ha pubblicato alcune tweet che ci erano inizialmente sfuggiti, nei quali rivela di aver completato i lavori su un nemico, a quanto pare di dimensioni imponenti, e di essersi divertito a vedere un gameplay designer venire ucciso da una delle sue creature, dopo che lo aveva preso in giro per non essere riuscito a batterla.
Ecco i tweet:
Nel frattempo, il senior cinematic animator Tal Peleg è impegnato con la realizzazione delle scene hot delle romance, che gli stanno dando parecchio filo da torcere—o, a quanto pare, promettono di essere particolarmente bollenti, come suggerirebbe Charlie Sheen:
BioWare: Mass Effect Andromeda è il nostro capitolo più ambizioso della serie
BioWare crede fortemente nel progetto Mass Effect Andromeda, che arriverà sugli scaffali, come vi ricordiamo, solamente il prossimo anno. Nel frattempo, il team canadese è pienamente assorbito dai lavori sul gioco, e con un tweet comparso sul profilo ufficiale del titolo, ha fatto sapere che non intende in alcun modo volare basso.
Come si legge nel suddetto cinguettio, infatti, Mass Effect Andromeda è il suo episodio più ambizioso della serie. Ecco il tweet:
Sembra, insomma, che la compagnia sia convinta di poter mettere insieme un capitolo che possa superare la trilogia del comandante Shepard. Probabilmente, ne sapremo di più il 12 giugno alle 22 italiane, quando si svolgerà la conferenza di Electronic Arts durante l'evento EA Play.
Voi cosa vi aspettate da Mass Effect Andromeda? Pensate si possa fare meglio dei primi tre capitoli? Cosa cambiereste per migliorare la serie?