PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | Disponibile

Pubblicità
Se vogliono rimanere nel campo della safe mode si, possono pure fare un lavoro come sta facendo Thq con le sue ip (tomb raider/soul rever ad esempio) e fare altri lavori meramente grafici o con giuste delle Qol sul gameplay ( a tal proposito sarebbe bello se mettessero lo switch all versioni originali come in Halo). Sarebbe un po’ straniante riavere mgs 1 con quella visuale ma avrebbero i loro vantaggi in una scelta del genere, lasci 1:1 aldilà della compente artistica che diventerebbe più realistica/dettagliata e allo stesso modo voleresti basso come investimento. Un vero remake dovresti a qual punto rimettere sul tavolo tutto, o lo affidi ad un team con una propria visione (tipo Blooper team con sh2 appunto) o il rischio di fare minchiate é dietro l’angolo.
Ci sarebbe pure la terza ipotesi, prendono TTS come base e lo modificano, togliendo/ricalibrando le scene trash tipo i missili e andando a ricalibrare il tutto, non so quanto sarebbe fattibile e sinceramente e non so manco se è ancora una esclusiva Nintendo (mai capito se ci sono ancora vincoli dietro :asd: ).
 
Sì, ma poi lo criticherebbero tutti per essere troppo simile all'originale. :asd:
Sarebbe un'operazione di Remake troppo conservativa.

Qui la questione ha funzionato abbastanza bene semplicemente perchè MGS 3 è ancora talmente avanzato ed equilibrato ancora oggi. L'IA nemica funziona alla perfezione ancora oggi, anche in banalità come l'ultimo sparo che rompe il silenziatore e fa un poco di rumore.
Poi, con l'idea della caduta del proiettile soporifero (come in TPP), hanno equilibrato l'aggiunta delle meccaniche di TPP.

Rifare tutta un'IA invece, per chi non ha esperienza in merito, non è per niente semplice. Poi in MGS 1 non c'era la camo, hai poco di che nasconderti. :asd:
Premettendo che per me non hanno equilibrato le aggiunte, comunque anche con MGS3 credo stavano leggermente oltre il limite. Più sopportabile rispetto a MGS1, ma anche il 3 già non ci sta. Forse l'unico da cui puoi fare davvero solo grafico e rifinitura era il 4, che é stato il primo vero capitolo totalmente moderno da invecchiare veramente un cavolo, ma li parliamo di qualcosa di inaccessibile senza aver giocato gli altri quindi non potevano farlo, e non lo faranno nemmeno se non fanno il remake di tutti gli altri prima.

MGS1, chiaramente, é ancora meno vicino alla modernità. E certo, c'è a chi il gioco isometrico può piacere anche di più, anzi può essere pure più piacevole da giocare rispetto a un ibrido tra moderno e classico come MGS3, MA limiti troppo il pubblico che si può interesse così. É più una scelta che non conviene a livello commerciale che qualitativo (poi non so, con la nostalgia dell'era PS1 sono accaduti miracoli, tipo con la Trilogy di Crash) ma fossi in loro, anche se c'è una possibilità che MGS1 venda anche solo con solo l'upgrade grafico, non penso vogliano perdere il potenziale nuovo pubblico, anche quello già acquisito con Delta stesso.

Dovrebbero quindi semplicemente rifarlo, magari con la base di Ground Zeroes. E raccontarlo con una rielaborazione del racconto pur mantenendo la stesso storia, come Deadspace e Silent Hill 2. E lì il rischio é solo offendere i fan di Kojima
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top