PS5 Metal Gear Solid: Master Collection Vol.2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho fatto bene a non prendere Vol 1, si sentiva da subito la puzza di mérda

Perchè, non è migliorata dopo i vari aggiornamenti? Tra l'altro doveva arrivarne un altro entro l'anno (o è già arrivato?)
Krauron non si riferisce alla qualità della collection Vol. 1 :asd:
[automerge]1764349766[/automerge]
Tra l'altro doveva arrivarne un altro entro l'anno (o è già arrivato?)
nope, niente ancora. Sto tenendo d'occhio tutt'ora SteamDB per quando arriverà il momento :unsisi:
(c'è una patch visibile uscita lo scorso ottobre ma è il fix per la vulnerabilità di sicurezza di Unity)

Ultima modifica:
Krauron non si riferisce alla qualità della collection Vol. 1 :asd:
[automerge]1764349766[/automerge]

nope, niente ancora. Sto tenendo d'occhio tutt'ora SteamDB per quando arriverà il momento :unsisi:
(c'è una patch visibile uscita lo scorso ottobre ma è il fix per la vulnerabilità di sicurezza di Unity)
Ho visto infatti, la v2.0.2, sarà mica quella? Va a finire che me la sono immaginata, eppure ricordo di averlo letto in qualche notizia :sadfrog:

Ho visto infatti, la v2.0.2, sarà mica quella? Va a finire che me la sono immaginata, eppure ricordo di averlo letto in qualche notizia :sadfrog:
Probabilmente l'hai letto perché l'ho detto io nel topic sulle news generali di Konami (link; sono andato a recuperare il mio stesso post per risponderti prima prima) :morristenda:

Scherzi a parte, è così che hanno detto in effetti in occasione di quella intervista. Ora, vai a capire se c'è stato qualche grattacapo o meno nel frattempo :ahsn:

Probabilmente l'hai letto perché l'ho detto io nel topic sulle news generali di Konami (link; sono andato a recuperare il mio stesso post per risponderti prima prima) :morristenda:

Scherzi a parte, è così che hanno detto in effetti in occasione di quella intervista. Ora, vai a capire se c'è stato qualche grattacapo o meno nel frattempo :ahsn:
Infatti, mi sa che era proprio quel post :sard:

Possono comunque mettere il 4 originale nella Vol 2 e poi far fare il remake.

Bhe, effettivamente pubblicare 2 volumi con tutti i capitoli della saga, e poi lasciare fuori proprio il finale, sarebbe una furbata mica da ridere :asd:

Mi auguro che la nuova dirigenza Konami non sia miope e spilorcia come quella precedente….

Possono comunque mettere il 4 originale nella Vol 2 e poi far fare il remake.

A rigor di logica dovrebbero fare così, proprio come hanno fatto per il 3 che è presente nella Vol.1 e poi ci hanno fatto il remake......il problema però è che non è esattamente la stessa cosa, poichè Snake Eater lo avevano già pronto dalla vecchia HD Collection mentre MGS4 non è ancora mai stato tirato fuori da PS3 e sembra che costi un bel pò fare questa operazione.....quindi forse si sono fatti per bene i conti e hanno capito che gli converebbe molto di più fare direttamente un Remake di MGS4 sulla stessa linea di Delta, piuttosto che smazzarsi a fare una Remastered per la Master Collection Vol.2 :asd: :sard:

A rigor di logica dovrebbero fare così, proprio come hanno fatto per il 3 che è presente nella Vol.1 e poi ci hanno fatto il remake......il problema però è che non è esattamente la stessa cosa, poichè Snake Eater lo avevano già pronto dalla vecchia HD Collection mentre MGS4 non è ancora mai stato tirato fuori da PS3 e sembra che costi un bel pò fare questa operazione.....quindi forse si sono fatti per bene i conti e hanno capito che gli converebbe molto di più fare direttamente un Remake di MGS4 sulla stessa linea di Delta, piuttosto che smazzarsi a fare una Remastered per la Master Collection Vol.2 :asd: :sard:
Allora trovino una soluzione, perchè GotP non è uno spin off tipo che so...Snake's Revenge o Rising.

Ci deve essere.

Bhe, effettivamente pubblicare 2 volumi con tutti i capitoli della saga, e poi lasciare fuori proprio il finale, sarebbe una furbata mica da ridere :asd:

Mi auguro che la nuova dirigenza Konami non sia miope e spilorcia come quella precedente….
Magari fanno il remake del 4

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Metal Gear Solid 4 è il mio capitolo preferito (a pari merito con l'1 ed il 3) io lo lego indissolubilmente alla PS4.
Ovvio che lo vorrei anche su PS5 o PS6 ma per un ragionamento contorto che neanche esiste (:rickds:), deve restare esclusiva PS3 per sempre.

Ultima modifica:
Metal Gear Solid 4 è il mio capitolo preferito (a pari merito con l'1 ed il 3) io lo lego indissolubilmente alla PS4.
Ovvio che lo vorrei anche su PS5 o PS6 ma per un ragionamento contorto che neanche esiste (:rickds:), deve restare esclusiva PS4 per sempre.
*3

Il Vol2 ha senso solo in virtù di liberare MGS4 da PS3. La cosa preoccupante è sentire questo
MGS4 ended up with some pretty unusual code because of that… Bringing it over now would be a real challenge, I think
E l'ipotesi Remake fatta dallo stesso Producer.

Non dovrebbero esserci dubbi su MGS4 sì-no, dovrebbe essere la base di partenza per questa Collection.

Magari fanno il remake del 4

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
A mio di vedere, un remake di MGS4 non avrebbe alcun senso, ne come progetto a sé stante ne per la collection Vol. 2., parliamo di un capitolo a cui puoi modificare e migliorare poco, se non l’aggiornamento grafico.
E già con MGS3 abbiamo visto quanto si rischia di essere “bastonati” se si cambia troppo troppo poco e prezzando il tutto a 80€.
In più, come lo vendi ai nuovi giocatori ? MGS4 è il capitolo conclusivo di una saga e senza i predecessori non ha alcun senso giocarlo, soprattutto considerando che si regge quasi interamente sul fanservice e su una struttura ludica molto ridotta (ha più filmati che gameplay).
E la collection Vol. 2 ? Come la vendi?
Con Peace Walker come piatto forte ( il capitolo più debole tra i principali)?
Con MGSV che è già perfettamente giocabile sulle piattaforme moderne?
O inserendo capitoli minori come Portable Ops?
Boh, ripeto, un remake di MGS4 sarebbe, probabilmente, l’operazione più inutile possibile, a questo punto tanto vale renderlo disponibile sul PSN in versione PS3 a pagamento e bona.

Comunque se è un modo per farmi capire che non te la senti di sbatterti per la remaster del 4 (per il codice PS3), allora scelgano bene il prezzo, perchè 70/80 € senza GotP non te li do manco se preghi il signore.

Secondo me è veramente scontato che il 4 sia nel volume 2 indipendentemente dal remake

Il problema è quando cacceranno sto vol 2

Secondo me invece è abbastanza scontato che il 4 lo faranno in un capitolo a parte o con un remake.
È l'unico capitolo che ha senso di esistere in versione remastered o remake per svincolarlo dalla ps3

A mio di vedere, un remake di MGS4 non avrebbe alcun senso, ne come progetto a sé stante ne per la collection Vol. 2., parliamo di un capitolo a cui puoi modificare e migliorare poco, se non l’aggiornamento grafico.
E già con MGS3 abbiamo visto quanto si rischia di essere “bastonati” se si cambia troppo troppo poco e prezzando il tutto a 80€.
In più, come lo vendi ai nuovi giocatori ? MGS4 è il capitolo conclusivo di una saga e senza i predecessori non ha alcun senso giocarlo, soprattutto considerando che si regge quasi interamente sul fanservice e su una struttura ludica molto ridotta (ha più filmati che gameplay).
E la collection Vol. 2 ? Come la vendi?
Con Peace Walker come piatto forte ( il capitolo più debole tra i principali)?
Con MGSV che è già perfettamente giocabile sulle piattaforme moderne?
O inserendo capitoli minori come Portable Ops?
Boh, ripeto, un remake di MGS4 sarebbe, probabilmente, l’operazione più inutile possibile, a questo punto tanto vale renderlo disponibile sul PSN in versione PS3 a pagamento e bona.
Peace walker è uno dei miei preferiti, se non il mio preferito :asd: , pad alla mano è quello più "giocattoloso" e arcade, è un parco giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro