PS5 Metal Gear Solid: Master Collection Vol.2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
La difficoltà principale di Metal Gear é che si tratta di una serie legata e personaggi specifici. Silent Hill puoi inventarti quel che vuoi, con Metal Gear senza passare su Snake e Big Boss é dura. Se proprio si vogliono sacrificare loro si può andare all'epoca di The Boss, ma anche lì stai su un personaggio che la fa base non lo farebbe toccare a qualcuno che non é Kojima. E se fai personaggi totalmente nuovi rischi di non dare la percezione di Metal Gear, anche a livello commerciale. Che, oddio, in realtà ci avevamo pure provato con Survive in un certo senso. Bisognerebbe vedere se ci riprovano con un concept però che non sia lo zombie apocalittico 🤣
Credo che teoricamente loro siano intenzionati a fare un pò di tutto (remake, ''reboot'' parziali e titoli alternativi alla Ac!d), ma toccare la serie principale senza personale creativo come Kojima? Non esiste.

Io personalmente l'unica cosa nuova che voglio da Konami nel contesto di Metal Gear (o meglio da PlatinumGames) è Rising 2.

Credo che teoricamente loro siano intenzionati a fare un pò di tutto (remake, ''reboot'' parziali e titoli alternativi alla Ac!d), ma toccare la serie principale senza personale creativo come Kojima? Non esiste.

Io personalmente l'unica cosa nuova che voglio da Konami nel contesto di Metal Gear (o meglio da PlatinumGames) è Rising 2.
Ma la serie principale l'unico modo che hai per toccarla sono i remake, che vabbè sono già accettati, o continuare Phantom Pain. Ma si base, la storia é talmente chiusa che non si pone il problema perche puoi fare solo 'spin off', e a dirla tutta già pw e tpp ci entrano quasi eh

Ma la serie principale l'unico modo che hai per toccarla sono i remake, che vabbè sono già accettati, o continuare Phantom Pain. Ma si base, la storia é talmente chiusa che non si pone il problema perche puoi fare solo 'spin off', e a dirla tutta già pw e tpp ci entrano quasi eh
Se si vuole portare avanti la saga (in senso temporale) l’unico modo è creare nuovi personaggi che abbiano un collegamento con qualcuno dei personaggi storici della saga e da lì sviluppare nuove storie. Tornare indietro secondo me è troppo rischioso..

Io sono un sognatore e spero sempre che un giorno Kojima e Konami possano riappacificarsi. Dopotutto, l'azienda è molto cambiata rispetto ai tempi in cui c'è stata la scissione. Una collaborazione esterna per un nuovo capitolo della serie, o per un remake del primo MG
Sì, lo so, le probabilità sono prossime allo zero :asd:

Con Physint ci regalerà le stesse emozioni.

Con Physint ci regalerà le stesse emozioni.
Attenzione! Questa é la classica frase che crea un'aspettativa che potrebbe essere facilmente delusa

Le aspettative con Physint sono diventate enormi nello stesso momento in cui Kojima e la parola "spionaggio" sono apparse nella stessa frase :asd:

Qui mi verrebbe da citare Kratos. Non perché Kojima non possa fare un gioco maestoso, anzi é molto probabile che farà un titolo superiore in termini tecnici. Ma, é proprio perché si cercano le stesse emozioni che gli ultimi Metal Gear tendono a piacere meno dei primi tre, che la storia di Death Stranding non ha esaltato quanto i Metal Gear (parlo di commenti generali) ecc...

Quelle sensazioni erano legate al periodo, alla novità e a certi personaggi. Kojima è cambiato: il Metal Gear che farebbe oggi non è detto dia le stesse emozioni di 30 anni fa. Può darne di diverse, ma proprio per questo rischiamo di restare delusi davanti a qualcosa di valido. L’esperienza insegna che è meglio aprirsi a ciò che può offrire oggi, senza aspettarsi la nostalgia. Ovviamente, fatevi le aspettative che vi pare ci mancherebbe, ma correre un rischio gigante 🤣

Qui mi verrebbe da citare Kratos. Non perché Kojima non possa fare un gioco maestoso, anzi é molto probabile che farà un titolo superiore in termini tecnici. Ma, é proprio perché si cercano le stesse emozioni che gli ultimi Metal Gear tendono a piacere meno dei primi tre, che la storia di Death Stranding non ha esaltato quanto i Metal Gear (parlo di commenti generali) ecc...

Quelle sensazioni erano legate al periodo, alla novità e a certi personaggi. Kojima è cambiato: il Metal Gear che farebbe oggi non è detto dia le stesse emozioni di 30 anni fa. Può darne di diverse, ma proprio per questo rischiamo di restare delusi davanti a qualcosa di valido. L’esperienza insegna che è meglio aprirsi a ciò che può offrire oggi, senza aspettarsi la nostalgia. Ovviamente, fatevi le aspettative che vi pare ci mancherebbe, ma correre un rischio gigante 🤣
Smettila, l'hype deve autoalimentarsi e noi ci dobbiamo nutrire di esso.
Sei iscritto dal 2017 e non hai ancora imparato niente.:badboy:

A livello di stile direzionale, sensibilità generale, interessi personali etc. etc. il Kojima corrente è completamente diverso da quello di più di due decadi fa. Anzi, oserei anche dire che il Kojima di Peace Walker (2010) e il Kojima di Ground Zeroes (2014) erano già radicalmente diversi.

Io sono un sognatore e spero sempre che un giorno Kojima e Konami possano riappacificarsi. Dopotutto, l'azienda è molto cambiata rispetto ai tempi in cui c'è stata la scissione. Una collaborazione esterna per un nuovo capitolo della serie, o per un remake del primo MG
Sì, lo so, le probabilità sono prossime allo zero :asd:
A parte le possibilità prossime allo zero nel 2030, anno in cui si prevede uscirà Physint, avrà 67 anni. Quanta voglia avrà di fare altri giochi? E se proprio ne avrà un altro action stealth?

A parte le possibilità prossime allo zero nel 2030, anno in cui si prevede uscirà Physint, avrà 67 anni. Quanta voglia avrà di fare altri giochi? E se proprio ne avrà un altro action stealth?
Infatti il mio sogno prevede la possibilità che Physint sia il prossimo MGS. Per carità, so bene che non sarà così, che non c'è alcun elemento per ipotizzare una cosa del genere, ma una piccola parte di me ci spera

(non ho risposto subito che avevo 100 cose a cui pensare, ma ci tenevo a replicare)

Penso che il tuo discorso sia lecito, ma il problema è che stai facendo un paio di assunzioni belle grandi che potrebbero essere correte o sbagliate. Nel mio caso sono completamente sbagliate :P

Da Physint non voglio Metal Gear 2.0, voglio un gioco di Kojima che abbraccia lo stesso genere narrativo sì (spionaggio) ma Metal Gear è un gioco unico e quello che mi aspetto è un'altra variazione sul tema, non necessariamente semplicemente un erede spirituale del franchise a cui ha lavorato in passato. Sicuramente sono molto incuriosito perché ci ha già lavorato sopra sul tema, ma quello che hai scritto semplicemente non si applica al mio caso e sono abbastanza sicuro che valga lo stesso per diverse altre persone (in questo forum mi riesce più difficile dirlo con certezza, ma diciamo in generale).

Ultima modifica:
Comunque tornando alla Master, spero che Konami abbia recepito il messaggio e che questa seconda collection, dal punto di vista tecnico, esca in uno stato accettabile al D1.

No come la Vol. 1 che ci sono voluti 1 anni per arrivare alla sufficienza e 2 anni per vedere dei miglioramenti più sostanziali :dsax:

Ultima modifica:
Gamelife adesso fa pagare subito o scala sempre a pochi giorni dal D1 come prima ?

In ogni caso si va di D1 o giù di li sperando in un bel lavoro:unsisi:

Gamelife adesso fa pagare subito o scala sempre a pochi giorni dal D1 come prima ?

In ogni caso si va di D1 o giù di li sperando in un bel lavoro:unsisi:
Ti manda un link alcuni giorni prima della spedizione per completare il pagamento :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro