PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
e infatti non lo è, non nel senso puro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif THIEF è uno stealth game, un gioco dove l'approccio è necessariamente STEALTH, qui puoi iniziare dalla missione 1 e giocartelo per 99% come fosse un TPS
compro altri giochi non questo

perche se giochiamo metal gear cosi alla fine diventa far cry......dove hai l'open world,mille armi,gli avamposti e puoi decidere di uccidere stealth o buttarla in caciara

buttarla in caciara coi razzi è troppo facile,a questo punto usiamo in ogni missione il cappello di pollo no? tanto l'importante è arrivare al finale

gia mi sono reso conto che quiet è sgravissima,se gli dai un fucile silenziato a quella le missioni te la fai lei mentre stai sul gabinetto

Purtroppo no... Semplicemente perché le sequenze in elicottero prima di atterrare sono "immerse" nel mondo di gioco, quindi può capitare di dover affrontare mezzi aerei o mezzi antiaerei mentre si atterra... E' tutto in tempo reale, non si può skippare. Questo è un difetto, anche se si addice perfettamente allo stile pomposo e cinematografico del Kojima... Solo che dopo un po' davvero rompe i maroni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Al limite dovrebbero accorciare la sequenza, magari facendoci giocare giusto qualche metro prima dell'atterraggio :morristend:
Infatti. Tra le modifiche dell'elicottero c'è quella di un dispiegamento più rapido, ho quella di lv 3 ma non ho notato grandi differenze..tra l'altro finora nessun mezzo aereo e antiaereo mi ha attaccato, atterro sempre a debita distanza da pericoli..però quasi quasi, almeno mi gaso un po prima di toccar terra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto facendo la missione 16
del recupero del camion non riesco a farla escono i teschi dal camion come diavolo li faccio fuori?devo costruire il lanciarazzi?

Altra cosa quando cerco di prendere un veicolo col fulton la percentuale è sempre 0% perche? Fulton lvl 2 mi serve un camion per le missioni esterne
Ti serve un fulton di grado più alto per estrarre i veicoli, e i teschi sono rottissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sono OP, altro che elicottero o il Sahelantropus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, se non sei molto potenziato è davvero difficile tirarli giù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, o li fai avvicinare e li aggiri senza farti vedere o li fai avvicinare abbastanza e gli usi il bombardamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io avanzerò e finirò il gioco, ci mancherebbe altro, stiamo parlando dell'ultimo capitolo della saga che mi ha cresciuto. Lo platinerò pure. A parte che il gameplay mi piace tantissimo e anche se ogni tanto avverto la pesantezza e la stanchezza (fisiologico, sono a 47 ore), poi 1 max 2 giorni dopo torna tutto normale, tra farming e gameplay causa pure un po di dipendenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Avrei preferito soltanto una struttura di gioco regolata meglio, e il fatto di essere fan della saga non mi trattiene dal dirlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :sisi:

Poi non vedo l'ora di arrivare al 3° finale e di capire tutto (una mezza idea me la son già fatta) sono sicuro che sarà epico come tutti i finali dei precedenti, nel bene o nel male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono anche curioso di provare gli attacchi/difese online della MB, qui si rientra sul campo "dipendenza"..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, manca poco per sbloccarle.

Tra l'altro ho visto che in missioni esterne c'è la voce "Missioni Esterne Online"..qualcuno sa di cosa si tratta?
a chi lo dici... quando stava per uscire MGS2 me lo sognavo la notte, cosa accaduta anche con questo...:rickds::rickds::rickds: assolutamente MGS è UNICO e dobbiamo ringraziare Konami e Kojima per tutto questo...

diciamo che alla base è uno stealth ma nessuno ti obbliga a giocarci cosi, e' molto differente dagli altri mgs, altrimenti non ti davano neanche la possibilita' di fare distruzioni con l'aereo, oppure sviluppare armi con missili e granate...ognuno approccia come vuole, e' questo il bello... per questo in tanti si perdono tra le valutazioni di fine missione e sul ripetere le missioni se si viene scoperti... la noia la si crea da soli...
io gioco come voglio giocare e mi aspetto di divertirmi

metal gear non mi diverte perche ha difetti palesi nella struttura......e non VOGLIO risolvere mettendomi a giocare alla rambo cosi da non sentire la noia e progredire velocemente avanti tra bombardamenti aerei,lanciagranate e lanciarazzi

diciamo che alla base è uno stealth ma nessuno ti obbliga a giocarci cosi, e' molto differente dagli altri mgs, altrimenti non ti davano neanche la possibilita' di fare distruzioni con l'aereo, oppure sviluppare armi con missili e granate...ognuno approccia come vuole, e' questo il bello... per questo in tanti si perdono tra le valutazioni di fine missione e sul ripetere le missioni se si viene scoperti... la noia la si crea da soli...
Ancora la noia si crea perché in quasi tutte le.missioni fai sempre quello e pure quello...

Cristo santo seguendo solo la principale un posto lo visiti tre volte e fare sempre quello recuperare un cristo di prigioniero o oggetti.

Sto gioco è oggettivamente ripetitivo punto.

Ancora la noia si crea perché in quasi tutte le.missioni fai sempre quello e pure quello...
Cristo santo seguendo solo la principale un posto lo visiti tre volte e fare sempre quello recuperare un cristo di prigioniero o oggetti.

Sto gioco è oggettivamente ripetitivo punto.
esatto

Si può rendere più veloce l'arrivo/partenza dell'elicottero potenziandolo, ma alla duecentesima volta inizi a romperti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma poi ogni volta che chiami l'elicottero devi vendere la mamma per recuperare GMP

Sto facendo la missione 16
del recupero del camion non riesco a farla escono i teschi dal camion come diavolo li faccio fuori?devo costruire il lanciarazzi?

Altra cosa quando cerco di prendere un veicolo col fulton la percentuale è sempre 0% perche? Fulton lvl 2 mi serve un camion per le missioni esterne
Come ho fatto io

fultona il camion immediatamente e poi dattela a gambe con il cavallo, prima o poi smettono di seguirti.
Per il fulton mi sa che ti serve carichi+2.

Ultima modifica:
a chi lo dici... quando stava per uscire MGS2 me lo sognavo la notte, cosa accaduta anche con questo...:rickds::rickds::rickds: assolutamente MGS è UNICO e dobbiamo ringraziare Konami e Kojima per tutto questo...
Però come tutte le cose c'è una fine ed entrambi ci sono vicini, ahimè. Konami sicuro, Kojima si può riprendere se si dedica ad altro e caccia un qualcosa di nuovo e rivoluzionario stile MGS1. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io gioco come voglio giocare e mi aspetto di divertirmi
metal gear non mi diverte perche ha difetti palesi nella struttura......e non VOGLIO risolvere mettendomi a giocare alla rambo cosi da non sentire la noia e progredire velocemente avanti tra bombardamenti aerei,lanciagranate e lanciarazzi
il problema e' che bisogna anche saperci giocare...riflettere, concentrarsi ed avere fantasia... se ricordo bene molte pagine addietro dicesti che per te era troppo difficile, questo e' uno dei pochi giochi che non ti accompagna per mano, sei tu libero di fare cio' che vuoi, come dicevo prima, non devi necessariamente fare Rambo; il tuo approccio e' stealth, bene, ma se ti scoprono non devi per forza ravviare dal checkpoint, prosegui e vedi cosa riesci a fare, anche facendo Rambo qualche volta; prendi una C, poco male, ci potrai sempre riprovare un giorno...

compro altri giochi non questo
perche se giochiamo metal gear cosi alla fine diventa far cry......dove hai l'open world,mille armi,gli avamposti e puoi decidere di uccidere stealth o buttarla in caciara

buttarla in caciara coi razzi è troppo facile,a questo punto usiamo in ogni missione il cappello di pollo no? tanto l'importante è arrivare al finale

gia mi sono reso conto che quiet è sgravissima,se gli dai un fucile silenziato a quella le missioni te la fai lei mentre stai sul gabinetto
ma la cosa non cambia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tu puoi vederlo come vuoi ma questo non lo rende uno stealth game puro, ***** servono i carri armati? i lanciarazzi? i blindati? i millemila lancia razzi/granate? qui puoi arrivare alla fine uccidendo tutto così come puoi farlo senza toccare nessuno, lo giochi stealth perchè lo vuoi TU ma questo non lo rende tale

guarda facciamo una risposta unica perchè mi scuso ma non ho fatto scorrere le pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

hai ragione,devo farmi 100 ore di gioco per dargli un voto personale...che saranno mai piu di 30 ore
anche se mi straccio le palle a continuarlo,devo perforza finirlo altrimenti non possono dare un voto...ma sei serio?.....non so quanto tempo tu abbia nella giornata per giocare,ma dal discorso che fai presumo molto...io no
io non sono manco arrivato a 30 ore, semplicemente non espongo certo un parere ne tantomeno dò un voto a 1/3 del gioco, l'assurdità è quella, se a te non piace e annoia allora basta dirlo senza scomodare la media voti quando il tuo voto è basato appunto su 1/3 del gioco a stare larghi :morris82:

Cmq ora sto da cell ma ci sono cose che vorrei approfondire magari quando scrivo da pc sarà più facile

Ma ripeto...aspettate di vedere le opzionali da 145 a 149 poi ne riparliamo...che dovete fare per forza..sono in giallo...

Da questo nasce il mio sfogo

Si ma poi ogni volta che chiami l'elicottero devi vendere la mamma per recuperare GMP
Ma solo io mi trovo in sovrabbondanza di GMP? Stamattina dopo una missione esterna dovevo riscattarne 100.000 ma ho avuto la triste sorpresa che il limite era di 5 milioni..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Rap scusa ma tu sbaglio o avevi giocato solo il 4??
Se ricordo male ti chiedo scusa in anticipo, ma se hai giocato solo MGS4 tu non puoi assolutamente avere un quadro chiaro di tutta quella che è la storia di Metal Gear e del suo immenso "universo".

Le cose che dici tu ci sono........ma non c'è solo quello fidati, ci sono anche tante altre cose molto più importanti che rendono leggendaria questa saga, specie per chi l'ha vissuta in tutti i suoi 20 e passa anni.
Mi sono informato sulla wiki ufficiale riguardo agli eventi, anche per capire qualcosa del 4... Io cmq non sono interessato alla saga dal lato narrativo proprio perché queste "kojimate" non mi piacciono...secondo me in un contesto molto meno assurdo la trama ne avrebbe solo che giovato!

so che la saga ha momenti emozionanti, anche solo il 4 é strapieno di scene epiche, come l'intro, il microonde, il finale. però ci sono proprio concetti di base (senza citare i precedenti, ma basandomi solo del 4) tipo le BB, vamp, raiden, alcuni comportamenti di certi personaggi tipo liquid ocelot che paiono presi direttamente da un cartone animato, i robottoni ecc, nell'insieme mi fanno abbastanza ridere! Ma questo é un mio gusto personale, ho provato ad avvicinarmi alla saga ma proprio non ci riesco per questi motivi.

Diciamo che come gusti preferisco cose più realistiche e narrativamente semplici (a meno che il gioco in questione non sia palesemente orientato verso altri generi, come un super mario, un J&D, un tearaway, un pokémon ecc) rispetto a tutte le seghe mentali assurde di questa saga! (Ma ripeto parere mio personalissimo)

MGSV lo prenderò di certo, ma solo perché dai vari video il gameplay mi é sempre sembrato fantastico!

Però come tutte le cose c'è una fine ed entrambi ci sono vicini, ahimè. Konami sicuro, Kojima si può riprendere se si dedica ad altro e caccia un qualcosa di nuovo e rivoluzionario stile MGS1. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
beh questo di certo...sperando in SILENT HILLS...

il problema e' che bisogna anche saperci giocare...riflettere, concentrarsi ed avere fantasia... se ricordo bene molte pagine addietro dicesti che per te era troppo difficile, questo e' uno dei pochi giochi che non ti accompagna per mano, sei tu libero di fare cio' che vuoi, come dicevo prima, non devi necessariamente fare Rambo; il tuo approccio e' stealth, bene, ma se ti scoprono non devi per forza ravviare dal checkpoint, prosegui e vedi cosa riesci a fare, anche facendo Rambo qualche volta; prendi una C, poco male, ci potrai sempre riprovare un giorno...
mai detto che sia difficile,ho detto che le missioni le faccio bene solo a mio modo......e quindi diventa ripetitivo visto che non mi viene da mettermi in scatole/wc/cassonetti,fare piroette e usare i mille gadget....utilizzo il mio metodo di approccio stealth.....e quindi con me va a farsi fregare il fatto di poter utilizzare mille approcci per "variare" e non sentire la noia

inoltre essendo le ambientazioni e le strutture di infiltrazioni palesemente tutte uguali per il 95% il tutto diventa ancora piu ripetitivo,perche veramente si fanno le stesse cose anche lato gameplay

Ultima modifica da un moderatore:
48 ore... 25% devo fare la 17 missione...Non credevo che fosse così lenta la trama.

mesa che farò soltanto le missioni principali d'ora in avanti... Tanto la MB ho la piattaforma principale al 4 LV e tutte le altre al 2 (tranne ricerca 3).

Bah... Lo continuo solo perché voglio vedere come finisce.

Proprio vero, che le recensioni non valgono nulla.
Ma fin l'altro ieri non dicevi che era il best game ever o mi confondo? :morristend:

beh questo di certo...sperando in SILENT HILLS...
Tra l'altro PT era figo, mai piaciuti gli horror però questo era veramente figo e ci stavo facendo un pensierino..peccato che finì come finì.

mai detto che sia difficile,ho detto che le missioni le faccio bene solo a mio modo......e quindi diventa ripetitivo visto che non mi viene da mettermi in scatole,fare piroette e usare i mille gadget....utilizzo il mio metodo di approccio stealth.....e quindi con me va a farsi fregare il fatto di poter utilizzare mille approcci per "variare" e non sentire la noia
hai dato la risposta alle tue domande: ecco, quindi per i tuoi modi di approcciare al gioco non puoi criticare chi ha recensito il gioco e lo ha adorato fino a dargli una media mondiale di 94 su meracritic

il gioco sara' anche un po' ripetitivo, ma secondo me chi lo reputa ripetitivo all'estremo ha il tuo stesso problema...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro