PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Comunque Guns,that don't shoot you on the grave of your father,of the patriots non è tutto sto gran che:pffs:

Cioè mi hanno distrutto tutti e dico TUTTI i personaggi dei titoli precedenti:sisi:

Comunque Guns,that don't shoot you on the grave of your father,of the patriots non è tutto sto gran che:pffs:Cioè mi hanno distrutto tutti e dico TUTTI i personaggi dei titoli precedenti:sisi:
Pensa a fare i compiti per domani. Che la maestra ti interroga. Meglio tener lontano OldPreside da questo topic, almeno per un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pensa a fare i compiti per domani. Che la maestra ti interroga. Meglio tener lontano OldPreside da questo topic, almeno per un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non dico che è un pessimo titolo ma Old Snake è un insulto ad ogni fan:pffs:

Non dico che è un pessimo titolo ma MadSamurai è un insulto ad ogni fan:pffs:
Fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLa prossima volta studia di più.

Ultima modifica:
Posso dirti i motivi del mio disprezzo(scherzo semplicemente non è il mio preferito:rickds:) per gotp?
Mi basta il fatto che tu non ce l'abbia nemmeno mai avuto per dirti semplicemente: no, non mi interessa sapere i motivi del tuo disprezzo. Non lo dico per cattiveria, ma per una questione di principio.

Diverso discorso invece potrebbe essere per chi lo ha giocato più di una volta e per gusti suoi personali non gli è piaciuto. Lì si che sarebbe un dibattito sensato, ma così partendo da queste basi, proprio no.

Torna quando sarai più grande. :morris82:

Ultima modifica:
Mi basta il fatto che tu non ce l'abbia nemmeno mai avuto per dirti semplicemente: no, non mi interessa sapere i motivi del tuo disprezzo. Non lo dico per cattiveria, ma per una questione di principio. Diverso discorso invece potrebbe essere per chi lo ha giocato più di una volta e per gusti suoi personali non gli è piaciuto. Lì si che sarebbe un dibattito sensato, ma così partendo da queste basi, proprio no.

Non mi interessa li dico comunque visto che ho giocato al 70 % del gioco SP

1)Old Snake

2)Boss inutili e poco caratterizzati(Non parlo di LO tranquillo)

3)Vamp reso la versione XY di Fortune

4)Sunny antipatica come non mai

5)Finale

Ovviamente i pro superano di molto i contro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi basta il fatto che tu non ce l'abbia nemmeno mai avuto per dirti semplicemente: no, non mi interessa sapere i motivi del tuo disprezzo. Non lo dico per cattiveria, ma per una questione di principio. Diverso discorso invece potrebbe essere per chi lo ha giocato più di una volta e per gusti suoi personali non gli è piaciuto. Lì si che sarebbe un dibattito sensato, ma così partendo da queste basi, proprio no.

Eccomi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho finito più volte anche ad alte difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E non ho apprezzato molte cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eccomi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifL'ho finito più volte anche ad alte difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E non ho apprezzato molte cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai azzittito il vecchio tonnarolo

Ti amo :rickds:

Non mi interessa li dico comunque visto che ho giocato al 70 % del gioco SP1)Old Snake

2)Boss inutili e poco caratterizzati(Non parlo di LO tranquillo)

3)Vamp reso la versione XY di Fortune

4)Sunny antipatica come non mai

5)Finale

Ovviamente i pro superano di molto i contro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Scusa e allora cosa lo chiedi a fare? Scrivilo e bon, non sono tuo padre quindi figuriamoci se ora voglio darti insegnamenti, però cerca di essere un pò meno menefreghista e di capire quando puoi o non puoi esprimere pareri sulle cose..

Eccomi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifL'ho finito più volte anche ad alte difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh? Non ho mica detto niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Figuriamoci se ora Konami mi paga per difendere MGS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai azzittito il vecchio tonnaroloTi amo :rickds:
Ma proprio per niente. non mi pare molto difficile capire la differenza tra prendere sul serio un suo parere dal gioco e un parere espresso da te che manco lo hai mai giocato. Dico sul serio: cerca di crescere un pò, sti post paiono scritti da un bimbo dell'asilo, poi fai come vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
dt90 è l'unico vero fanPerfino il gran maestro e filosofo :solid snake: sembra cedere alla tentazione di avere a che fare con il nemico, ma mi aspetto che sul finale ci sia il classico colpo di scena
Non solo qui ma anche nella saga. Vi dico subito che io in questo giro tifo per Zero. Tutti a proclamare Big Boss, ma invece il mondo va domato! Vai Zero, togli la libertà a questi ingrati che si permettono pure di scrivere in questo forum.

Parlando di Guns of the Patriots resterà sempre un titolo molto discusso. È un po' l'opposto di Metal Gear Solid 2, un po' come se fossero due facce della stessa medaglia, poiché SOL venne all'inizio criticato e col tempo amato, mentre GOTP all'inizio amato e col tempo criticato. Il gioco ha chiaramente dei problemi, dovute forse anche al fatto che le "vere" idee si sono esaurite con l'avventura di Raiden (oltre che il cambio di sceneggiatori dopo Snake Eater) però è un titolo troppo ancorato al passato. Quasi ogni evento e colpo di scena è più una citazione che un qualcosa a se stante, come a voler ripercorrere troppo a forza ogni esperienza passata per creare un capitolo conclusivo che punta più all'emozione e alla nostalgia che alla credibilità e concretezza.

Il finale stesso è il massimo spessore di fan-service potessero partorire, ed è una carta facile... perché (spoiler sul finale)

Vedere Solid Snake e Big Boss insieme dopo MGS3 e Portable Ops (rendendo quindi il personaggio di Naked Snake protagonista insieme al figlio della saga) è un'emozione per tutti, perché concatenare i due eroi quasi come un cross over nella stessa saga in una scena in cui vanno d'accordo e si chiariscono fa battere il cuoricino a qualsiasi appassionato, me compreso. L'inquadratura che chiude la saga è molto ispirata, con Snake chinato davanti al cadavere di Big Boss come se fosse un'immagine biblica.

Tutto potente da livello d'impatto e bello da vedere... però è poco coerente e troppo forzato. Io onestamente preferisco non essere "accontentato" in ciò che voglio vedere, ma essere costretto ad assistere a degli eventi che mi lascino l'amaro in bocca come nella realtà. Faccio un esempio per spiegarmi meglio, mettiamo il caso che in un gioco muore un personaggio che mi è piaciuto moltissimo. Morte epica, perfetta, ma quel personaggio mi piace troppo e non mi sta giù che sia morto e non possa più vederlo in azione. Nel seguito lo fanno resuscitare... in un primo momento sono contento, mi emoziono perché amo letteralmente quel personaggio e posso controllarlo ancora, ma col senno di poi mi rendo conto che questo "accontentarmi" rompe la magia della coerenza narrativa e capisco che era meglio che le emozioni non dominassero e il pg in questione restasse morto. È ciò che sento con molte scene di MGS4. Wow, figo c'è Eva, wow figo c'è Zero, wow figo c'è Big Boss, wow figo c'è Naomi, wow figo c'è Psycho Mantis...

Si, tutta roba da nostalgici, ma che danno poca sostanza alla trama e anzi la rovinano perché c'è quello che la gente vuole vedere... e invece deve esserci ciò che la gente NON vuole! È come fare MGS2 solo con Snake, è ciò che la gente vuole, è ciò che emozionerebbe tutti... ma è Raiden che crea lo spessore narrativo, e non vale la pena tradire la potenza della story line per l'emozione di usare Snake. GOTP questa cosa non la fa, anzi al contrario di Sons of Liberty sceglie la strada sicura e sbatte in faccia al giocatore tutto ciò che vuole e desidera.

Ed è un peccato, perché ci sono alcune scene davvero potenti, forse le migliori che abbia mai visto nella saga, come ad esempio

Il microonde. Scena visiva d'impatto che riesce a rappresentare ad immagine ciò che è Old Snake. Il culmine di narrazione attraverso un gioco e la cura di dettaglio di far calare l'energia vitale a Snake e non far avvenire il Game Over, ma farlo continuare e combattere la morte con la sola barra della Psiche/Volontà è tra i momenti più poetici e intensi che abbia visto nella mia carriera ludica, e si trova proprio nel capitolo che forse più mi ha "insoddisfatto".

Peccato. Ci sono momenti immensi, ma momenti in cui il fan è troppo presente e rovina tutto. È difficile classificarlo. Forse il motivo per cui MGS4 è una grande delusione è proprio perché poteva essere un capolavoro se non il miglior gioco della storia (a livello narrativo) per le basi che aveva, cosa che non riesce ad essere.

Per farti arrabbiare:imfao:
Sono il primo che scrive post ironici. Ma ti rimando comunque a quello che ti ho scritto poco fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono il primo che scrive post ironici. Ma ti rimando comunque a quello che ti ho scritto poco fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai ragione anche tu ma almeno non mi denigrare solo perchè non ho una ps3:imfao:

Hai ragione anche tu ma almeno non mi denigrare solo perchè non ho una ps3:imfao:
Visto che non ce l'hai, mi stupisco che tu non abbia da ridire anche su di quella, date le tue abitudini.Detto questo, lascia perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato. Ci sono momenti immensi, ma momenti in cui il fan è troppo presente e rovina tutto. È difficile classificarlo. Forse il motivo per cui MGS4 è una grande delusione è proprio perché poteva essere un capolavoro se non il miglior gioco della storia (a livello narrativo) per le basi che aveva, cosa che non riesce ad essere.
Siamo decisamente OT ma vabbè: per me invece MGS4 è bello proprio perchè è esagerato, nel contesto della saga ci sta meravigliosamente e in più (per tutti quelli che volevano Solid Snake come la leggenda vivente infinita, della serie "quando sono in pericolo viene a salvarmi lui gnè gnè gnè") ho trovato azzeccatissa ogni scelta, compreso ovviamente il character di Old Snake che prima di entrare in questo topic per alcuni elementi, non avevo mai sentito e mai mi ero sognato di criticare. Poi certo, qualcosina può stonare qua e la ma in generale siamo su altissimi livelli.

Ultima modifica:
Visto che non ce l'hai, mi stupisco che tu non abbia da ridire anche su di quella, viste le tue abitudini.Detto questo, lascia perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Siamo decisamente OT ma vabbè: per me invece MGS4 è bello proprio perchè è esagerato, nel contesto della saga ci sta meravigliosamente e in più (per tutti quelli che volevano Solid Snake come la leggenda vivente infinita) ho trovato azzeccatissa ogni scelta, compreso ovviamente il character di Old Snake che prima di entrare in questo topic per alcuni elementi, non avevo mai sentito e mai mi ero sognato di criticare. Poi certo, qualcosina può stonare qua e la ma in generale siamo su altissimi livelli.
Ma guarda che gotp è il mio terzo MG preferito,se dico che ha dei difetti non è per fare flame o perchè sono invidioso

Ci credi che se prendo una ps3 la prendo solo per questo gioco?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

EDIT

Tu sono già 5-6 commenti che dici:"zitto non puoi criticare perchè non lo hai giocato"

Io sono arrivato alla BB di screaming mantis e conseguente easter egg poi per motivi di causa maggiore non ho potuto continuare il gioco perchè il proprietario della play si è trasferito

Forse sono io che mi sono espresso male ma quando dico provato per me significa giocarlo anche 1000 ore ma non finirlo

Quindi io ho provato gotp per 12 h e fino all'ultimo capitolo:ahsisi:

Ultima modifica:
Ma guarda che gotp è il mio terzo MG preferito,se dico che ha dei difetti non è per fare flame o perchè sono invidiosoCi credi che se prendo una ps3 la prendo solo per questo gioco?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Aridaje, i muri in questo momento si sentono depressi perchè hanno scoperto di essere meno duri di te.Dici di aver capito, poi però continui , continui e ricontinui. A sto punto credo che tu debba monologare. :rickds:

Aridaje, i muri in questo momento si sentono depressi perchè hanno scoperto di essere meno duri di te.Dici di aver capito, poi però continui , continui e ricontinui. A sto punto credo che tu debba monologare. :rickds:
Leggi sopra

Bon, basta. Me s'embra d'esse cor figliolo al parco a dimme "Papà nnamo a comprà i biscotti ar cane"

Notizie su The Phantom Pain? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Bon, basta. Me s'embra d'esse cor figliolo al parco a dimme "Papà nnamo a comprà i biscotti ar cane"
Notizie su The Phantom Pain? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sai già che la risposta è no

Comunque l'infantile sei tu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro