PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | Disponibile

Medium completamente diversi e imparagonabili, ho messo quell'estratto giusto perché fa ridere (quello SI che fa ridere, no il circolo dello sceneggiatore elitario) questo voler per forza ridimensionare uno dei capisaldi della storia del medium
Ho parlato di scrittura e di regole narrative universali, quelle che valgono tanto nel cinema quanto nei videogiochi cinematografici. Le mie citazioni sono più una comodità. Videogiochi come questi sono esperienze audiovisive strutturate, e proprio per questo la coerenza dei pretesti, la logica interna dei conflitti e il ritmo drammaturgico sono elementi su cui una disamina professionale è legittima.
Non sto smontando un caposaldo della storia del medium, sto semplicemente applicando criteri professionali.
E sia chiaro: non ci guadagno nulla nel fare questa osservazione, anzi, ho speso soldi e tempo su Delta proprio per fiducia nel sentito dire. Il mio è un approccio da sceneggiatore professionista, non da fan: distinguere ciò che funziona da ciò che poteva essere gestito meglio è parte integrante del mestiere. Libera scelta restare nel proprio mondo e ignorare l’esperienza di chi lavora nel campo, ma farlo solo per rifugiarsi nel comfort delle proprie convinzioni é sterile. Il libero arbitrio é comunque sacro.

Ho parlato di scrittura e di regole narrative universali, quelle che valgono tanto nel cinema quanto nei videogiochi cinematografici. Le mie citazioni sono più una comodità. Videogiochi come questi sono esperienze audiovisive strutturate, e proprio per questo la coerenza dei pretesti, la logica interna dei conflitti e il ritmo drammaturgico sono elementi su cui una disamina professionale è legittima.
Non sto smontando un caposaldo della storia del medium, sto semplicemente applicando criteri professionali.
E sia chiaro: non ci guadagno nulla nel fare questa osservazione, anzi, ho speso soldi e tempo su Delta proprio per fiducia nel sentito dire. Il mio è un approccio da sceneggiatore professionista, non da fan: distinguere ciò che funziona da ciò che poteva essere gestito meglio è parte integrante del mestiere. Libera scelta restare nel proprio mondo e ignorare l’esperienza di chi lavora nel campo, ma farlo solo per rifugiarsi nel comfort delle proprie convinzioni é sterile. Il libero arbitrio é comunque sacro.
A me pare davvero forzato ripetere in ogni post che lavori nel campo, cosa devi dimostrare se non un ostentazione superflua?

Visto però che amo vedere punti di vista diversi sarei curioso di leggere una tua disamina approfondita sul gioco in questione

A me pare davvero forzato ripetere in ogni post che lavori nel campo, cosa devi dimostrare se non un ostentazione superflua?
Non è per vantarmi del mestiere, ma per spiegare perché certi limiti del gioco mi sono saltati all’occhio in termini di struttura narrativa e coerenza interna. Nelle community di appassionati di questo medium mi sono abituato a mettere le mani avanti, proprio per evitare di passare per fazioso. Giudizi così freddi su qualcosa di amato spesso creano fastidio, e raramente qualcuno é disposto ad ascoltare.

Visto però che amo vedere punti di vista diversi sarei curioso di leggere una tua disamina approfondita sul gioco in questione

Io posso pure provare ad accontentarti, ma richiede un messaggio molto lungo, e voglio essere sicuro di non sprecare fiato. Quindi ti chiedo: la tua è una provocazione e hai intenzione di contestare qualsiasi cosa possa dire, come hai fatto finora, oppure sei disposto ad avere un approccio diverso? Perché, francamente, non mi fido.
Se hai già deciso che le cose stanno così, a prescindere da qualsiasi dato tecnico o osservazione ragionata, allora sarebbe inutile sprecare tempo a entrambi: meglio andare avanti.

Non è per vantarmi del mestiere, ma per spiegare perché certi limiti del gioco mi sono saltati all’occhio in termini di struttura narrativa e coerenza interna. Nelle community di appassionati di questo medium mi sono abituato a mettere le mani avanti, proprio per evitare di passare per fazioso. Giudizi così freddi su qualcosa di amato spesso creano fastidio, e raramente qualcuno é disposto ad ascoltare.

Io posso pure provare ad accontentarti, ma richiede un messaggio molto lungo, e voglio essere sicuro di non sprecare fiato. Quindi ti chiedo: la tua è una provocazione e hai intenzione di contestare qualsiasi cosa possa dire, come hai fatto finora, oppure sei disposto ad avere un approccio diverso? Perché, francamente, non mi fido.
Se hai già deciso che le cose stanno così, a prescindere da qualsiasi dato tecnico o osservazione ragionata, allora sarebbe inutile sprecare tempo a entrambi: meglio andare avanti.
Sono su questo Forum da quasi 20 anni, non sono per niente ironico anzi mi piacerebbe vedere senza pregiudizi il testo di una persona che ha studiato

Movie Popcorn GIF

Scrivi in un italiano perfetto ed è un gran piacere leggere i tuoi post. Per questi motivi non posso che chiederti una cosa: puoi dirmi, anche in privato se non vuoi farlo qui, a cosa hai lavorato? A questo punto sono davvero curioso, visto il livello molto alto dei tuoi messaggi.

Scrivi in un italiano perfetto ed è un gran piacere leggere i tuoi post. Per questi motivi non posso che chiederti una cosa: puoi dirmi, anche in privato se non vuoi farlo qui, a cosa hai lavorato? A questo punto sono davvero curioso, visto il livello molto alto dei tuoi messaggi.
Misery non deve morire :sisi:

Lo sto giocando ed ammetto che avevo inizialmente qualche riserva sui nuovi modelli ma pad alla mano é tutto bellissimo ed é tutto come ricordavo.
Non riesco a criticarlo, mi basta riavere questo capolavoro fra le mani sotto steroidi (non ho mai toccato nessuna collection e non lo rigiocavo dal pre 2010).
Mi scende una lacrima di commozione pensando in quale tempo linea incredibile ci troviamo per quanto riguarda il gaming

A dimostrazione di come non ci fosse nient'altro da aggiungere o migliorare in questo remake, tanto che è funzionale ancora oggi. I nemici si accorgono quando hai esaurito le munizioni. :asd:

A dimostrazione di come non ci fosse nient'altro da aggiungere o migliorare in questo remake, tanto che è funzionale ancora oggi. I nemici si accorgono quando hai esaurito le munizioni. :asd:

Succede pure in MGS2. Se dobbiamo ragionare così per ogni 'innovazione' di 30 anni fa, allora i giochi di oggi potevano restare nel 2000. in più, i videogiochi un tempo era naturale che curavano di più i dettagli perché erano circoscritti. C'è l'acquario del primo Splinter Cell che ancora oggi non trovi da nessuna parte, ma era pure l'epoca dove si voleva spremere sulla fisica per dimostrare il salto che dava la PS2, a pian piano é diventato superfluo farlo salvo rari casi di chi ci tiene ancora. Ma, non erano le aggiunte che andavano fatte, ma una modifica allo scheletro strutturale che ha richiesto di mantenere certe spigolositá e rigidità per non rompere troppo il gioco (e comunque un minimo é accaduto)

Daje, rifateli TUTTI

pure il 5:barbieri:

Il 5 basta completarlo, e togliergli l'online con quella cagata degli addetti S++ prendibili solo cosi :stress:
Ma comunque si, li voglio tutti, pure i primi 2 originali :morty:
Peace Walker però lo potremmo buttare. O almeno se vogliono rifarlo devono toglierci tutte le cagate co-op e migliorare le missioni e boss per essere godibili in SP:yeahmini:

Peccato che Portable Ops non venga cagato.

Gli unici che hanno senso sono Peace walker, mg1 e mg2, ci metto anche portable ops che loro hanno omesso perché è l'unico che abbia Frank Jaeger post mg1-2

Il resto è uno spreco di risorse

Mamma mia mgs1 remake insieme a Dino Crisis sarebbero 2 remake che farebbero un bottone clamoroso.

Comunque solo in questo thread c'è un livello culturale e di italiano, che quando leggo i vostri post mi sento magicamente più intelligente :sisi:

Partito con la seconda Run :ahsisi: a Estremo

Questa volta si va alla caccia delle Rane Ga-Ko. Voglio la mimetica
Ghillie Suit.
Una figata.

Sempre una figata rigiocare questo gioco, oltre a tante altre cose che voglio provare e scoprire. :asd:
La foresta di Tselinoyarsk non è mai stata così brillante e colorata.

Ultima modifica:
Finito a poco più di 11 ore. Confermo quanto detto, capolavoro come sempre e per regia, temi trattati, personaggi e colpi di scena avanti mille anni rispetto ad oggi
Oramai questa opinione nel topic è classificabile come based :asd:

Cosa dici della operazione di rifacimento in sé, per curiosità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro