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D'accordo ma mi sembra ingiusto criticare e insultare gratuitamente una compagnia solo per delle "ipotesi" e trovare il marcio in ogni cosa che fanno. Se Konami dice "A" ha detto una ca**ata, se Kojima scorreggia tutti annusano e gli piaceLa verità non la sapremo mai sui tagli di mgsV. Purtroppo. Io ipotizzo che le colpe siano sia di Kojima (per non esser riuscito a finalizzare il tutto bene e a portare a compiutezza il capitolo 2 entro tempi utili, probabilmente non ha avuto una gestione ottimale delle risorse), sia di 'Konami' (che aveva a cuore solo l'aspetto commerciale che quindi non se ne è sbattuta assolutamente di fronte all'incompletezza del gioco e lo ha sbattuto in vendita: se avessero agito per il bene dei fan avrebbero dovuto rimandarlo: shitstorm epocale da parte di tutti ma forse forse la missione 51 sarebbe stata inclusa. Incece no, naturalmente).Vorrei ricordare che il gioco non lo ha fatto Kojima in persona quindi le mancanze sono di più individui (chi avrebbe dovuto intervenire non lo ha fatto ).
A margine di questo per me MGS V a livello di gameplay è il miglior gioco stealth di tutti i tempi, ed anche in quanto a 'trama' ha dei momenti di altissimo livello. Avrebbe avuto bisogno di molta più cura nella 'chiusura' del gioco per essere il gioco del millennio, così invece rimane comunque un titolo eccezionale in alcuni comparti ma con quel pessimo problema che, fidatevi, da fan mi ha fatto un gran male.
Quanto alla definitive edition: ho già GZ e TPP, non la prenderò mai. Anche perchè i Dlc inclusi mi pare siano solo robaccia online che non mi interessa, avessero fatto un dlc single player su quella cosa lì.. la avrei preso assolutamente nonostante l'ennesima fregatura
Ecco a livello generale e soprattutto per quanto concerne mgsV concordo al 100% con te! Per quanto riguarda però come si sta comportando Konami attualmente(e qui però si va OT, mi riferisco a cosa stan facendo con MG Survive, la decisione di ridimensionare in basso la loro produzione di AAA per concentrarsi su mobile pachinko ecc) per me Konami merita solo odio e disprezzo, ma è una cosa soggettiva questa. Ma qua stiamo sul topic di MGS V e quindi d'accordissimo sul non incensare Kojima (che i suoi errori li ha fatti), anche se a livello proprio di spettatori esterni, è fin troppo facile vedere Kojima come il genio (per me lo è) che era tenuto incatenato dalla sorca e cattiva Konami, mentre ora ha il suo studio ed è libero di dedicarsi a ciò che vuole veramente! È una visione esagerata e sensazionalistica però almeno io son ben contento che possa lavorare ad altro (nuova IP) dato che con la Konami marcia del momento non ne sarebbe uscito nulla di buono!D'accordo ma mi sembra ingiusto criticare e insultare gratuitamente una compagnia solo per delle "ipotesi" e trovare il marcio in ogni cosa che fanno. Se Konami dice "A" ha detto una ca**ata, se Kojima scorreggia tutti annusano e gli piaceCerchiamo di essere un po' obiettivi e se non abbiamo certezze allora limitiamoci a giudicare il prodotto e non quello che sta fuori. Che qui nessuno ci paga per fare gli avvocati
Te non hai tutti i torti ma, da fan, avrei dovuto aspettare troppo tempo. Io con una buona offerta ho preso GZ a 15 e TPP a 40, per cui alla fin fine ho speso poco più di quanto costa questa edizione completa ma l'ho giocato quando è uscito! Comunque non hai tutti i torti, io questa cosa l'ho fatta con la goty di Batman e ora con quella di TW3, di cui era sicurissimo che sarebbero uscite!Comunque alla fine aspettare ha dato i suoi frutti. Riesco a prendere prologo più gioco in un colpo solo. Cosa che secondo me dovevano fare tutti visto che questa edizione era nell'aria già a GZ annunciato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Cosa che si poteva tranquillamente fare già l'anno scorso, con Ground Zeroes dato con i giochi del Plus/Gold nei mesi a ridosso dell'uscita io me li sono giocati uno dietro l'altro senza problemiComunque alla fine aspettare ha dato i suoi frutti. Riesco a prendere prologo più gioco in un colpo solo. Cosa che secondo me dovevano fare tutti visto che questa edizione era nell'aria già a GZ annunciato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Guarda. Anche io sono un fan del gioco (soprattutto del primo su ps1 e di snake eater, i miei preferiti) e stavo per essere uno di quelli pronto a spendere soldi per il D1 di GZ. Poi ho scoperto "l'inganno" del gioco, e che non si trattava del gioco vero. Ci sono rimasto così male che ho saltato TPP a piè pari, senza contare una seconda delusione per via di come è stato impostato il gioco e di come sia la trama (mi sono abbastanza documentato e direi che si poteva fare molto di meglio). Io quindi ora come ora lo comprerei solo perché il gameplay l'ho provato e mi piace tanto, e anche perché lo stealth lo adoro. Infatti non per caso ho comprato giochi come Arkham o Deus Ex.Ecco a livello generale e soprattutto per quanto concerne mgsV concordo al 100% con te! Per quanto riguarda però come si sta comportando Konami attualmente(e qui però si va OT, mi riferisco a cosa stan facendo con MG Survive, la decisione di ridimensionare in basso la loro produzione di AAA per concentrarsi su mobile pachinko ecc) per me Konami merita solo odio e disprezzo, ma è una cosa soggettiva questa. Ma qua stiamo sul topic di MGS V e quindi d'accordissimo sul non incensare Kojima (che i suoi errori li ha fatti), anche se a livello proprio di spettatori esterni, è fin troppo facile vedere Kojima come il genio (per me lo è) che era tenuto incatenato dalla sorca e cattiva Konami, mentre ora ha il suo studio ed è libero di dedicarsi a ciò che vuole veramente! È una visione esagerata e sensazionalistica però almeno io son ben contento che possa lavorare ad altro (nuova IP) dato che con la Konami marcia del momento non ne sarebbe uscito nulla di buono!
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Te non hai tutti i torti ma, da fan, avrei dovuto aspettare troppo tempo. Io con una buona offerta ho preso GZ a 15 e TPP a 40, per cui alla fin fine ho speso poco più di quanto costa questa edizione completa ma l'ho giocato quando è uscito! Comunque non hai tutti i torti, io questa cosa l'ho fatta con la goty di Batman e ora con quella di TW3, di cui era sicurissimo che sarebbero uscite!
MGS1 all'epoca era perfetto. Oggi è normale che alcune cose possono sembrare "ridicole" (e comunque per me non lo sono nemmeno tuttora).......ma OGGI appunto, siamo nel 2016 (18 ANNI!). Non so se rendo il concetto....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifAttenzione, MGS1 non ê perfetto. Lo stesso scontro con Ocelot oggi è ridicolo perché li un duello tra pistoleri è ridotto a un semplice rincorrersi. Funziona perché li essendoci il limite di essere costretti a sparare da farmi si crea la sfida nell'eliminare l'avversario. TTS già sarebbe stato più credibile, ma il problema sta in Ocelot che ha la stessa IA che aveva nell'originale, cioè è programmato per farsi rincorrere , quindi se lo spari in soggettiva lui se ne sta fermo facilitando di molto lo scontro (se poi aggiungiamo che si può sparare e correre allo stesso tempo la boss fight si elimina da sola). MGS1 funziona appunto perché sa far uso dei suoi limiti per darti un impegno , TTS giova nell'avere un gameplay molto più evoluto e sarebbe stato ottimo se avessero aggiornato anche il resto, tra cui il comportamento di Ocelot, ma sono cose che non hanno fatto (più per poco tempo che per altro, perché il team che c'era dietro era ottimo).
Un Remake oggi richiederebbe un aggiornamento totale. Se già serviva ai tempi di TTS figuriamoci oggi. Per l'ambientazione un compromesso si può pure trovare (inventarsi ad esempio zone nuove come fa MGS4) però non lo disdegnerei perché per quanto eccellente se non dire perfetto per l'epoca, oggi qualche ritocco alla sceneggiatura lo farei. Cercherei di gestire meglio il piano di Liquid dello sfruttare Snake (motivando meglio il fatto che cerchi di uccidermi per tutto il gioco nonostante gli serva vivo. Ho capito che vuole "giocare" come dice per radio a Raven, ma potrebbe essere gestito meglio) e anche piccolezze come la relazione tra Snake e Meryl e via dicendo sono un po' piccoli nei di una grande opera. Cioè delle modifiche che lo potrebbero migliorare ci possono anche essere, sia come trama (ma leggermente ) e molto come gameplay (sfruttare idee all'epoca scartate come più ambientazioni aperte, affrontare il Rex all'esterno, usare Gray Fox e vedere la storia dal suo punto di vista, vivere parte dell'avventura con Meryl e magari anche poterla controllare e via dicendo)
Sicuramente un Remake di MGS1 non serve minimamente e i primi due avranno di certo più priorità , però se mi fanno un Remake del primo Solid con queste intenzioni e presupposti lo accoglierei volentieri .
Questo è vero al 100% però io ricordo anche che kojima prima dell'uscita rilasciava dichiarazioni del tipo che non vedeva l'ora che i fan mettevano mano sul gioco e che era soddisfatto del prodotto finale ovviamente non poteva dire non comprate il gioco che è brutto e incompleto però non posti su twitter la gioia del rilasciare il titolo dicendo di essere soddisfatto e che non vede l' ora di darlo ai fanL'unica cosa su cui però non c'è il minimo dubbio, è che Konami ha immesso sul mercato un prodotto che sapevano benissimo fosse gravemente incompleto, fregandosene di tutto e tutti. Se Konami ci teneva davvero ad essere corretta verso i giocatori e consumatori, primo non avrebbe tagliato e venduto il prologo a parte.....e secondo avrebbe fatto di tutto affinchè un progetto imponente ed importante come Phantom Pain avesse la miglior fruizione possibile da parte di tutti...........anche se questo comportava un ulteriore rinvio! Aspettare 3/4/5 mesi in più, non sarebbe morto nessuno, ma questo loro, non lo hanno minimamente considerato, dato che erano certissimi che il gioco lo avremmo comunque acquistato tutti, completo o meno.......mica scemi.![]()
Chi ha deciso di fare uno Snake muto? KojimaVorrei ricordare che il gioco non lo ha fatto Kojima in persona quindi le mancanze sono di più individui (chi avrebbe dovuto intervenire non lo ha fatto ).
Anche a me hanno dato molto da pensare quelle parole... Avrà mentito? O avrà voluto dire 'guardate che questo non è il modo perfetto in cui volevo uscisse mgsv ma è il modo migliore possibile, meglio di così non siamo riusciti a fare, abbiamo dato il massimo '. Non lo so. Fatto sta che per me la prova evidente che c'era '''dell'altro''' è nel fatto che la missione tagliata non è uscita fuori da qualche sviluppatore in fuga, bensì sta nel disco bonus della collector's edition. Collector's edition! E' per me palese che è un modo ben poco velato di dire ai fan 'questo sarebbe dovuto succedere se ne avessi avuto la possibilità'Questo è vero al 100% però io ricordo anche che kojima prima dell'uscita rilasciava dichiarazioni del tipo che non vedeva l'ora che i fan mettevano mano sul gioco e che era soddisfatto del prodotto finale ovviamente non poteva dire non comprate il gioco che è brutto e incompleto però non posti su twitter la gioia del rilasciare il titolo dicendo di essere soddisfatto e che non vede l' ora di darlo ai fan
Che abbia avuto una enorme influenza in moltissimi aspetti non lo metto in dubbio, però è esagerato pensare che abbia fatto tutto lui (anche a livello di trama), cioé non è un superuomo (per me è un genio eh, però non ci credo proprio che da solo abbia fatto tutte le cose che elenchi a inizio post, ma assolutamente, indubbiamente è stato decisivo nei momenti cruciali ovviamente).Chi ha deciso di fare uno Snake muto? KojimaChi decide quali scene mettere e quali no? Kojima
Chi scrive la trama? Kojima
Chi decide come far spawnare le missioni? Kojima
Chi ha montato i trailer spoilerosi e bugiardi? Kojima
Chi ha promesso il ritorno a Camp Omega e la spiegazione commovente alla nudità di Quiet? Kojima
Chi ha passato i mesi a fare il giullare su Twitter, manifestazioni, riviste per far sì che la gente chiacchierasse DI LUI? Kojima
Chi ha l'ultima parola su tutto? Kojimacosa che sta facendo anche con Death Stranding, il gioco è in lavorazione da manco un anno e ha già fatto la tournè con le celebrità, il teaser all'e3, ogni due giorni è tra le news di spazio, ha già aperto lo shop della nuova Kojipro, già si fa fare pubblicità dagli attori famosi e ha fatto intendere che potrebbe farlo uscire ad episodi pur di accelerare i tempi e prendersi subito la sua prossima ovazione, o magari spezzettarla in cinque uscite condannando i fan a giocarselo diluito nei mesi o con un rischio spoiler altissimo per chi avrà al forza di aspettare l'edizione completa
La colpa potrebbe cadere sul team se il gioco fosse tecnicamente scarso o poco stiloso come character design o coi comandi demmerda, ma è stato l'esatto contrario. Stavolta direi che il team è stato impeccabile. Il contenuto stavolta c'era tutto, bastava riordinarlo un po' meglio per aggiungere il climax e il pathos, che è la mancanza peggiore del gioco.
Che Konami sia marcia si sa dall'alba dei tempi, ma Kojima è comunque riuscito a fare da scaricabarile dei suoi errori. Si è accorto tardi che doveva lasciare Konami 8 anni prima, si è accorto tardi che al suo gioco mancava qualcosa, e allora ha escogitato questa uscita di scene che addirittura gli ha fatto guadagnare popolarità rispetto ai tempi di MGS4.
Tutto MGSV e The Man Who Sold the World possono inquietantemente essere letti come una anticipazione di quello che sarebbe successo. Kojima e Big Boss sono fin troppo sovrapponibili.
Il che forse è un'altro motivo per amarlo, è geniale, assurdo, scenico, insostituibile. Ma si sta infilando in un tunnel di egocentrismo e di successo a tutti i costi, ed è una mina vagante per il suo mondo, proprio come Big Boss
A discapito della conclusione vera (segnata senza alcun ombra di dubbio, per fortuna, da MGS 4) io francamente sono contento del rilascio di Peace Walker (originariamente il vero MGS V, tra l'altro). L'ho trovata un'aggiunta veramente interessante. E mi spiace se il gameplay del gioco possa aver storto il naso a un bel po' di fans (la stessa gente che poi ha apprezzato il V......ok....).Ma vedi che la saga termina con GUNS OF THE PATRIOTS.
Phantom Pain non è la conclusione di una saga. Phantom Pain è un "extra" inserito al centro della cronistoria della saga (giusto perchè c'era ancora questo spazietto libero) ma se non fosse esistito, nessun fan di vecchia data (incluso il sottoscritto, ovviamente) si sarebbe strappato i capelli.
I capelli invece, viene da strapparseli oggi ad 1 anno esatto dall'uscita, visto che ci hanno rifilato e venduto un gioco vergognosamente incompleto..........aver tagliato e venduto il prologo GZ a parte, non era stato abbastanza, evidentemente.
Ora, ad 1 anno esatto, annunciano GZ e TPP in un unico disco.......minchia! Chi l'avrebbe mai detto!?? Sorprendente come la presenza di Sasha Grey in un porno, davvero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che ridere poi quel "Esperienza Definitiva"..........DEFINITIVA come sta gran ceppa di minchia.
A prendere per il cul0, non ci si sazia proprio mai.
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Le cutscene Matrixiane con SNAKE-NEO che salta sui missili, sono delle trashate di proporzioni bibliche che nulla hanno a che vedere con lo stile dell'originale. Ma non è quello il problema principale.
Twin Snakes è Metal Gear Solid 1 con il gameplay di Sons of Liberty. Gameplay che applicato all'originale dà vita, in molti frangenti, a dei problemi evidentissimi. Ne è un chiaro esempio la boss-battle con Ocelot, perfetta nella versione originale, mentre invece con quel gameplay diventa una minchiata inguardabile. Ma ci sarebbero tanti altri esempi da poter fare.
Metal Gear Solid 1 è solo quello per PSone, e non ha bisogno di ulteriori remake. Il vero MIRACOLO sarebbe che qualcuno di competente si mettesse a sviluppare i remake di Metal Gear 1 e 2.......miracolo che purtroppo, credo avverrà mai.
Reboot? Se si intende proprio passare, a questo punto, agli originali 2 Metal Gear per MSX...a questo punto, tanto vale. Peccato che, ora come ora, penso che Konami sputtanerebbe la cosa più che darci un senso coerente col resto della serie.Possono decanonizzare il filmato della 51 e sbatterci dentro un MGSVI diretto prima di passare ai reboot.
Per me reboot = remake di MG1/2 che i forum chiedono a gran voce.Reboot? Se si intende proprio passare, a questo punto, agli originali 2 Metal Gear per MSX...a questo punto, tanto vale. Peccato che, ora come ora, penso che Konami sputtanerebbe la cosa più che darci un senso coerente col resto della serie.
come la famosissima missione 51 sta nel disco bonus della collector??Anche a me hanno dato molto da pensare quelle parole... Avrà mentito? O avrà voluto dire 'guardate che questo non è il modo perfetto in cui volevo uscisse mgsv ma è il modo migliore possibile, meglio di così non siamo riusciti a fare, abbiamo dato il massimo '. Non lo so. Fatto sta che per me la prova evidente che c'era '''dell'altro''' è nel fatto che la missione tagliata non è uscita fuori da qualche sviluppatore in fuga, bensì sta nel disco bonus della collector's edition. Collector's edition! E' per me palese che è un modo ben poco velato di dire ai fan 'questo sarebbe dovuto succedere se ne avessi avuto la possibilità'
Ma quale giocarecome la famosissima missione 51 sta nel disco bonus della collector??
io non ho ancora finito il gioco, quindi evitami spoiler, però oramai pure i muri sanno che il gioco è incompleto e manca una fatidica missione finale
il disco bonus ti fa vedere un video sulla missione e come doveva essere o ti fa proprio giocare la missione?
Ma infatti la missione era fatta, credo che in 2-3-4-5 giorni di lavoro si inseriva, se non l'han messa è perchè non l'han voluta mettere. Bastava fare un copia-incolla della missione 50 con relativa cutsceneA me quella cosa continua a non convincere inserire una missione e una cutscene per chiudere meglio il tutto quanto tempo può occupare ? Io non l'ho ancora giocato ma secondo me kojima quella missione non l'ha voluta inserire, potevano risparmiare un po' sull'ottimizzazione e concludere il gioco poi sistemarlo con una patch D1 tanto non l'avrebbero neanche fatto loro basta gente capace a programmare