Cosa c'è di nuovo?

Masters of the Air | Prima stagione in corso | Apple TV+

ufficiale
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,645
Reazioni
6,729
Medaglie
10
Io mi sto facendo anche il rewatch di BoB e a seguire farò quello di The Pacific :asd:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,023
Reazioni
2,027
Medaglie
7
Premetto che sono un grandissimo fan di quel capolavoro di Band of brothers e mi è piaciuta anche The pacific anche se parecchio meno( la sigla un capolavoro) quando ho saputo che ce ne sarebbe stata una terza bhe...

Vista solo la prima e per ora bha, diverse cose non mi sono piaciute

- La fotografia ultra patinata stile singore degli anelli la serie con ogni frame che pare uno screen ultra editato è insopportabile, proprio mal si sposa con il tono della serie

- C'è un abuso e mal uso della CGI francamente evitabile

- Manca il pathos e l'eleganza di quello che si vuole raccontare, soprattutto nelle scene d'azione. è tutto sempre esagerato, sempre troppa CGI, troppo confuso, si fatica a tenere il passo e capire bene cosa, quando, perchè e l'importanza di certi momenti/azioni. La stessa aviazione pare più un gruppetto di amici che non un reparto militare.
Non si percepisce la scala delle azioni, l'importanza, la violenza.

C'è più potenza in questa scena con pochi movimenti di camera, CGI usata saggiamente e non mezzo colpo sparato, che in tutte le scene d'azione della prima puntata messe insieme ( e sono tante)





Non è brutta sia chiaro e la continuerò sicuramente però se devo giudicare dalla prima puntata, siamo lontanissimi da the pacific e soprattutto band of brothers sotto praticamente ogni punto di vista.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Premetto che sono un grandissimo fan di quel capolavoro di Band of brothers e mi è piaciuta anche The pacific anche se parecchio meno( la sigla un capolavoro) quando ho saputo che ce ne sarebbe stata una terza bhe...

Vista solo la prima e per ora bha, diverse cose non mi sono piaciute

- La fotografia ultra patinata stile singore degli anelli la serie con ogni frame che pare uno screen ultra editato è insopportabile, proprio mal si sposa con il tono della serie

- C'è un abuso e mal uso della CGI francamente evitabile

- Manca il pathos e l'eleganza di quello che si vuole raccontare, soprattutto nelle scene d'azione. è tutto sempre esagerato, sempre troppa CGI, troppo confuso, si fatica a tenere il passo e capire bene cosa, quando, perchè e l'importanza di certi momenti/azioni. La stessa aviazione pare più un gruppetto di amici che non un reparto militare.
Non si percepisce la scala delle azioni, l'importanza, la violenza.

C'è più potenza in questa scena con pochi movimenti di camera, CGI usata saggiamente e non mezzo colpo sparato, che in tutte le scene d'azione della prima puntata messe insieme ( e sono tante)





Non è brutta sia chiaro e la continuerò sicuramente però se devo giudicare dalla prima puntata, siamo lontanissimi da the pacific e soprattutto band of brothers sotto praticamente ogni punto di vista.

dispiace leggere questo
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,023
Reazioni
2,027
Medaglie
7
Recuperata anche la seconda puntata.
Meglio della prima, meno esagerata e si segue meglio ciò che succede.

Rimangono i problemi già elencati sopra.

La serie mi ricorda più i film sportivi che non di guerra. Questi sembrano una squadra di qualche sport che deve vincere un campionato che non dei militari in guerra. Non si percepisce proprio l'essere in guerra.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,521
Reazioni
3,677
Medaglie
8
Bellissimo il terzo, non vedo l’ora di vedere come prosegue!
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,349
Reazioni
553
Medaglie
8
Ok, la quarta sembra che avrà un tono diverso per fortuna e dovranno per forza dare uno scossone alla trama.
Per quanto possano essere ben realizzati, per ovvi motivi gli scontri aerei sembrano tutti uguali.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,368
Reazioni
612
Medaglie
19
Io per adesso ho faticato ad empatizzare con i personaggi, nessuno ben caratterizzato o con un vissuto personale ben approfondito.
Mi sembrano tutti, tanti, troppo dozzinali.
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,374
Reazioni
365
Medaglie
8
La terza puntata finalmente ha avuto tanta carne al fuoco e mi ha ricordato di più i fasti di Band of Brothers, fiducioso nel quarto episodio. :unsisi:
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,349
Reazioni
553
Medaglie
8
Vista la 4.
Boh. Faccio veramente fatica a seguirla. I personaggi cambiano talmente tanto che non riesco ancora ad associare un solo nome a un volto e l'uscita settimanale di certo non aiuta.
Siamo a metà stagione e a questo punto mi viene da pensare che un filo narrativo non ci sia proprio.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Vista la 4.
Boh. Faccio veramente fatica a seguirla. I personaggi cambiano talmente tanto che non riesco ancora ad associare un solo nome a un volto e l'uscita settimanale di certo non aiuta.
Siamo a metà stagione e a questo punto mi viene da pensare che un filo narrativo non ci sia proprio.
Io sono alla prima e ho dovuto smezzarla. Per ora ne "ricordo" solo uno di personaggi... Non mi ha rapito granché in verità (e sono appassionato di mezzi della seconda guerra mondiale) a volte la cg non è eccezionale sugli aerei..
Post unito automaticamente:

Se vi piace il b17 consiglio il film memphis belle...
O anche una puntata della Disney di cui ora mi sfugge il nome. Dura poco ma è bellina
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,374
Reazioni
365
Medaglie
8
Siamo a metà stagione e a questo punto mi viene da pensare che un filo narrativo non ci sia proprio.
Infatti penso che a differenza di Band of Brothers qui c'e' meno interesse ad approfondire i vari personaggi delle varie squadriglie aeree. :unsisi:
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,349
Reazioni
553
Medaglie
8
La quinta forse è quella più bella fino ad ora, forse per via di alcuni momenti d'azione più spettacolari, ma la formula rimane sempre la stessa; volti nuovi, missione, conta dei morti. Stop.
Non c'è alcuna possibilità di creare qualcosa di memorabile seguendo solo questo schema.
La sesta avrà una formula diversa e sembra avere tutti i requisiti per essere la puntata migliore. Speriamo non sia un'occasione persa come la quarta puntata.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
La quinta forse è quella più bella fino ad ora, forse per via di alcuni momenti d'azione più spettacolari, ma la formula rimane sempre la stessa; volti nuovi, missione, conta dei morti. Stop.
Non c'è alcuna possibilità di creare qualcosa di memorabile seguendo solo questo schema.
La sesta avrà una formula diversa e sembra avere tutti i requisiti per essere la puntata migliore. Speriamo non sia un'occasione persa come la quarta puntata.
copio e incollo dal topic miniserie un mio breve giudizio:

Io sto andando avanti con masters of the air...
thevo dire ch ea livlelo tecnico è fatta bene (riferito ai mezzi utilizzati) . spiega cose fatte bene. Il B17 in effetti decolla a 110 migli e altre cose tutte azzeccate,più qualche chicca (tipo quando sparano il razzo segnalazione dall'interno) mai vista in tv.
Per ora sono solo alla seconda ma non è male per niente. ma ripeto il mio giudizio è influenzato dalla passione per gli aerei della seconda guerra mondiale
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,349
Reazioni
553
Medaglie
8
Sesta puntata la migliore.
Per ovvi motivi, dovevano accantonare gli aerei per tirare fuori qualcosa che avesse un minimo di mordente a livello narrativo.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,371
Reazioni
19,631
Medaglie
29
La sto recuperando in questi giorni, mi sta piacendo parecchio. Bella serie, ben girata, atmosfera da prodotto tv d’altri tempi (nel bene e nel male). Non siamo ai livelli di mostri sacri come Band of Brothers, però merita ugualmente
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
ma l'hanno messa tutta disponibile o ancora manca qualche puntata?io mi son dovuto fermare,scaduto abbonamento
 
Top