PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
mi sorge un dubbio, nella prima immagine vista di snake, li aveva i capelli chiaramente scuri, mentre nel video li tiene bianchi.:morristend::morristend::morristend:
E' quello che mi son chiesto anche io. Ad esempio la barba lì è marrone. Vabbè ma del resto chissene.

 
Magari la valigetta la si fa apparire tramite capsula:rickds: (dbz)

Quel video è troppo pompato, su console nn sarà cosi! E cmq ci saranno di sicuro 20ore di filmati e 4 di gioco :bah!:

 
Magari la valigetta la si fa apparire tramite capsula:rickds: (dbz)Quel video è troppo pompato, su console nn sarà cosi! E cmq ci saranno di sicuro 20ore di filmati e 4 di gioco :bah!:
ed eccone un altro.:imnabbo::imnabbo::imnabbo:

ci gira eccome invece, la cosa sorprendente è l'illuminazione davvero fenomenale, per il resto togli illuminazione ed è come mgs 4 con un grafica migliorata un po.

 
ed eccone un altro.:imnabbo::imnabbo::imnabbo:
ci gira eccome invece, la cosa sorprendente è l'illuminazione davvero fenomenale, per il resto togli illuminazione ed è come mgs 4 con un grafica migliorata un po.
Nn confondermi, sono solo superstizioso:nev: dentro di me spera che sia cosi:predicatore:

 
ed eccone un altro.:imnabbo::imnabbo::imnabbo:
ci gira eccome invece, la cosa sorprendente è l'illuminazione davvero fenomenale, per il resto togli illuminazione ed è come mgs 4 con un grafica migliorata un po.
in più ha solo shaders ovunque, post processing come manco certi giochi su PC e una profondita di campo che manco GTA e inoltre anche vedendo il video in HD non ha aliasing

Un gioco normale proprio :rickds:

Fatto vedere ad alcuni amici di cui uno videogiocatore e pensavano fosse il trailer di un film

 
in più ha solo shaders ovunque, post processing come manco certi giochi su PC e una profondita di campo che manco GTA e inoltre anche vedendo il video in HD non ha aliasingUn gioco normale proprio :rickds:

Fatto vedere ad alcuni amici di cui uno videogiocatore e pensavano fosse il trailer di un film
ma voi continuate a sottovalutare le console.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
Ultima modifica:
Tweet di Kojima del primo settembre,forse già postato


Tra questo,FOX e XOF e BB giovane/vecchio,mi sembra probabilissimo che il gioco seguirà una doppia linea temporale :unsisi:
l'avevo già predetto :rickds:

 
Intervista di Kojima al PAX 2012

Ne è naturalmente scaturita un'esplosione mediatica che ha coperto qualsiasi cosa, ma Metal Gear Solid: Ground Zeroes non è stato l'unico argomento di discussione di Hideo Kojima al PAX. Il papà della nostra saga preferita ha esplorato passato,presente e futuro di MGS toccando il tema della creazione, discutendo dei vari progetti in cantiere ed esprimendo i suoi desideri. Vi riportiamo tutti i suoi pensieri.

 













IL PROCESSO CREATIVO CHE HA PORTATO A SNAKE


 


Contrariamente a quanto si è sempre detto, Kojima ha voluto specificare che non ha creato Snake dopo aver visto il film
"1997: fuga da New York". Ama i film di Carpenter, ma l'idea originale non è venuta direttamente dai suoi film. Innanzitutto pensava ad un possibile nome per un agente che dovesse infiltrarsi; pensò a nomi come "Scorpion", "Cobra", "Spider", pensò ad animali in grado di nascondersi e di passare inosservati, poi arrivò a "Snake", che dava molto bene l'idea dell'infiltrazione e del movimento non rilevato. Il personaggio di Snake è stato poi creato da Kojima con le sue influenze tutt'altro che giapponesi.La prima cosa a cui Kojima pensa quando crea un personaggio è il suo passato, la sua storia, il posto dove è nato, definendo poi la sua vita con le cose che avrebbe potuto fare. L'idea viene poi data a Yoji Shinkawa, ne discutono, ma dato che quest'ultimo risulta una persona davvero creativa, non rimane mai fermo ad ascoltare solo quello che Kojima ha da dire e ne viene fuori con idee uniche.


Le origini di Snake affondano nell'era dei videogiochi 2D e all'epoca non era molto espressivo, non parlava molto. Quando poi si è arrivati all'epoca dei videogiochi 3D, Kojima e Shinkawa hanno pensato di rendere Snake più vivo dandogli dettagli specifici. Snake è il nome in codice del protagonista, ma Kojima sottolinea che in realtà
"Snake sei tu", Snake è il giocatore.

 


LA CREAZIONE DI OCELOT, BIG BOSS, RAIDEN



Kojima è un fan degli spaghetti western, quindi l'idea di Revolver Ocelot è innanzitutto venuta da quel genere di film.



Uno dei temi fondamentali di
MGS è quello del passaggio delle generazioni. Per questoMGS3 risulta veramente un capitolo chiave nella serie e Big Boss è un personaggio chiave, come padre di Snake, così Kojima ha voluto dettagliare molto la sua figura.


Snake è diventato molto popolare già con
MGS1, chi poi ha iniziato a giocare conMGS2 già vedeva Snake come un personaggio del calibro di Big Boss. Per il tema del susseguirsi delle generazioni, Raiden in MGS2 è paragonabile a Snake nell'originaleMetal Gear; anche Raiden deve sorpassare il suo predecessore, che è proprio Solid Snake. Snake è una leggenda, quindi invece di rendere giocabile una leggenda è stato efficace farla vivere al giocatore attraverso gli occhi di un nuovo personaggio, così è venuta fuori l'idea di Raiden. A molta gente non è piaciuta questa idea, come risaputo, ma è effettivamente così che è nato MGS2.

 


LA RIVINCITA DI METAL GEAR RISING: REVENGEANCE



Kojima ama il personaggio di Raiden così come ama quello di Snake, ma indubbiamente non era così popolare con l'uscita di
MGS2. Così è nata l'idea di mostrarlo diverso inMGS4, per far ricredere i giocatori a cui non piaceva. In MGS4 si sono ribaltati i ruolirispetto a MGS2, dal momento che il giocatore impersonava Snake e guardava Raiden, così è arrivato il volere dei giocatori di poter controllare quest'ultimo nelle sue nuove vesti.


Il nome
"Rising" è stato scelto per rendere l'idea del voler far ascendere il personaggio di Raiden, come il sorgere del sole. In Metal Gear Rising accade che l'ascesa di Raiden crolla ed è costretto a dover iniziare tutto da capo, deve prendersi una rivincita. L'idea è quindi quella di iniziare tutto dall'inizio e prendersi una rivincita, risulta che l'ascesa e la rivincita si riferiscono anche al vecchio progetto crollato del gioco.


In
MGS ci si è sempre nascosti dal nemico, mentre MGR è rivolto all'uccisione del nemico. Kojima ha quindi scherzato inducendo le persone stressate dalla vita di tutti i giorni ad uscire fuori dal nascondiglio e a fare tutto a pezzi controllando Raiden.

 


UN SEQUEL PER RISING ED UN PREQUEL CON THE BOSS


Lavorare con Platinum Games è risultato molto divertente. A detta di Kojima-san hanno molte idee originali, a cui Kojima Productions da sola non sarebbe arrivata.

 


Kojima però non è un grande fan degli spin-off, ma se
MGR dovesse essere recepito bene, gli piacerebbe molto che Platinum Games lavorasse di nuovo con loro per unsequel.


Un'idea che Kojima ha ancora molto a cuore è il prequel avente The Boss come protagonista, ma quello non sarebbe uno spin-off.



IL FILM DI MGS



Kojima ha parlato di una sua lista di desideri per il film di
MGS, sottolineando che è totalmente personale e che non ha nulla di ufficiale, inoltre ha specificato sorridendo che ovviamente non sarà lui il regista. Come Snake gli piacerebbe vedere Hugh Jackman, ma potrebbe esserci molta gente migliore e non è sicuro della sua scelta. Forse potrebbe impersonarlo Tom Hardy. Qualcuno tra il pubblico ha urlato il nome diDavid Hayter, Kojima ha sorriso e ha sottolineato quanto il pubblico apprezzi la sua voce.


Per dare dettagli sul film è ancora presto, ma si è parlato di questo progetto per circa 15 anni e Kojima lo ritiene un progetto davvero importante.



IL FUTURO DEL FOX ENGINE


 


Ci sono molti grandi motori grafici nell'industria, come il CryENGINE, il Frostbite o l'Unreal Engine, ma Kojima Productions voleva davvero la libertà del proprio motore grafico. Nel passato sono stati molto legati ad un hardware specifico, ma con il Fox Engine si sono concentrati su come rendere più efficiente la loro creazione di giochi, per arrivare più agevolmente a prodotti migliori.


 


Al momento, Fox Engine è ad un livello in cui è già possibile utilizzarlo per realizzarci un gioco. Tramite il nuovo motore grafico è possibile creare un FPS, oppure anche un gioco come
Uncharted, è possibile realizzare davvero qualsiasi gioco. La più grande sfida per Kojima è stata la creazione di un open world con il Fox Engine, ma è sicuro che quando il motore sarà davvero pronto per lo sviluppo esterno, allora anche gli altristudi Konami potranno utilizzarlo per i propri giochi. Una possibilità potrebbe essereSilent Hill.

 


METAL GEAR SOLID: GROUND ZEROES



Come tutti sappiamo, il primo gioco che sarà realizzato tramite Fox Engine è
Metal Gear Solid: Ground Zeroes. Si tratta comunque di un gioco per l'attuale generazionedi console videoludiche, non è un gioco di prossima generazione. Kojima ha detto che all'evento dedicato al 25° anniversario della serie, in cui hanno mostrato dal vivo il gameplay di Ground Zeroes, erano davvero emozionati e addirittura gli tremavano le mani giocando. Per questo motivo al PAX hanno scelto di presentare un video registrato.

 


IL FUTURO DI MGS


 


Esprimendosi sul futuro della serie, Kojima ha detto che per lui MGS è sinonimo diazione stealth. Comunque, quel che vuole fare è introdurre nuove persone al mondo su cui ha lavorato per 25 anni, e questo accadrà tramite progetti come quello del film, tramite giochi come
Metal Gear Solid: Social Ops, sarà consentita l'esplorazione di questo mondo da diversi angoli.

 


Ci sono quindi molti prodotti in lavorazione, ma Kojima ha chiarito che tutti i suoi sforzi sono concentrati su
Ground Zeroes. "Snake è tornato, ma anche io sono tornato", ha concluso Hideo Kojima.

 

 

 


------



E se il prequel con The Boss fosse MGS5? Un vero prequel e non un interquel, con nuovo pg... potrebbe essere numerato!




 
ma voi continuate a sottovalutare le console. Imnabbo
Si ma hanno 6 anni, non è che Kojima viene a casa ad overclockarti la console. Già è assurdo cosi, aggiungi che sta lavorando in ambito multipiattaforma... e non ne sto facendo una questione di quale console c'è lo ha più lungo ma ragiono nell'ottica di 2 hardware diversi e quindi un'ottimizazione che dovra venire a patti con i limiti di 2 calcolatori differenti.

Il gioco uscira e sarà un bel vedere ma IMHO ridimensionato, chiunque ha smanettato con le impostazioni di una GPU per PC sa che l'effettistica mostrata pesa molto di più di texture e poligoni vari, gli shaders, i post processing e l'illuminazione che ci ha ficcato pesano più di peperonata con contorno di topi morti, roba che se un soldato butta una granata ti prende fuoco la console.

E se permetti "MGS4 pompato" mi pare proprio riduttivo, ma tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ah bene! Temevo che la fortezza fosse una sola! Allora la possibilità che si svolgerà in più periodi è ancora alta. Magari così avremo modo di giocare anche con altri personaggi come Fox
foxdie cioè fox è morto :rickds:

 
Un'idea che Kojima ha ancora molto a cuore è il prequel avente The Boss come protagonista, ma quello non sarebbe uno spin-off.
:morristend: L'idea è orgasmica.

in più ha solo shaders ovunque, post processing come manco certi giochi su PC e una profondita di campo che manco GTA e inoltre anche vedendo il video in HD non ha aliasingUn gioco normale proprio :rickds:

Fatto vedere ad alcuni amici di cui uno videogiocatore e pensavano fosse il trailer di un film

Si ma hanno 6 anni, non è che Kojima viene a casa ad overclockarti la console. Già è assurdo cosi, aggiungi che sta lavorando in ambito multipiattaforma... e non ne sto facendo una questione di quale console c'è lo ha più lungo ma ragiono nell'ottica di 2 hardware diversi e quindi un'ottimizazione che dovra venire a patti con i limiti di 2 calcolatori differenti.
Il gioco uscira e sarà un bel vedere ma IMHO ridimensionato, chiunque ha smanettato con le impostazioni di una GPU per PC sa che l'effettistica mostrata pesa molto di più di texture e poligoni vari, gli shaders, i post processing e l'illuminazione che ci ha ficcato pesano più di peperonata con contorno di topi morti, roba che se un soldato butta una granata ti prende fuoco la console.

E se permetti "MGS4 pompato" mi pare proprio riduttivo, ma tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto tutto.

 
Ultima modifica:
Come Snake gli piacerebbe vedere Hugh Jackman, ma potrebbe esserci molta gente migliore e non è sicuro della sua scelta.
Uddio, proprio come me l'ero figurato :phraengo:

E se il prequel con The Boss fosse MGS5? Un vero prequel e non un interquel, con nuovo pg... potrebbe essere numerato!
Ma magari :ivan:

Comunque, molto interessante tutto l'articolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
"Snake è tornato"

Ma scusate... quando se n'è andato? xD

 
Il radar della fortezza dove sono rinchiusi Chico e Paz

 
Prequel con The Boss = :superhype:
non solo quella donna è bona ma anche una delle donne più carismatiche della storia dei video game. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top