Udienza Preliminare Mass Effect Andromeda

Pubblicità
Un paio di esempi, non se li hai già visti

Il doppiaggio è imbarazzante comunque :asd: Ma stanno ancora in sciopero? :asd:

(ecco, quelli che volevano il doppiaggio italiano hanno un motivo valido per lamentarsi, adesso :asd: )

E' uno dei giochi migliori della scorsa generazione. E' preoccupante quel 93 di ME3, che supera anche il primo :asd:
Il 96 è un pelino, ma giusto un pelo, esagerato. Il 93 di ME3 è da ricovero, il 91 di ME1 ci può stare.

A me sembra che le animazioni siano sì state citate nei difetti, ma alla fine non sono il principale problema. Leggo ovunque BAD WRITING, cioè mi sembra un problema non di poco conto, così come le quest un po' meh.
In realtà parlano di dialoghi pochi interessanti o poco realistici, ma non è che fossero perfetti manco quelli dei vecchi capitoli eh.

Per quanto riguarda la storia ed i personaggi, quasi tutte le recensioni li hanno elogiati, chi più chi meno.

Per le missioni dicono che siano tutte "viaggia-uccidi-raccogli/interagisci", ma ripeto, non è che negli scorsi Mass Effect fosse diverso, anzi, in quelli vecchi c'era l'aggravante del corridoio, qua almeno gli scenari sono aperti.

Non lo so, io sono francamente un po' allibito dai giudizi di alcune recensioni.

Il 96 è un pelino, ma giusto un pelo, esagerato. Il 93 di ME3 è da ricovero, il 91 di ME1 ci può stare.
Bisognerebbe fare il confronto con quelli che sono stati gli altri migliori giochi della scorsa generazione. Se dai 96 e passa a GTA IV, non mi scandalizzo per ME2 eh :asd: Su ME3 concordo, invece.

In realtà parlano di dialoghi pochi interessanti o poco realistici, ma non è che fossero perfetti manco quelli dei vecchi capitoli eh.Per quanto riguarda la storia ed i personaggi, quasi tutte le recensioni li hanno elogiati, chi più chi meno.

Per le missioni dicono che siano tutte "viaggia-uccidi-raccogli/interagisci", ma ripeto, non è che negli scorsi Mass Effect fosse diverso, anzi, in quelli vecchi c'era l'aggravante del corridoio, qua almeno gli scenari sono aperti.

Non lo so, io sono francamente un po' allibito dai giudizi di alcune recensioni.
Se rischiano di essere fetch questo non risulta propio un punto a favore:sisi:comunque poco da fare per me EA ha rushato il gioco di ben 6 mesi dalla release ufficiale,solo per avere un titolo in questo periodo visto che per fine anno sono coperti:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Mah, la disparità di trattamento tra me2 e 3 è un'altra delle cose dei forum che non mi so spiegare. I due giochi sono praticamente interscambiabili; se fai vedere due sezioni tratte dai due capitoli ad uno che non sa nulla della serie, probabilmente le scambierebbe per lo stesso gioco, tanto sono simili dal punto di vista del gameplay, del level design, della scrittura, finanche della grafica...

- - - Aggiornato - - -

Per non parlare che in me2 ci son 4 quest di storyline e il resto del tempo lo si passa tra il reclutamento dei compagni di squadra e le loro relative missioni di lealtà...

Bisognerebbe fare il confronto con quelli che sono stati gli altri migliori giochi della scorsa generazione. Se dai 96 e passa a GTA IV, non mi scandalizzo per ME2 eh :asd: Su ME3 concordo, invece.
Io più che generazione ragiono in termini assoluti. Quella media descrive uno dei migliori giochi di sempre, anzi un gioco nella top 20 stando a metacritic :asd: Assolutamente inaccettabile dal mio punto di vista.

Che poi sono personalmente convinto che probabilmente a livello di scrittura non ci allontaniamo molto dalla mediocrità passata, semplicemente la critica avendo giocato roba scritta infinitamente meglio (The Witcher 3 anyone?) ha capito l'errore commesso :asd:

- - - Aggiornato - - -

Mah, la disparità di trattamento tra me2 e 3 è un'altra delle cose dei forum che non mi so spiegare. I due giochi sono praticamente interscambiabili; se fai vedere due sezioni tratte dai due giochi ad uno che non sa nulla della serie, probabilmente le scambierebbe per lo stesso gioco, tanto sono simili dal punto di vista del gameplay, del level design, della scrittura, finanche della grafica...
- - - Aggiornato - - -

Per non parlare che in me2 ci son 4 quest di storyline e il resto del tempo lo si passa tra il reclutamento dei compagni di squadra e le loro relative missioni di lealtà...
ME3 è scritto un po' peggio, probabilmente è questo il problema di molti :asd: Personalmente lo preferisco, lato gameplay è il migliore della serie :asd:

Io più che generazione ragiono in termini assoluti. Quella media descrive uno dei migliori giochi di sempre, anzi un gioco nella top 20 stando a metacritic :asd: Assolutamente inaccettabile dal mio punto di vista.
Che poi sono personalmente convinto che probabilmente a livello di scrittura non ci allontaniamo molto dalla mediocrità passata, semplicemente la critica avendo giocato roba scritta infinitamente meglio (The Witcher 3 anyone?) ha capito l'errore commesso :asd:
In motli odieranno i polacchi:asd:poi aspetta che tra qualche anno esce Cyberpunk:pffs:

Se rischiano di essere fetch questo non risulta propio un punto a favore:sisi:comunque poco da fare per me EA ha rushato il gioco di ben 6 mesi dalla release ufficiale,solo per avere un titolo in questo periodo visto che per fine anno sono coperti:sisi:
Che non sia rifinito è evidente a tutti, ma di giochi AAA non pulitissimi al lancio ce ne sono stati un'infinità in questi anni.

Intendevo che la struttura delle missioni è la stessa di quelle dei vecchi capitoli, non capisco la critica, visto che prima le stesse missioni erano ambientate in corridoi ed ora in spazi enormi.

L'ultimo gdr decente è stato Dragon Age :asd:

Altro che disimparare... sono anni che bisogna esultare se fanno roba discreta :asd:

Che non sia rifinito è evidente a tutti, ma di giochi AAA non pulitissimi al lancio ce ne sono stati un'infinità in questi anni.Intendevo che la struttura delle missioni è la stessa di quelle dei vecchi capitoli, non capisco la critica, visto che prima le stesse missioni erano ambientate in corridoi ed ora in spazi enormi.
Io giocando l'early ovvio mi son fatto solo un'idea:ma parlando con i pg nel nexus ed i compagni diciamo che i dialoghi sono più banalotti rispetto al passato,privi di mordente:sisi:

Mah, la disparità di trattamento tra me2 e 3 è un'altra delle cose dei forum che non mi so spiegare. I due giochi sono praticamente interscambiabili; se fai vedere due sezioni tratte dai due giochi ad uno che non sa nulla della serie, probabilmente le scambierebbe per lo stesso gioco, tanto sono simili dal punto di vista del gameplay, del level design, della scrittura, finanche della grafica...
- - - Aggiornato - - -

e Mass Effect 2 senza dlc è un non gioco.

Acquista profondità e varietà solo nella sua completezza.

Per me è infatti il miglior esempio di gioco segato per lucrare.

ma qui lo scandalo non è la media di andromeda:sad2:

L'ultimo gdr decente è stato Dragon Age :asd:Altro che disimparare... sono anni che bisogna esultare se fanno roba discreta :asd:
quel team lì non esiste più... da anni e anni:asd:

e Mass Effect 2 senza dlc è un non gioco.Acquista profondità e varietà solo nella sua completezza.

Per me è infatti il miglior esempio di gioco segato per lucrare.
Li sto recuperando solo ora per completezza e ho giocato al momento solo quello di Kasumi, carino ma evitabile. Mi fa piacere quello che dici anche se pensavo che solo l'ombra e l'avvento valessero effettivamente l'esborso.

A proposito di dlc, un'altra cosa che mi ha lasciato stranito è che andromeda è uno dei pochi giochi AAA ad uscire senza il consueto season pass. Probabilmente aspettavano davvero di conoscere il responso di critica e pubblico per vedere se mettersi al lavoro sui contenuti aggiuntivi...

Che cancro che è EA.

- - - Aggiornato - - -

ma qui lo scandalo non è la media di andromeda:sad2:

quel team lì non esiste più... da anni e anni:asd:
Colpa di EA che ha licenziato 3/4 di team in blocco. Schifosi bastardi.

Evidenti conseguenze dei gravi problemi di sviluppo che sono stati palesati dall'abbandono di numerosi membri del team. Che peccato, ME è l'universo sci-fi videoludico meglio realizzato di sempre, vederlo buttato così fa male, molto male.

Parrebbe una situazione simil FFXV ma con voragini ancora più grosse. Il lavoro sulle animazioni è praticamente non esistente, non mi stupirebbe se il gioco avesse necessitato di un anno in più...

Parrebbe una situazione simil FFXV ma con voragini ancora più grosse. Il lavoro sulle animazioni è praticamente non esistente, non mi stupirebbe se il gioco avesse necessitato di un anno in più...
Il problema è che pure la struttura non sembra buona. Cioè ci sono scelte malsane di narrative game design che non nobilitano il passo avanti del gameplay.

Che cancro che è EA.
- - - Aggiornato - - -

Colpa di EA che ha licenziato 3/4 di team in blocco. Schifosi bastardi.
più che licenziati tanti se sono andati di loro spontanea volontà

i fondatori in pensione anticipata, karphyshyn a scrivere libri(anche se è tornato e l'hanno messo al reparto MMO:facepalm:), gaider in beamdog, hudson in microsoft, quelli che hanno fondato la SH che sta facendo i Banner Saga... e questi sono solo quelli più famosi, poi buona parte del team ha abbandonato in blocco fra ME2 e 3

oggi è rimasto solo il nome e i sostituti si sono rivelati pessimi e/o incompetenti, fra il razzista verso i bianchi(segato, notizia dell'altro giorno), la writer che crede di essere stata stuprata in GTA online, quest'altra writer qua

Why+bioware_63d071_5829072.jpg
, quella senza esperienza a fare le animazioni,ecc.

poi certo EA ha la maggior parte delle colpe e credo che nessuno abbia intenzione di negarlo:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro