Cosa c'è di nuovo?

PS4 Mass Effect Legendary Edition

ps4 retail
Mass Effect Legendary Edition
C'è una sola persona che può salvare l'umanità dalla più grave minaccia mai esistita. Rivivi la leggenda del comandante Shepard nell'acclamata trilogia di Mass Effect con Mass Effect™ Legendary Edition. Include tutti i contenuti di base per giocatore singolo e oltre 40 contenuti scaricabili di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, tra cui armi, corazze e pacchetti promozionali, tutto rimasterizzato e ottimizzato in 4K Ultra HD. RIVIVI LA SAGA CINEMATOGRAFICA: L'azione mozzafiato incontra un'avvincente narrazione interattiva, in cui sarai tu a decidere come si svolgerà la tua storia. VIVI LA LEGGENDA DI SHEPARD: Crea e personalizza il tuo personaggio, a partire dall'aspetto e dalle abilità, fino alla scelta del suo arsenale, poi guida la tua squadra di ricognizione d'élite in una galassia in subbuglio. RIFLETTI SULLE TUE SCELTE: Le tue scelte vengono mantenute nel passaggio da un gioco al successivo. Ogni tua decisione può influire su ciascuna missione, relazione o battaglia... e perfino sul destino della galassia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Electronic Arts

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,748
Reazioni
764
Medaglie
12
Mi ha sempre attratto, fin da quando annunciarono il primo gioco per via dell'ambientazione, ma poi seppi dell'esclusività Xbox 360 e allora lasciai stare e non mi informai più... poi uscì il 2 anche su ps3 ma giocare una saga partendo dal mezzo non ha senso per me... quindi mi misi il cuore in pace. L'annuncio di questa rimasterizzazione su ps4 per me giunse a proposito e ora finalmente potrò giocare la saga che all'epoca invidiai ai boxari. Non mi sono spoilerato niente proprio perché speravo in una riproposizione :gab:
Poi anche il primo capitolo venne reso disponibile su ps3, in formato digitale..
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
580
Reazioni
162
Medaglie
6
Mi ha sempre attratto, fin da quando annunciarono il primo gioco per via dell'ambientazione, ma poi seppi dell'esclusività Xbox 360 e allora lasciai stare e non mi informai più... poi uscì il 2 anche su ps3 ma giocare una saga partendo dal mezzo non ha senso per me... quindi mi misi il cuore in pace. L'annuncio di questa rimasterizzazione su ps4 per me giunse a proposito e ora finalmente potrò giocare la saga che all'epoca invidiai ai boxari. Non mi sono spoilerato niente proprio perché speravo in una riproposizione :gab:

Io invece iniziai il primo su xbox360 ma non lo finì, erano anni che giocavo poco e praticamente iniziavo per curiosità tutto ciò che potevo finendone pochi :asd:
Poi passai a ps3 a fine generazione e con tutte le esclusive che mi ero lasciato dietro accantonai la saga, ho provato a riprenderlo su PC qualche anno fà ricevendo il primo e il secondo in omaggio su Origin, ma non c' era e non c'è tutt' ora, il supporto al pad su PC se non con tools esterni da configurare e non era una cosa semplice e pratica!!

Adesso è arrivato il momento di imbarcarsi sulla Normandy e scendere solo a viaggio finito :gamer::ohyess:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,660
Reazioni
4,799
Medaglie
13
Io invece iniziai il primo su xbox360 ma non lo finì, erano anni che giocavo poco e praticamente iniziavo per curiosità tutto ciò che potevo finendone pochi :asd:
Poi passai a ps3 a fine generazione e con tutte le esclusive che mi ero lasciato dietro accantonai la saga, ho provato a riprenderlo su PC qualche anno fà ricevendo il primo e il secondo in omaggio su Origin, ma non c' era e non c'è tutt' ora, il supporto al pad su PC se non con tools esterni da configurare e non era una cosa semplice e pratica!!

Adesso è arrivato il momento di imbarcarsi sulla Normandy e scendere solo a viaggio finito :gamer::ohyess:
Ci stava una mod semplicissima che ti configurava il pad in automatico :asd:
 
Ultima modifica:

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
580
Reazioni
162
Medaglie
6
Ci stava una mod semplicissima che ti configurava il pad in automatico :asd:

:sadfrog: :sadfrog: troppo tardi................ a saperlo prima :asd::asd::asd:

Che poi ci ero pure riuscito bene con un tools e avevo impostato con pazienza un' ottima configurazione con pad xbox360 su pc, ma ho dovuto formattare e non ho salvato le impostazioni :facepalm2:, il dover formattare all' improvviso è uno dei contro di giocare su PC :tristenev:
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,748
Reazioni
764
Medaglie
12
Non capisco il senso dei 30 fps. Se c'è una scelta è per favorire il frame a discapito della risoluzione, e decide l'utente. Ma così com'è che scelta sarebbe? Chi è il folle che lo gioca a 30 fps invece di 60 se non si perde in risoluzione? C'è qualcosa che non quadra :hmm:
Leggendo nel sito ufficiale dice fino a 60 fps.. nella modalità prestazioni sarà data priorità a quella, con momenti in cui la risoluzione scenderà per favorire il framerate, nella modalità risoluzione avverrà il contrario..
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,290
Reazioni
10,723
Medaglie
17
Leggendo nel sito ufficiale dice fino a 60 fps.. nella modalità prestazioni sarà data priorità a quella, con momenti in cui la risoluzione scenderà per favorire il framerate, nella modalità risoluzione avverrà il contrario..
Capito, quindi in realtà non sarà 1080p su PS4 in alcuni momenti. Immagino su PS5 scegliendo i 60 fps rimarrà a 1080 :sisi:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,748
Reazioni
764
Medaglie
12

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,748
Reazioni
764
Medaglie
12
A quanto pare il gioco peserà circa 87Gb, con una patch D1 di 13Gb circa, portando il peso totale a circa 101Gb.
Il preload partirà solo il 12 su PS Store, e il gioco pare includerà anche una photo mode (ci speravo)!
A seguire invece lista dei dlc inclusi nella legendary edition:
Impatto imminente
Genesi
Zaeed – Il prezzo della vendetta
Kasumi – Memoria rubata
La tana dell'Ombra
Pacchetto Firewalker
Overlord
Punto di schianto della Normandy
Avvento
Genesi 2
Dalle ceneri
Mass Effect 3: Extended Cut
Leviatano
Omega
Cittadella
Pacchetto Equalizzatore
Pacchetto Aegis
Pacchetto Potenza di fuoco
Armi e corazza di Cerberus
Proiettore ad arco
Pacchetto aspetti alternativi 1 ME2
Pacchetto aspetti alternativi 2 ME2
Pacchetto aspetti alternativi 1 ME3
Pacchetto Scontro infuocato
Pacchetto Groundside Resistance
Pacchetto Ricognizione
Arma e corazza dei Collettori
Arma e corazza di Terminus
M-21 Incisor
Corazza di sangue di drago
Corazza Inferno
Passamontagna da ricognizione
Interfaccia Sentinella
Visore Umbra
Equipaggiamento da guerra N7
AT-12 Raider
Chakram
M-55 Argus
M-90 Indra
Corazza Reckoner Knight
Pacchetto N7 Collector's Edition
 
Ultima modifica:

paolo2286

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
1,643
Reazioni
484
Medaglie
6
A quanto pare il gioco peserà circa 87Gb, con una patch D1 di 13Gb circa, portando il peso totale a circa 101Gb.
Il preload partirà solo il 12 su PS Store, e il gioco pare includerà anche una photo mode (ci speravo)!
A seguire invece lista dei dlc inclusi nella legendary edition:
Impatto imminente
Genesi
Zaeed – Il prezzo della vendetta
Kasumi – Memoria rubata
La tana dell'Ombra
Pacchetto Firewalker
Overlord
Punto di schianto della Normandy
Avvento
Genesi 2
Dalle ceneri
Mass Effect 3: Extended Cut
Leviatano
Omega
Cittadella
Pacchetto Equalizzatore
Pacchetto Aegis
Pacchetto Potenza di fuoco
Armi e corazza di Cerberus
Proiettore ad arco
Pacchetto aspetti alternativi 1 ME2
Pacchetto aspetti alternativi 2 ME2
Pacchetto aspetti alternativi 1 ME3
Pacchetto Scontro infuocato
Pacchetto Groundside Resistance
Pacchetto Ricognizione
Arma e corazza dei Collettori
Arma e corazza di Terminus
M-21 Incisor
Corazza di sangue di drago
Corazza Inferno
Passamontagna da ricognizione
Interfaccia Sentinella
Visore Umbra
Equipaggiamento da guerra N7
AT-12 Raider
Chakram
M-55 Argus
M-90 Indra
Corazza Reckoner Knight
Pacchetto N7 Collector's Edition
Quindi sarà composto da 2 dischi... speravo in una soluzione tipo la Uncharted Trilogy che in un disco stanno 3 giochi... non mi aspettavo tutto quel peso... dovrò liberare spazio XD
Ottima notizia la photo mode!
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,748
Reazioni
764
Medaglie
12
Quindi sarà composto da 2 dischi... speravo in una soluzione tipo la Uncharted Trilogy che in un disco stanno 3 giochi... non mi aspettavo tutto quel peso... dovrò liberare spazio XD
Ottima notizia la photo mode!
Beh, io mi riferivo alla versione scaricata dal psn store, ma penso che il peso risulti simile in versione disco, quindi probabile che sarà diviso su due dischi, un disco dati e uno gioco. Alla fine si tratta di 3 giochi belli pieni rimasterizzati ad alta definizione.
Sulla photo mode splendido per me, quando gioco faccio sempre moltissimi scatti..
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
580
Reazioni
162
Medaglie
6
A quanto pare il gioco peserà circa 87Gb, con una patch D1 di 13Gb circa, portando il peso totale a circa 101Gb.
Il preload partirà solo il 12 su PS Store, e il gioco pare includerà anche una photo mode (ci speravo)!
A seguire invece lista dei dlc inclusi nella legendary edition:
Impatto imminente
Genesi
Zaeed – Il prezzo della vendetta
Kasumi – Memoria rubata
La tana dell'Ombra
Pacchetto Firewalker
Overlord
Punto di schianto della Normandy
Avvento
Genesi 2
Dalle ceneri
Mass Effect 3: Extended Cut
Leviatano
Omega
Cittadella
Pacchetto Equalizzatore
Pacchetto Aegis
Pacchetto Potenza di fuoco
Armi e corazza di Cerberus
Proiettore ad arco
Pacchetto aspetti alternativi 1 ME2
Pacchetto aspetti alternativi 2 ME2
Pacchetto aspetti alternativi 1 ME3
Pacchetto Scontro infuocato
Pacchetto Groundside Resistance
Pacchetto Ricognizione
Arma e corazza dei Collettori
Arma e corazza di Terminus
M-21 Incisor
Corazza di sangue di drago
Corazza Inferno
Passamontagna da ricognizione
Interfaccia Sentinella
Visore Umbra
Equipaggiamento da guerra N7
AT-12 Raider
Chakram
M-55 Argus
M-90 Indra
Corazza Reckoner Knight
Pacchetto N7 Collector's Edition

101gb...........pesantuccio eehh..........allora la fibra TIm 1000mega attivata una quindicina di giorni fà casca proprio a fagiuolo :asd: :asd: :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,290
Reazioni
10,723
Medaglie
17
Beh, io mi riferivo alla versione scaricata dal psn store, ma penso che il peso risulti simile in versione disco, quindi probabile che sarà diviso su due dischi, un disco dati e uno gioco. Alla fine si tratta di 3 giochi belli pieni rimasterizzati ad alta definizione.
Sulla photo mode splendido per me, quando gioco faccio sempre moltissimi scatti..
Lo spero che siano due dischi, o il download sarà enorme :facepalm:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,052
Reazioni
4,293
Medaglie
20
100 giga ci stanno tutti, se non ricordo male il 3 pesava 20/25 giga (su 360)
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
ma quindi è -5? :iwanzw:
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,514
Reazioni
963
Medaglie
6
Qualcuno sa se per il platino servirà o serviranno delle multirun ?
 
Top