PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
kaz nel finale mi ha fatto morire cmq :rickds::rickds::rickds::rickds:
è spoiler occhio

THEY PLAYED US LIKE A DAMN FIDDLE

funziona alla grande, apprezzo molto il cambiamento, gli ambienti chiusi e limitati avevano fatto il loro tempo.sia chiaro devi sempre andare A a B però ora puoi scegliere come fare, prima non avevi alternative.
A parte che open world non significa avere più alternative per forza, premessa.

Qua che alternative hai? Del tipo: c'è una tenda, passo a destra o a sinistra? Cambia qualcosa di concreto nel modo di giocare?

No, perchè già nel primo livello di MGS4 avevi più alternative, mi pare:

Tra due fazioni potevi:

-Passare inosservato tra le due fazioni in lotta

-Intervenire stealth a favore di una fazione

-Intervenire apertamente a favore di una fazione e vincere la battaglia prima di proseguire e nel caso cambiavano completamente le sessioni successive

-Non schierarti ma trovare il travestimento da ribelle

me lo consigliate? non ho mai giocato un MGS :patpat:
direi che è proprio il capitolo più sbagliato con cui iniziare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Per farti un paragone è come dare una Ferrari con 2 litri di benzina ad uno che non ha neanche la patente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
è la libertà di approccio alla missione

in una run salvi i prigionieri extra

in un'altra salvi prima y e poi x, non c'è un ordine prestabilito di fare le cose

in un'altra giochi alla rambo e ti ritrovi contro tutta la base, e quando ti scoprono cambia il modo in cui approcciarsi al gioco

in un'altra prendi un veicolo e fai quello che ti pare (in tpp dovrebbe essere cosi qua ci sono cmq pochi veicoli)

oltre al fatto che ogni strada che scegli cambia perchè ci sono guardie e strutture diverse da superare

quando a gz ci giochi la prima volta ti ritrovi in una mappa senza sapere bene dove andare e come raggiungere il luogo segnalato.

è difficile da spiegare a parole ma è proprio la sensazione di "infiltrarsi" che è diversa giocandoci, e il fatto che la mappa sia aperta contribuisce alla cosa, in mgs4 non ho avuto questa sensazione nel corriodione che era il mondo di gioco.

e poi in mgs4 quelle cose c'erano solo nel primo atto, per il resto del gioco c'era ben poco da fare, la strada era sempre una e il modo sempre lo stesso viste le mappe linearissime

in gz è chiaro che il sistema è ancora limitato per ovvi motivi di contenuti, in tpp sicuramente sarà ampliata ancora la cosa

me lo consigliate? non ho mai giocato un MGS :patpat:
prendi la collection hd almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

partire da questo non ha senso, ma sopratutto giocare gz senza pw, visto che sono collegati

A parte che open world non significa avere più alternative per forza, premessa.Qua che alternative hai? Del tipo: c'è una tenda, passo a destra o a sinistra? Cambia qualcosa di concreto nel modo di giocare?

No, perchè già nel primo livello di MGS4 avevi più alternative, mi pare:

Tra due fazioni potevi:

-Passare inosservato tra le due fazioni in lotta

-Intervenire stealth a favore di una fazione

-Intervenire apertamente a favore di una fazione e vincere la battaglia prima di proseguire e nel caso cambiavano completamente le sessioni successive

-Non schierarti ma trovare il travestimento da ribelle

qui hai un punto di partenza A e un punto di arrivo B. e in mezzo non hai un corridoio più o meno largo come in mgs4.

qua (nello specifico di GZ) hai un campo aperto ed esplorabile. come arrivare a quel punto B è di tua decisione.

direi che di alternative ce ne sono abbastanza
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

facciamoci sentire su reddit..

io voglio una modalità tradizionale , con slot di armi e oggetti oltre ad una barra energetica visibile (va bene anche alla mgs 3-4,che si ricarica)

tanto alla fine è roba da 2-3 file di codice ,in più fai felici i fan di vecchia data //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

facciamoci sentire su reddit..io voglio una modalità tradizionale , con slot di armi e oggetti oltre ad una barra energetica visibile (va bene anche alla mgs 3-4,che si ricarica)

tanto alla fine è roba da 2-3 file di codice ,in più fai felici i fan di vecchia data //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma ti dirò, dal mio punto di vista (ma sarà anche grazie al fatto che siamo solo dentro un'unica ambientazione) non mi dispiace avere l'inventario così limitato. ti costringe ad essere selettivo, a dover scegliere tra un'arma al posto di un'altra, un esplosivo al posto di un altro, al posto di essere un'armeria ambulante nelle tasche.

per la barra della vita invece ti quoto, anche se così è sicuramente meno invasivo

Non lo prenderò presto GZ, ma ritenete che giocare PW sia fondamentale per comprendere al meglio la trama o che basti leggersi qualcosina di fondamentale su wiki e ciccia? Anche perchè la collection cel'ho da parecchio ma ho sempre snobbato PW per i pesanti commenti negativi

Non lo prenderò presto GZ, ma ritenete che giocare PW sia fondamentale per comprendere al meglio la trama o che basti leggersi qualcosina di fondamentale su wiki e ciccia? Anche perchè la collection cel'ho da parecchio ma ho sempre snobbato PW per i pesanti commenti negativi
torna alla play, infila quel disco e inizia a giocare a PW :l4gann:

Ma ha l'italiano?
Si, sui siti appositi lo danno come multilingua :sasa:

ma ti dirò, dal mio punto di vista (ma sarà anche grazie al fatto che siamo solo dentro un'unica ambientazione) non mi dispiace avere l'inventario così limitato. ti costringe ad essere selettivo, a dover scegliere tra un'arma al posto di un'altra, un esplosivo al posto di un altro, al posto di essere un'armeria ambulante nelle tasche.

per la barra della vita invece ti quoto, anche se così è sicuramente meno invasivo
Era ridicolo portarsi appresso un'armeria, cioè RPG, Stinger ecc e te lo abbatto pure io un Hind D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Sono contento di questa cosa, così come nel 2001 fui felice di giocare Halo che finalmente poneva dei limiti alle ridicole armerie ambulanti negli FPS fino ad allora.

la trama in se si capisce benissimo anche senza giocarci però quello che succede è più "coinvolgente" conoscendo le persone coinvolte

chi parla in maniera negativa di pw semplicemente non ha capito il gioco e preferisce vedere 10h di filmati che divertirsi pad alla mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io sto giocando PW e non mi sembra male,certo si vede che era un gioco per portatili,ma mi sembra buono come gioco

Inviato da heisenberg

la trama in se si capisce benissimo anche senza giocarci però quello che succede è più "coinvolgente" conoscendo le persone coinvolte
chi parla in maniera negativa di pw semplicemente non ha capito il gioco e preferisce vedere 10h di filmati che divertirsi pad alla mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Verrò mangiato ma... ha le robot-battle più belle della serie per quel che mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E ora venite pure, vi aspetto a Outher Heaven cani dei Patriots :ooo:

cmq parlando di trama

spoiler vari

credo che il mistero sul chi fosse la terza persona nell'ospedale sia stato svelato, suppongo sia chico che insieme a kaz e bb è sopravvissuto. Rimane da capire chi è il tizio mascherato, per me semplicemente non esiste ed è un'allucinazione di bb.

Tral'altro secondo me tpp potrebbe anche spiegare le origini della fox hound originale

liquid=eli

ocelot è sempre lui

quiet= madre/parente di sniper wolf?

chico= decoy

mantis da giovane

mancherebbe giusto raven

cmq parlando di tramaspoiler vari

credo che il mistero sul chi fosse la terza persona nell'ospedale sia stato svelato, suppongo sia chico che insieme a kaz e bb è sopravvissuto. Rimane da capire chi è il tizio mascherato, per me semplicemente non esiste ed è un'allucinazione di bb.

Tral'altro secondo me tpp potrebbe anche spiegare le origini della fox hound originale

liquid=eli

ocelot è sempre lui

quiet= madre/parente di sniper wolf?

chico= decoy

mantis da giovane

mancherebbe giusto raven
Anche secondo me...e questa immagino sarà la principale fonte di "incongruenze" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Una domanda... essendo che sono un detrattore di Peace Walker che ho odiato per le parti della mother base simil gestionali Kojima per caso ha già confermato che ci saranno anche in TPP?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro