PS4/PS5 Mega Man: Dual Override | 2027

Tengo assolutamente d'occhio, ma, fossi stato in loro avrei affidato un nuovo Megaman a uno studio esterno, Inti Creates sarebbe stato un studio a cui affidarlo.

L'anno prossimo esce la collection degli Star Force, secondo te entro fine anno vuoi che non annunciano Mega Man Legends Legacy Collection? :sard:
Caaaalmaaaa, calmaaaaaaaa

:galliani2:

Che oddio...
la vedo dura riportare titoli del genere, eh :asd: (o meglio, senza rimettere mano a non so quante cose)

Comunque il trailer senza l'intro orchestrata di "Dr. Wily's Castle" ai TGA perde il suo fascino.

Anni ad aspettare un nuovo Megaman.

Non è X.
Pare una roba fatta con due lire, anonima come Megaman 11.

Almeno visivamente dovevano fare qualcosa di più, una roba 2d alla Shinobi di Sega come minimo, così non rilanci affatto l'ip.

Anni ad aspettare un nuovo Megaman.

Non è X.
Pare una roba fatta con due lire, anonima come Megaman 11.

Almeno visivamente dovevano fare qualcosa di più, una roba 2d alla Shinobi di Sega come minimo, così non rilanci affatto l'ip.
Io spero che con tutti i soldi che gli ho dato per le Legacy Collection (e che ancora gli darò dopo l'anno prossimo) facciano ANCHE un nuovo X per i 40 anni del franchise. Se no divento un Maverick :sard:

Tipo? Miglioramenti alla QoL? Secondo me ne sarebbero capacissimi.
Sì, non solo. Come gameplay dovrebbero rimettere mano a un po' di robe (già solo nel movimento del personaggio, come minimo ora ti lancerebbero il pad dietro :rickds:)
Discorso diverso per le Collection fatte fino adesso, decisamente più semplici da gestire. :sisi:

Comunque, tolto che c'è ancora parecchio tempo prima dell'uscita (che due scatole aspettare fino al 2027 :dsax:), quanto siete stati duri con Dual Override. :sadfrog:

mega-mans-design-in-mm11-vs-dual-override-better-quality-v0-i0pzx3s2gp6g1.png

Confronto tra il capitolo 11 e il 12/Dual Override.

Non nego che anche io avrei preferito un 2D con un altro stile (magari quello vicino a Shinobi se lo tengono buono per Strider? Mh... naaaaah), ma a me anche questo continua a non dispiacere.
Fortunatamente anche tra i commenti in giro sembrano tutti entusiasti per il titolo. (oltre ad aspettare, giustamente, il ritorno di X)

Detto questo... si sente Proto Man alla fine del trailer :gogogo:

megaman per me è una serie ormai anacronistica

e vederlo ancora nel 2025 in queste condizioni boh

a chi piace per carità sarà contento ma sinceramente non è un gioco che ad oggi ha senso fare ancora senza che vengano fatte reali aggiornamenti al gameplay, per me è una serie che va svecchiata pesantemente e non mi sembra che questo gioco lo faccia

Comunque, tolto che c'è ancora parecchio tempo prima dell'uscita (che due scatole aspettare fino al 2027 :dsax:), quanto siete stati duri con Dual Override. :sadfrog:

mega-mans-design-in-mm11-vs-dual-override-better-quality-v0-i0pzx3s2gp6g1.png

Confronto tra il capitolo 11 e il 12/Dual Override.

Non è questione di essere cattivi, ma oggettivamente quando perfino molti indie hanno stili grafici più accattivanti e moderni che restano impressi, è difficile hypparsi. Soprattutto dopo anni di assenza :sadfrog:

Tutt'ora graficamente preferisco i Megaman X pixellosi che ormai hanno 30 anni sul groppone i primi capitoli, ai tempi vedevi uno screen e notavi subito che si differenziava spiccando dalla concorrenza. Vedi questo nuovo e se non conosci l'ip pensi sia un giochino di quinta categoria, dai. Si è andati avanti in queste gen, ci sono tremila cloni fatti meglio.

Per non parlare della struttura di gioco, dove affronti gli 8 boss e ottieni il relativo powerup, sta cosa andrebbe svecchiata e cambiata a priori, ma qui non metto bocca dato che non hanno mostrato così tanto del gioco.

Perfino Sega sta svecchiando ogni sua ip, non ci vuole tanto se c'è la volontà (e il budget).

edit: anzi, pure senza grossi budget, non credo che i recenti Shinobi, Absolum e compagnia siano costati chissà quanti milioni.

Ultima modifica:
Non è questione di essere cattivi, ma oggettivamente quando perfino molti indie hanno stili grafici più accattivanti e moderni che restano impressi, è difficile hypparsi. Soprattutto dopo anni di assenza :sadfrog:

Tutt'ora graficamente preferisco i Megaman X pixellosi che ormai hanno 30 anni sul groppone i primi capitoli, ai tempi vedevi uno screen e notavi subito che si differenziava spiccando dalla concorrenza. Vedi questo nuovo e se non conosci l'ip pensi sia un giochino di quinta categoria, dai. Si è andati avanti in queste gen, ci sono tremila cloni fatti meglio.

Per non parlare della struttura di gioco, dove affronti gli 8 boss e ottieni il relativo powerup, sta cosa andrebbe svecchiata e cambiata a priori, ma qui non metto bocca dato che non hanno mostrato così tanto del gioco.

Perfino Sega sta svecchiando ogni sua ip, non ci vuole tanto se c'è la volontà (e il budget).
Ma qui penso sia proprio una loro idea puntare su sto stile (e il RE Engine, presumo), non penso non siano in grado di fare altro.
Poi certo, mi trovi ovviamente d'accordo per quei Mega Man X che citi ovvio che sono ancora oggi favolosi (così come tanti, tantissimi altri titoli 2D usciti all'epoca, senza allontanarci troppo basterebbe anche un semplice Mega Man 8), un po' come quando vieni dai primi Ace Attorney e poi passi a Dual Destinies, ma credo che con gli attuali Mega Man penso stiano cercando di fare e trovare una via di mezzo.
Non so, non concordo sul giochino di quinta categoria, però ripeto, capisco il voler un 2D più accattivante, ci può stare.
Però devo dire che rispetto anche solo a Mega Man 11, questo Dual Override a livello puramente estetico sembra già meglio. Magari faranno qualcosa di diverso per un nuovo capitolo della serie X o un nuovo capitolo in 3D. (riprendere Legends? Ma qui dubito sul serio)

La struttura di gioco invece credo rimanga proprio invariata (almeno, alla base), alla fine è come chiedere a Metroid di fare altro :asd: Capisco quello che vorresti (così come Ryuuku poco prima), ma credo che per la serie principale non si possa chiedere di stravolgere più di tanto. Anzi, Mega Man 11 per quanto rimanga old school, ha portato anche qualche novità. (meccanica Double Gear)
Poi oh, magari stupiscono tutti e cambiano completamente le carte in tavola, ma sinceramente la vedo difficile. Alla fine della fiera, quello deve fare, e chi aspetta un nuovo Mega Man... beh, quello spera di trovare.

Ci sta il discorso su SEGA (almeno in parte, vedremo anche Golden Axe e gli altri titoli in uscita), ma guardiamo ad esempio SOR4. Hanno puntato su un classico beat 'em up che riprende la stessa formula dei vecchi, e sono gli stessi che alla fine hanno lavorato anche a Shinobi: Art of Vengeance. (e per carità, io devo ancora giocarlo, ma questo a vederlo sembra davvero un gran bel titolo!)

Insomma, credo che Capcom punti sul serio al ritorno della loro icona blu. Poi certo, staremo a vedere fin dove vorrà spingersi. (e anche quanto andrà a vendere, perché poi si va sempre a finire lì)

Continua a non dirmi niente e a puzzare di giochetto.

Poi perchè sto nuovo personaggio invece di mettere Roll piuttosto, bah.

Protoman.
IL resto è...eh.

Volevo tornare sui miei passi e scrivere qualcosa di positivo su Megaman. Non lo farò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro