PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sei ammirevole. E' una cosa che riscontro in pochi la capacità di addossarsi limiti e prendere consapevolezza delle proprie esigenze ludiche (siano essi di voglia, capacità, tempo interesse o quel che sia...) anziché addossare tutto al gioco.
All'annuncio del rilascio separato ho sbroccato anch'io, come tanti altri. Son volati bestemmioni in ogni dove... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma, nel momento cruciale, l'hype ha preso il sopravvento e l'ho acquistato. Ora non posso più lamentarmi, altrimenti andrei contro me stesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dal punto di vista commerciale, questa di Konami è una genialata, perché hanno fatto leva sull'hype dei fan per incassare un botto, soprattutto se si considera tutti gli altri gadget che ci sono dietro (incluse le PS4 FOX Edition). Non ho problemi a dire che in un eventuale limited con TPP mi ci tufferò al volo. E' l'unica saga per cui farei follie.

One è l'insulto della famiglia Xbox
Per piacere, non fatemi leggere piú ste cose.

Ognuno può avere le proprie preferenze, ma spalare mèrda cosí aggratis su una console, senza nemmeno mai averla toccata con mano, è vergognoso.

Se dovete scrivere post del genere, esiste il topic sulla console war.

Inviato dal mio Nokia 3210

Ultima modifica:
Credo che chiunque all'uscita di GZ abbia insultato Kojima e Konami e poi vedendo il prezzo delle versioni italiani abbia insultato a morte i distributori. E'una mossa abbastanza sgradevole, speriamo che questa strada non venga percorsa in futuro (DLC a parte).

L'hype mi ha fregato e la voglia di vedere se GZ durasse veramente 2 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Fortunatamente dopo averci giocato un 20/25 ore (e non escludo di ritornare a Camp Omega magari sulla 4 se mi capita qualche offerta) i 20 € spesi mi sono sembrati, tutto sommato, una spesa onesta - Cosa che non posso dire per un Beyond Two Souls: i peggiori 20 € che ho mai sprecato in vita mia, Heavy Rain mi era moderatamente piaciuto ed avevo curiosità di vedere se BTS fosse davvero così brutto dato che molti lo avevano dipinto in quel modo.

Grazie raga. Kojima non è un idiota. E' una operazione commerciale senza dubbio GZ ma fatta in ragione di precisi contenuti e di un preciso pubblico: il pubblico che passo ore e ore sulla demo del Tanker di MGS2 o che spese ore e ore sulla demo della Virtuous Mission (quest'ultima fu rilasciata su una testata USA al tempo, io ovviamente me la procurai e giocai una trentina di volte), il pubblico che ama sperimentare... Se questo era possibile nei prologhi di MGS2 e 3 è ancor più possibile in GZ che è sandbox non solo più nell'attitudine ma anche nel contenitore (unico maxi-livellone) e nel contenuto (triliardi di tattiche e sotto-tattiche sperimentabili in libertà). Per quel tipo di giocatore lì, questo tipo di prodotto qui vale più di un "gioco completo" mono-interpretabile....
Poi vabbè, io l'ho pagato meno di 15€ su Steam, capisco in parte il dissenso di chi lo paga 40€.

Però che sia un gioco di 2 ore è la più grande fesseria dai tempi di DMC1 è un gioco da max 6 ore. Quando no, in sti prodotti qui, profondi ed approfondibili con manico, ingegno e mentalità arcade arrivare ai titoli di coda equivale ad avere tolto il celophanne.

Sono giochi non film, l'intrattenimento giocoso non finisce ai titoli di coda.
Pensa se portano tutto questo nel quinto capitolo. Metal gear deve scrollarsi un pò di dosso il titolo di ''lo prendo più che altro per la trama''.

E' un'occasione perfetta per kojima.

Kojima in tal senso sta pagando quello che ha seminato in MGS4. Se realizzi 10 ore di cut-scene ed un finale che è praticamente un lungometraggio è facile che il tuo pubblico si metta in testa una certa idea, perché in fondo sei stato tu ad usare il brand come occasione per dare sfogo al regista che non sei mai diventato.

Peccato che, a molte persone, questa cosa non entra ancora in testa. È la differenza che c'è tra il "completista" e a chi interessa solo la trama.
Io faccio parte della seconda categoria (pur avendo finito le dire ops, ovviamente), non mi interessano i trofei o gli emblemi. È chiaro che per me il gioco dura uno sputo, ma non mi lamento, essendo consapevole dell'acquisto che ho fatto.

GZ è un giocone senza ombra di dubbio. :sasa:
Si son d accordo. Anche il appartengo alla classe di quelli che giocano senza cercare di prendere anche il pelo di ****. Gioco finché mi piace e mi fa voglia. GZ mi è piaciuto per carità, ma si è trattata di una mossa commerciale che non condivido. Per altri giochi non li avrei fatto solo per metal gear

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Kojima in tal senso sta pagando quello che ha seminato in MGS4. Se realizzi 10 ore di cut-scene ed un finale che è praticamente un lungometraggio è facile che il tuo pubblico si metta in testa una certa idea, perché in fondo sei stato tu ad usare il brand come occasione per dare sfogo al regista che non sei mai diventato.
L'impostazione Open World farebbe pensare il contrario riguardo a tPP. Speriamo.

Più missioni, side quest, la gestione della Mother Base, il tutto senza scordare Trama e cutscenes che comunque ci vogliono.

Sicuramente il gameplay in TPP sará messo piú in risalto rispetto a GOTP, su questo penso che ci siano pochi dubbi, anche non avendone ancora prova certa, da quello che si è visto, sembrerebbe cosí

Ultima modifica:
L'impostazione Open World farebbe pensare il contrario riguardo a tPP. Speriamo.Più missioni, side quest, la gestione della Mother Base, il tutto senza scordare Trama e cutscenes che comunque ci vogliono.
Se parliamo della gestione della Mother Base e delle missioni diciamo che TPP sarebbe un Peace Walker evoluto. Che a sua volta è un Portable Ops evoluto. :kep88:

Per me con l'open world ha vinto tutto, in uno stealth è il passo successivo imho.

GZ devo ancora prenderlo però, lo farò quando lo troverò a non più di 15€ PS4 retail.

Per me con l'open world ha vinto tutto, in uno stealth è il passo successivo imho.
GZ devo ancora prenderlo però, lo farò quando lo troverò a non più di 15€ PS4 retail.
Per forza retail? Il mese scorso era tipo a 9,90 digitale sul PSN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

il sogno tanto ambito da Kojima di portare MGS in un open world per sua stessa ammissione, risale ai tempi di Snake Eater, ma per ovvie ragioni legate prettamente alle console di quegli anni non ha mai potuto. Evidentemente ciò che aveva ideato era ancora troppo complesso da realizzare su quei tipi di hardware.

Ora che finalmente ne ha avuto la possibilitá spero che abbia dato sfogo alla sua creativitá e da quello che si è visto c'è da aspettarsi delle belle

Ultima modifica:
Per forza retail? Il mese scorso era tipo a 9,90 digitale sul PSN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Eh no, solo retail, il DD lo aborro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il sogno tanto ambito da Kojima di portare MGS in un open world per sua stessa ammissione, risale ai tempi di Snake Eater, ma per ovvie ragioni legate prettamente alle console di quegli anni non ha mai potuto. Evidentemente ciò che aveva ideato era ancora troppo complesso da realizzare su quei tipi di hardware.
Ora che finalmente ne ha avuto la possibilitá spero che abbia dato sfogo alla sua creativitá e da quello che si è visto c'è da aspettarsi delle belle
Vero, lo ricordo pure io, infatti credo (e spero) che in TPP esploderà il suo genio.

Se parliamo della gestione della Mother Base e delle missioni diciamo che TPP sarebbe un Peace Walker evoluto. Che a sua volta è un Portable Ops evoluto. :kep88:
Certo, come anche il sistema di recupero Fulton ad esempio.

Peace Walker e GZ sono gli unici capitoli che non ho giocato, sto cercando di recuperarli a prezzi buoni.

Poi hanno confermato la news a proposito delle missioni di tPP? 150 mi pare.

Ultima modifica da un moderatore:
Certo, come anche il sistema di recupero Fulton ad esempio.Peace Walker e GZ sono gli unici capitoli che non ho giocato, sto cercando di recuperarli a prezzi buoni.

Poi hanno confermato la news a proposito delle missioni di tPP? 150 mi pare.
Io portable ops il mese scorso l'ho trovato a 8 euro in un gamestop , prima stampa :rickds:

Io portable ops il mese scorso l'ho trovato a 8 euro in un gamestop , prima stampa :rickds:
Se hai l'opportunità, giocalo, perché è un gran capitolo.

Io sto pensando di recuperare la collection di MGS per giocare Peace Walker su Ps3 e rigiocare il 2 e Snake Eater in HD! ;p

Se hai l'opportunità, giocalo, perché è un gran capitolo.
Me l'avevano giá prestato anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lontano 2007

Io sto pensando di recuperare la collection di MGS per giocare Peace Walker su Ps3 e rigiocare il 2 e Snake Eater in HD! ;p
Purtroppo Peace Walker non mi è mai piaciuto un granchè. Giocato quasi controvoglia.

Snake eater hd te lo consiglio assolutamente, ancor piú una goduria. La differenza rispetto alla versione standard io l'ho notata parecchio

Ultima modifica:
Sbloccato altri nastri. Forse ho coperto tutta la storia di Chico.

Mah, nonostante qualche momento goffo nella esecuzione, lo storytelling, contestualizzato al resto della saga e, possibilmente, a ciò che TTP si propone di raccontare, ha più senso di quanto non mi sembrasse inizialmente, anche in buona parte dei suoi eccessi.

Qualche passaggio rimane goffo ed almeno uno (stretta di mano Kaz-BB con rallenty) oltremodo banale e stucchevole registicamente parlando. E dire che l'opening è straordinaria...

Tornando al gameplay...

4 minuti? Mei Cojoni...hai dato un occhiata alla classifica generale? Magari sei tra i primi :mrgreen:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro