PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Purtroppo non sono riuscito a resistere e ho avuto la malsana di idea di acquistare Ground Zeroes....................ho visto solo il filmato iniziale e mosso solo i primissimi passi all'interno di Camp Omega................stavo già eiaculando.

Non avrei dovuto prenderlo in questo momento..........ora come faccio ad aspettare e far passare tutta questa fottutissima estate??? :gix::gix::gix:

Ho appena finito tutte le missioni a GZ, cosa dire, il gioco in se non mi ha esaltato particolarmente, la cosa che mi preoccupa è che non ha più il fascino e lo stile tipico della serie un po sotto tutti i punti di vista.

Il gioco non eccelle sotto nessun punto di vista: graficamente non regge proprio il passo, nelle missioni di giorno in alcuni punti è osceno; l'IA è carente; il filmato finale mi ha fatto pensare più ai Mercenari con un po si splatter che a MGS, veramente inguardabile.

Insomma, per ora un titolo qualsiasi, non più il capolavoro capace di dettare nuovi standard.

Ultima modifica:
Allora ieri sera ho completato la missione principale di Ground Zeroes, adesso mi faccio tutte le secondarie in modo da acquisire la perfetta padronanza del gameplay prima che esca TPP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A livello di meccaniche stealth, GZ è già vicino all'eccellenza, e se penso che Phantom Pain andrà pure a perfezionarlo ulteriormente beh.......davvero non ci sono parole alcune. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ora voglio vedere di quanto si alza la difficoltà giocandolo a Difficile..........di sicuro credo che disattiverò quella specie di Bullet-Time quando vieni scoperto perchè semplifica troppo le cose.

Per tutto il resto l'unica cosa che proprio non mi va giù sono le fasi successive a quando vieni scoperto.......lì purtroppo vedi che Big Boss è praticmente IMMORTALE. Mi sono messo di proposito a correre a casaccio per tutta la base per vedere cosa succedeva e nonostante le TONNELLATE di proiettili che mi sono arrivate, continuavo a correre tranquillamente e a non morire. E la salute che si auto-rigenera è in assoluto la novità peggiore che si poteva introdurre in questa saga (ma questo lo avevo già capito solo guardando i video già parecchi mesi fà purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg)....Hideo perchè hai eliminato le mitiche RAZIONI che hanno praticamente fatto la storia di questa serie? PERCHE'??? :sad2::sad2::sad2:

Spero di farci presto l'abitudine ma non sarà facile.......

Infine per tutto quello che invece concerne trama, personaggi e via dicendo, non avendo giocato a Peace Walker confesso di essere stato abbastanza spaesato e di averci capito poco di tutto ciò che è successo......

Di Peace Walker mi sono letto la trama su Internet ma tra PW e GZ ci sono dei passaggi che mi sono poco chiari......da ciò che ho capito alla fine di PW

Big Boss distrugge lo ZEKE pilotato da Paz, la quale poi finisce in fondo all'oceano. Viene data per morta ma in realtà è ancora viva perchè un pescatore l'ha tratta in salvo. E fin qui ok. Quello che non ho capito è per quale motivo ora in GZ, Big Boss doveva salvarla visto che poi in realtà lei era una spia di Zero?? E soprattutto se lei era una spia di Zero, per quale cavolo di motivo la XOF la imprigionata e torturata???

Se qualche anima pia che mi aiuta a fare chiarezza gliene sarei immensamente grato :sad2::sad2:

Sicuramente saranno domande stupide, ma ripeto non avendo giocato PW mi manca un tassello importante purtroppo.....

Allora ieri sera ho completato la missione principale di Ground Zeroes, adesso mi faccio tutte le secondarie in modo da acquisire la perfetta padronanza del gameplay prima che esca TPP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A livello di meccaniche stealth, GZ è già vicino all'eccellenza, e se penso che Phantom Pain andrà pure a perfezionarlo ulteriormente beh.......davvero non ci sono parole alcune. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ora voglio vedere di quanto si alza la difficoltà giocandolo a Difficile..........di sicuro credo che disattiverò quella specie di Bullet-Time quando vieni scoperto perchè semplifica troppo le cose.

Per tutto il resto l'unica cosa che proprio non mi va giù sono le fasi successive a quando vieni scoperto.......lì purtroppo vedi che Big Boss è praticmente IMMORTALE. Mi sono messo di proposito a correre a casaccio per tutta la base per vedere cosa succedeva e nonostante le TONNELLATE di proiettili che mi sono arrivate, continuavo a correre tranquillamente e a non morire. E la salute che si auto-rigenera è in assoluto la novità peggiore che si poteva introdurre in questa saga (ma questo lo avevo già capito solo guardando i video già parecchi mesi fà purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg)....Hideo perchè hai eliminato le mitiche RAZIONI che hanno praticamente fatto la storia di questa serie? PERCHE'??? :sad2::sad2::sad2:

Spero di farci presto l'abitudine ma non sarà facile.......

Infine per tutto quello che invece concerne trama, personaggi e via dicendo, non avendo giocato a Peace Walker confesso di essere stato abbastanza spaesato e di averci capito poco di tutto ciò che è successo......

Di Peace Walker mi sono letto la trama su Internet ma tra PW e GZ ci sono dei passaggi che mi sono poco chiari......da ciò che ho capito alla fine di PW

Big Boss distrugge lo ZEKE pilotato da Paz, la quale poi finisce in fondo all'oceano. Viene data per morta ma in realtà è ancora viva perchè un pescatore l'ha tratta in salvo. E fin qui ok. Quello che non ho capito è per quale motivo ora in GZ, Big Boss doveva salvarla visto che poi in realtà lei era una spia di Zero?? E soprattutto se lei era una spia di Zero, per quale cavolo di motivo la XOF la imprigionata e torturata???

Se qualche anima pia che mi aiuta a fare chiarezza gliene sarei immensamente grato :sad2::sad2:

Sicuramente saranno domande stupide, ma ripeto non avendo giocato PW mi manca un tassello importante purtroppo.....

Big Boss e Kaz hanno paura che Paz possa comprometterli, così decidono di portarla nuovamente sulla Mother Base per farsi dire anche l'ubicazione di Zero.

Skull Face, d'altronde, vuole Paz per lo stesso motivo, perché vuole vendicarsi di Big Boss e Zero, inoltre quest'ultimo crede che lei stia facendo il doppio gioco lavorando anche per Big Boss dopo ciò che è accaduto sulla Mother Base in PW.

Ultima modifica da un moderatore:
Big Boss e Kaz hanno paura che Paz possa comprometterli, così decidono di portarla nuovamente sulla Mother Base per farsi dire anche l'ubicazione di Zero.

Skull Face, d'altronde, vuole Paz per lo stesso motivo, perché vuole vendicarsi di Big Boss e Zero, inoltre quest'ultimo crede che lei stia facendo il doppio gioco lavorando anche per Big Boss dopo ciò che è accaduto sulla Mother Base in PW.

Perché skull face vuole far fuori zero?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Perché skull face vuole far fuori zero?

Domanda da 1 milione di dollari. :asdasd:

Si ma questa cosa è una tua teoria oppure lo si deduce da qualche info in GZ?

Ma se non sbaglio sia dal gioco (in qualche cassetta) od anche dai trailer usciti si scopre che SK vuole fare fuori Zero.

Il motivo lo scopriremo dal primo di settembre in poi.

Si ma questa cosa è una tua teoria oppure lo si deduce da qualche info in GZ?

Lo dice nel dialogo finale con Paz.

Paz: Ucciderai Zero per me?

SF: Non per te.

Paz: D'accordo. Zero è...

Su Wikipedia c'è scritto che Skull Face

" vorrebbe uccidere Cipher per avergli bruciato il suo villaggio in Ungheria, causa della sua ustione facciale"

ma da dove è uscita sta cosa?' è vera????

Su Wikipedia c'è scritto che Skull Face
" vorrebbe uccidere Cipher per avergli bruciato il suo villaggio in Ungheria, causa della sua ustione facciale"

ma da dove è uscita sta cosa?' è vera????
È solo una supposizione. Ricordatevi che wikipedia è scritta da gente comune, quindi è da prendere con le pinze, anche se una probabilità esiste.

L'unica parte vera è che lui sì è ustionato la faccia quando il villaggio andò in fiamme.

Sempre che SF non sia

un'allucinazione di BB
cosa che, almeno in alcuni frangenti, secondo me potrebbe starci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

A tal proposito mi fa molto riflettere la frase che SF pronuncia nel dialogo con Paz, una frase che

disse solo BB a Paz in PW, mentre erano da soli nella stanza
chissà...

E la salute che si auto-rigenera è in assoluto la novità peggiore che si poteva introdurre in questa saga (ma questo lo avevo già capito solo guardando i video già parecchi mesi fà purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg)....Hideo perchè hai eliminato le mitiche RAZIONI che hanno praticamente fatto la storia di questa serie? PERCHE'??? :sad2::sad2::sad2:Spero di farci presto l'abitudine ma non sarà facile......
Ma si rigenera normalmente anche se non stai coricato?

Poco fa mi sono ascoltato per la prima volta tutte le registrazioni di Ground Zeroes....dat retroscena

Help

In GZ ho preso tutte le 12 audiocassette però non mi ha dato il relativo trofeo. è capitato a qualcun altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro