PS5 Metal Gear Solid: Master Collection Vol.2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
E' ancora viva la possibilità di un remake di MGS 5 Phantom Pain? Purtroppo me lo sono perso al suo tempo e adoro quell'atmosfera di Medio Oriente che si vede nei video
Remake assolutamente no, al massimo una remastered per console moderne. Ma non adesso.....

E' ancora viva la possibilità di un remake di MGS 5 Phantom Pain? Purtroppo me lo sono perso al suo tempo e adoro quell'atmosfera di Medio Oriente che si vede nei video
Mi aspettavo ci fosse nella Master Collection Vol. 2
Il mio sogno bagnato è un MGSV definitivo rimasterizzato e completato con la missione 51 :coosaa:
Sarebbe un modo per riacquisire 1 milione di punti agli occhi dei giocatori per Konami :shrek:

Sono curioso di vedere se Konami troverà qualche soluzione elegante per rimuovere i numerosi riferimenti alla PS3 nel gioco. Ma è anche possibile che invece salteranno tutto a piedi pari come se niente fosse.

È giocabilissimo ancora oggi, il Fox Engine invecchia come il vino. Pad alla mano é uno dei migliori titoli della scorsa gen, fossi in te non aspetterei remastered o remake vari (ad oggi assolutamente impronosticabili). Lato storia, beh lì è un discorso a parte con tutto il cut content. Però è un’esperienza imperdibile. Fosse per me quella sarebbe la base di partenza per futuri MGS, semmai ne faranno uno.

È praticamente un gioco contemporaneo anche tecnicamente, fidati.
Oggi non ha bisogno di remastered, rigiocato l anno scorso su ps5, è ancora una bomba

Archiviate le collection, sarà mica ora di provare a fare qualcosa con sta saga? Un full remake dei due Metal Gear magari (ahimè senza Kojima)

Archiviate le collection, sarà mica ora di provare a fare qualcosa con sta saga? Un full remake dei due Metal Gear magari (ahimè senza Kojima)
Hanno fatto il remake del 3, siamo loro un altro pò di tempo :asd:
Finiti i remake, non so che strada prenderanno.

Navigare acque inesplorate con serie come Silent Hill o Castlevania deve essere relativamente facile per Konami (o per gli studi esterni scelti da Konami), ma per lo staff interno alla compagnia che lavora a Metal Gear creare nuovi titoli deve essere un compito parecchio arduo.

Hanno fatto il remake del 3, siamo loro un altro pò di tempo :asd:
Finiti i remake, non so che strada prenderanno.
A guarda, già solo a prendere in considerazione (e realizzare) i remake dei due Metal Gear (non Solid), volano facili 10 anni visto che andrebbero ripensati in 3D e con le meccaniche moderne. Però insomma, mi sembra la strada più "easy" da battere piuttosto che tirare fuori un capitolo nuovo con una storia inedita. Anche un Peace Walker ripensato a mo' di MGSV non è che mi dispiacerebbe :ahsisi:

A guarda, già solo a prendere in considerazione (e realizzare) i remake dei due Metal Gear (non Solid), volano facili 10 anni visto che andrebbero ripensati in 3D e con le meccaniche moderne. Però insomma, mi sembra la strada più "easy" da battere piuttosto che tirare fuori un capitolo nuovo con una storia inedita. Anche un Peace Walker ripensato a mo' di MGSV non è che mi dispiacerebbe :ahsisi:
I remake dei due primi Metal Gear avrebbero senso. Ora che Konami si è svegliata, chissà...

L’altra volta sentivo due tizi (di cui non farò i nomi) su YouTube a proposito di questo argomento. Su una cosa mi trovano d’accordo: prima di fare il grande salto con un nuovo capitolo, probabilmente il prossimo passo potrebbe essere proprio il remake di MGS1. E non solo un remake grafico, ma strutturale. E relativamente ad un MGS6 probabilmente già oggi sono in fase di brainstorming per decidere come andare avanti.

Uscito il secondo volume passeranno al remake di Sons of Liberty.

Uscito il secondo volume passeranno al remake di Sons of Liberty.
Dici? Gira già qualcosa in merito?Sarebbe interessante con un remake che non sia limitato al motore grafico.. però che spreco non lavorare su giochi che veramente avrebbero bisogno di un lavoro di rifacimento. Tutto sommato MGS2 anche oggi resta godibile (rigiocato un annetto fa).

Dici? Gira già qualcosa in merito?Sarebbe interessante con un remake che non sia limitato al motore grafico.. però che spreco non lavorare su giochi che veramente avrebbero bisogno di un lavoro di rifacimento. Tutto sommato MGS2 anche oggi resta godibile (rigiocato un annetto fa).
Ho questo presentimento si :asd: ma Metal Gear e Metal Gear 2 dubito altamente che verranno mai rifatti.

Navigare acque inesplorate con serie come Silent Hill o Castlevania deve essere relativamente facile per Konami (o per gli studi esterni scelti da Konami), ma per lo staff interno alla compagnia che lavora a Metal Gear creare nuovi titoli deve essere un compito parecchio arduo.
La difficoltà principale di Metal Gear é che si tratta di una serie legata e personaggi specifici. Silent Hill puoi inventarti quel che vuoi, con Metal Gear senza passare su Snake e Big Boss é dura. Se proprio si vogliono sacrificare loro si può andare all'epoca di The Boss, ma anche lì stai su un personaggio che la fa base non lo farebbe toccare a qualcuno che non é Kojima. E se fai personaggi totalmente nuovi rischi di non dare la percezione di Metal Gear, anche a livello commerciale. Che, oddio, in realtà ci avevamo pure provato con Survive in un certo senso. Bisognerebbe vedere se ci riprovano con un concept però che non sia lo zombie apocalittico 🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro