PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Intanto ho approfittato degli sconti estivi per prendere Ground Zeroes.... visto il vuoto totale di giochi su PS4 (a parte Abe)
Quanto l'hai pagato e dove ? Parli della versione PS4 ?

Una domanda per chi ha finito al cento per cento "Metal Gear Solid V: Ground Zeroes"; la durata globale quant'è?

Ma è una mia sensazione o è il MG più difficile? Le guardie con 12 decimi sono fastidiosissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è una mia sensazione o è il MG più difficile? Le guardie con 12 decimi sono fastidiosissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In effetti è più difficile, ma dipende dall'approccio che si ha, diciamo che ti obbliga a giocare con calma, come si dovrebbe fare in un vero stealth game

Sto giocando da un po' di giorni a Ground Zeroes.... meccaniche e gameplay al top, con molte chicche degne del miglior Kojima. La cosa che mi rende perplesso, e non poco, è il motore grafico. Mi spiego: il Fox Engine sarà pure scalabile a piacimento ma a me pare evidentissimo che per poter far girare il gioco sulla old gen si siano sacrificate un sacco di cose la PS4 avrebbe potuto tranquillamente gestire. Penso al pop-up di alcuni elementi ambientali (provate a mettervi vicino alla scogliera dove c'è il punto di atterraggio e guardate verso la scogliera alta che fiancheggia il piccolo campo di prigionia... poi premete R3 e guardate come magicamente compaia una pianta di cactus alla vista.... oppure guardate come carica lentamente le parti di scenario mentre vi muovete alla guida di un mezzo di trasporto) o alla scarsa qualità poligonale di alcuni elementi di contorno... cosa abbastanza inaccettabile nel 2014 (proiettili con bordi composti da una manciata di poligoni, ruote dei camion non perfettamente circolari... oppure una resa dell'acqua oceanica ben inferiore ad un GTAV e forse anche peggiore di quella vista in MGS2!).

Insomma renderlo un cross-gen è un'occasione persa dal punto di vista grafico...ma evidentemente Konami ci guadagnerà molto di più.

è la versione next che è un porting, nativamente mgs5 era stato pensato per la vecchia next gen

Ultima modifica da un moderatore:
A me non risulta....sin dall'annuncio si è parlato di tutte le console e Kojima ha presentato il Fox come un motore perfettamente scalabile.

A me non risulta....sin dall'annuncio si è parlato di tutte le console e Kojima ha presentato il Fox come un motore perfettamente scalabile.
Diciamo che il Fox engine sta un pò a piedi.

veramente no. all'annuncio ufficiale si era detto PS360 e stop, nessuno spiraglio per le nuove console che dovevano ancora essere annunciate. poi un anno dopo si sono aggiunti i porting PS4/XB1.

il Fox ha aiutato in quel senso, proprio perchè è nato per old gen e per poter essere sfruttato per la sua scalabilità "all'insù": infatti è stato sempre presentato come motore cross gen.

L'ho ripreso in mano per vedere se rigiocandolo cambiavo opinione, ho fatto la prima missione secondaria, ma purtroppo niente, sono un nostalgico e preferivo di gran lunga i vecchi metal gear dall'1 al 4, spero che TPP sia un pò meno incasinato

Ma è possibile che Ground Zeroes sia introvabile a prezzi decenti retail? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Usato su subito.it nella mia zona non c'è, offerte non ne vedo se non quella del PSN ma i Metal Gear sono pezzi da collezione (si anche quelli puzzolenti come questo). Voi avete idea di qualche catena per caso?

Oggi finisco Peace Walker (rivalutato rispetto all'impressione iniziale, la parte tattica è una droga ormai) e volevo giocarmi subito questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è possibile che Ground Zeroes sia introvabile a prezzi decenti retail? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Usato su subito.it nella mia zona non c'è, offerte non ne vedo se non quella del PSN ma i Metal Gear sono pezzi da collezione (si anche quelli puzzolenti come questo). Voi avete idea di qualche catena per caso?
Oggi finisco Peace Walker (rivalutato rispetto all'impressione iniziale, la parte tattica è una droga ormai) e volevo giocarmi subito questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Personalmente c'ho rinunciato a trovarlo retail ad un prezzo decente, tant'è che prima che scada l'offerta mi devo decidere ad acquistarlo in DD.

Personalmente c'ho rinunciato a trovarlo retail ad un prezzo decente, tant'è che prima che scada l'offerta mi devo decidere ad acquistarlo in DD.
Eh, nella mia zona su subito l'hanno venduto a 20€ pure, mi mangio le mani per aver posticipato l'acquisto pensando che molti l'avrebbero rivenduto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque DD non lo prendo, preferisco aspettare l'occasione a questo punto, non sono un feticista del retail tranne che per le mie saghe preferite.

In questo periodo non c'è il 55% di sconto sul ps store (30%+ 25% se hai il ps plus)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro