Ufficiale Masterchef Italia | Undicesima stagione in corso | Sky Uno

ufficiale
Pubblicità
Daje Italo, mandali tutti a casa :ivan: :rickds:

E anche a sto giro

Ludovica

s'è salvata in extremis :sadfrog:

Daje Italo, mandali tutti a casa :ivan: :rickds:
E anche a sto giro

Ludovica

s'è salvata in extremis :sadfrog:
È tutto un piange quella la che palleee
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ma poi il bello che alla prima puntata Ludovica e Joayda si odiavano e ieri nella mistery box, o invention test non ricordo, si sono dati il cinque :rickds::rickds::rickds::rickds:

Io Italo lo voglio fino alle finali, cosi sabota tutte le esterne

Ma poi il bello che alla prima puntata Ludovica e Joayda si odiavano e ieri nella mistery box, o invention test non ricordo, si sono dati il cinque :rickds::rickds::rickds::rickds:
Ho pensato la stessa cosa :rickds:

Io Italo lo voglio fino alle finali, cosi sabota tutte le esterne
Che false tutte e due, sono quelle che mi stanno più sulle balle.

Notato anche io, ridicolo :rickds:

Giovanna mi ha deluso molto, parlava come una ragazzina :facepalm:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sono sempre i soliti personaggi, cambia solo la persona :asd: Il trio Cracco-Barbieri-Bastianich era perfetto, Cannavacciuolo e la Klugmann non li sopporto. Detto questo, Masterchef Australia sta avanti anni luce :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Riguardo la “falsità” del programma di cui si discuteva su mi sono sempre chiesto come e soprattutto “quando” fanno quelle sottospecie di mini interviste dove i concorrenti dicono ciò che pensano riguardo qualcosa che sta accadendo in quel momento ( ad esempio commentano un giudizio dei giudici o il loro piatto o mandano frecciatine a qualcuno), come se il tempo magicamente si fermasse durante una prova...

cioè se le fanno a posteriori non avrebbe senso perchè col senno di poi uno potrebbe anche inventarsi cosa dire per apparire in un determinato modo, se le fanno prima invece vuol dire che é già tutto scritto e stanno recitando un copione, l’unica opzione sarebbe farle nel momento temporale in cui le vediamo noi ma realisticamente è improbabile che mentre cucinano si fermano e fare l’intervista ed è chiaro che vengono montate in post produzione...

Riguardo la “falsità” del programma di cui si discuteva su mi sono sempre chiesto come e soprattutto “quando” fanno quelle sottospecie di mini interviste dove i concorrenti dicono ciò che pensano riguardo qualcosa che sta accadendo in quel momento ( ad esempio commentano un giudizio dei giudici o il loro piatto o mandano frecciatine a qualcuno), come se il tempo magicamente si fermasse durante una prova... cioè se le fanno a posteriori non avrebbe senso perchè col senno di poi uno potrebbe anche inventarsi cosa dire per apparire in un determinato modo, se le fanno prima invece vuol dire che é già tutto scritto e stanno recitando un copione, l’unica opzione sarebbe farle nel momento temporale in cui le vediamo noi ma realisticamente è improbabile che mentre cucinano si fermano e fare l’intervista ed è chiaro che vengono montate in post produzione...
Ci ho sempre pensato pure io, la risposta che mi davo è che probabilmente le fanno o prima di iniziare la prova (e si, è un copione da recitare riga per riga in sto caso) o alla fine della prova ma prima di consegnare i piatti ai giudici, e allora magari più che un copione da recitare, è una cosa un po' meno recitata ma sempre studiata. In tutto ciò mi chiedo quanti piatti caldi riescano effettivamente ad assaggiare i giudici, molti piatti diventano per forza tiepidi/freddi, e penso che il sapore ne risenta, mah. Inoltre tutte le prove in esterna che han fatto finora facevano intuire che era estate massimo inizio autunno, quindi chissà quanti mesi prima son preregistrate, si sa già chi ha vinto e quant'altro, ma avranno sicuramente firmato dei contratti e non può trapelare nulla.

Insomma sti programmi son da prendere per quel che sono, intrattenimento e basta, se si inizia a soffermarsi su ogni cosa, è la fine.

Ci ho sempre pensato pure io, la risposta che mi davo è che probabilmente le fanno o prima di iniziare la prova (e si, è un copione da recitare riga per riga in sto caso) o alla fine della prova ma prima di consegnare i piatti ai giudici, e allora magari più che un copione da recitare, è una cosa un po' meno recitata ma sempre studiata. In tutto ciò mi chiedo quanti piatti caldi riescano effettivamente ad assaggiare i giudici, molti piatti diventano per forza tiepidi/freddi, e penso che il sapore ne risenta, mah. Inoltre tutte le prove in esterna che han fatto finora facevano intuire che era estate massimo inizio autunno, quindi chissà quanti mesi prima son preregistrate, si sa già chi ha vinto e quant'altro, ma avranno sicuramente firmato dei contratti e non può trapelare nulla.
Insomma sti programmi son da prendere per quel che sono, intrattenimento e basta, se si inizia a soffermarsi su ogni cosa, è la fine.
No è un copione, un vecchio concorrente ha spiegato la cosa.

Innanzitutto si, viene girato d'estate (ma lo si vedeva sia dal programma che dalle pagine social degli chef), e ovviamente han firmato un NDA così potente che se lo ingrangi ti trovi direttamente all'inferno. Ma la distanza della registrazione non vedo perché sia un difetto. In pratica la registrazione è mooooolto più lenta di quello che sembra, perchè ogni tot step, o anche ogni piatto, tutto viene messo in pausa per registrare una o più interviste. La cosa più "finta" è l'assaggio, perché quello che vediamo in TV in realtà è il secondo assaggio.

Chiaramente Masterchef è al servizio delle telecamere e sopratutto del montaggio video che arriva in una seconda fase, i tempi morti si dilatano per questa ragione.
Appena finivamo una prova (specie Mistery box o Invention test) si passava al cosiddetto “beauty”, cioè una telecamera telescopica che inquadra i piatti da diverse prospettive. All’inizio, quando i concorrenti sono ancora numerosi (18/20), è necessario parecchio tempo.

In questa fase i giudici si fanno un’idea dettagliata di cos’hanno cucinato i concorrenti e come.

Poi assaggiano le pietanze, e a telecamere accese, le giudicano considerando anche l’impiattamento.

Diciamo che dal momento in cui viene dato lo “stop – mani in alto” a quando si riaccendono le telecamere può passare anche un’ora abbondante. Certo, nel frattempo il cibo si fredda ma i giudici lo avevano già assaggiato.

Anche per questo a Masterchef si vedono pochi primi piatti a base di pasta o riso: non è una regola scritta, ma il buon senso consiglia di evitare certi tipi di pietanze visti i tempi televisivi.
Sulle interviste:

Queste mini interviste, che gli autori chiamano confessionali (vi ricorda nulla?) vengono registrate di continuo durante i tempi morti del programma.
Vi faccio l’esempio di una giornata tipo del concorrente di Masterchef: sveglia alle 9 per registrare una delle prove principali (Mistery box e Invention test) inclusi i primi confessionali.

Un singolo autore si prende cura di alcuni concorrenti, li segue per tutto il tempo in cui restano nel programma. Per i concorrenti è comodo, una volta arrivati in studio sanno già qual è il loro autore di riferimento, che li intervista su cosa sta per accadere in giornata, su quello che è successo il giorno precedente, sull’eliminazione di qualcuno, sui rapporti tra concorrenti e giudici.

Poi inizia la prova che si protrae per un’ora abbondante. Nell’attesa del verdetto la produzione chiama fuori dallo studio i concorrenti e si ricomincia con i confessionali, stavolta mirati a quanto è accaduto in gara.

Si usa lo stratagemma di parlare al presente per dare l’illusione che le interviste avvengano in quel momento della gara, cosa che conferisce un senso di continuità e freschezza.

E dopo il verdetto ci sono altri confessionali sull’esito della prova
(https://www.dissapore.com/tv/masterchef-segreti/)

Poi per fare dei piatti gli danno 15 20 minuti quando a me ci vorrebbero 2 ore come fanno?? :asd:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Forza Simone :gab:

Italo continua a distruggere le brigate, un grande. :asd:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro