PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

Pubblicità
Sicuramente molto più necessario di questo remake, anche se questo non mi dispiace, solo non se ne sentiva granché il bisogno

PW invece era il mgs5 originale ed è sempre stato confinato al portatile, sarebbe ora di fargli fare un salto
Beh sì posso però capire che un remake di pw senza aver fatto prima MGS3 non ci stava 🤣 Certo, la serie lo sappiamo che non va recuperare in ordine di time line, ma ehi alla fine sarò agoista ma nel 2025 me ne frego dei neofiti. Se fanno PW dopo so contento , oramai hanno cominciato così

Beh sì posso però capire che un remake di pw senza aver fatto prima MGS3 non ci stava 🤣 Certo, la serie lo sappiamo che non va recuperare in ordine di time line, ma ehi alla fine sarò agoista ma nel 2025 me ne frego dei neofiti. Se fanno PW dopo so contento , oramai hanno cominciato così
No quello assolutamente, alla fine snake eater è il primo in ordine cronologico, per cui avrebbe senso rifarli tutti negli anni, un po' come come Capcom sta facendo con Resident Evil

E va bene così. Secondo me questi progetti sono per i fan sfegatati di vecchia data e per chi, per questioni anagrafiche, si è perso gli originali e ha cominciato solo dal 4 o dal 5.

E va bene così. Secondo me questi progetti sono per i fan sfegatati di vecchia data e per chi, per questioni anagrafiche, si è perso gli originali e ha cominciato solo dal 4 o dal 5.

Credo che, chiaramente ed é ovvio, vogliano acchiappare tutti perché, più gente lo compra più ci guadagnano (discorso ovvio). Quindi, il principio é "vendiamo", e chiaramente se é cosi conservativo é perché credono di rientrare nei costi già solo con gli appassionati, anche se chiaramente sparano in qualcosa di più esteso.

Allo stesso tempo, molti scopriranno la serie direttamente con Delta, ma sono anche dell'idea che a questo punto recuperare una serie così in ritardo può concedere dei piccolo contro, anche perché se uno ci tiene all'esperienza artistica che ti vuole trasmettere chi ci ha lavorato, non aspetta il remake.

Il fan allo stesso tempo secondo me si fa bastare la remastered, e quindi il progetto in sé vaga tra l'inutilità e il "vabbè, oramai l'hai fatto e te lo piglio".

Credo che, chiaramente ed é ovvio, vogliano acchiappare tutti perché, più gente lo compra più ci guadagnano (discorso ovvio). Quindi, il principio é "vendiamo", e chiaramente se é cosi conservativo é perché credono di rientrare nei costi già solo con gli appassionati, anche se chiaramente sparano in qualcosa di più esteso.

Allo stesso tempo, molti scopriranno la serie direttamente con Delta, ma sono anche dell'idea che a questo punto recuperare una serie così in ritardo può concedere dei piccolo contro, anche perché se uno ci tiene all'esperienza artistica che ti vuole trasmettere chi ci ha lavorato, non aspetta il remake.

Il fan allo stesso tempo secondo me si fa bastare la remastered, e quindi il progetto in sé vaga tra l'inutilità e il "vabbè, oramai l'hai fatto e te lo piglio".
Concordo in linea di massima. Il mio era un punto di vista da parte degli acquirenti e da quello che leggo da mesi/anni su questo topic.

Tutti i commenti entusiasti (e unanimi) sono da parte dei fan di vecchia data (a parte me, che non ho mai digerito 'sto capitolo :asd: ).

Spero venda per vedere un remake del primo ma anche del secondo (per me, il 2, invecchiato molto male già ai tempi PS3).

1 mese all'uscita e nemmeno mezzo gameplay reale... Sicuramente non lo prenderò, per quanto mi riguarda è un titolo che ha fatto il suo tempo e una reskin grafica non ha granché da dirmi o da offrirmi

Aldilà delle ostilità rimaste con Konami, come dargli torto, alla fine è pur sempre un mero remake grafico con delle quality of life ma finita lì. Se già fosse stata una reinterpretazione alla SH2 chissà, magari in quel caso lo avrebbe giocato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro