Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In quella frase non vedo nulla della descrizione psicologica che hai fatto prima, sul fatto che lo vuole strategicamente intimidire perché vuole aiutare Fox-Hound ecc... Appunto, é uno che si é incazzato perché si sente preso per il cu*o. Poi oh, ok la scena di Baker ti pare come messa in scena esagerata, ma te hai detto che Snake non perderebbe mai la calma per come é caratterizzato e questa cosa é stata smentita, quindi si Solid perde la calma, che poi la scena di Baker ti pare esagerata vabbè opinioni, ma l'affermazione che hai detto inizialmente di Solid che viene 'tradito' perché sempre calmo siamo d'accordo, oramai, che non é vera
Su Delta non mi ripeto. Non ho parlato dello scatto, ma di influenza dei controlli, quindi ho discusso di altro, ma probabilmente sono io che non mi sono fatto capire. Poi vabbè, io metto le mani avanti, é mio diritto, come é tuo diritto invece essere fiducioso ed entusiasta.
Vabbè ora non esageriamo con completamente rotto. Ha delle aree che si superano più facilmente, ma il gioco in alcuni punti funziona lo stesso, e con le Dog Tags non dico che compensa, ma quasi. Tra MGS1 e MGS2 c'è un salto evolutivo importante, ma fidati che é NULLA rispetto a quello che c'è tra MGS3 e MGSV. Comunque, anche MGS1 base si poteva rompere, ma perché il gioco non é impostato per essere tecnico, a meno che non ti vuoi fare l'emblema big boss, che in TTS é piu facile ma non é comunque una passaggiata. Comunque, credo che sopravvaluti molto il fatto che il gameplay di tpp sia adatto alle aree di Snake EaterIl gameplay di tpp é progettato per un open world. Basta già lo scatto che fa nel trailer di delta, che nell'originale non puoi fare, per rischiare di poter ripulire le aree non solo senza sforzo ma anche senza usare munizioni. Cosa che potrebbe disintegrare la sfida anche dell'emblema più difficile.
Comunque sono il primo a definire TTS un remake sottotono, ma secondo me c'è un po' di esagerazione nel valutarlo. Forse un po' per luogo comune che deve fare schifo a priori. Vedremo poi se con Delta, tolto l'hype del momento, si avrà la stessa severitá se avrà i medesimi problemi. F
Certo che é la stessa cosa, dato che Baker si ricorda dove trovare la sequenza perché Snake lo minaccia con la pistolaSe non la vedi tu non so che dirti ma di fatto è così, lo intimidisce perchè convinto che gli stia mentendo e quindi cerca di tirargli fuori la verità con la forza. Intimidire è una cosa, perdere le staffe in maniera insensata come nella scena di Baker è totalmente un'altra, se per te quelle due reazioni sono la stessa identica cosa non so davvero che dirti, ma per me è oggettivo che non sono la stessa cosa
Poi io non sto dicendo che Solid non perde MAI la calma di fronte a qualsiasi tipo di situazione....difatti con Solidus perde la calma anche se quella è una situazione di tensione. Dico solo che la sua caratterizzazione è generalemente descritta e mostrata in quella maniera, ovvero di un tipo che tendenzialmente mantiene il sangue freddo e che non sbrocca in maniera totalmente insensata senza validi motivi.
Tu dici che Solid nella serie originale perde la calma per ogni minima stronzata, io ho detto che non mi ricordo esempi davvero concreti a dimostrazione di ciò. Tu a supporto di ciò hai portato 2 esempi, uno che è solo un'intimidazione e l'altro che sarebbe il siparietto della PS3 ma che in pratica è solo una delle classiche scene di "rottura dalla quarta parete" e che quindi non è effettivamente legata a situazioni reali di trama all'interno della storia del gioco.
Se non hai trovato altri esempi che lo dimostrino in maniera davvero concreta e lampante allora sei tu quello che viene smentito e non io.
Post automatically merged:
Qui in neretto è dove avevi parlato dello scatto![]()
Qui in neretto è dove avevi parlato dello scatto![]()
Certo che é la stessa cosa, dato che Baker si ricorda dove trovare la sequenza perché Snake lo minaccia con la pistolaEra sempre una reazione intimidatoria. Poi, a te fa pena perché é vecchio, ma al Solid di TTS no. Il punto é che non contraddice l'indole caratteriale di Solid, anche se é una scena inedita. Contraddice significa che il personaggio fa una cosa che non farebbe MAI. E se una cosa simile l'ha fatta, per quanto ci puoi trovare sfumature diverse, non é una contraddizione. Queste sono regole di scrittura. Se mi dici che la scena non ti piace perché é esagerata é diverso, come dicevo prima.
Comunque, intimidire per rabbia istintiva o calcolare sono due cose diverse. A inizio dibattito l'avevi posta diversamente, poi tendi sempre un po' a modificare versione, questo te lo devo dire. Comunque vabbè, basta parlare della scena di BakerComunque non capisco perché la scena della rottura della quarta parete va bene se la fa Kojima e va male se la fa TTS, la gag era legata alla sequenza nel retro del cd. Poi ehi, tu avevi affermato una cosa diversa all'inizio, hai parlato di Solid che é sempre calmo, e gli esempi contraddicono. Non capisco perché girare la frittata. Comunque, discorso TTS chiuso.
Post automatically merged:
Guarda, forse io non mi faccio capire, ma te hai il vizio di raggirare i discorsiIn quella scena FA UNO SCATTO, poi se te ad avere inteso la corsa velocizzata con L3, ma non parlavo di quello. Nell'originale, Snake non corre in modo cosi automatico dalla copertura (perché stai spalle al muro, e sei piu lento). Quello intendevo e l'ho specificato non so quante volte che non parlavamo della stessa funzione. Cioè, collabora pure te se ci vogliamo intendere
![]()
Vabbè se devi dire che è la stessa cosa perchè fa comodo a te allora continua, ma te la canti e ta la suoni da soloio non sto modificando nulla, ho sempre detto che quella con Otacon è una reazione che ci può stare, non è esagerata ed è coerente con la discussione che hanno in quel momento mentre con Baker ha una reazione prima da "posseduto alla Esorcista" e che poi diventa una MINACCIA vera e propria, la quale è insensata ed inserita senza criterio. Intimidire per un motivo valido è una cosa, sbroccare come un pazzo e poi minacciare con arma da fuoco per una ragione futile è un'altra. Se per te sono reazioni identiche allora è inutile continuare a parlare. E non c'entra niente che Baker poi si ricorda il numero, anche nell'orignale poi ricorda dove trovarlo ma Snake non aveva fatto quella sceneggiata
proprio perchè lo Snake di Kojima non fa quelle sceneggiate....puoi girarci intorno quanto vuoi ma la realtà è questa. Tu dici che le fa, ma hai portato pochissimi e molto deboli esempi a supporto di questa tesi
quindi sì per me l'indole viene un pò tradita. Quello è lo Snake dei Silicon Knights ed è diverso da quello originale sia in certi comportamenti che nelle acrobazie che è in grado di compiere
che poi a te piaccia fatto in quel modo per tuo gusto personale allora è tutto un altro paio di maniche, ma non esiste dire che è identico all'originale.
Riguardo all'altro discorso sei tu che stai tentando di rigirare completamente la frittata
Hai scritto chiaramente che "quello scatto che si vede nel trailer, nell'originale non lo puoi fare" ma questa affermazione non è corretta perchè quella è la corsa normale di Snake Eater e non c'entra la scusa che stai prendendo adesso che "stai con le spalle al muro" perchè nel trailer non si vede BB che sta con le spalle al muro in quel preciso momento(e ti prendo anche il frame esatto se vuoi)si vede solo che sta dietro le casse per non farsi vedere (perchè probabilmente si era avvicinato senza nemmeno mettersi spalle al muro) e quando poi è abbastanza vicino parte con la corsa normale e va a prendere e stordire il nemico in CQC.
Tu hai detto che quello scatto non esiste nell'originale e questo non è vero. E' evidente che ti sei ingannato e hai avuto la sensazione che fosse lo scatto velocizzato di TPP o comunque una roba nuova, ma hai preso una cantonata perchè quella è la semplice corsa normale dell'originale.
Quindi se adesso lo ammetti che hai preso un granchio siamo apposto, ma se continuerai a non ammetterlo allora ok continua da solo ma non venirmi a parlare di frittate girate o che sarei io quello che non "collabora"![]()
Oh, miseria. Io non ci posso credere. Allora, i miei esempi erano rivolti al fatto che tu hai detto che Snake é sempre calmo perché viene descritto cosí in The Darkenss of Shadow Moses. In quegli esempi, NON É CALMO. La discussione doveva finire lí. Invece, sei te che ti sei messo a fare le postille per girarci attorno all'infinito. É uguale la BASE, ovvero Snake che perde la calma. La forma cambia, ma é una TUA OPINIONE che sia eccessivo, ma la base, ovvero "Snake non é sempre tranquillo" é dimostrato, fine.
Che la question di Baker per te sia poco (e non c'entra che nell'originale non c'era, é un"aggiunta. Ed é un'aggiunta che NON TRADISCE che Snake può avere degli scatti d'ira, e lo dico l'ULTIMA VOLTA se per te la motivazione sia 'troppo poco' ci sta, lo rispetto, ma capisci che stai andando fuori il motivo per cui ho fatto quegli esempi? Grazie al cavolo che sono cose diverse, come é diverso il That's not Solid Snake (in cui Snake spara come un pazzo su un ponte con delle bombe solo in cui c'è un suo alleato, solo perché é stato toccato nell'ego. Oh, per me pure quella é una motivazione di poco conto, però fa parte del personaggio). Possiamo discutere se ci sta o non ci sta, ma tutto é partito da 'Snake non perde la calma e se succede é fuori personaggio.". Non é così, fine.
Per me l'aggiunta, a cui Kojima non aveva pensato, di farlo incazzare con Baker non stona col resto. Per te si. Possiamo farci stare bene che la pensiamo diversamente senza a fare l'analisi dantesca di una scena messa a presa per il cu*o? Il succo del discorso "Snake può avere scatti d'ira aggressivi se si incavola?". La risposta é si, e i miei esempi dimostrano questo punto. La guerra su "é abbastanza o no quello che fa Baker" é un'aggiunta tua successiva e che ha fatto solo sviare. Per favore, basta fare i puntini su una scena di due secondi, che avrebbe rovinato la caratterizzazione di Snake di KojimaSe per te é esagerata mi sta bene (opinioni, accetto la tua e tu accetta la mia), ma NON ERA IL PUNTO che stavo argomentando, ma non metterti a farmi l'analisi grammaticale di ogni cosa che scrivo. Sta piú Easy.
Tornando a Delta, e su questo vorrei restare se mi fai il piacere, provo a scriverlo in un altro modo visto che non ci vogliamo capire. Quella CORSA verso il nemico, in QUEL MODO nell'originale non si può fare. Perché il passaggio da copertura e movimento di TPP é diverso dall'originale pe controllo diverso. Ogni volta che ho provato a fare una cosa del genere, finivo circondato dai nemici perché la guarda ti sente, ti guarda e scatta l'allarme prima che tu abbia il tempo di raggiungerla, per la macchinositá che c'era. Sei libero di non credermi o dirmi che te hai provato a invece ci riesci allo stesso modo che si vede nel trailer. Io, dalla mia osservazione e della prova che ho fatto, non mi risulta.
Io ho dato la mia testimonianza e analisi. Tu puoi fare lo stesso senza metterti a fare l'analisi grammaticale o aggiungere un senso diverso alle cose che intendo. Se ci riesci, possiamo restare in tema.
Non dico altro sulla corsa su Delta. Non ci capiamo, o forse non sai di cosa sto parlando perché é un discorso troppo tecnico e lo comprendo che non é per tutti. Purtroppo, sono uno che ha partecipato alla realizzazione di qualche videogioco e per questo magari do per scontati certi discorsi, e me ne scuso. Quando uscirà il gioco, comunque, vedremo. Ma, certe meccaniche di movimento vengono chiaramente da TPP, e la perplessità di quanto questo influirá non l'ho mossa solo io.Io non ho scritto che Snake non si può mai incazzare per nessun motivo al mondoho detto che viene descritto come uno che di base mantiene sempre un certo sangue freddo di fronte alle situazioni complicate....vattelo a rileggere. E di fatto nella saga originale è così che ti piaccia o meno. Gli esempi che hai portato tu non dimostrano il contrario
l'unico esempio che ci può stare è quello di Solidus ma è un solo episodio in una saga intera
Il tuo assioma all'inizio è stato "Snake dà fuori di matto anche per delle stronzate" (anche se adesso lo stai modificando in "Snake non è sempre tranquillo" che non è la stessa cosa
) ed è quello ciò che io sto contestando....perchè negli esempi che hai portato per dimostrarlo, Snake non và MAI FUORI DI MATTO per delle stronzate, visto che in uno si infastidisce solo un pò e nell'altro intimorisce Otacon per una ragione ben precisa, stop. Non và MAI fuori di testa in quelle situazioni. Infastidirsi non equivale a uscire di senno o minacciare. Intimorire non è sinonimo di IMPAZZIRE e dare di matto....e questo non lo dico io, lo dice il vocabolario e la lingua italiana, sono 2 cose DISTINTE e SEPARATE, se vuoi capirlo bene altrimenti lasciamo perdere perchè vedo che è inutile
Poi se adesso stai modificando il tuo assioma da "Snake diventa pazzo per qualunque inezia" a "Snake non é sempre tranquillo" allora sì il discorso può cambiare, ma io non dico e non ho mai detto che Snake non si può mai infastidirestai furbescamente cambiando alcune parole per farti la tua ragione, ma non mi interessa e quindi non risponderò più su questo anche perchè sta discussione specifica riguardo alla scena di Baker l'hai tirata fuori tu, non io
il mio discorso generale è solo che lo Snake dei SK non è per nulla identico all'originale. Per te è identico? Ok, ma è solo un'opinione tua soggettiva, punto.
Riguardo all'altro discorso non voglio ripetermi per l'ennesima volta. Quella è la CORSA dell'originale senza alcun dubbio, non esiste dire che è uno scatto diversoe in quel frangente non sta attaccato con le spalle in copertura. Se tu non hai mai stordito i nemici prendendoli in corsa non so che dirti, io l'ho fatto innumerevoli volte, perchè si può fare senza far scattare l'allerta ed è solo questione di giusta distanza e tempismo, si arriva a grabbarli proprio nel momento in cui gli appare il punto esclamativo sopra la testa.
Se sbagli distanza e tempismo ovviamente scatta l'allerta, ed ovviamente è facile sbagliare, non dico che è una cosa semplice da fare (in Subsistence viene più semplice), ma non c'è dubbio che si può fare senza far scattare l'allerta. Poi può essere che qui l'avranno un pò semplificata, quello sì....ma non sono meccaniche e scatti nuovi da TPP
![]()
Non dico altro sulla corsa su Delta. Non ci capiamo, o forse non sai di cosa sto parlando perché é un discorso troppo tecnico e lo comprendo che non é per tutti. Purtroppo, sono uno che ha partecipato alla realizzazione di qualche videogioco e per questo magari do per scontati certi discorsi, e me ne scuso. Quando uscirà il gioco, comunque, vedremo. Ma, certe meccaniche di movimento vengono chiaramente da TPP, e la perplessità di quanto questo influirá non l'ho mossa solo io.
Per TTS il discorso ha raggiunto il ridicolo, onestamente. Stai sottolineando ogni parola creando un dibattito enorme e fuori contesto. Incazzarsi con uno sfigato con gli occhiali perché ti ha detto una bugia, con il tuo sosia anziano perché si fa chiamare come lui, perché Otacon fa il fanboy della PS3 o con il politico corrotto che si ricorda una sequenza infinita di numeri per attivare un'arma nucleare e non il numero di telefono di una 18enne NON SONO SITUAZIONI ESTREME! Quale momento sia più serioso o più stupido non me ne frega nulla. Snake non si incazza se la situazione é PERICOLOSA, ma per cose più 'leggere' la calma la perde. Se per te la situazione di Otacon e di Solidus sono cose pesanti, allora sei te che vai a contraddire la dichiarazione di Natasha in The Darkness of Shadow Moses, non io. Per me, sono tutte situazioni 'tranquille' che non contraddicono quella descrizione, e quella di Baker anche se 'nuova' non si inserisce male col resto, ed é la MIA OPINIONE.
Ah ok ve bene adesso è arrivato lo sviluppatore di videogiochi che solo lui sa di cosa parla mentre gli altri sono troppo ignoranti per capirlook ok mi taccio e non riponderò oltre, nonostante tutte le cose non vere e le inesattezze che hai sparato su sto discorso e anche prima quando si parlava del gameplay di SOL sulle mappe di MGS1
Riguardo al resto, forse è troppo complicato capire che ci si può incazzare/infastidirsi senza automaticamente dare di matto e mettersi a fare robe insensate da matto. E' Italiano cristo d'Iddio. "Scazzarsi" ha un significato......perdere le staffe e fare il pazzoide ne ha un altro!!!! E in NESSUNO degli esempi che hai portato (ci può stare al massimo solo quello di Solidus) Snake perde le staffe e fa il pazzoide come nella scena di Baker in TTS (che poi il problema non è mica SOLO la scena di Baker
)!! Il punto non è che "non sono situazioni estreme" il punto è che quelli non sono comportamenti da pazzoide che esce fuori di senno
e non lo riperò più perchè vedo che tanto è inutile, poichè l'italiano è forse una lingua troppo tecnica e comprendo che non è per tutti.
Mettere in mezzo l'italiano solo perché non dò ragione mi pare un po' fuori luogo, ma cercherò di ignorare questo punto perché non ne vale la pena.
Mi spiace che hai commentato in modo permaloso e provocatorio al mio precisare che ho fatto un discorso tecnico che (presumo) non sia stato compreso perché do io per scontate certe cose di game design. Mi pare di essere stato educato e non aver mosso nessuno attacco, quindi questo mettere faccine che ridono e sfottere la mia capacità di capire la lingua non é che rendono più forti le tue tesi, giusto per capire. Ribadisco, abbiamo parlato di meccaniche diverse, e onestamente pure il video di Digital Foundry mi ha dato ragione sulle tempistiche di quell'azione diverse. É ovvio che se tu mi parli della corsa velocizzata di TPP, e io sto parlando di moveset, allora non stiamo parlando della stessa cosaInvece di prendertela e voler contraddire a forza il senso di ogni frase che scrivo, ti bastava esporre un disaccordo e finiva lí. Pure sulle mappe di TTS non mi pare di aver scritto cose così errate, visto che su certe cose mi hai pure dato dato ragione ed eravamo più che altro non in sintonia sul peso dei difetti, ma quali fossero non mi pare ci fossimo andati così tanto contro, perché ora uscirsene per farmi passare per stupido ? Non capisco. Si potrebbe avere una discussione più sana senza fare passare l'altro per scemo così dal nulla eh
Comunque, io ho capito che a te da fastidio che quella reazione sia più caricaturale rispetto a quelle che ha Snake negli altri giochi, ma però se te pensi che io non capisco l'italiano, io penso che salti le frasi e non leggi. Non so quante volte ho scritto che RISPETTO che per te la reazione sia nella forma e nell'esposizione esagerata (ma TTS in generale é stilisticamente più esagerato, ma io non lo trovo un difetto) ma che nella sostanza, il fatto che si incazzi per quel motivo per me é in linea con i motivi per cui il personaggio di solito si arrabbia, di scrittura, poi sulla messa in scena si puo discutere e li va a gusto. Te, anziché accettare con serenità che per me quella scena non é così fuori luogo, ti devi mettere a sminuirmi. Non so, però rivedrei i tuoi modi di approcciarti a certi dibattiti, perché dopo questo tuo messaggio onestamente considero più saggio e maturo Snake che ha l'attacco di follia con Baker![]()
Magari... Ma mi sa che è troppo presto.Volume 2?
Non ho capito cosa c'entra Silent Hill 2 in questo casoa comunicazione di questo rispetto a sh2 è un altro pianeta
Se il volume 2 non dovesse contenere MGS4, sarebbe una operazione fallimentare a prescindere.Volume 2?
Credo che il Volume 2 debba uscire dopo Delta.Io onestamente non trovo così impossibile che annuncino il Volume 2. Magari anche solo con un teaser, con release a fine anno - visto che MGS Delta uscirà l'anno prossimo. I tempi sarebbero tutto sommato anche maturi.![]()
non avrebbe alcun senso... e non vedo neanche il motivo per il quale non dovrebbe contenerlo.Se il volume 2 non dovesse contenere MGS4, sarebbe una operazione fallimentare a prescindere.