Allora io ho un sackboy pupazzo in qualche armadio a casa dei miei che esce dall'edizione limitata del 2. Non potró mai volergli davvero male ma bisogna ammettere che AstroBot fa il lavoro del Sackboy ma molto meglio. I MM son degli ottimi artisti, Tearaway è magnifico, secondo me non deluderanno
Ah, su questo sono costretto ad essere d'accordo anche io. Cioè, per me come giochi in sé Sackboy poteva ritagliarsi il suo spazio e mi era piaciuta molto la direzione che Sumo aveva proposto col suo gioco dedicato; diciamo che avrei continuato a proporlo con giochi simili ma magari più "contenuti" rispetto a quello che fa Astro Bot.
La serie mainline di LBP (e giochi con la stessa base) invece è stato un fulmine a ciel sereno che faccio fatica a veder replicato su console oggi. Io guardo a Restitched su PC (un gioco indie 2.5D con una impostazione simile) con speranza, ma perfettamente conscio del fatto che sarà un gioco indie di nicchia, e così mi va bene.
Come mascotte Sony comunque capisco perfettamente il discorso. Astro Bot continuerà a starmi un po' su per quel retrogusto di product placement bipede che non riesco a togliermi (e di conseguenza sono di parte in un confronto su Sackboy come personaggio), ma dopo aver giocato Astro's Playroom ho capito che è una fissazione mia che mi passa velocemente pad in mano
Eh ma hai giocato su Vita a Tearaway?
...no

ma diciamo che rivendico il diritto di difendere la versione PS4 in sé

Cioé, non sono d'accordo nel dire che la versione PS4 è dimenticabile perché quella VIta è migliore diciamo, ma non perché non ritenga la versione Vita migliore, questo non posso dirlo e al limite ad occhio posso dire che probabilmente avete ragione. La versione PS4 non replica quello che c'era su Vita e questo l'ho capito anche se mi manca il contesto, però il gameplay nel complesso su console fissa mi è comunque piaciuto molto e ha molte robe che me lo hanno fatto piacere più del previsto che su Vita non c'erano (contenuti e soluzioni di gameplay, ma in base a comparison che vidi all'epoca quindi potrei sbagliarmi).
Sono due esperienze diverse insomma da questo punto di vista.
Sackboy miglior cosa partorita dalla saga, e per me unico gioco davvero buonissimo della serie. E non e neanche fatto da MM
Ma anche LBP PSP lo consideravo migliore del primo. Anche quello fatto da altri, dalle buonanime dei Cambridge.

Da quello che so, anche quello Vita è forse tra i migliori della serie classica, e anche qui, neanche fatto da MM, ma da qui bravi ragazzi dei Tarsier. Che poi hanno preso in carico Tearaway Unfolded.
Tearaway

Tarsier

Sackboy

Quanto vorrei un seguito sia di Sackboy che Tearaway...
Mi piace sempre condividere un fun fact a riguardo: per quanto di LittleBigPlanet 3 in particolare potrei parlar male per ore (modalità storia non all'altezza dei giochi precedenti, più problemi tecnici e bug che hanno reso il multiplayer online e sopratutto la modalità editor estremamente compromessi e di conseguenza un grosso per l'esperienza), è il gioco con il platforming in sé migliore dei 3 giochi mainline. Quel particolare team di Sumo ha fatto danni, ma sta cosa l'avevano capita anche loro che bisognava metterci una toppa sopra
Però sì, gli LBP non si giocavano per il platforming principalmente, si giocavano per la community online, che è stato qualcosa di unico (e continua a vivere tutt'ora, anche se con qualche grattacapo -- non so se avete sentito del fanserver che si è rivelato "fasullo" con tutta una storia drama dietro :O).