Rumor Media Molecule sta sviluppando una Nuova IP? | Design OW?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Va detto che potrebbero fare qualsiasi cosa. Non è che sian maestri nell'arte del platforming e anzi è l'aspetto più deficitario dei loro giochi. Lasciam perdere LBP, ma Tearaway su Vita è un giocone, su PS4 è un giochetto perchè il vero divertimento è come sfrutta PSVita, come gioco in sé é un po' meh.
Okkey, primo post dove rischi di farmi incavolare :barbieri:

Tearaway Unfolded è uno dei giochi che più mi è piaciuto in assoluto su PS4, forse il mio preferito su quella console (se la gioca con DS1). Per me hanno fatto un lavorone prendendolo come gioco nuovo a parte, e non come "alternativa" all'originale per Vita.

Letteralmente ho fiducia in loro proprio grazie a lui a livello di gameplay, piuttosto che considerando Dreams o LBP.

Va detto che potrebbero fare qualsiasi cosa. Non è che sian maestri nell'arte del platforming e anzi è l'aspetto più deficitario dei loro giochi. Lasciam perdere LBP, ma Tearaway su Vita è un giocone, su PS4 è un giochetto perchè il vero divertimento è come sfrutta PSVita, come gioco in sé é un po' meh.
Io l'ho adorato anche su PS4. Le varie sezioni aggiunte sono molto belle, e per me entrambe le versioni sono top. Anche su PS4 hanno trovato qualcosa di carino come gimmick, per quanto non ai livelli di Vita.

Tearaway è puro amore. Come gioco in sé, e come platform, al di fuori delle gimmick, li trovo giochi buoni. Non profondi, ma buoni.

Tearaway 🥰🥰

Se facessero un altro gioco del genere, quindi lontano dai LBP e da Dreams, non sarebbe una cosa livello Astro Bot, ma ci troveremmo tra le mani qualcosa di valore.

Vediamo.

Okkey, primo post dove rischi di farmi incavolare :barbieri:

Tearaway Unfolded è uno dei giochi che più mi è piaciuto in assoluto su PS4, forse il mio preferito su quella console (se la gioca con DS1). Per me hanno fatto un lavorone prendendolo come gioco nuovo a parte, e non come "alternativa" all'originale per Vita.

Letteralmente ho fiducia in loro proprio grazie a lui a livello di gameplay, piuttosto che considerando Dreams o LBP.
Eh ma hai giocato su Vita a Tearaway?

Cosa che ripeto mi fa abbastanza male, dato quanto importante per me è stata quella IP nei suoi anni d'oro (e Sackboy mi è piaciuto molto) :dsax:
Sackboy miglior cosa partorita dalla saga, e per me unico gioco davvero buonissimo della serie. E non e neanche fatto da MM :ahsn:

Ma anche LBP PSP lo consideravo migliore del primo. Anche quello fatto da altri, dalle buonanime dei Cambridge. :asd:
Da quello che so, anche quello Vita è forse tra i migliori della serie classica, e anche qui, neanche fatto da MM, ma da qui bravi ragazzi dei Tarsier. Che poi hanno preso in carico Tearaway Unfolded.

Tearaway 🥰🥰
Tarsier 🥰🥰
Sackboy 🥰🥰

Quanto vorrei un seguito sia di Sackboy che Tearaway...

Io l'ho adorato anche su PS4. Le varie sezioni aggiunte sono molto belle, e per me entrambe le versioni sono top. Anche su PS4 hanno trovato qualcosa di carino come gimmick, per quanto non ai livelli di Vita.

Tearaway è puro amore. Come gioco in sé, e come platform, al di fuori delle gimmick, li trovo giochi buoni. Non profondi, ma buoni.

Tearaway 🥰🥰

Se facessero un altro gioco del genere, quindi lontano dai LBP e da Dreams, non sarebbe una cosa livello Astro Bot, ma ci troveremmo tra le mani qualcosa di valore.

Vediamo.
Piano. Non dico sia brutto, dico che l'esperienza più bella è su Vita dove hanno sfruttato le funzioni della console alla perfezione. Su PS4 è un gioco che esce un pochino ridimensionato.

Francamente credo possano tirare fuori qualcosa di bello e prima di leggere nuova IP stavo fantasticando a Tearaway x Death Stranding :asd:

Da corriere a messaggero

Piano. Non dico sia brutto, dico che l'esperienza più bella è su Vita dove hanno sfruttato le funzioni della console alla perfezione. Su PS4 è un gioco che esce un pochino ridimensionato.

Francamente credo possano tirare fuori qualcosa di bello e prima di leggere nuova IP stavo fantasticando a Tearaway x Death Stranding :asd:

Da corriere a messaggero

Sicuramente nel complesso più interessante per le gimmick, di cui io vado pazzo, come andavo pazzo per ste stronzate su Wii o DS. Non di meno, diciamo che Unfolded viene compensata la cosa con le parti inedite, che mi fanno giocare di più ad un titolo non lunghissimo, ma che ho amato, quindi mettendo sul piatto le 2 cose, diciamo che si equivalgono.
Poi si, posso essere d'accordo che su Vita, ripeto, ci sia l'esperienza migliore, ma, come ho detto sopra, diciamo che le cose si compensano, personalmente.

Allora io ho un sackboy pupazzo in qualche armadio a casa dei miei che esce dall'edizione limitata del 2. Non potró mai volergli davvero male ma bisogna ammettere che AstroBot fa il lavoro del Sackboy ma molto meglio. I MM son degli ottimi artisti, Tearaway è magnifico, secondo me non deluderanno
Ah, su questo sono costretto ad essere d'accordo anche io. Cioè, per me come giochi in sé Sackboy poteva ritagliarsi il suo spazio e mi era piaciuta molto la direzione che Sumo aveva proposto col suo gioco dedicato; diciamo che avrei continuato a proporlo con giochi simili ma magari più "contenuti" rispetto a quello che fa Astro Bot.

La serie mainline di LBP (e giochi con la stessa base) invece è stato un fulmine a ciel sereno che faccio fatica a veder replicato su console oggi. Io guardo a Restitched su PC (un gioco indie 2.5D con una impostazione simile) con speranza, ma perfettamente conscio del fatto che sarà un gioco indie di nicchia, e così mi va bene.

Come mascotte Sony comunque capisco perfettamente il discorso. Astro Bot continuerà a starmi un po' su per quel retrogusto di product placement bipede che non riesco a togliermi (e di conseguenza sono di parte in un confronto su Sackboy come personaggio), ma dopo aver giocato Astro's Playroom ho capito che è una fissazione mia che mi passa velocemente pad in mano :asd:
Eh ma hai giocato su Vita a Tearaway?
:barbieri:

...no :ahsn: ma diciamo che rivendico il diritto di difendere la versione PS4 in sé :asd:
Cioé, non sono d'accordo nel dire che la versione PS4 è dimenticabile perché quella VIta è migliore diciamo, ma non perché non ritenga la versione Vita migliore, questo non posso dirlo e al limite ad occhio posso dire che probabilmente avete ragione. La versione PS4 non replica quello che c'era su Vita e questo l'ho capito anche se mi manca il contesto, però il gameplay nel complesso su console fissa mi è comunque piaciuto molto e ha molte robe che me lo hanno fatto piacere più del previsto che su Vita non c'erano (contenuti e soluzioni di gameplay, ma in base a comparison che vidi all'epoca quindi potrei sbagliarmi).

Sono due esperienze diverse insomma da questo punto di vista.
Sackboy miglior cosa partorita dalla saga, e per me unico gioco davvero buonissimo della serie. E non e neanche fatto da MM :ahsn:

Ma anche LBP PSP lo consideravo migliore del primo. Anche quello fatto da altri, dalle buonanime dei Cambridge. :asd:
Da quello che so, anche quello Vita è forse tra i migliori della serie classica, e anche qui, neanche fatto da MM, ma da qui bravi ragazzi dei Tarsier. Che poi hanno preso in carico Tearaway Unfolded.

Tearaway 🥰🥰
Tarsier 🥰🥰
Sackboy 🥰🥰

Quanto vorrei un seguito sia di Sackboy che Tearaway...
Mi piace sempre condividere un fun fact a riguardo: per quanto di LittleBigPlanet 3 in particolare potrei parlar male per ore (modalità storia non all'altezza dei giochi precedenti, più problemi tecnici e bug che hanno reso il multiplayer online e sopratutto la modalità editor estremamente compromessi e di conseguenza un grosso per l'esperienza), è il gioco con il platforming in sé migliore dei 3 giochi mainline. Quel particolare team di Sumo ha fatto danni, ma sta cosa l'avevano capita anche loro che bisognava metterci una toppa sopra :asd:

Però sì, gli LBP non si giocavano per il platforming principalmente, si giocavano per la community online, che è stato qualcosa di unico (e continua a vivere tutt'ora, anche se con qualche grattacapo -- non so se avete sentito del fanserver che si è rivelato "fasullo" con tutta una storia drama dietro :O).

Ultima modifica:
Va bè mi fido di voi. Probabilmente l'ho giocsto con qualche pregiudizio oltre ad averlo giocato in un momento in cui avevo il Plus quindi eenza alcun attaccamento emotivo all'acquisto

Va bè mi fido di voi. Probabilmente l'ho giocato con qualche pregiudizio oltre ad averlo giocato in un momento in cui avevo il Plus quindi eenza alcun attaccamento emotivo all'acquisto
Ti dico solo che anche io l'ho giocato col Plus al tempo, e anche se sono stato abbonato relativamente poco (in totale unendo i vari periodi di abbonamento indipendenti un 2 anni o poco più in quella gen) posso dire che ha il primato di essere l'unico gioco giocato per intero tramite abbonamento che ho poi comunque comprato (in versione fisica) :asd:

Quali sono i platform adventure open world aaa di successo per critica e vendite?
Estendendo il concetto ai sandbox direi Odissey.

Di critica (vendite boooo) l'espansione Bowser Fury contenuta nella remastered di Super Mario 3DWorld su Switch

Di vendite Sonic Frontier
[automerge]1779740381[/automerge]
Ma io mi son appena ricordato che Sackboy l'ho comprato eoni fa ma forse non l'ho mai davvero giocato. Provato il primo livello e basta.

Ultima modifica:
Non vorrei risultare troppo una rottura di palle ma...fino all'anno scorso in pre produzione? Che diavolo hanno fatto in 5 anni dall'uscita di Dreams?

Non vorrei risultare troppo una rottura di palle ma...fino all'anno scorso in pre produzione? Che diavolo hanno fatto in 5 anni dall'uscita di Dreams?
Dreams ha mangiato tanto del loro tempo e risorse, più di quello che uno potrebbe pensare superficialmente, non avendo presente quanto è effettivamente complesso muovere e supportare con update un engine come quello alla base del gioco/tool di sviluppo (per dirne una, un engine che non renderizza poligoni perché per lui non esistono poligoni) :sisi:

Fino almeno a fine 2023 questo nuovo progetto esisteva a malapena come idea e/o prototipi, IMHO.

Dreams ha mangiato tanto del loro tempo e risorse, più di quello che uno potrebbe pensare superficialmente, non avendo presente quanto è effettivamente complesso muovere e supportare con update un engine come quello alla base del gioco/tool di sviluppo :sisi:

Fino almeno a fine 2023 questo nuovo progetto esisteva a malapena come idea e/o prototipi, IMHO.
Ammetto che non ho idea di quanto potesse essere pesante Dreams da mantenere, erroneamente pensavo che da quando se n'è andato Healey sto progetto avesse già una forma con una sorta di pre produzione avviata visto che in un podcast con minnmax poco dopo il suo addio affermó che il team era già al lavoro su una nuova ip piú "giocosa" e meno creative tool

Ammetto che non ho idea quanto potesse essere pesante Dreams da mantenere, erroneamente pensavo che da quando se n'è andato Healey sto progetto avesse già una forma con una sorta di pre produzione avviata visto che in un podcast con minnmax poco dopo il suo addio affermó che il team era già al lavoro su una nuova ip piú "giocosa" e meno creative tool
Sicuramente era già in produzione da allora, però sì Dreams era veramente una cosa grossa a cui stare dietro, per questo penso che comunque non siano stato fatto molto almeno fintanto che Dreams era ancora in fase di supporto attivo (inteso sia come mantenimento dell'engine che come creazione di contenuti MM-made e gestione di quelli della comunità).

Se (SE) questo rumor si rivelasse vero poi ci sarebbe anche da considerare il fatto che MM è una SH abbastanza piccolo e questo sarebbe il loro primo progetto open-world; aggiungiamoci i tempi di sviluppo generalmente allungati dell'industria e alla fine i conti tornano più o meno come tempi.
Sempre secondo me, ovviamente.

Spero che arrivino a completarlo , questa è sicuramente l'ultima spiaggia per lo studio purtroppo.
[automerge]1779745797[/automerge]
Spero che arrivino a completarlo , questa è sicuramente l'ultima spiaggia per lo studio purtroppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro