Switch Master Detective Archives: Rain Code

Pubblicità
Ma è più una visual novel o uno strano tipo di jrpg?
Nel senso: ci sono quasi prevalentemente dialoghi o c'è anche azione?

Finito il capitolo 4, assolutamente il migliore fino ad ora, Kodaka al 100% ultra istinto, il finale poi :phraengo:, non fosse che ci ero dietro dalle 10 continuerei, ma devo fare una pausa :sard:
Ma è più una visual novel o uno strano tipo di jrpg?
Nel senso: ci sono quasi prevalentemente dialoghi o c'è anche azione?
Non è un jrpg, ma tecnicamente non è neanche una visual novel, pur avendo alcune sezioni con quello stile, direi avventura 3D dove ti muovi per fare le indagini degli omicidi, in più hai i labirinti che sono la forma evoluta a suon di minigiochi dei processi dei Danganronpa.
Un ibrido tra quei due generi che hai detto sulla carta dovrebbe esserlo il nuovo titolo di Level 5.

Iniziato il capitolo 1, finalmente adesso posso girare in città :) Mi piace tantissimo l'atmosfera di questo gioco.
Riguardo al primo caso (il treno)
ci sono rimasta malissimo nello scoprire che davvero sono tutti morti! (All'inizio pensavo che fosse un bluff) In pratica hanno fatto fuori metà del cast presente sulla cover :morristenda:
Ho incontrato i nuovi "colleghi" e non sembrano male (Fubuki in particolare) però mi ero affezionata ai primi...
Il caso comunque è stato parecchio divertente e non banale considerando che era il primo, un ottimo inizio :)

L'obiettivo principale dei detective mi è sembrato un po' infantile a leggerlo così, vedremo come si sviluppa.
Molto curiosa di vedere come proseguirà la storia :)
Mi piaceva molto Pucci...( Ho ricevuto già un piccolo trauma:bruniii: )
Fubuki va protetta :asd:. Vedrai che ti affezionerai anche al nuovo gruppo:uhmsisi:

Dovendo scegliere un genere (complesso, perché è un mix di tante cose), diciamo che si avvicina più alla filosofia delle avventure grafiche in senso lato.

Finito, assolutamente il miglior lavoro di Kodaka. Mentirei se dicessi che avevo capito tutto tutto, ed anzi c'è stato quel collegamento con una scena iniziale che è stato semplicemente wow.
Finale poi bellissimo, gira che ti rigira era un po' il tallone d'Achille dei Danganronpa, soprattutto quello di V3, qui invece mamma mia.
Non saltate i titoli di coda, che tanto sono brevi, e speriamo che annuncino presto un secondo capitolo, che qui hanno creato un cast meraviglioso.

Finito, assolutamente il miglior lavoro di Kodaka. Mentirei se dicessi che avevo capito tutto tutto, ed anzi c'è stato quel collegamento con una scena iniziale che è stato semplicemente wow.
Finale poi bellissimo, gira che ti rigira era un po' il tallone d'Achille dei Danganronpa, soprattutto quello di V3, qui invece mamma mia.
Non saltate i titoli di coda, che tanto sono brevi, e speriamo che annuncino presto un secondo capitolo, che qui hanno creato un cast meraviglioso.
Ottimo :geddoe:
Per curiosità, quanti capitoli sono in tutto?

Fantastico Koyomi! Questo commento mi rende estremamente entusiasta. Sto cercando di mantenermi ad un caso al giorno, perché non voglio finirlo subito:asd:

OTTIMO
quindi abbiamo un altro bel gioellino only for la nostra amata switch

Finito il secondo caso, il Labirinto dei Misteri l'ho trovato un pochino sottotono rispetto al primo
mi ha un po' deluso perchè il ruolo di "boss" è stato dato al copycat e non al serial killer! Tra l'altro non ho neanche capito perchè il fedele avrebbe dovuto uccidere la donna con un colpo in testa (e non direttamente per soffocamento) dato che conosceva bene il modus operandi dell' Uomo Chiodo...
Risolvere le varie camere chiuse però è stato molto divertente :)
"Hellara" poi fantastico/a :rickds: Yomi inquietantissimo invece :morristenda:

Finito il secondo caso, il Labirinto dei Misteri l'ho trovato un pochino sottotono rispetto al primo
mi ha un po' deluso perchè il ruolo di "boss" è stato dato al copycat e non al serial killer! Tra l'altro non ho neanche capito perchè il fedele avrebbe dovuto uccidere la donna con un colpo in testa (e non direttamente per soffocamento) dato che conosceva bene il modus operandi dell' Uomo Chiodo...
Risolvere le varie camere chiuse però è stato molto divertente :)
"Hellara" poi fantastico/a :rickds: Yomi inquietantissimo invece :morristenda:
Anche a me è rimasto il dubbio del colpo in testa. Ho cercato di interpretare il fatto come : "l'ha colpita in un gesto di reazione perchè voleva fuggire e poi l'ha soffocata".
La ricostruzione degli eventi passo per passo è una peculiarità che troviamo anche in Danganronpa :eee:.
Hellara è un bel personaggio, il suo Forte è davvero utile per i crimini, ma a che prezzo?:asd:. Yuma rimarrà indebitato a vita.
Apprezzo anche il fatto che non sia rivelato il suo genere, un perfetto personaggio non binario:uhmsisi: (Spero che rimanga un mistero, perchè anche questo fa parte del fascino di Halara)
Yomi è odioso, come antagonista funziona e ti fa avvertire quel senso di brividi ogni volta che entra in scena:morristenda:
Raccogli le statuette di Shinigami se le trovi in giro. Le chiacchiere con i detective ti faranno scoprire curiosità interessanti su di loro:eee:
Il prossimo capitolo sarà più inteso e ti piacerà vedrai! Buona avventura e porta l'ombrello:asd:

Finito.
Bello bello bello!

Per me la sorpresa dell'anno.

Non seguo molto Kodaka, l'ultima sua opera in cui era coinvolto è stato The World Ends Club (bello anche quello) e Danganronpa ho visto solo la prima stagione dell'anime, ma Rain Code mi è piaciuto tanto tanto!
Mettendo da parte la grafica non di certo spendente, ma storia e soprattutto personaggi sono gestiti in maniera intelligente; pure i casi, seppur facili nel capire chi ha commesso cosa, sono scritti bene e mai tirati per la corda, tenendo il giocatore sempre attento sul caso.
I labirinti, anche se lineari, li ho trovati variegati nello svolgimento.

Insomma proprio un bel prodotto. Spero in un sequel, perchè il mondo ha bisogno di Shinigami <3

Anche a me è rimasto il dubbio del colpo in testa. Ho cercato di interpretare il fatto come : "l'ha colpita in un gesto di reazione perchè voleva fuggire e poi l'ha soffocata".
La ricostruzione degli eventi passo per passo è una peculiarità che troviamo anche in Danganronpa :eee:.
Hellara è un bel personaggio, il suo Forte è davvero utile per i crimini, ma a che prezzo?:asd:. Yuma rimarrà indebitato a vita.
Apprezzo anche il fatto che non sia rivelato il suo genere, un perfetto personaggio non binario:uhmsisi: (Spero che rimanga un mistero, perchè anche questo fa parte del fascino di Halara)
Yomi è odioso, come antagonista funziona e ti fa avvertire quel senso di brividi ogni volta che entra in scena:morristenda:
Raccogli le statuette di Shinigami se le trovi in giro. Le chiacchiere con i detective ti faranno scoprire curiosità interessanti su di loro:eee:
Il prossimo capitolo sarà più inteso e ti piacerà vedrai! Buona avventura e porta l'ombrello:asd:

Concordo praticamente su tutto :)
Ottimo per il prossimo caso:geddoe:
Il problema è che adesso Goodsmile ha messo in preorder le figure di Yuma e Shinigami :morristenda: E ora che faccio :bruniii:

Il problema è che adesso Goodsmile ha messo in preorder le figure di Yuma e Shinigami :morristenda: E ora che faccio :bruniii:
Io ho fatto in tempo a prendere quella di Shinigami <3

Finito.
Bello bello bello!

Per me la sorpresa dell'anno.

Non seguo molto Kodaka, l'ultima sua opera in cui era coinvolto è stato The World Ends Club (bello anche quello) e Danganronpa ho visto solo la prima stagione dell'anime, ma Rain Code mi è piaciuto tanto tanto!
Mettendo da parte la grafica non di certo spendente, ma storia e soprattutto personaggi sono gestiti in maniera intelligente; pure i casi, seppur facili nel capire chi ha commesso cosa, sono scritti bene e mai tirati per la corda, tenendo il giocatore sempre attento sul caso.
I labirinti, anche se lineari, li ho trovati variegati nello svolgimento.

Insomma proprio un bel prodotto. Spero in un sequel, perchè il mondo ha bisogno di Shinigami <3
Concordo sulla facilità di alcuni casi, resta comunque ottimo il divertimento nel procedere nello svolgimento delle indagini :eee:
Mi sembra di aver letto un commento in cui Kodaka affermava di voler creare un sequel. Dipende dalle vendite, ma suppongo stia vendendo bene :iwanzw:
Concordo praticamente su tutto :)
Ottimo per il prossimo caso:geddoe:
Volevo molto quelle due figures, ma giustamente dovevano essere in preorder lo stesso mese in cui devo pagare il Nendo di Sophie:facepalm2:

Sto continuando Master detective Archives: Rain code!

Non posso fare a meno di urlare quanto sia ben scritto narrativamente.

Sono al quinto capitolo ed è un continuo susseguirsi di emozioni. Non date assolutamente questo gioco per scontato, se mantiene questi livelli, comprendo bene il perché Koyomi l'ha ritenuto superiore a Danganronpa. Yuma vale sicuramente tanto come protagonista, di certo non è il solito pg timido e poco caratterizzato che mi fa venire i nervi. Che tristezza che io lo stia per finire! :dho:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro