PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

Pubblicità
Infatti, non è impossibile farlo, ma costa di più :asd:
Eh ho capito, infatti il discorso sta lì e non in problematiche tecniche. Semplicemente vogliono il massimo senza sbattersi :asd:
 
Eh ho capito, infatti il discorso sta lì e non in problematiche tecniche. Semplicemente vogliono il massimo senza sbattersi :asd:
Potrebbero anche esserci problemi di licenze (nel senso che è un'esclusiva Sony e loro vogliono rendere le collection multipiatta). A me piacerebbe però capire come giustificheranno l'assenza (se mai lo faranno).

E penso che dando quattro spicci a quelli che hanno realizzato l'emulatore PS3, sarebbero in grado di fare una conversione del gioco in un paio di mesi, così a caso...
 
Scusate ma nel tweet pubblicato da Zaza parlano di “while evolving the gameplay”, quindi qualcosa su quel lato lo stanno facendo oltre a tutto un restyling grafico chiaramente.
 
1 tutto molto bello

2 contento per la collection

3 spero sia tutta fisica anche il primo

4 teste di cazzo che non avete messo il 4, non è il mio gioco preferito della saga ma è quello che proprio conclude il cerchio.... ri giocare la saga per l'ennesima volta per poi dover riattaccare ps3....ma andassero a fare in culo loro e tutte le loro famiglie :sisi:
 
Normale siano protagonisti molto simili, entrambi hanno vissuto sulla loro pelle la guerra.

I loro destini sono sempre stati intrecciati.
Ma con Outer Heaven BB voleva dare un posto e un motivo a chiunque volesse combattere.
E' stata una scelta commerciale, in realtà. Dopo Sons of Liberty, proporre un personaggio diverso sarebbe impossibile e quindi ha dovuto fare una "reskin". Anche Snake e Raiden, appunto, hanno vissuto la guerra, ma sono personaggi totalmente distinti. La loro storia stessa ha comunque tanti punti di contatto volutamente per non creare una divergenza, quasi come se fosse una riscrittura. Snake ammazza il suo unico amico e suo padre nella stessa missione, dopo aver subito il tradimento. Naked stessa cosa con The Boss, solo con maggior vittimismo. Entrambi si fanno l'organizzazione come risposta al loro essere stati strumentalizzati, per combattere senza prendere ordini da nessuno ma per seguire la propria volontà. Cambiano alcuni dettagli, ma la struttura dei personaggi è praticamente la stessa. Anche per questo, per spiegare perché Big Boss piace si fanno continui confronti con Solid e non si parla mai di lui in modo a sé stante, proprio perché è una rivisitazione di qualcuno di già esistente più che un personaggio nuovo.

Come del resto, lo è tutto Metal Gear Solid 3.
 
Si comunque non includere il 4 è proprio un danno.

Cosa serve giocare il 2, se poi non puoi giocare al 4 :asd:
Poi chi se ne frega di PO che manco è da considerare canonico.
 
Ultima modifica:
Siete incontentabili, sta saga manca da 8 ANNI, dagli screen non e' la merda, hanno riproposto la serie su piattaforme attuali (ok non il 4, ma sappiamo i noti problemi) e non va bene, cioe' boh,
Per la cronaca dopo anni di merda mobile quella vera, ritornano e manco va bene, bah!
Vi ricordo, anche se ieri sera non si e' visto, che hanno vari SH in sviluppo tra cui il 2
 
Siete incontentabili, sta saga manca da 8 ANNI, dagli screen non e' la merda, hanno riproposto la serie su piattaforme attuali (ok non il 4, ma sappiamo i noti problemi) e non va bene, cioe' boh,

Occhio a non confondere le cose eh

Gli screen sono del remake, la collection è un'altra cosa
 
Ragazzi una domanda... ma la collection non verrà pubblicata anche su PS4 vero? Mi pare si citino solo le console dell'attuale generazione giusto?
 
Si comunque non includere il 4 e proprio un danno.

Cosa serve giocare il 2, se poi non puoi giocare al 4 :asd:
Poi chi se ne frega di PO che manco è da considerare canonico.
Mi pare che un dettaglio di PO sia confermato in PW, rendendolo a conti fatti canonico. Non so di preciso quale, non avendoli ancora giocati.
Poi, sì, tra i fan c'è l'eterna lotta tra il considerare o meno PO canonico.
 
si chiama collection vol 1, scontato nella 2 esca anche il 4
 
Mi pare che un dettaglio di PO sia confermato in PW, rendendolo a conti fatti canonico. Non so di preciso quale, non avendoli ancora giocati.
Poi, sì, tra i fan c'è l'eterna lotta tra il considerare o meno PO canonico.
Il fatto è che per esempio in PO viene fondata la Foxhound (anni 70 mi pare?), quando in MG 1987 viene detto che Foxhound era una unità della Nato fondata nel 1990. Quindi c'è già un retcon non indifferente.

Poi la storia di Gray Fox null non so quanto sia canonica anche quella...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top