Rumor Media Molecule sta sviluppando una Nuova IP? | Design OW?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
99,932
Pubblicità

MM’s Developer Resume Points to Open-World Title​

The aforementioned discovery comes from the online portfolio of an artist currently working at the studio. The resume contains a brief description of the unannounced project that, while expectedly vague, explicitly reveals the inclusion of “open-world content.”

According to the CV, the developer is the “feature owner, main contact/vision holder of various open-world content” within the title. While this doesn’t definitively mean the game will strictly fit into the open-world genre, it heavily hints at a larger, more non-linear experience than what the studio has traditionally delivered.

The resume also goes on to detail other specific design responsibilities that might provide a picture of the game’s core mechanics. Notably, it mentions tasks involving “level blocking out main POIs (Points of Interest), moment-to-moment gameplay,” and interestingly, “forage design.” The latter mention implies that resource-gathering systems could be playing a role in the game to some extent, maybe even pointing towards crafting or survival elements.

Generalmente sarei preoccupato anche io perché con gli open-world/open-map ho un pessimo rapporto MA uno dei miei giochi preferiti degli ultimi anni è... un open world (Death Stranding) :asd:

Nella pratica dipende tutto da come sarà il gioco, e a fianco a Kojima ci metto proprio gli MM tra la gente a cui dare fiducia col game design. Vedremo cosa ne salterà fuori, ma voglio non preoccuparmi :sisi:

EDIT zaza50 scusa ho postato che c'erano i post qui, poi ho visto ora ricaricando il topic che hai spostato tutto nel topic dedicato mentre scrivevo e postavo e che non avevo visto!

EDIT2 dopo aver editato questo post ho visto che hai spostato il mio messaggio anche :asd: Sorry again.

EDIT3 oddio il titolo ho capito ora la battuta maledetto :zaza:

E' un rischio, ma è forse il primo prodotto (ammesso sia un platform-adventure OW) con reali possibilità commerciali per MM.

Open world potrebbe significare anche sand-box e immagino che sarà un platform collectathon quindi la cosa ha senso.

Spero solo non si sovrapponga troppo con un gameplay alla astrobot e ne alla little big planet(l’ultimo).

Curioso comunque di vedere cosa faranno

comunque nuova ip significa che non torneranno su Little big planet, mi chiedo a sto punto cosa ne farà dell’ip Sony, affiderà LBP/Sackboy nuovamente ad altri? Avrei detto Sumo digital ma oramai pure loro si sono dati solo al supporto esterno.

Platform a grandi dimensioni sono esattamente il genere di gioco con mappa grande che invece che preoccuparmi mi fa impazzire.

In A Hat in Time (che è uno dei miei giochi preferiti di sempre) il mio livello preferito è proprio quello semi-open dove puoi decidere liberamente dove andare per proseguire (il quarto sulle montagne). Così ma ancora più aperto e con lo stile tipico MM ussignor :stress:

Non voglio farmi troppi giri mentali, anche perché fino all'altro giorno era in dubbio la sopravvivenza di MM, ma spero che ci siano info almeno sull'esistenza del progetto tra non molto!

Ooh questo e’ interessante, seguo con molto piacere.

“more of a game than a creative tool,”

Alleluia

comunque nuova ip significa che non torneranno su Little big planet, mi chiedo a sto punto cosa ne farà dell’ip Sony, affiderà LBP/Sackboy nuovamente ad altri? Avrei detto Sumo digital ma oramai pure loro si sono dati solo al supporto esterno.
Purtroppo per me, che mi fa malissimo dirlo, è un "it's dead Jim". Sony ha spento i server di LBP perché non era volenterosa di supportare il franchise oltre il minimo chiaramente (quello che serviva per risolvere i problemi di sicurezza), e per quanto Sackboy sia stato generalmente un buon successo credo non sia stato abbastanza "un successone" tale da spingerli a dare la luce verde a un secondo spin-off sequel del primo Sackboy, altrimenti lo avremmo già visto visto negli scorsi 5.5 anni IMHO.

Cosa che ripeto mi fa abbastanza male, dato quanto importante per me è stata quella IP nei suoi anni d'oro (e Sackboy mi è piaciuto molto) :dsax:

Va detto che potrebbero fare qualsiasi cosa. Non è che sian maestri nell'arte del platforming e anzi è l'aspetto più deficitario dei loro giochi. Lasciam perdere LBP, ma Tearaway su Vita è un giocone, su PS4 è un giochetto perchè il vero divertimento è come sfrutta PSVita, come gioco in sé é un po' meh.

Purtroppo per me, che mi fa malissimo dirlo, è un "it's dead Jim". Sony ha spento i server di LBP perché non era volenterosa di supportare il franchise oltre il minimo chiaramente (quello che serviva per risolvere i problemi di sicurezza), e per quanto Sackboy sia stato generalmente un buon successo credo non sia stato abbastanza "un successone" tale da spingerli a dare la luce verde a un secondo spin-off sequel del primo Sackboy, altrimenti lo avremmo già visto visto negli scorsi 5.5 anni IMHO.

Cosa che ripeto mi fa abbastanza male, dato quanto importante per me è stata quella IP nei suoi anni d'oro (e Sackboy mi è piaciuto molto) :dsax:
Allora io ho un sackboy pupazzo in qualche armadio a casa dei miei che esce dall'edizione limitata del 2. Non potró mai volergli davvero male ma bisogna ammettere che AstroBot fa il lavoro del Sackboy ma molto meglio. I MM son degli ottimi artisti, Tearaway è magnifico, secondo me non deluderanno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro