PS4 Mass Effect Legendary Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per chi ha iniziato il secondo: vi fa selezionare il save dove importare pg e scelte? O fa da solo?
Devi farlo tu… quando selezioni nuova partita scegli “Importa ID da Mass Effect” e via. Ti prende pg, soldi (una parte) e scelte fatte nel primo.

Stessa cosa per il terzo.

Devi farlo tu… quando selezioni nuova partita scegli “Importa ID da Mass Effect” e via. Ti prende pg, soldi (una parte) e scelte fatte nel primo.

Stessa cosa per il terzo.
Siccome voglio farmi la run in NG+ a difficoltà folle (provo) non vorrei che mi importa quella run poi :asd: Ecco perchè chiedevo se si seleziona il file preciso. In caso importo avviando il 2 e poi torno al primo :sisi:

Siccome voglio farmi la run in NG+ a difficoltà folle (provo) non vorrei che mi importa quella run poi :asd: Ecco perchè chiedevo se si seleziona il file preciso. In caso importo avviando il 2 e poi torno al primo :sisi:
Non ti importa la difficoltà, solo il personaggio… quella te la fa comunque riscegliere

Non ti importa la difficoltà, solo il personaggio… quella te la fa comunque riscegliere
Ti spiego: ho paura mi importi il pg sbagliato, quella run la farò solo per finirlo :asd: Voglio importare quindi la run che sto per finire ora fatta al 100% :sisi: Ma se vede i vari personaggi allora non avrò problema, lo chiamo diversamente e so quale non importare :sisi:

Ti spiego: ho paura mi importi il pg sbagliato, quella run la farò solo per finirlo :asd: Voglio importare quindi la run che sto per finire ora fatta al 100% :sisi: Ma se vede i vari personaggi allora non avrò problema, lo chiamo diversamente e so quale non importare :sisi:
Ah no tranquillo, vedi tutto l’elenco dei pg che hanno finito il gioco (compreso livello, classe etc etc) e puoi scegliere quello che vuoi

Ho appena cominciato il 2, (bello il primo anche il finale) all' inizio ti fà scegliere su Shepard uomo, shepard donna, crea personaggio, importa save da ME1, se fai importa da ME1 ti permette pure di selezionare quale save, se vuoi fare una run differente ma non importarla su ME2 salvala nello slot 2 e poi quando inizi il 2 magari scegli il save 1 invece del 2 o il 2 se è quello che ti interessa!!
Io per esempio avevo 2 save, Salvataggio 1 e Salvataggio 2 (anche se erano praticamente uguali) ho scelto il salvataggio 1 e ha importato tutto, in pratica ti apre tutta la cartella save con tutti i salvataggi che hai e puoi scegliere!!

Ho appena cominciato il 2, (bello il primo anche il finale) all' inizio ti fà scegliere su Shepard uomo, shepard donna, crea personaggio, importa save da ME1, se fai importa da ME1 ti permette pure di selezionare quale save, se vuoi fare una run differente ma non importarla su ME2 salvala nello slot 2 e poi quando inizi il 2 magari scegli il save 1 invece del 2 o il 2 se è quello che ti interessa!!
Io per esempio avevo 2 save, Salvataggio 1 e Salvataggio 2 (anche se erano praticamente uguali) ho scelto il salvataggio 1 e ha importato tutto, in pratica ti apre tutta la cartella save con tutti i salvataggi che hai e puoi scegliere!!
Comunque il NG+ mi sa non c'è, quindi non la faccio la run a folle :asd:

A proposito, ora finendo il primo son riuscito a tornare nel menù di gioco, c'è un modo per tornarci prima? Perchè quando metto il gioco stanno i 3 ME e posso selezionare quello in corso mettendo "nuova" o "continua" e mi carica subito la partita poi :sard:

EDIT: risolto tutto, sono orbo :lol:

Ultima modifica:
Finito il primo, giocone come ricordavo...e come ricordavo tutte le parti sui pianeti col Mako sono atroci, incluse le missioni secondarie da fare sui suddetti pianeti :asd:

Dopo inizio il 2, non vedo l'ora :ahsisi:

E dopo 50 ore ecco che vado su feros..solo noveria ho fatto :asd: ....anche se ho fatto tutti i sistemi con secondarie annesse eccetto hades gamma

Per il resto checche ne dicano i puristi dopo aver ormai spolpato il primo la penso come all'epoca

Mass effect 1 resta un capolavoro nella scrittura e nell'aver creato tutta la lore,ma Mass effect 2 e 3 sono migliori del primo considerando che a differenza del 1 hanno anche dei dlc clamorosi...la svolta action ha fatto bene alla saga sia come divertimento ludico sia come ritmo...una saga come Mass effect e' perfetta per un sistema ibrido,il primo era troppo rozzo

Il mako ancora oggi con controlli super migliorati al 10 pianeta esplorato ti fa scendere due coglioni così perché sono troppe le fetch quest e gli interni sono veramente tutti uguali nelle secondarie

Ultima modifica:
E dopo 50 ore ecco che vado su feros..solo noveria ho fatto :asd: ....anche se ho fatto tutti i sistemi con secondarie annesse eccetto hades gamma

Per il resto checche ne dicano i puristi dopo aver ormai spolpato il primo la penso come all'epoca

Mass effect 1 resta un capolavoro nella scrittura e nell'aver creato tutta la lore,ma Mass effect 2 e 3 sono migliori del primo...la svolta action ha fatto bene alla saga sia come divertimento ludico sia come ritmo...una saga come Mass effect e' perfetta per un sistema ibrido,il primo era troppo rozzo

Il mako ancora oggi con controlli super migliorati al 10 pianeta esplorato ti fa scendere due coglioni così perché sono troppe le fetch quest e gli interni sono veramente tutti uguali nelle secondarie

Sono pienamente d' accordo sul primo ME, il gioco alla fine ti lascia una grande sensazione in generale (non posso dire come ricordavo perchè l' avevo iniziato su xbox360 ma mollato presto) però alla lunga l' esplorazione diventa monotona con ambienti anonimi e quei pochi interni praticamente uguali, alla fine esploravo ma giusto per il gusto del completismo, il resto però epico davvero!!
Spero che nel 2 e il 3 sia migliorata l' esplorazione, sono agli inizi del 2!!

Sono pienamente d' accordo sul primo ME, il gioco alla fine ti lascia una grande sensazione in generale (non posso dire come ricordavo perchè l' avevo iniziato su xbox360 ma mollato presto) però alla lunga l' esplorazione diventa monotona con ambienti anonimi e quei pochi interni praticamente uguali, alla fine esploravo ma giusto per il gusto del completismo, il resto però epico davvero!!
Spero che nel 2 e il 3 sia migliorata l' esplorazione, sono agli inizi del 2!!
In realtà nel 2 nel 3 viene tolto di mezzo il mako....all'epoca tra l'altro era ingovernabile e creava una grande frustrazione,oggi tipo e' 1000x

Mass effect 1 resta un capolavoro nella scrittura e nell'aver creato tutta la lore,ma Mass effect 2 e 3 sono migliori del primo considerando che a differenza del 1 hanno anche dei dlc clamorosi...la svolta action ha fatto bene alla saga sia come divertimento ludico sia come ritmo...una saga come Mass effect e' perfetta per un sistema ibrido,il primo era troppo rozzo

Concordo su tutta la linea

Mai fatti i dlc del 2, c’è un ordine? Alcuni li ho già disponibili: l’avvento, overlord, la ladra e il mercenario che ho già fatto. Ce ne sono altri?

Mai fatti i dlc del 2, c’è un ordine? Alcuni li ho già disponibili: l’avvento, overlord, la ladra e il mercenario che ho già fatto. Ce ne sono altri?
Puoi farli quando vuoi, ma personalmente ti consiglio di fare l'avvento per ultimo, appena prima della missione finale, perchè praticamente fa da collegamento con il 3. Non entro nei dettagli per non farti spoiler.

L'ordine dei DLC che consiglio di fare è indubbiamente il prima possibile i due Dossier, perchè si hanno pg e missioni lealtà. Overlord è meglio farla prima della missione finale. La tana dell'ombra da fare prima dell'avvento ma da fare entrambi, per me, dopo l'epilogo. Al massimo la tana dell'ombra prima subito dopo "overlord" ma l'avvento meglio dopo il finale.

Overlord è meglio farla prima della missione finale.

Dopo Horizon.

La tana dell'ombra da fare prima dell'avvento ma da fare entrambi, per me, dopo l'epilogo.

L'Ombra non ha senso dopo l'epilogo. Il problema dell'Avvento è che viene praticamente attivato in automatico dopo Horizon, quindi aspettare fin dopo l'epilogo è un pò una forzatura.
Post automatically merged:

ma Mass effect 2 e 3 sono migliori del primo considerando che a differenza del 1 hanno anche dei dlc clamorosi...la svolta action ha fatto bene alla saga sia come divertimento ludico sia come ritmo
Z4L14O.gif

Io ho fatto l'Avvento oggi prima della missione finale e confermo che ci sta benissimo
quando parli con l'Araldo questo è in forma di collettore invece che di razziatore e il dialogo finale con Hackett è anche consono alla situazione in qui ci si trova, cioè alla vigilia della missione finale

Io ho fatto l'Avvento oggi prima della missione finale e confermo che ci sta benissimo
quando parli con l'Araldo questo è in forma di collettore invece che di razziatore e il dialogo finale con Hackett è anche consono alla situazione in qui ci si trova, cioè alla vigilia della missione finale

Secondo me il punto giusto è
Dopo la missione sul relitto del Razziatore, quando recluti Legion
.

Avvento ha anche dei potenziamenti per le armi, che vengono sprecati se giocato dopo la missione finale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro