Playstation Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Playstation
Pubblicità
Faccio una piccola digressione su metal 4 è corretto inserire tra i difetti la complessità della trama?

Più precisamente è sensato far passare come punto negativo il fatto che chi non ha mai giocato alla saga possa non capire e perdersi le mille finezze e rimandi ai capitoli scorsi?

Onestamente credo di no.

Non ho mai giocato a Zelda non mi ha mai entusiasmato ma non mi verrebbe mai in mente di dire che è incomprensibile.

Conoscete per caso qualche guida per godermi al massimo questo titolo? Io l'ho già finito, solo che vorrei scoprire TUTTO del gioco, quindi mi servirebbe una guida dettagliata su tutti i bonus, curiosità, sbloccabili, cose da fare ecc. Avreste qualche link?

Faccio una piccola digressione su metal 4 è corretto inserire tra i difetti la complessità della trama?Più precisamente è sensato far passare come punto negativo il fatto che chi non ha mai giocato alla saga possa non capire e perdersi le mille finezze e rimandi ai capitoli scorsi?

Onestamente credo di no.

Non ho mai giocato a Zelda non mi ha mai entusiasmato ma non mi verrebbe mai in mente di dire che è incomprensibile.
Non è affatto un difetto...la storia è collegata ai precedenti, è normalissimo che un neofita della serie ne capisca ben poco.

Infatti sarebbe meglio recuperare i vecchi capitoli usciti...e le occasioni non mancano, è persino uscita una Collection in HD!

Non è affatto un difetto...la storia è collegata ai precedenti, è normalissimo che un neofita della serie ne capisca ben poco.Infatti sarebbe meglio recuperare i vecchi capitoli usciti...e le occasioni non mancano, è persino uscita una Collection in HD!
La pensiamo esattamente allo stesso modo, ma è dai tempi di MGS2 che senti la solita storiella OVUNQUE:

" Che noia è un gioco che non si gioca ma si guarda..."

" Il gioco è pessimo ma come film è superbo"

Insomma credo sia un marchio di fabbrica prima che della saga stessa di Kojima.

Alla fine sai a cosa vai incontro e lamentarti serve a poco se non a nulla.

Detto questo ho dato un occhio a cosa si deve fare per la run Big Boss..:wush:

Ammazza se è complicata!!!

Ok non farsi scoprire, ok non morire. ma addirittura non usare MAI nessun medikit è da panico.

L'unica cosa che mi viene in mente di fare è salvare ogni 3 minuti!

Consigli su come fare?

Tolto questo sono felicissimo di aver preso questo gioco ancor prima di avere PS3...

Brutta cosa essere FAN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica da un moderatore:
La pensiamo esattamente allo stesso modo, ma è dai tempi di MGS2 che senti la solita storiella OVUNQUE:

Ok non farsi scoprire, ok non morire. ma addirittura non usare MAI nessun medikit è da panico.

Consigli su come fare?

Tolto questo sono felicissimo di aver preso questo gioco ancor prima di avere PS3...

Gioco pessimo proprio no. È vero che la componente principale è la storia e le cutscene, ma anche ai livelli di videogioco è di altissimo livello ed è uno dei migliori stealth a cui abbia mai giocato.

Consigli su come fare?

Tieni conto che stando sdraiato la vita si ricarica, dopo i boss la vita si ricarica completamente. L'unica parte veramente difficile è la corsa in moto (che con la solar gun non è manco così difficile). Ci puoi riuscire tranquillamente.

Consigli su come fare?

In effetti è un po' difficile. Con i salvataggi ogni tot tempo e un po' di voglia però ce la fai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Tieni conto che stando sdraiato la vita si ricarica, dopo i boss la vita si ricarica completamente. L'unica parte veramente difficile è la corsa in moto (che con la solar gun non è manco così difficile). Ci puoi riuscire tranquillamente.
Beh diciamo che se impari tutto il gioco a memoria è fattibile.

Dove devi andare dove sono i nemici, quali devi per forza anestetizzare e quali si possono "skippare"

C'è da dire che è un platino fatto apposta per i fan.

Questo è poco ma sicuro o ami la saga o è impossibile chiedere di fare 7/8 run per arrivarci.

Mamma mia che gioco 0_0....

Mi sta piacendo a livelli che mai avrei immaginato

Piccola nota (sciocca): tutti i giochi dovrebbero avere i sottotitoli come questo!!! tutti !!!

Comunque, ho iniziato da oggi a trofearlo con l'intenzione di prenderne il più possibile... Cavolo, solo per quello di completarlo a difficoltà Big Boss mi sa che manco il platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma è proprio così impossibile? :bah!:

Guarda l'avevo chiesto anche io.

Penso che sia la classica cosa che diventa fattibile quando conosci il gioco a memoria.

Sai cosa fare e quando farlo.

Io sono allo scontro :

davanti al metal gear rex se non sbaglio dovrebbe essere quasi la fine del quinto atto

Basta vedere quelli mancati! sono cumulativi.
Quindi mi riascolto l'audio flashback che ho interrotto premendo Start e sbloccherò il trofeo alla prossima run tramite il New Game+ quando sarò in quel punto?

Finito !! Grande gioco sicuramente tra i primi 3 di questa generazione di console. Sono stato praticamente tutte e 20 le ore di gioco a pensare che era impossibile che il gioco che avevo davanti fosse del 2008, veramente incredibile :icebad:.

Sono davvero felice di averlo preso nonostante non abbia giocato i predecessori, per tutto il gioco ero consapevole di questa mia mancanza ed ho accettato i punti della trama che non capivo. Poi appena finito, sono passato al setaccio del web e mi sono letto le trame dei predecessori e adesso ho un quadro abbastanza chiaro della saga. I vecchi Mgs non li recupererò perchè come vi ho già detto non riesco proprio a giocare i giochi di generazioni passate, ma per quanto riguarda GZ e MGS5 andrò di day 1 duro :hype:

Quindi mi riascolto l'audio flashback che ho interrotto premendo Start e sbloccherò il trofeo alla prossima run tramite il New Game+ quando sarò in quel punto?
Si, se li hai visti/ascoltati tutti. Tu comunque cerca di riascoltali comunque per non rischiare, perchè è facile che qualcuno sfugga!

anche perchè se ti prendi la collection Metal Gear Solid 2 e 3 sembrano giochi di questa generazione e ownano a mani basse l'80% della produzione odierna :rickds:
Comunque devi sapere che con GZ e MGSV Kojima sta rivoluzionando la saga e introdurrà l'open world che è un aspetto totalmente nuovo.....Phantom Pain non avrà le caratteristiche di un Metal Gear classico. Se vuoi conoscere bene la saga devi giocare i predecessori non certo il 5. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Conoscete per caso qualche guida per godermi al massimo questo titolo? Io l'ho già finito, solo che vorrei scoprire TUTTO del gioco, quindi mi servirebbe una guida dettagliata su tutti i bonus, curiosità, sbloccabili, cose da fare ecc. Avreste qualche link?
Io ho questa:

http://www.gamestop.it/PS3/Games/13998/metal-gear-solid-4-guida-ufficiale-in-italiano?previousUrl=http%3A%2F%2Fwww.gamestop.it%2FSearchResult%2FQuickSearch%3Fq%3DMetal%20Gear%20Solid%204%20-%20Guida%20Ufficiale%20in%20Italiano

Se riesci a trovarla.

Io al posto tuo avrei giocato prima i vecchi MG perchè MGS4 ricorda molto il primo e se non l'hai giocato non te lo godi appieno e poi vengono spiegate molte cose che non capisci, non so come hai fatto a giocartelo, vai a recuperare subito il primo MG, MGS2 e MGS3 ora!!!!!!!!!!!! .....:l4gann:
Io tra il primo ed il terzo non saprei quale scegliere come migliore. Ma il primo mi ha lasciato a bocca aperta per tutto il gioco, anche quando l'ho rigiocato negli ultimi anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro