PS4 MediEvil

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Ma quale remake, sarà uguale a Crash
Quanta disinformazione che c'è ancora oggi nel 2017... :facepalm:

Crash è un remake. :ahsisi:

Remake = nuovo gioco riprogrammato da zero.

Remaster = vecchio gioco rimasterizzato con delle migliorie grafiche.

 
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MA SCHERZIAMOOOO?!??
*** mio sono troppo contento, io AMO Medievil :bruniii: :bruniii:

Grazie Sony. Sono contento che sia una remastered (spero stile Crash) perché con un nuovo capitolo rischiano di sminchiare una grande serie, meglio andare sul sicuro con questa operazione nostalgia. Poi, semmai, ci sarà tempo per pensare a qualcosa di nuovo magari

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Uno dei miei preferiti su psx (anche il 2 ottimo, ma il primo aveva più fascino e varietà nelle ambientazioni). Tra l'altro graficamente avrebbe taaaanto in più da dare, artisticamente c'era già tutto.

Molto contento però se davvero rimanessero solo delle operazioni nostalgia ne sarei un pò dispiaciuto ad esser onesti

 
Il punto è che sarò pignolo come lammerda.

È praticamente uno dei giochi che porto nel cuore, lo so a memoria, ogni traccia musicale, ogni pixel, qualsiasi dialogo.. insomma, devono stare attenti. :icebad:

Se non vedo tutto UGUALE a com'era quel capolavoro del 1998, mazzate per loro.

Più che altro, bruttissima storia farlo dopo la chiusura dei Cambridge. :tragic:

Per di più, non credo nemmeno saranno richiamati Chris Sorrell o Jay Gunn.







:madhype2:

 
Quanta disinformazione che c'è ancora oggi nel 2017... :facepalm:
Crash è un remake. :ahsisi:

Remake = nuovo gioco riprogrammato da zero.

Remaster = vecchio gioco rimasterizzato con delle migliorie grafiche.

Per esempio, la "nuova" DMC HD collection che uscirà sarà una remaster.
Crash venne annunciato come remaster
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Crash venne annunciato come remaster
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Ma rimane tecnicamente un remake.

Ma è veramente così difficile da capire?

Per esempio, la "nuova" DMC HD collection che uscirà sarà una remaster, cioà quando non programmano un gioco da zero, ma lavorano su un gioco già esistente.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Uno dei miei preferiti su psx (anche il 2 ottimo, ma il primo aveva più fascino e varietà nelle ambientazioni). Tra l'altro graficamente avrebbe taaaanto in più da dare, artisticamente c'era già tutto.Molto contento però se davvero rimanessero solo delle operazioni nostalgia ne sarei un pò dispiaciuto ad esser onesti
Il problema con Medievil è che il team originario non esiste più, quindi un nuovo capitolo verrebbe comunque da persone diverse che con la serie non hanno mai avuto nulla a che fare :asd:

Per ora meglio un buon lavoro di remaster per i classici, che è rimasto sepolto per fin troppo tempo. Poi in caso ci sarà tempo per valutare un nuovo capitolo (che anche io vorrei ovviamente, ma fatto bene)

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Quanta disinformazione che c'è ancora oggi nel 2017... :facepalm:
Crash è un remake. :ahsisi:

Remake = nuovo gioco riprogrammato da zero.

Remaster = vecchio gioco rimasterizzato con delle migliorie grafiche.

Per esempio, la "nuova" DMC HD collection che uscirà sarà una remaster.
Ma quanta disinformazione tua

Il remake è prendere il concept di un gioco è rifarlo tenendo delle linee guida di base ma prendendo libertà espressive per ammodernare un titolo

Remaster è proprio come hai detto te, è proprio per questo non capisco come tu possa definire Crash un remake considerato che a parte la grafica e qualche animazione hanno lasciato lo stesso gioco della ps1

 
A me va bene qualunque cosa, Sono troppo contento per questo annuncio, spero solo migliorino per bene i controlli. Dire che il primo medievil è legnoso è poco.

 
Ma rimane tecnicamente un remake.Ma è veramente così difficile da capire?

Per esempio, la "nuova" DMC HD collection che uscirà sarà una remaster, cioà quando non programmano un gioco da zero, ma lavorano su un gioco già esistente.
una remaster rifatta da zero , un remake normale è il nuovo tomb raider.

 
Con Crash è stato un remake perchè non avendo più a disposizione il codice han dovuto ricostruirlo da zero ovviamente basandosi sul titolo originale + update della risoluzione. Un lavoro comunque più importante rispetto ai remastered (ossia titoli riadattati per una nuova console/tv, principalmente con migliorie di risoluzione, magari 1080p o 4K anziché risoluzioni ormai infime come quelle di ps1). L'unica cosa è che con crash loro furono i primi a fare disinformazione chiamandola remastered (forse per rendere meglio l'idea che il gameplay non sarebbe stato toccato per tenersi buoni i fan, in realtà han solo fatto confusione).

Con Medievil sembrerebbe essere come Crash, quindi remake (anche perché non possono ripresentarsi con la grafica pari pari alla ps1!) però attendiamo screens.

Ultima cosa, tutto ciò non è da confondere con reboot che ovviamente conosciamo tutti senza possibilità di errore basandoci ad esempio su dmc (nel caso di reboot di fatto c'è sia un lavoro di remake, sia variazioni significative a gameplay, level design ecc).

In breve andando da remastered a remake a reboot... si ha un'indice di quanto duramente han lavorato i developers in quell'ordine (da poco a molto rispettovamente).

Altro esempio è shadow of the colossuss che sarà un remake

 
una remaster rifatta da zero , un remake normale è il nuovo tomb raider.
Quello è più un reboot, un vero remake ha legami almeno per storia e qualche altro elemento.

Un vero remake sembra essere quello di FFVII

- - - Aggiornato - - -

Con Crash è stato un remake perchè non avendo più a disposizione il codice han dovuto ricostruirlo da zero ovviamente basandosi sul titolo originale + update della risoluzione. Un lavoro comunque più importante rispetto ai remastered (ossia titoli riadattati per una nuova console/tv, principalmente con migliorie di risoluzione, magari 1080p o 4K anziché risoluzioni ormai infime come quelle di ps1). L'unica cosa è che con crash loro furono i primi a fare disinformazione chiamandola remastered (forse per rendere meglio l'idea che il gameplay non sarebbe stato toccato per tenersi buoni i fan, in realtà han solo fatto confusione).Con Medievil sembrerebbe essere come Crash, quindi remake (anche perché non possono ripresentarsi con la grafica pari pari alla ps1!) però attendiamo screens.

Ultima cosa, tutto ciò non è da confondere con reboot che ovviamente conosciamo tutti senza possibilità di errore basandoci ad esempio su dmc (nel caso di reboot di fatto c'è sia un lavoro di remake, sia variazioni significative a gameplay, level design ecc).

In breve andando da remastered a remake a reboot... si ha un'indice di quanto duramente han lavorato i developers in quell'ordine (da poco a molto rispettovamente).

Altro esempio è shadow of the colossuss che sarà un remake
Non c'entra perdere codici o non codici, la questione è concettusle: se avessero toccato i livelli, a livello proprio di game design intendo o aggiunto qualche nuovo elemento di gameplay allora si che era un remake.

Invece è "solo" un ottimo remastered

 
Ah, altra cosa: spero sia ripreso TUTTO dal vecchio MediEvil.

Per favore, lasciate perdere Resurrection.

 
una remaster rifatta da zero , un remake normale è il nuovo tomb raider.
Il remaster rifatto da zero è una contraddizione bella e buona.


Il remaster non puo' essere rifatto da zero, se no sarebbe un remake.
:asd:

Ma quanta disinformazione tua
Il remake è prendere il concept di un gioco è rifarlo tenendo delle linee guida di base ma prendendo libertà espressive per ammodernare un titolo

Remaster è proprio come hai detto te, è proprio per questo non capisco come tu possa definire Crash un remake considerato che a parte la grafica e qualche animazione hanno lasciato lo stesso gioco della ps1
Mi spiace per te ma non puoi interpretare a tuo libero piacimento una definizione ufficiale.

Il remake è il rifacimento di un'opera, non importa quanto un remake possa essere fedele all'originale, rimane pur sempre un progetto nuovo.

Il remaster invece è lo stesso identico medesimo gioco restaurato.

Crash Bandicoot N' Sante Trilogy è un remake, non un remaster, dato che non hanno rimasterizzato nulla, ma hanno creato qualcosa di nuovo, per quanto fedele possa essere all'originale.

Se avessero rimasterizzato i giochi psx originali in HD, allora si sarebbe potuto parlare di remaster.

 
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Quello è più un reboot, un vero remake ha legami almeno per storia e qualche altro elemento.
Un vero remake sembra essere quello di FFVII

- - - Aggiornato - - -

Non c'entra perdere codici o non codici, la questione è concettusle: se avessero toccato i livelli, a livello proprio di game design intendo o aggiunto qualche nuovo elemento di gameplay allora si che era un remake.

Invece è "solo" un ottimo remastered
Anche nel caso che hai detto sarebbe stato un remake però son sicurissimo al 100% che basta anche solo un upgrade grafico aala Crash Trilogy, per intenderci, per farne un remake. Poi oh io sono il primo a dare poco peso alle terminologie, nel momento stesso in cui vedremo un bel videogameplay ognuno stabilirà se ne vale o meno la pena prenderlo in base anche al prezzo proposto!

L'esempio lampante è shadow of the colossus: se ci pensi il gameplay è lo stesso, i colossi saranno gli stessi, gli ambienti idem, insomma il game design non verrà toccato. Eppure nessuno osa chiamarlo remastered, giustamente, è dunque un remake!

 
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MADO, QUANTE BOMBE IN STI GIORNI!!! :ivan:

Ma quanta disinformazione tua
Il remake è prendere il concept di un gioco è rifarlo tenendo delle linee guida di base ma prendendo libertà espressive per ammodernare un titolo

Remaster è proprio come hai detto te, è proprio per questo non capisco come tu possa definire Crash un remake considerato che a parte la grafica e qualche animazione hanno lasciato lo stesso gioco della ps1
Ma veramente, Ocelot ha ragione.

Il concept non c'entra nulla, qui. Il gioco non è "lo stesso" già solo perché utilizza un engine diverso, e ha richiesto di essere riprogrammato completamente da zero. Per questo motivo, di fatto, è un remake.

Se prendi un film anni '90 e adesso richiami tutta la crew originale, cast compreso, e lo rifai da zero restando fedele al 100% al copione e alla sceneggiatura originali, ma girando con una telecamera in 4K, è un remake o un remastered?

Ovviamente, è un REMAKE. Fedele, ma sempre remake rimane.

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy è la stessa cosa. E sicuramente anche MediEvil sarà la stessa identica cosa.

Su questo concordo con quanto diceva Sabaku in un suo video proprio riguardo CB: il termine "remastered" è meno aggressivo di "remake", perché quest'ultimo presuppone un rifacimento più o meno totale, e di conseguenza alcuni potrebbero rimanerne spaventati perché "il gioco sarà completamente diverso dall'originale". Usando il termine "remastered", invece, si induce la gente a pensare che il gioco sia effettivamente lo stesso di vent'anni prima, che gira magari sullo stesso engine grafico (cosa totalmente impossibile, visto che gli engine della PS1 praticamente non funzionano neanche più, sulle macchine più moderne) e che quindi offrirà un'esperienza di gioco esattamente identica. È tutta una strategia di marketing, che a quanto pare dà anche i suoi buoni frutti. Ma già in Crash Bandicoot, pad alla mano, ci si accorge che l'esperienza non è affatto completamente identica, e i primi due giochi sono di gran lunga più difficili di com'erano in originale.

 
Mi chiedo se si limiteranno al primo capitolo, o avremo un pack contenente entrambi gli episodi ps1... :paura:

 
Quello è più un reboot, un vero remake ha legami almeno per storia e qualche altro elemento.
Un vero remake sembra essere quello di FFVII

- - - Aggiornato - - -

Non c'entra perdere codici o non codici, la questione è concettusle: se avessero toccato i livelli, a livello proprio di game design intendo o aggiunto qualche nuovo elemento di gameplay allora si che era un remake.

Invece è "solo" un ottimo remastered


 
Non è difficile gente

Remake: qualcosa che viene modificato, in maniera lieve o massiccia

Remastered: gioco IDENTICO, upscalato, due contenuti in croce resi più facilmente ottenibili o pratici

Finisce qui eh:asd:

 
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