KakamiOkatso
Novizio
- Iscritto dal
- 30 Giu 2017
- Messaggi
- 890
- Reazioni
- 303
Offline
Va comunque detto che é sempre più difficile stupire. Succede, per esempio l'inizio di Expedition 33 per me ha quella brillantezza e ricercatezza, ma chiaramente sono casi rari perché bene o male é difficile non entrare nel già visto. Ma é una sedimentazione che c'è anche in altri media. Il cinema é combinato anche peggio, ma forse perché é più anzianoNonostante la componente narrativa e cinematografica sia diventata sempre più rifinita e centrale nei giochi di oggi manca quella voglia di sperimentazione, si sfruttano intro ben rodate già viste altrove (anche decine di volte in altri media) invece di puntare a fare intro mai viste e che sorprendono da tutti i punti di vista, lo stesso vale anche per l'intro di SOTC: un cavallo che cammina sopra ad un dirupo, supera vari panorami, un ponte ed entra in un tempio, ma cavolo si mangia il 90% delle intro di oggi.