PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | Disponibile

Pubblicità
No perché leggevo che si poteva fare. Stava scritto che se cambiati la telecamera, e quindi controlli, ti faceva tipo ripartire dall'ultimo save/checkpoint. Chiedevo conferma o meno.
Mi pare di sì, poi ve lo dico domani.

Il filtro verde originale lasciatelo perdere perchè stona, è più marroncino grigio

Poi ti chiede quale MGS ti è piaciuto, fino a TPP

Mi pare di sì, poi ve lo dico domani.

Il filtro verde originale lasciatelo perdere perchè stona, è più marroncino grigio

Poi ti chiede quale MGS ti è piaciuto, fino a TPP
Risponderanno tutti TPP sicuro

Hanno messo tante facilitazioni, non ne capisco il motivo.

La Mimetica Coccodrillo che ti assicura l'80 % di camo, una Mimetica che rende tutti i cibi saporiti e alza il vigore in fretta, la bussola ? manco fosse un OW.

Una curiosità: ma il Legacy e New Style, si possono cambiare in game in qualsiasi momento, oppure solo ad inizio partita?
Puoi cambiarlo sempre, caveat è che riparti dall'ultimo autosave.
Non puoi continuare in game come la versione Subsistence
Post automatically merged:

Hanno messo tante facilitazioni, non ne capisco il motivo.

La Mimetica Coccodrillo che ti assicura l'80 % di camo, una Mimetica che rende tutti i cibi saporiti e alza il vigore in fretta, la bussola ? manco fosse un OW.
Non sono mica le mimetiche della deluxe?

Puoi cambiarlo sempre, caveat è che riparti dall'ultimo autosave.
Non puoi continuare in game come la versione Subsistence

Non sono mica le mimetiche della deluxe?
Yep :sisi:

Però capisci che, seppur a pagamento, le includo ugualmente. Cioè quella coccodrillo ti da 80/85 % ovunque nella foresta, in posti dove al massimo avresti invece il 70 %.
Come mimetica è figa, fatta in modo realistico, pare di avere addosso la pelle di un coccodrillo per davvero.

Bella anche la mimetica Oro :asd:

Eh, giocato con l'amico in visibilio ma io ho fatto il vecchio cagacazzi.
Ri-premetto: ho giocato e finito l'originale snake eater giusto ieri pomeriggio quindi ero non fresco, di più, per fare confronti.
Parto dalle cose positive e che mi hanno stupito:

-i volti alla fine non sono così male, molto probabilmente il doppiaggio jap fa molto per rendere la sincronia audio/labiale abbastanza naturale. I volti originali rimangono cmq molto piu belli, in particolare boss, volgin e ocelot perdono diverse tacche di carisma (gli zigomi!!!)

-non credevo ma invece kojima viene citato diverse volte nell'intro: considerando come si è lasciato con konami la cosa mi ha sorpreso positivamente.

Quello che invece non mi ha assolutamente convinto è l'illuminazione. La resa delle scene appare "volgare", artefatta, come se fosse passato Duccio di Boris a smarmellare tutto. Rispetto all'incredibile utilizzo dei colori in ds 1/2 e phantom pain qua c'è una patina costante di luci bianche che trivializza qualsiasi scena. Si perde coerenza estetica rispetto ai personaggi, all'ambientazione e al mood che restituiva l'originale. Per me l'operazione "coperta" sullo scheletro originale qua dimostra tutti i suoi limiti. Può funzionare per titoli come Oblivion, ma la regia briosa e la direzione artistica forte di shinkawa/kojima mal si adattano a questo tipo di remake "fedelissimo".

E la sovrabbondanza grafica appesantisce anche le sezioni giocate. Snake eater è ancora oggi un gioco godibilissimo...ma con quella grafica "li". I dettagli dell'UE5 applicati alle piccole mappe del gioco creano una distonia che amplifica i limiti strutturali di quell'impostazione. Ci sono poi animazioni nuove e vecchie applicate a snake e soldati che messe insieme generano scene innaturali e strane.
L'ho trovato anche stranamente poco reattivo e lento nei controlli, rispetto all' mgs3 OG.

In soldoni non mi ha fatto una gran impressione. Rimango con la vecchia versione (l'importante è preservare quella) ma è chiaro che le qualità di snake eater sono talmente grandi che anche così ci si ritrova fra le mani un grande videogioco. Rispetto molto l'atteggiamento reverenziale degli sviluppatori verso l'opera, ma secondo me funziona poco a conti fatti. Forse avrebbe meritato un'operazione più coraggiosa e simile ai remake di capcom per i Re.

Ultima modifica:
. La resa delle scene appare "volgare", artefatta, come se fosse passato Duccio di Boris a smarmellare tutto. Rispetto all'incredibile utilizzo dei colori in ds 1/2 e phantom pain qua c'è una patina costante di luci bianche che trivializza qualsiasi scena. Si perde coerenza estetica rispetto ai personaggi, all'ambientazione e al mood che restituiva l'originale. Per me l'operazione "coperta" sullo scheletro originale qua dimostra tutti i suoi limiti. Può funzionare per titoli come Oblivion, ma la regia e la direzione artistica forte di shinkawa/kojima mal si adattano a questo tipo di remake "fedelissimo".
Ma hai provato anche i vari filtri?

Ma hai provato anche i vari filtri?
No, non sapevo nemmeno ci fossero. Ho provato in performance (non così brutto a livello di prestazioni rispetto a quello che leggevo, ma ho la bocca buona da quel punto di vista).

Ah, raikov/raiden deve stare sul gozzo ai dev: sembra Quentin Tarantino con la parrucca di Enzo paolo Turchi. Povero!

Ultima modifica:
Sto vedendo in giro che la Collector's Edition USA/NTSC è una roba veramente imbarazzante :asd:
Su Aliexpress/Temu c'è di meglio, se la gioca con la peggior robaccia che facevano uscire in epoca 360/PS3 :asd: Tra stammerda e il busto senza braccia con Naked Tronco a sto giro è andata benone.

Con queste dimensioni non si poteva sperare di meglio, ma lo si sapeva

Quando ho postato la foto con la vaschetta per tartarughe non ci ero andato molto lontano

Non credo...quella risposta regala la mimetica meno interessata.
Infatti, ero ironico 🤣 E non per la mimetica.

No, non sapevo nemmeno ci fossero. Ho provato in performance (non così brutto a livello di prestazioni rispetto a quello che leggevo, ma ho la bocca buona da quel punto di vista).

Ah, raikov/raiden deve stare sul gozzo ai dev: sembra Quentin Tarantino con la parrucca di Enzo paolo Turchi. Povero!
Si Raidenovich l'hanno imbruttito. Se questo sarà Raiden in un eventuale remake del 2, mi dispiace 🤣 Capisco che rendere il suo volto da Manga in una grafica realistica sia difficile, però

Non riesco a capire una cosa..ho ottenuto da una guardia una frequenza ' curativa' , l ho inserita ed effettivamente ha ripristinato il vigore..adesso ne ho presa una di supporto la inserisco ma 'non risponde' ..ho provato ad inserirla sia in una fase tranquilla che durante un allarme ma niente...dove sbaglio?

Non riesco a capire una cosa..ho ottenuto da una guardia una frequenza ' curativa' , l ho inserita ed effettivamente ha ripristinato il vigore..adesso ne ho presa una di supporto la inserisco ma 'non risponde' ..ho provato ad inserirla sia in una fase tranquilla che durante un allarme ma niente...dove sbaglio?
Le frequenze loro, per revocare lo stato di Allerta, non funziona in tutta le aree.

Dopo alcune aree, cambiano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro