PS4 Melty Blood: Type Lumina

ps4 retail
Pubblicità
Che spoiler :asd:.
Da una parte scoccia un po' un semiclone dall'altra mi piace parecchio :unsisi:. Chissà come giustificheranno la sua presenza.
Ennesimo episodio di leaker fail comunque :asd:.

Menomale non han messo DA Noel anche se prima o poi sarà una tassa da pagare immagino :dsax:. Come i Neko Arc.

Il sito continua ancora a teasare altri, mi auguro continuino coi DLC, può sembrare scontato ma mi pare che Under Night avesse ancora gli update in nuove release...
Per Under Night considera che era un titolo originario dell'era ps3, quindi non c'erà la "moda" dei Season pass ed ai tempi i picchiaduro avevano molti pochi Dlc in media (oltre al fatto che French Bread non aveva chissà che economia, forse ancora oggi, però sono bravi a fare i giochi) e per questo per aggiornarlo seguiva la filosofia degli update similmente a SF IV.

Per Melty Blood Type Lumina fa strano che manca poco meno di una settimana e non è stato annunciato un Season Pass, credo che salterà fuori in base alle vendite (così anche un eventuale versione Arcade, ma per questioni economiche è diventata la nuova prasi pubblicare prima su console e dopo su Arcade).

Si sono poco partecipe al Topic, il gioco da una parte mi ispira, però mi servirebbe una demo, share play o altro per poter fare una prova con pad alla mano e vedere se è effettivamente un buon titolo oppure no.

Anche per il vecchio uscì l'arcade a posteriori.
E credo non ci saranno DLC, ma sempre gioco nuovo che sostituisce il precedente.
O forse come dici te dipende dalle vendite(?)
Mi chiedo se ci saranno personaggi non giocabili nella campagna singolo, se mi hanno messo Aoko non giocabile li piango.

Ultima modifica:
Radoom91 Vero, il primi due (o tre potrei sbagliarmi) Melty Blood erano usciti solo su sistemi domestici, l'Act Cadenza è stato il primo Melty Blood pubblicato anche su Arcade oltre che il primo ad essere realizzato anche per l'ambito competitivo (almeno in Giappone) seguito poi da Actress Again (ed il suo update Current Code che i giapponesi lo stragiocano ancora oggi ed è perfettamente comprensibile il motivo).

Riguardo a Type Lumina il motivo per cui non ci saranno subitissimo i Dlc e dovuto al fatto che non intendono bruciare le tappe, prima vedono come si comporta a livello di vendite e poi eventualmente decideranno per Dlc o eventuali update anche perché essendo una serie "sparita" da parecchio tempo non è possibile prevedere la reazione del pubblico al nuovo capitolo. Poi stanno anche cercando di coinvolgere un "nuovo" pubblico grazie ad un sistema di gioco più morbido se paragonato ai Melty Blood precedenti anche se leggendo la lista delle meccaniche c'è comunque tanta roba, le Rapid Beat al momento è l'unica cosa che dovrei provare con pad alla mano quanto sono invadenti (ho provato giochi che hanno combo automatiche o robe simili, ma su Under Night e Kof XIV, presi come esempi, non sono per nulla invasive mentre Blazblue Cross Tag Battle, provato su share play da un mio amico, mi spiace non riesco a giocarlo serenamente).

Qualsiasi cosa faranno vorranno prima vedere come si comporterà a livello di vendite anche se comunque si sente la pesantezza dell'assenza di diversi personaggi storici (come la tua citata Aoko).

Non avere Aoko è un crimine contro la fanbase :sisi:.
Sinceramente mi ero anche dimenticato quanto fosse vecchio Under Night :asd:. Speriamo siano più al passo coi tempi, avrei certamente preferito una comunicazione più chiara nonostante le varie incognite di un nuovo Melty Blood dopo dieci anni (se si considera il port PC di Actress Again che a sua volta era un upgrade del port arcade su PS2 :unsisi:).
Personaggi boss è possibile che ci siano, la stessa Aoko era un boss di Re Act resa giocabile in Act Cadenza. Vero è però che aveva una specie di "storia" per quanto silly, magari la risolvono semplicemente mettendo dei boss in alcune run arcade, preferirei però che nuovi personaggi (almeno i più importanti) avessero qualcosa in più delle proprie run arcade (o appunto l'apparizione negli altri arcade). Mi piacerebbe che col tempo la storia si evolvesse come ha fatto un po' il Melty Blood originale tra i vari giochi, ma all'epoca poteva permettersi molto di più essendo diventato praticamente il mezzo principale con cui espandere la lore di Tsukihime. Questo ne è abbastanza slegato (direi anche più dell'originale) e per certi versi potrebbe stare col freno tirato finché non esce l'altra parte di Tsuki Remake. Mossa un po' così visto che i personaggi storici di Melty Blood non corrono neanche il rischio di essere citati, per dire le più banali non mi aspetto di vedere Riesbyfe e Sion nella route di Satsuki, ma capisco che ad ora il focus principale sia vendere i nuovi personaggi e il restyle dei vecchi principali. Certo poi mettono Kouma e Miyako e potevano scegliere un po' meglio alcuni ritorni :asd:, anche se per la seconda ignoravo la sua popolarità, è qualcosa che mi sfugge :azz:.

Buu comunque a Kouma che sconfigge Arc nel video.

Non avere Aoko è un crimine contro la fanbase :sisi:.
Sinceramente mi ero anche dimenticato quanto fosse vecchio Under Night :asd:. Speriamo siano più al passo coi tempi, avrei certamente preferito una comunicazione più chiara nonostante le varie incognite di un nuovo Melty Blood dopo dieci anni (se si considera il port PC di Actress Again che a sua volta era un upgrade del port arcade su PS2 :unsisi:).
Personaggi boss è possibile che ci siano, la stessa Aoko era un boss di Re Act resa giocabile in Act Cadenza. Vero è però che aveva una specie di "storia" per quanto silly, magari la risolvono semplicemente mettendo dei boss in alcune run arcade, preferirei però che nuovi personaggi (almeno i più importanti) avessero qualcosa in più delle proprie run arcade (o appunto l'apparizione negli altri arcade). Mi piacerebbe che col tempo la storia si evolvesse come ha fatto un po' il Melty Blood originale tra i vari giochi, ma all'epoca poteva permettersi molto di più essendo diventato praticamente il mezzo principale con cui espandere la lore di Tsukihime. Questo ne è abbastanza slegato (direi anche più dell'originale) e per certi versi potrebbe stare col freno tirato finché non esce l'altra parte di Tsuki Remake. Mossa un po' così visto che i personaggi storici di Melty Blood non corrono neanche il rischio di essere citati, per dire le più banali non mi aspetto di vedere Riesbyfe e Sion nella route di Satsuki, ma capisco che ad ora il focus principale sia vendere i nuovi personaggi e il restyle dei vecchi principali. Certo poi mettono Kouma e Miyako e potevano scegliere un po' meglio alcuni ritorni :asd:, anche se per la seconda ignoravo la sua popolarità, è qualcosa che mi sfugge :azz:.

Buu comunque a Kouma che sconfigge Arc nel video.
Confesso che io di Type Moon ho iniziato con Fate/Stay Night (l'anime, non la Visual novel sfortunatamente anche se onestamente parlando non ho mai avuto l'onore di giocare ad una visual novel, quindi le mie conoscenze sul Nasuverse è tutta su anime ed informazioni di seconda mano), però mi sono appunto un po' informato sui vari personaggi ed onestamente parlando personaggi come Myiako Arima e Kouma Kishima pensavo fossero tenuti fuori a favore di più importanti come Aoko e Nero Chaos in quanto più incisivi (almeno credo) nella storia di Tsukihime (parlando puramente di importanza narrativa e non di popolarità specie in virtù del fatto che Type Lumina si focalizza sui personaggi apparsi nel remake di Tsukihime, quindi niente Sion e tutti i pg legati a lei purtroppo).

Si poi la comunicazione in generale sembra essere stata molto minimale, è strano che ancora adesso almeno in Giappone non ci siano già delle recensioni su questo nuovo Melty Blood e la cosa non fa felice considerando che non tutti i fan della visual novel siano anche fan dei picchiaduro (essendo appunto due generi diversi, poi magari mi sbaglio).

A proposito visto che mi pare che tu nei sai molto puoi cortesemente spiegarmi come si ricollega Shiki Ryougi su Melty Blood (anche via messaggio privato)?

Confesso che io di Type Moon ho iniziato con Fate/Stay Night (l'anime, non la Visual novel sfortunatamente anche se onestamente parlando non ho mai avuto l'onore di giocare ad una visual novel, quindi le mie conoscenze sul Nasuverse è tutta su anime ed informazioni di seconda mano), però mi sono appunto un po' informato sui vari personaggi ed onestamente parlando personaggi come Myiako Arima e Kouma Kishima pensavo fossero tenuti fuori a favore di più importanti come Aoko e Nero Chaos in quanto più incisivi (almeno credo) nella storia di Tsukihime (parlando puramente di importanza narrativa e non di popolarità specie in virtù del fatto che Type Lumina si focalizza sui personaggi apparsi nel remake di Tsukihime, quindi niente Sion e tutti i pg legati a lei purtroppo).

Si poi la comunicazione in generale sembra essere stata molto minimale, è strano che ancora adesso almeno in Giappone non ci siano già delle recensioni su questo nuovo Melty Blood e la cosa non fa felice considerando che non tutti i fan della visual novel siano anche fan dei picchiaduro (essendo appunto due generi diversi, poi magari mi sbaglio).

A proposito visto che mi pare che tu nei sai molto puoi cortesemente spiegarmi come si ricollega Shiki Ryougi su Melty Blood (anche via messaggio privato)?
Eh anch'io mi chiedo cosa ci faccia Kouma, mentre Miyako credo sia il personaggio vecchio il cui trailer di presentazione ha più views (se non proprio quello con più views in assoluto) quindi un suo senso ce l'ha...

Per il Giappone è un discorso diverso, lì c'era una grande usanza di fare il fighting game di letteralmente qualsiasi cosa, specie delle visual novel cosa di cui ovviamente Tsukihime non poteva sottrarsi. Ora non siamo più negli anni '90-2000 e la cosa è scemata col declino del genere anche da quelle parti ma penso che comunque un nuovo Melty Blood lo aspettano. Qualche redazione giapponese credo abbia già il gioco, mi è capitato di vedere di sfuggita qualche video della parte training, ma non so come si gestiranno le recensioni internazionalmente. Giusto qualche settimana fa qualcuno millantava di avere già il gioco "spoilerando" la presenza di un personaggio ma a meno che non sia un boss segreto finora sono considerabili solo corbellerie.

Per Shiki Ryougi è semplice, è un guest character che si usava (e si usa) mettere come il prezzemolo un po' ovunque nelle opere TM. Appariva come secret boss nella prima versione PS2 di Actress Again per poi essere inserita giocabile in Current Code.
Solitamente viene giustificata come incaricata dalla Counter Force di Alaya, per le sue peculiarità, per eliminare minacce che possono ledere all'umanità. È quello che si pensa anche in Melty Blood ma in realtà si è guidata istintivamente verso un nemico con caratteristiche a lei simili. Il suo arcade in Actress Again in realtà è molto esplicativo :sisi:.

Eh anch'io mi chiedo cosa ci faccia Kouma, mentre Miyako credo sia il personaggio vecchio il cui trailer di presentazione ha più views (se non proprio quello con più views in assoluto) quindi un suo senso ce l'ha...

Per il Giappone è un discorso diverso, lì c'era una grande usanza di fare il fighting game di letteralmente qualsiasi cosa, specie delle visual novel cosa di cui ovviamente Tsukihime non poteva sottrarsi. Ora non siamo più negli anni '90-2000 e la cosa è scemata col declino del genere anche da quelle parti ma penso che comunque un nuovo Melty Blood lo aspettano. Qualche redazione giapponese credo abbia già il gioco, mi è capitato di vedere di sfuggita qualche video della parte training, ma non so come si gestiranno le recensioni internazionalmente. Giusto qualche settimana fa qualcuno millantava di avere già il gioco "spoilerando" la presenza di un personaggio ma a meno che non sia un boss segreto finora sono considerabili solo corbellerie.

Per Shiki Ryougi è semplice, è un guest character che si usava (e si usa) mettere come il prezzemolo un po' ovunque nelle opere TM. Appariva come secret boss nella prima versione PS2 di Actress Again per poi essere inserita giocabile in Current Code.
Solitamente viene giustificata come incaricata dalla Counter Force di Alaya, per le sue peculiarità, per eliminare minacce che possono ledere all'umanità. È quello che si pensa anche in Melty Blood ma in realtà si è guidata istintivamente verso un nemico con caratteristiche a lei simili. Il suo arcade in Actress Again in realtà è molto esplicativo :sisi:.
Grazie mille per tutto. Per Type Lumina attenderemo la sua uscita per vedere nel completo la sua accoglienza ed onestamente mi piacerebbe vederlo anche in Arcade (si tratta principalmente di un mio desiderio in quanto appassionatp degli Arcade) . Per Shiki Ryougi nel gioco dicevano A, ma da altre info (tipo wiki) dicevano B, quindi ti ringrazio nuovamente.

Ultima modifica:
Probabile reveal dell'opening?
Non credo un nuovo personaggio.

Ultima modifica:
:pokidance:

Peccato se la stavano tenendo palesemente per il TM Times di oggi a questo punto...

Real name: Artoria Pendragon
A knight with braided blonde hair, shining blue and silver armor, and a somewhat cold attitude.
She is well-known from the legends of King Arthur, wielder of the holy sword Excalibur who founded the Knights of the Round Table.
Somehow, she has appeared in this world without the use of a summoning ritual,
She now searches Souya for answers to this mystery.

Ultima modifica:

A certain executor who has become a dead apostle.
She now appears as a girl at her most lovely, who has also acquired the Mystic Eyes of Roses in addition to the abilities of a dead apostle.
She is able to forcefully remove the soul of her target and lock them away in her Mystic Eyes of Roses, where they experience an unending nightmare. Not only that, but she is also able to manipulate a large number of spears (bells) in a battle style evocative of a dancing butterfly.

What!? :coosaa:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro