Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1

METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1 | 24 Ottobre 2023
Ritorna alle origini del genere stealth action. METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol. 1 riunisce gli inizi della serie di METAL GEAR in un unico pacchetto. Infiltrati nelle basi nemiche di tutto il mondo, completa le missioni in maniera furtiva e vivi l'avvincente storia cinematografica della serie di METAL GEAR. Volume 1 include i titoli originali che hanno dato inizio alla serie di METAL GEAR, tra cui le versioni originali di Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake, Metal Gear Solid (incluso VR Missions/Special Missions), nonché le versioni HD Collection di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Ogni titolo principale includerà inoltre un esclusivo Screenplay Book digitale e un Master Book con i dettagli della storia e dei personaggi del gioco. Questa collezione contiene le versioni classiche dei titoli, caratterizzate da modifiche minime ai contenuti protetti da copyright. Coloro che acquistano il Volume 1 avranno anche accesso a svariati contenuti bonus, tra cui le due versioni regionali di Metal Gear, la versione originale di Snake's Revenge, la prima e la seconda delle Digital Graphic Novels in formato video e una colonna sonora digitale. [Lista dei titoli] Metal Gear Metal Gear 2: Solid Snake Metal Gear Solid (Incluso VR Missions/Special Missions) Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (HD Collection version) Metal Gear Solid 3: Snake Eater (HD Collection version) Metal Gear (NES/FC version) Snake's Revenge Le versioni regionali dei titoli sono disponibili come download aggiuntivi. [Video] Metal Gear Solid: Digital Graphic Novel Metal Gear Solid 2: Digital Graphic Novel [Libro digitale] Metal Gear Solid: Screenplay Book Metal Gear Solid: Master Book Metal Gear Solid 2: Screenplay Book Metal Gear Solid 2: Master Book Metal Gear Solid 3: Screenplay Book Metal Gear Solid 3: Master Book Metal Gear & Metal Gear 2: Screenplay Book Metal Gear & Metal Gear 2: Master Book È possibile accedere ai libri digitali dal menu principale del gioco. [Colonna sonora] Metal Gear Solid: Digital Soundtrack
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Stealth
Data di rilascio:
Publisher: Konami Digital Entertainment, Inc.

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,804
Reazioni
9,160
Medaglie
30
Sarebbe un bel pacchetto il Vol 2 con Rising :sisi:
 

Draven

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2011
Messaggi
2,465
Reazioni
14
Medaglie
6
Dopo aver fatto il trofeo delle vr mission per mgs1 ho bisogno che i miei cojones si sgonfino e poi proviamo la run con grado big boss
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,229
Reazioni
3,932
Medaglie
25
Il doppiaggio ITA è criticato da molti. Io lo adoro e mi riporta alla mente tantissimi ricordi. :uhmsisi:

Come quando giocai la versione jappa del gioco ascoltando i dialoghi lunghissimi con Mei Ling, domandandomi su quali filosofie lei e Snake filosofeggiassero. E poi venne la versione ITA e scoprii che parlavano di Godzilla e stupidate varie. :asd:
Beh, il doppiaggio Italiano del primo è discutibile per gli standard odierni, ma per l'epoca era un buon doppiaggio, provate sentire altri doppiaggi del periodo, erano tremendi.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,229
Reazioni
3,932
Medaglie
25
perchè prima te lo togli dalle palle meglio è :asd:
Ma anche no, PW come giocabilità è uno dei più divertenti, uno dei pochi MGS con cui ho superato le 100 ore

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
 

Nad

LV
1
 
Iscritto dal
30 Ago 2019
Messaggi
674
Reazioni
455
Medaglie
6
Beh, il doppiaggio Italiano del primo è discutibile per gli standard odierni, ma per l'epoca era un buon doppiaggio, provate sentire altri doppiaggi del periodo, erano tremendi.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
Sono d'accordo. Io non scherzo quando dico che lo adoro. :sisi:
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,200
Reazioni
363
Medaglie
5
Beh, il doppiaggio Italiano del primo è discutibile per gli standard odierni, ma per l'epoca era un buon doppiaggio, provate sentire altri doppiaggi del periodo, erano tremendi.
Be', di così brutti non ne ricordo (solo un altro gioco con pistola, tipo Time Splitter ma contro i vampiri, col doppiatore di Snake). Tomb Raider non era male, Syphon Filter idem (magari brutto confronto a oggi ma mai come quello di MGS), Crash Bandicoot era ottimo. Poi, boh? Questi sono i primi che mi sono venuti in mente ma non erano tantissimi (per me erano già tanto i sottotitoli, reduce da era 8 e 16-bit dove la storia me la dovevo inventare). Ah, Blasto anche era simpatico, un po' Johnny Bravo. Quell'altro del pompiere uscito lo stesso periodo non ricordo se era stato doppiato.
Ovviamente parlo solo su PSX. So che alcuni youtuber ne hanno raccolti di più schifosi ma per PC.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,229
Reazioni
3,932
Medaglie
25
Be', di così brutti non ne ricordo (solo un altro gioco con pistola, tipo Time Splitter ma contro i vampiri, col doppiatore di Snake). Tomb Raider non era male, Syphon Filter idem (magari brutto confronto a oggi ma mai come quello di MGS), Crash Bandicoot era ottimo. Poi, boh? Questi sono i primi che mi sono venuti in mente ma non erano tantissimi (per me erano già tanto i sottotitoli, reduce da era 8 e 16-bit dove la storia me la dovevo inventare). Ah, Blasto anche era simpatico, un po' Johnny Bravo. Quell'altro del pompiere uscito lo stesso periodo non ricordo se era stato doppiato.
Ovviamente parlo solo su PSX. So che alcuni youtuber ne hanno raccolti di più schifosi ma per PC.
Forse ti ricordi davvero male :asd:
ecco alcuni esempi di doppiaggi dell'epoca orribili






Fidatevi, il primo MGS era oro all'epoca :asd:
 

Nad

LV
1
 
Iscritto dal
30 Ago 2019
Messaggi
674
Reazioni
455
Medaglie
6
Il doppiaggio di Jericho è spettacolare. :rickds:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,888
Reazioni
2,484
Medaglie
19
Riguardo le patch segnalo anche qui che è uscita una patch per la versione PC poco prima di Natale che ha qualche feature aggiuntiva lato opzioni e qualche bugfix (incluse correzzioni di problemi presenti nelle versioni precedenti alla MGSMC e su cui questa è basata).
Per i dettagli patch notes qui (in inglese) https://www.konami.com/mg/mc/news/us/en/update_140
La patch verrà pubblicata su console (quindi anche su PS5 e PS4) ad 'inizio Gennaio', quindi immagino subito dopo le feste.
La patch di cui parlavo in questo post dovrebbe essere ora disponibile e scaricabile su console :nev:
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,328
Reazioni
1,950
Medaglie
9
Speriamo che prima o poi arrivi pure il full screen per MGS1 come su PC :sadfrog:
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,200
Reazioni
363
Medaglie
5
Forse ti ricordi davvero male :asd:
ecco alcuni esempi di doppiaggi dell'epoca orribili






Fidatevi, il primo MGS era oro all'epoca :asd:

Diciamo che sono stato fortunato, perché questi non li conosco proprio. Ancora di più se valuto per generazioni, perché di questi 3 mi pare solo quello dei soldatini sia PSX e nelle generazioni seguenti sono stato ancora più fortunato perché sto a 0 titoli doppiati male.
Però anche dopo questi brutti che hai riportato, non mi fanno rivalutare quello di MGS :lol2:
 

KakamiOkatso

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2017
Messaggi
353
Reazioni
69
Medaglie
5
Diciamo che sono stato fortunato, perché questi non li conosco proprio. Ancora di più se valuto per generazioni, perché di questi 3 mi pare solo quello dei soldatini sia PSX e nelle generazioni seguenti sono stato ancora più fortunato perché sto a 0 titoli doppiati male.
Però anche dopo questi brutti che hai riportato, non mi fanno rivalutare quello di MGS :lol2:
Quello di MGS1 non è da rivalutare, è obiettivamente un doppiaggio realizzato male. Il punto è che rispetto a tantissimi titoli dell'epoca, era uno dei pochi che non era un disastro atomico inascoltabile. Ci infilo pure il primo Hitman o uno Spyro 4, Heaven ecc... cioè quelli sono titoli che manco l'italiano tra un po' parlavano. Ma anche rispetto a un Syphon Filter, che aveva gli stessi identici doppiatore, un minimo, e dico minimo, di intonazione c'era. Comunque si ascolta. Se fosse così terribile da compromettere la fruibilità della storia, i vari streamer che lo giocano o rigiocano lo imposterebbero in inglese. Si, non è fatto bene, fa un po' ridere, ma non è un disastro.. sennò...
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,229
Reazioni
3,932
Medaglie
25
Diciamo che sono stato fortunato, perché questi non li conosco proprio. Ancora di più se valuto per generazioni, perché di questi 3 mi pare solo quello dei soldatini sia PSX e nelle generazioni seguenti sono stato ancora più fortunato perché sto a 0 titoli doppiati male.
Però anche dopo questi brutti che hai riportato, non mi fanno rivalutare quello di MGS :lol2:
King's Field 4 è di From, se immagino l'opening di Elden Ring, e poi vedo quella :sard:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Quando presenteranno la VOL 2 secondo voi?
 
  • Like
Reactions: GAM

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,888
Reazioni
2,484
Medaglie
19
Quando presenteranno la VOL 2 secondo voi?
Secondo me 2025, sia annuncio che uscita a poca distanza, forse con tempistiche simili (annuncio in estate, uscita a fine anno). O comunque, non prima.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,769
Reazioni
18,548
Medaglie
21
Dettagli fuori scala.
 
Top