PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Seeee esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se skippi tutte le cutscene ti dura 7 8h alla prima giocata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se poi sai cosa fare dura ancora meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se skippi tutte le cutscene ti dura 7 8h alla prima giocata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifse poi sai cosa fare dura ancora meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La longevità effettiva la giudichi alla prima run. Se la rigiochi e sai tutto quelle ore in più vanno sommate alle prime. Ergo se alla prima run dico a caso ti è durato 12 ore e alla seconda otto la longevità relativa è 20. Se ricordo belle la mia prima run a mgs4 duro sulle 18 ore. Assaporai tutto con molta calma è vero. GZ la prima run mi è dura un paio d ore con le cut sempre se ricordo bene. Poi feci qualche altra cosina dopo ma mi son rotto dopo poco con i trofei e cose così

Seeee esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ha ragione, MGS 4 è il capitolo in cui si gioca meno, ancora meno di Sons of Liberty.

Anche in SoL Kojima si è sbizzarrito con i filmati e le sequenze codec. Come l'inizio con Raiden nella Big Shell.

Ogni guardia che avvista si ferma per fare rapporto al colonello, in una sorta di intro ai comandi inutile, data la presenza dell'antefatto sul tank con Snake.

Ultima modifica da un moderatore:
Ha ragione, in MGS 4 è il capitolo in cui si gioca meno, ancora meno di Sons of Liberty.Anche in SoL Kojima si è sbizzarrito con i filmati e le sequenze codec. Come l'inizio con Raiden nella Big Shell.

Ogni guardia che avvista si ferma per fare rapporto al colonello, in una sorta di intro ai comandi inutile, data la presenza dell'antefatto sul tank con Snake.
Antefatto sul Tank con Snake che puoi anche non giocare.

Perché citi fallout quando sto sul Topic tutti sanno che non devono farlo con me presente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Perchè sono una persona orribile:.bip:

- - - Aggiornato - - -

In che senso puoi anche non giocare?
puoi scegliere se giocare solo plant cosa sbagliata alla prima run IMHO

Perchè sono una persona orribile:.bip:
- - - Aggiornato - - -

puoi scegliere se giocare solo plant cosa sbagliata alla prima run IMHO
Aspetta ma questo nella HD collection? con Subsistance.

Su PS2 devi farti pure l'antefatto.

Sulla questione GZ vs MGS4 non ho risposto altrimenti mi avrebbero bannato :rickds:

Ultima modifica:
Beh effettivamente è strano il gameplay è praticamente identico tranne le novità grafiche e le piccole aggiunge di GZ. Sarebbe interessante se l utente approfondisse il suo commento
No, GZ non è identico a MGS4. Ground Zeroes evolve la formula di Metal Gear è la modernizza. MGS4 invece era troppo ancorato allo stile del gioco inizio 2000 che nel periodo in cui è uscito ha cominciato a far pesare ogni difetto e ingenuità che la saga prima potesse avere ma che per l'epoca retrò non pesavano. GZ invece, anche se ha qualche difetto, offre roba nuova e una struttura più al passo coi tempi. Non sarà innovativo per il genere, ma è sicuramente innovativo per la saga. TPP invece sarà uguale a GZ con le varie aggiunte (ed è anche sensato, visto che se GZ fosse completamente diverso non avrebbe senso spacciarlo come prologo o metterci il V nel titolo).

- - - Aggiornato - - -

Aspetta ma questo nella HD collection? con Subsistance.Su PS2 devi farti pure l'antefatto.
Potevi scegliere anche nella versione PS2. In verità, la missione Tanker era stata pensata e ideata per coloro che avevano già giocato MGS1, invece chi iniziava MGS2 per la prima volta poteva già iniziare dal plant (difatti, in origine volevano inserire l'opzione dopo il new game se il giocatore avesse giocato mgs1 oppure no).

No, GZ non è identico a MGS4. Ground Zeroes evolve la formula di Metal Gear è la modernizza. MGS4 invece era troppo ancorato allo stile del gioco inizio 2000 che nel periodo in cui è uscito ha cominciato a far pesare ogni difetto e ingenuità che la saga prima potesse avere ma che per l'epoca retrò non pesavano. GZ invece, anche se ha qualche difetto, offre roba nuova e una struttura più al passo coi tempi. Non sarà innovativo per il genere, ma è sicuramente innovativo per la saga. TPP invece sarà uguale a GZ con le varie aggiunte (ed è anche sensato, visto che se GZ fosse completamente diverso non avrebbe senso spacciarlo come prologo o metterci il V nel titolo).
È quello che penso anche io. Che sia una semplice evoluzione ma niente di rivoluzionario. Per carità ho apprezzato le novità in particolar modo la gestione degli effetti di luce e le nuove implementazioni. Se gli posso muovere una critica è l ia nemica che è rimasta invariata. I soldati sono mongoli come prima anche se hanno una vista di 15/10 anche di notte.

Ultima modifica da un moderatore:
Potevi scegliere anche nella versione PS2. In verità, la missione Tanker era stata pensata e ideata per coloro che avevano già giocato MGS1, invece chi iniziava MGS2 per la prima volta poteva già iniziare dal plant (difatti, in origine volevano inserire l'opzione dopo il new game se il giocatore avesse giocato mgs1 oppure no).
Non ho mai saputo di questa possibilità, combinazione lo sto rigiocando su PS2 ultimamente.

Si ma avrebbe senso alla prima run partire subito dalla Shell? la parte sul Tank è la traccia da cui poi si ramifica la trama del gioco.

Vieni a conoscenza del rapporto tra Gurlukovich e Ocelot, Snake e Otacon nella Philantropy, il libro scritto da Romanenko, il tradimento di Ocelot ecc.

Un vero difetto di gz è che non c è manco uno scontro con un boss che nel contesto di mgs proprio non se po senti. Il resto è più o meno opinabile

Non ho mai saputo di questa possibilità, combinazione lo sto rigiocando su PS2 ultimamente. Si ma avrebbe senso alla prima run partire subito dalla Shell? la parte sul Tank è la traccia da cui poi si ramifica la trama del gioco.

Vieni a conoscenza del rapporto tra Gurlukovich e Ocelot, Snake e Otacon nella Philantropy, il libro scritto da Romanenko, il tradimento di Ocelot ecc.
Ma infatti va giocato. Ci si lamenta perché i giochi sono corti e poi si vuole giocare in meno di quello che offrono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' solo un opinione personale di chi non ha seguito lo sviluppo ne la vendita del game e si trova ora di fronte a tale realta, punto. Per me non ha bisogno di 20 pg per discuterne, tutto termina qua. Grazie a tutti delle delucidazioni.
"Non c'è bisogno di 20 pagine per discuterne" (cit) noooooh :rickds:

Non ho mai saputo di questa possibilità, combinazione lo sto rigiocando su PS2 ultimamente. Si ma avrebbe senso alla prima run partire subito dalla Shell? la parte sul Tank è la traccia da cui poi si ramifica la trama del gioco.

Secondo me dovresti sceglierne uno solo per rigiocarlo o per le tag

Se parti subito dal plant ti perdi il 40 % di trama e il 20 % di gioco

La parte del tanker è la cosa migliore di tutto mgs2 imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non giocarlo sarebbe un crimine, un'atrocità :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro