PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io credo di averle fatte ugualmente 7-8 ore anche solo per divertimi a taggare tutti i soldati della base in alcune missioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non sono un completista, ma ad esempio mi ero già prefissato di rigiocarlo tutto interamente in prossimità di TPP. Come hai detto tu qualche post fa non è assolutamente un gioco da 2 ore, ma è ovvio che lo diventa se lo si gioca solo per la trama (e qui non si può comunque negare che un MGS è anche quello). In ogni caso le informazioni sul gioco sono sempre state chiare già a partire da qualche giorno/settimana prima dell'uscita, su durata della main, che fosse un prologo, numero missioni, per cui comprarlo pur conoscendone pro e difetti sapendo già di doversi lamentare l'ho trovato e lo trovo tuttora abbastanza insensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi oh, ai tempi poteva anche essere giusto lamentarsi del prezzo, ma ormai che il costo è stato decisamente abbattuto..
Secondo questo stile di gioco però un gioco che dura sulla media di dieci ore ti dura il triplo anche se non sei completista. Metal Gear è un "gioco" breve, poi che ti duri 2 ore o 7 è secondario, così come è secondario se un altro gioco a te dura 10 o 30. Le cose vanno valutate con obiettività in confronto a ciò che il gioco offre, poi c'è il parametro rigiocabilità ma non c'entra niente con la longevità (tant'è vero che facevano bene una volta a considerarli due parametri saparati, perché è così).

Secondo questo stile di gioco però un gioco che dura sulla media di dieci ore ti dura il triplo anche se non sei completista. Metal Gear è un "gioco" breve, poi che ti duri 2 ore o 7 è secondario, così come è secondario se un altro gioco a te dura 10 o 30. Le cose vanno valutate con obiettività in confronto a ciò che il gioco offre, poi c'è il parametro rigiocabilità ma non c'entra niente con la longevità (tant'è vero che facevano bene una volta a considerarli due parametri saparati, perché è così).
Quoto tutto, meglio di così non si poteva spiegare.

Non confondiamo la longevità con la rigiocabilità e, sopratutto, facciamo la corretta distinzione tra longevità soggettiva e oggettiva.

Qualunque gioco potrebbe durare più della sua durata effettiva, lì varia da persona a persona.

Ultima modifica da un moderatore:
Sto giocando per la prima volta alla saga di MGS e sono al secondo capitolo.

Secondo voi vale la pena prendere ora GZ in offerta?..il dubbio mi viene perchè non ho capito se questo prologo poi sarà contenuto anche nel V o rimarà a parte.

Perchè non so se li giocherò tutti di fila e probabilmente arriverò nel 2016 inoltrato a finire il quattro,giusto in tempo per l'uscita di Phantom Pain //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Sto giocando per la prima volta alla saga di MGS e sono al secondo capitolo.Secondo voi vale la pena prendere ora GZ in offerta?..il dubbio mi viene perchè non ho capito se questo prologo poi sarà contenuto anche nel V o rimarà a parte.

Perchè non so se li giocherò tutti di fila e probabilmente arriverò nel 2016 inoltrato a finire il quattro,giusto in tempo per l'uscita di Phantom Pain //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Al momento non hanno detto niente a proposito del fatto se GZ sarà contenuto o meno in TPP, molto probabilmente non sarà cosi, ma bisogna vedere, comunque visto che ti stai ancora giocando il 2, per il momento lascia perdere, tanto appunto fin tanto che finirai 2,3,4 4 Peace Walker il GZ lo si troverà sempre a pochi spicci :sasa:

P.S. Speriamo che TPP esca prima del 2016 :rickds:

Al momento non hanno detto niente a proposito del fatto se GZ sarà contenuto o meno in TPP, molto probabilmente non sarà cosi, ma bisogna vedere, comunque visto che ti stai ancora giocando il 2, per il momento lascia perdere, tanto appunto fin tanto che finirai 2,3,4 4 Peace Walker il GZ lo si troverà sempre a pochi spicci :sasa:
P.S. Speriamo che TPP esca prima del 2016 :rickds:
Per me GZ non sarà contenuto in TPP.Kojima ha sempre ribadito che stavolta si trattava di due cose separate (anche se noi sappiamo bene il motivo di tutto ciò)

Al massimo faranno un bundle, ma con giochi separati.

Stile di gioco identico al mio, non sono tipo da sfide eccessivamente complicate, ma un MGS mi piace giocarmelo in maniera razionale e con tanto sano stealth, piuttosto che di corsa, con Reflex Mode a tutto spiano e trofei S grazie a tempi minimi.Attenzione eh, non è una critica a chi gioca in quella maniera, sono gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti di solito si punta alla S nelle altre run, nella prima run me la prendo comoda, poi magari faccio altre run per le varie sfide ecc. non è che giocandolo la prima volta penso già alle sfide. O almeno io non faccio cosi:nev:

Al massimo faranno un bundle, ma con giochi separati.
io quello lo considero scontato... bundle a 10 euro in più rispetto alla versione normale e passa la paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Segnalo sullo store psn ground zeroes PS4 a 10 euro (10% di sconto per i plus)e anche la versione PS3 a 5 euro
a quel prezzo l'ho preso a occhi chiusi

ma lo giocherò poco prima dell'uscita di mgs5, quindi si sbrigassero a dirci la data

va beh alla fine l'ho preso per ps4, a 8,99€ non potevo dir di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse includeranno GZ nella limited di TPP oppure bundle dei due più PS4:sisi:
E' probabile che venga incluso nella Limited, ma nella versione standard l'hanno smentito diverse volte. Spero che il prezzo di GZ scenderà comunque sotto i 10€ all'uscita di TPP

A meno di non trovarlo a 5 euro su ps4 retail, io GZ non lo prenderò mai (ovviamente se non è incluso su TPP). A questo punto per capire meglio la storia si va di YT.

A meno di non trovarlo a 5 euro su ps4 retail, io GZ non lo prenderò mai (ovviamente se non è incluso su TPP). A questo punto per capire meglio la storia si va di YT.
Ma basta leggere una paginetta di A4 e capisci più che se ci giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma basta leggere una paginetta di A4 e capisci più che se ci giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
No vabbè, però guardare i filmati sul tubo è più divertente :rickds:

Ultima modifica:
va beh alla fine l'ho preso per ps4, a 8,99€ non potevo dir di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A sto prezzo lo piglio pure io su ps4, nonostante l'operazione commerciale schiferrima del mio ex *** Kojima (*** prima di far sta cosa xD). In fondo GZ dura poco di trama ma nel gameplay ha altissimo replay value in quanto è un parco giochi dello stealth per cui per 10€ va più che bene. Ma non un euro in più (ciò che non ho sopportato è stato il prezzo iniziale di 40€, la volontà di far pagare a prezzo così alto un cacchio di prologo, e la cosa così di spezzare la 'trama' complessiva a distanza di almeno un anno)

in un titolo dove il gameplay è la parte fondamentale qualcuno vuole vedersi il filmato sul tubo

già molto utile direi

in un titolo dove il gameplay è la parte fondamentale qualcuno vuole vedersi il filmato sul tubogià molto utile direi
Metal Gear per molti è principalmente trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro