Zirass
Master of forum
- Iscritto dal
- 29 Mag 2010
- Messaggi
- 5,135
- Reazioni
- 671
Offline
In quella frase non vedo nulla della descrizione psicologica che hai fatto prima, sul fatto che lo vuole strategicamente intimidire perché vuole aiutare Fox-Hound ecc... Appunto, é uno che si é incazzato perché si sente preso per il cu*o. Poi oh, ok la scena di Baker ti pare come messa in scena esagerata, ma te hai detto che Snake non perderebbe mai la calma per come é caratterizzato e questa cosa é stata smentita, quindi si Solid perde la calma, che poi la scena di Baker ti pare esagerata vabbè opinioni, ma l'affermazione che hai detto inizialmente di Solid che viene 'tradito' perché sempre calmo siamo d'accordo, oramai, che non é vera
Su Delta non mi ripeto. Non ho parlato dello scatto, ma di influenza dei controlli, quindi ho discusso di altro, ma probabilmente sono io che non mi sono fatto capire. Poi vabbè, io metto le mani avanti, é mio diritto, come é tuo diritto invece essere fiducioso ed entusiasta.
Se non la vedi tu non so che dirti ma di fatto è così, lo intimidisce perchè convinto che gli stia mentendo e quindi cerca di tirargli fuori la verità con la forza. Intimidire è una cosa, perdere le staffe in maniera insensata come nella scena di Baker è totalmente un'altra, se per te quelle due reazioni sono la stessa identica cosa non so davvero che dirti, ma per me è oggettivo che non sono la stessa cosa

Poi io non sto dicendo che Solid non perde MAI la calma di fronte a qualsiasi tipo di situazione....difatti con Solidus perde la calma anche se quella è una situazione di tensione. Dico solo che la sua caratterizzazione è generalemente descritta e mostrata in quella maniera, ovvero di un tipo che tendenzialmente mantiene il sangue freddo e che non sbrocca in maniera totalmente insensata senza validi motivi.
Tu dici che Solid nella serie originale perde la calma per ogni minima stronzata, io ho detto che non mi ricordo esempi davvero concreti a dimostrazione di ciò. Tu a supporto di ciò hai portato 2 esempi, uno che è solo un'intimidazione e l'altro che sarebbe il siparietto della PS3 ma che in pratica è solo una delle classiche scene di "rottura dalla quarta parete" e che quindi non è effettivamente legata a situazioni reali di trama all'interno della storia del gioco.

Se non hai trovato altri esempi che lo dimostrino in maniera davvero concreta e lampante allora sei tu quello che viene smentito e non io.

Post automatically merged:
Vabbè ora non esageriamo con completamente rotto. Ha delle aree che si superano più facilmente, ma il gioco in alcuni punti funziona lo stesso, e con le Dog Tags non dico che compensa, ma quasi. Tra MGS1 e MGS2 c'è un salto evolutivo importante, ma fidati che é NULLA rispetto a quello che c'è tra MGS3 e MGSV. Comunque, anche MGS1 base si poteva rompere, ma perché il gioco non é impostato per essere tecnico, a meno che non ti vuoi fare l'emblema big boss, che in TTS é piu facile ma non é comunque una passaggiata. Comunque, credo che sopravvaluti molto il fatto che il gameplay di tpp sia adatto alle aree di Snake EaterIl gameplay di tpp é progettato per un open world. Basta già lo scatto che fa nel trailer di delta, che nell'originale non puoi fare, per rischiare di poter ripulire le aree non solo senza sforzo ma anche senza usare munizioni. Cosa che potrebbe disintegrare la sfida anche dell'emblema più difficile.
Comunque sono il primo a definire TTS un remake sottotono, ma secondo me c'è un po' di esagerazione nel valutarlo. Forse un po' per luogo comune che deve fare schifo a priori. Vedremo poi se con Delta, tolto l'hype del momento, si avrà la stessa severitá se avrà i medesimi problemi. F
Qui in neretto è dove avevi parlato dello scatto
