Cosa c'è di nuovo?

PS4 Mega Man 11

ps4 retail
Mega Man 11
Mega Man è tornato in azione! L'ultimo arrivato di questa serie, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, unisce avvincente azione di piattaforme 2D ad una nuova grafica. Il sistema di equipaggiamento doppio consente di aumentare la velocità e la potenza di Mega Man aggiungendo un nuovo elemento al gameplay già appagante che ha reso famosa la serie. Con vari livelli di difficoltà, questa è l'occasione perfetta per provare Mega Man per la prima volta! Il gioco presenta svariate modalità extra, incluse prove a tempo e missioni, classifiche globali, una galleria di illustrazioni e altro!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Platform
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
io l'ho preso ma devo ancora iniziarlo. è nella pila degli arretrati

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,173
Reazioni
3,904
Medaglie
25
Iniziato oggi, mi ha fatto una buonissima impressione, il Double Gear è un bel sistema :sisi:

Tralaltro, cosa non scontata, il livello di sfida mi pare in linea con i predecessori della saga.
Ma, pad alla mano, è più simile alla serie classica, essendo il capitolo 11, o ha la sensazione da Megaman X? non so se mi sono spiegato. :asd:  

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,553
Reazioni
2,607
Medaglie
13
Ma, pad alla mano, è più simile alla serie classica, essendo il capitolo 11, o ha la sensazione da Megaman X? non so se mi sono spiegato. :asd:  
A me pare più in linea con la serie regolare come feeling. Buon shooting e platforming old school di quello cattivo.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,173
Reazioni
3,904
Medaglie
25
A me pare più in linea con la serie regolare come feeling. Buon shooting e platforming old school di quello cattivo.
Ok, buono a sapersi.


Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,553
Reazioni
2,607
Medaglie
13
Ieri notte mi sono fatto 7 stage di fila (praticamente tutti a parte il primo che avevo fatto nella prima sessione di gioco) :segnormechico: Ora mi manca solo fortezza finale.

Lo sto trovando grandioso comunque, un gameplay classico ma al tempo stesso ben svecchiato. I potenziamenti e gli scontri con i boss/miniboss sono davvero ben fatti.

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,091
Reazioni
4,634
Medaglie
12
Ieri notte mi sono fatto 7 stage di fila (praticamente tutti a parte il primo che avevo fatto nella prima sessione di gioco) :segnormechico: Ora mi manca solo fortezza finale.

Lo sto trovando grandioso comunque, un gameplay classico ma al tempo stesso ben svecchiato. I potenziamenti e gli scontri con i boss/miniboss sono davvero ben fatti.
Io devo ancora giocarlo - e ce l'ho eh -  e mi fa piacere leggere queste tue parole :hail:

Poi vatti a giocare pure le varie collection   :sil:  (magari aspetta qualche bel sconticino   :ahsisi: )

 
Ultima modifica da un moderatore:

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,553
Reazioni
2,607
Medaglie
13
Preso il Platino :sisi:

Per me è stata una vera sorpresa, non mi aspettavo mi sarebbe piaciuto cosi tanto. L'ho trovato proprio bello da giocare, tanto che anche per fare i vari trofei che richiedono un bel po di trial & error (la sfida del Dr.Light e la speedrun dove bisogna ottimizzare il più possibile) non mi è mai pesato, anzi ero sempre pronto a fare altri tentativi.

Apprezzato dunque tantissimo il gameplay rinnovato ma al tempo stesso old school, uno di quei gameplay che ti da soddisfazioni crescenti, visto che la prima volta muori a cannone poi via via diventi capace di destreggiarti benissimo anche nelle situazioni critiche. Difatti se è vero che il gameplay è relativamente semplice come da tradizione, la quantità di tasti da premere in successione nelle situazioni più complicate richiede una buona memoria muscolare visto che a oltre a Rush Coil e Rush Jet e il classico Blaster (da tener premuto per caricarlo, perlomeno fin quando non si acquista il chip che lo fa in automatico), si hanno 8 poteri da scegliere (selezionabili al volo con la levetta destra) ed ognuno di questi ha una variante (che risulta cruciale in determinate situazioni) se fatta con il Power gear attivo, che si puo attivare e disattivare all'occorrenza, ma essendo che consuma velocemente barra bisogna essere rapidi. In tutto questo c'è di mezzo anche lo Speed Gear (che utilizza lo stesso meter del power gear) per rallentare il tempo (meccanica fighissima).

Sembra incasinato, ma come dicevo viene tutto naturale (e anzi è qui il bello del gameplay) una volta fatta l'abitudine.

Piaciuti anche la varietà di poteri sbloccabili e la caratterizzazione estetica dei boss, il fatto che anche loro possano usare il Double Gear system (andando a variare la bossfight) è un tocco in più rispetto ai vecchi capitoli.

Presente una buona dose di sfide extra (che ricalcano comunque quelle presenti nel gioco, a parte qualcuna particolare, come quella del Dr.Light ad esempio), utili tralaltro per fare pratica mirata con boss/miniboss senza doversi fare tutto il livello.

Presente anche una gallery abbastanza nutrita di info che male non fa mai.

In rete ho letto che comunque è arrivato al milione di copie vendute, ergo spero ci facciano un seguito mantenendo questo tipo di gameplay.

Lato OST non brilla particolarmente, ci sono 2/3 tracce belle, mentre le altre le ho trovate giusto passabili. La più bella è imho è assolutamente questa:


Spoiler









Insomma non snobbate questo gioco perchè secondo me merita tantissimo.  ( @Vc3nZ_92 a te che apprezzi l'action e le sfide lo consiglio proprio)

@LoneWolf

@yonkers86

 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,997
Reazioni
6,729
Medaglie
35
4 ore fa, Cloud-Loku ha scritto:
Preso il Platino :sisi:

Per me è stata una vera sorpresa, non mi aspettavo mi sarebbe piaciuto cosi tanto. L'ho trovato proprio bello da giocare, tanto che anche per fare i vari trofei che richiedono un bel po di trial & error (la sfida del Dr.Light e la speedrun dove bisogna ottimizzare il più possibile) non mi è mai pesato, anzi ero sempre pronto a fare altri tentativi.

Apprezzato dunque tantissimo il gameplay rinnovato ma al tempo stesso old school, uno di quei gameplay che ti da soddisfazioni crescenti, visto che la prima volta muori a cannone poi via via diventi capace di destreggiarti benissimo anche nelle situazioni critiche. Difatti se è vero che il gameplay è relativamente semplice come da tradizione, la quantità di tasti da premere in successione nelle situazioni più complicate richiede una buona memoria muscolare visto che a oltre a Rush Coil e Rush Jet e il classico Blaster (da tener premuto per caricarlo, perlomeno fin quando non si acquista il chip che lo fa in automatico), si hanno 8 poteri da scegliere (selezionabili al volo con la levetta destra) ed ognuno di questi ha una variante (che risulta cruciale in determinate situazioni) se fatta con il Power gear attivo, che si puo attivare e disattivare all'occorrenza, ma essendo che consuma velocemente barra bisogna essere rapidi. In tutto questo c'è di mezzo anche lo Speed Gear (che utilizza lo stesso meter del power gear) per rallentare il tempo (meccanica fighissima).

Sembra incasinato, ma come dicevo viene tutto naturale (e anzi è qui il bello del gameplay) una volta fatta l'abitudine.

Piaciuti anche la varietà di poteri sbloccabili e la caratterizzazione estetica dei boss, il fatto che anche loro possano usare il Double Gear system (andando a variare la bossfight) è un tocco in più rispetto ai vecchi capitoli.

Presente una buona dose di sfide extra (che ricalcano comunque quelle presenti nel gioco, a parte qualcuna particolare, come quella del Dr.Light ad esempio), utili tralaltro per fare pratica mirata con boss/miniboss senza doversi fare tutto il livello.

Presente anche una gallery abbastanza nutrita di info che male non fa mai.

In rete ho letto che comunque è arrivato al milione di copie vendute, ergo spero ci facciano un seguito mantenendo questo tipo di gameplay.

Lato OST non brilla particolarmente, ci sono 2/3 tracce belle, mentre le altre le ho trovate giusto passabili. La più bella è imho è assolutamente questa:



  Rivela contenuti nascosti


Ho notato che c'è anche retail, lo prenderò senz'altro. Grazie!

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,091
Reazioni
4,634
Medaglie
12
Peccato per l'OST, dato che la serie ne ha sempre avute di bellissime  :sisi:  Contentissimo invece per tutto il resto.

Comunque bella recensione, appena riesco (dato che ce l'ho già retail) lo gioco assolutamente, voglio però prima completare le altre Collection che mi mancano :ahsisi:
Te le straconsiglio se le trovi scontate (anche queste ci sono retail!)

 
Top