PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Io lo faccio per non perdermi cassette e cose così, faccio male?
Ah se intendi le cassette musicali ok sin quando te la senti...

basta che mi metto a pensare a mgs V e mi passano alla mente aneddoti a cui non trovo risposta, tipo code talker che in uno degli ultimi filmati ce lo becchiamo a farneticare con i suoi figli, finche ad un certo punto tornato lucido comunica a snake che questi gli han detto di diffidare di miller, aprendo una porta che non conduce a nulla perche' miller sparisce cosi' dal mondo perche' non lo si rivedra' piu' in vita. Dubito che si riferisse a lui per averlo utilizzato come cavia per i suoi test culinari o per i soldi che rubava dalla mother base
miller sa dei due big boss, sa che la mother base è un fantoccio nei confronti di outer heaven e lo dice direttamente ad ocelot:"per il momento conviviamo ma quando sarà il momento mi alleerò con l'altro figlio (rapporto solid/master miller) per levare di mezzo il vero big boss

ma è tutto spiegato, conseguenziale e naturale
liquid viene ripreso da ocelot come ben sappiamo e soprattutto il sahalatropous senza mantis è una carretta

la caduta del fantasma avviene in mg1, cioè il gioco quello è

ocelot e miller sappiamo bene dove andranno e quale sarà il loro obiettivo

e cosa dovevano dire su code talker?
Ehm

Young Mantis vola con Liquid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E rimane comunque l'arma di distruzione di massa, il ceppo

No la caduta di Venom accade e viene sviluppata proprio in questo gioco. Ma appunto, poteva andare oltre con la roba vista anche nel trailer, che faceva intendere questo.

Ocelot e Miller potevano comunque avere una chiusura leggermente migliore di una telefonata dai, specie Kaz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh visto che Code Talker appare solo in questo capitolo potevano un attimino chiuderlo meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La cosa più importante, ovviamente, è la prima. Non viene conclusa la storia che fondamentalmente porta avanti il gioco, rimane incompleta. E MGS non lascia le cose "al caso", deve ricevere una chiusura quella situazione là //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto il gioco per me rimane ***. Il gameplay è 'na fìgata, il level design è 'na fìgata, il primo capitolo è splendido, i temi anche, il finale segreto che te lo dico a fare, regia sublime, le missioni "difficili" sono pane per i miei denti, and so on. Però rimane un vuoto comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma a conti fatti quella missione non ti aggiunge nulla di trama, il sahalantropous può fare qualsiasi fine ma e non è certo superiore al rex visto che nemmeno big boss l'ha fatto fuori.

le imprecisioni quali sarebbero?

Che
Liquid, ragazzino dagli evidenti problemi, viene lasciato con un metal gear dal potenziale nucleare ed un'arma di distruzione di massa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E...bon, fine. Non si sa più nulla. E nei seguiti la cosa non è mai affrontata, quindi rimane un buco, fondamentalmente.

E la caduta del fantasma poteva essere approfondita un attimino di più, appunto con il proseguo di ciò che accade a Liquid e Young Mantis.

Chiudere meglio Ocelot e soprattutto Miller, per quanto la chiamata finale mette una pezza a questo.

Ah magari qualche parola in più su Code Talker
Per me questo.
This, non poteva spiegarlo meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ehm
Young Mantis vola con Liquid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E rimane comunque l'arma di distruzione di massa, il ceppo

No la caduta di Venom accade e viene sviluppata proprio in questo gioco. Ma appunto, poteva andare oltre con la roba vista anche nel trailer, che faceva intendere questo.

Ocelot e Miller potevano comunque avere una chiusura leggermente migliore di una telefonata dai, specie Kaz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh visto che Code Talker appare solo in questo capitolo potevano un attimino chiuderlo meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La cosa più importante, ovviamente, è la prima. Non viene conclusa la storia che fondamentalmente porta avanti il gioco, rimane incompleta. E MGS non lascia le cose "al caso", deve ricevere una chiusura quella situazione là //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto il gioco per me rimane ***. Il gameplay è 'na fìgata, il level design è 'na fìgata, il primo capitolo è splendido, i temi anche, il finale segreto che te lo dico a fare, regia sublime, le missioni "difficili" sono pane per i miei denti, and so on. Però rimane un vuoto comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma te le hai fatte quellle del Sahelantropus e dei Teschi all'aeroporto a estremo?, io non ci riesco :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ehm

ma mantis è un catalizzatore, deve essere controllato da una mente che abbia un obiettivo specifico e nell'interrogatorio lascia intendere che aveva capito che il BB della MB non è quello vero, quindi scappa alla ricerca del vero padre

Venom cade in mg1, lo dice nei titoli di coda, il fantasma di BB muore per mano di solid snake

E che conclusione dovevano avere? non c'è un nemico da affrontare ma una MB da portare avanti lol

ma che significa che appare solo lì, mi pare che le cassette specifichino molto la storia di code talker il suo background e intenzioni

Ma te le hai fatte quellle del Sahelantropus e dei Teschi all'aeroporto a estremo?, io non ci riesco :rickds:
Quelle non ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Me ne mancano pure altre. Dopo il chiusone iniziale ho rallentato molto al momento. Lo riprenderò seriamente (e con calma) a breve.

Insomma me so fatto tutti i MGS ad Extreme, questo non se la scampa di certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi ho sbloccato la cutscene in cui Snake comincia a puzzare e i suoi uomini lo schifano.:rickds:

Ma era diversa da quella mostrata nella demo: quando Ocelot sta per tirarmi una secchiata d'acqua, Quiet si frappone tra me e lui e mi fa cenno di seguirla, con conseguente zoommata koggemiana sul suo ****. Mi invita nella sua cella per fare la doccia con lei e i miei uomini la osservano allupati, facendo commenti da frequentatori abituali di youjizz. Il tutto in presenza di un Ocelot a cui fumano le orecchie per la gelosia.

Alla fine mi dice che il morale delle truppe è salito. Ci credo. :Morrisfuma:

YOU WILL FEEL ASHAMED OF YOUR WORDS AND DEEDS! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma mantis è un catalizzatore, deve essere controllato da una mente che abbia un obiettivo specifico e nell'interrogatorio lascia intendere che aveva capito che il BB della MB non è quello vero, quindi scappa alla ricerca del vero padre

Venom cade in mg1, lo dice nei titoli di coda, il fantasma di BB muore per mano di solid snake

E che conclusione dovevano avere? non c'è un nemico da affrontare ma una MB da portare avanti lol

ma che significa che appare solo lì, mi pare che le cassette specifichino molto la storia di code talker il suo background e intenzioni

Dai su, Mantis scappa con Liquid ed un cristone nucleare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E ripeto, rimane l'arma di distruzione di massa (il ceppo) in mano ad un ragazzino con problemi gravi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non può rimanere un vuoto in questo. Deve avere una chiusura 'sta cosa, perché non viene affrontata in nessun altro MGS.

caduta mica intendo la morte , ma la sua trasformazione in "mostro", la sua caduta metaforica.

Code Talker non viene chiuso nella storia. Viene approfondito il giusto e tutto, ma non si chiude. Praticamente tutti i personaggi (di una certa importanza) di MGS hanno una chiusura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per Admaska e Kaz semplicemente potevano essere gestiti oltre una chiamata. Perché parliamoci chiaro, il loro effettivo collegamento e proseguo nella saga viene tutto espresso tramite quella roba lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non proprio il massimo vista l'importanza enorme di entrambi i personaggi, per quanto una pezza ce l'ha messa. Ma ripeto, è il male minore. Il principale problema è il primo punto. Almeno per me.

Ultima modifica da un moderatore:
Peccato che il Ray poi lo ritrovi in MGS4 e lo affronti usando il REX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, del Sahelantropus non si sa più nulla, è una macchina infernale che non dovrebbe esistere dopo MGSV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, infatti nel video della missione tagliata 51 si vede Snake fare a pezzi il suddetto Metal gear per poi recuperare i pezzi per farci chissà cosa (molto probabilmente li userà in seguito per fare il TX-55, è un buco narartivo enorme a casa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ci sono snche altre imprecisioni e cose poco chiare, e fortunatamente ci sono le cassette che un pò aiutano, ma è comunque innegabile che il gioco è tagliuzzato un pò dappertutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
si peccato che è un gioco uscito dopo 6 anni, per 6 anni dal finale di mgs2 c'è stato quel buco:asd:

This, non poteva spiegarlo meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
- - - Aggiornato - - -

Guarda che è molto semplice: walker gear con 1500 colpi potenziato al massimo, lanciagranate, lanciamissili 5 stelle, tuta da combattimento. Rimani sul walker tutto il tempo contro i teschi, non ti possono colpire e se gli resti lontano vinci. Contro il robottone invece i compi non bastano, ma una volta finito con il walker arriva l'elicottero a supportarti e puoi passare il tempo a sparare i missili in tutta calma.

miller sa dei due big boss, sa che la mother base è un fantoccio nei confronti di outer heaven e lo dice direttamente ad ocelot:"per il momento conviviamo ma quando sarà il momento mi alleerò con l'altro figlio (rapporto solid/master miller) per levare di mezzo il vero big boss

nel finale dice che il vero big boss sta creando outer heaven, e ocelot dice che finche non sara' pronta questa nazione supporteranno il falso big boss, miller si sente preso per il ****, e ocelot dice che i due figli sono destinati a scontrarsi l'un l'altro prima o poi e che se miller dovesse tornare con cypher allora sarebbero nemici e sarebbero costretti ad ammazzarsi, su queste parole si presume che sia ocelot ad uccidere miller, ma invece lo fa liquid tra metal gear 2 e metal gear solid. e qui mi sorge il dubbio dove scompaiono V ocelot i diamond dogs e che fine fa la mother base? che ad un certo punto a noi sconosciuto i due big boss si riuniscano con uno che fa da kagemusha all'altro? non mi ricordo assolutamente le parole finali di big boss in mgs 4 e mi sta flippando il cervello a pensarci a quest'ora non so quale sia il big boss che rimane in vita tralasciando la questione del corno irrimovibile che in futuro verra rimosso

- - - Aggiornato - - -

liquid nella missione 51 si riferisce a V ancora con il termine di padre quindi nell'interrogatorio non aveva capito niente, la parte in cui dice che snake ammazza V in mg1 me l'ero persa scorrevano troppo veloci quei ***** di titoli , e qui mi hai risolto un dubbio

nel finale dice che il vero big boss sta creando outer heaven, e ocelot dice che finche non sara' pronta questa nazione supporteranno il falso big boss, miller si sente preso per il ****, e ocelot dice che i due figli sono destinati a scontrarsi l'un l'altro prima o poi e che se miller dovesse tornare con cypher allora sarebbero nemici e sarebbero costretti ad ammazzarsi, su queste parole si presume che sia ocelot ad uccidere miller, ma invece lo fa liquid tra metal gear 2 e metal gear solid. e qui mi sorge il dubbio dove scompaiono V ocelot i diamond dogs e che fine fa la mother base? che ad un certo punto a noi sconosciuto i due big boss si riuniscano con uno che fa da kagemusha all'altro? non mi ricordo assolutamente le parole finali di big boss in mgs 4 e mi sta flippando il cervello a pensarci a quest'ora non so quale sia il big boss che rimane in vita tralasciando la questione del corno irrimovibile che in futuro verra rimosso
allora

Il fantasma di big boss, venom snake è il big boss di mg1 e muore per mano di solid snake. Non esiste nessuna caduta di venom o un turn malvagio, fa tutto parte dei piani e infatti nella scena finale si vede che avvia la cassetta con i dettagli della missione che poi si svolgerà in mg1.

Ocelot, dici bene, comunica a miller quali sono i piani per i due ragazzi liquid/solid che prima o poi dovranno scontrarsi per il titolo di big boss (ricorda queste ultime parole). Ocelot quindi torna con chiper tramite ipnosi e porta con se liquid mantis ed entrano a far parte di foxhound, solid ne farà parte per un breve periodo alla foxhound ma non nello stesso in cui c'è ocelot come sappiamo ed è qui che entra in gioco miller che gli farà da mentore. E' chiaro poi come in seguito liquid abbia fatto fuori miller per ordine di ocelot.

Da qui in poi inizia la storia di metal gear 1, il big boss qui è venom mentre la MB e i Diamond Dogs sono solo un'ombra che serve a raccogliere fondi epr quella che è la vera nazione militare del vero big boss, outer haven. In metal gear 1 venom muore per mano di solid snake e guarda caso non gli dice di essere il padre, perchè non lo è, ma in metal gear 2 abbiamo il vero big boss e infatti chi dice nel finale di essere il padre. Qui il vero big boss quasi muore ma viene tenuto in vita a stento in vita. Il BB di mgs4 è il vero BB, nei tioli poi esce scritto, senza una data e alla fine che muore big boss ma non è nè venom nè jack ma si tratta di solid che è l'ultimo snake sopravvissuto quindi l'ultimo big boss.

per il sahelantropus io ho utilizzato il veicolo con la torretta posteriore, mi e' bastato salirci sopra e lo sdrumato prima che lanciasse i robi rossi che immobilizzano tutto, mentre per i teschi ho barato e ho fatto i cambiamenti climatici di continuo pioggia sereno pioggia, appena piove come diceva nei nastri vanno in panne e hai un po di tempo per smitragliarli, pero il rank rimane sulla A, cmq ho visto che col fucile da cecchino sgravo li fai tranquillo tanto negli edifici non entrano

liquid nella missione 51 si riferisce a V ancora con il termine di padre quindi nell'interrogatorio non aveva capito niente, la parte in cui dice che snake ammazza V in mg1 me l'ero persa scorrevano troppo veloci quei ***** di titoli , e qui mi hai risolto un dubbio
quei titoli erano peggio di bolt:rickds:

- - - Aggiornato - - -

c'è anche un'altra chicca molto sottile ma fondamentale nella trama

donald anderson, il direttore della darpa è l'ultimo umano a controllare il sistema di ia ideato da chiper.....guarda caso dopo la sua morte si mettono in moto tutti gli eventi che porteranno alle estreme sperimentazioni di realtà virtuale, il sop ecc...le ia create da strangelove non si sono adattate al passare del tempo, hanno mantenuto l'ideologia di zero degli anni '80 e non hanno saputo adattarsi come ben sappiamo, come fa notare ocelot

allora
Il fantasma di big boss, venom snake è il big boss di mg1 e muore per mano di solid snake. Non esiste nessuna caduta di venom o un turn malvagio, fa tutto parte dei piani e infatti nella scena finale si vede che avvia la cassetta con i dettagli della missione che poi si svolgerà in mg1.

Ocelot, dici bene, comunica a miller quali sono i piani per i due ragazzi liquid/solid che prima o poi dovranno scontrarsi per il titolo di big boss (ricorda queste ultime parole). Ocelot quindi torna con chiper tramite ipnosi e porta con se liquid mantis ed entrano a far parte di foxhound, solid ne farà parte per un breve periodo alla foxhound ma non nello stesso in cui c'è ocelot come sappiamo ed è qui che entra in gioco miller che gli farà da mentore. E' chiaro poi come in seguito liquid abbia fatto fuori miller per ordine di ocelot.

Da qui in poi inizia la storia di metal gear 1, il big boss qui è venom mentre la MB e i Diamond Dogs sono solo un'ombra che serve a raccogliere fondi epr quella che è la vera nazione militare del vero big boss, outer haven. In metal gear 1 venom muore per mano di solid snake e guarda caso non gli dice di essere il padre, perchè non lo è, ma in metal gear 2 abbiamo il vero big boss e infatti chi dice nel finale di essere il padre. Qui il vero big boss quasi muore ma viene tenuto in vita a stento in vita. Il BB di mgs4 è il vero BB, nei tioli poi esce scritto, senza una data e alla fine che muore big boss ma non è nè venom nè jack ma si tratta di solid che è l'ultimo snake sopravvissuto quindi l'ultimo big boss.

quindi il corpo in stasi in mgs 4 e' V, ok ora e' chiaro grazie per la delucidazione, altro dubbio come mai alcuni chiamano big boss john ed altri jack? dovrei rispolverare il i primi due e il 4 ( che ho giocato in fretta e furia perche' quando uscii vivevo all' estero e tornai in italia solo per giocarci con due giorni a disposizione ) mi ricordo solo i 3 solid e peace walker.
Comunque tutto questo non mi toglie l'amaro in bocca che mi ha lasciato finire il gioco

quindi il corpo in stasi in mgs 4 e' V, ok ora e' chiaro grazie per la delucidazione, altro dubbio come mai alcuni chiamano big boss john ed altri jack? dovrei rispolverare il i primi due e il 4 ( che ho giocato in fretta e furia perche' quando uscii vivevo all' estero e tornai in italia solo per giocarci con due giorni a disposizione ) mi ricordo solo i 3 solid e peace walker.
Comunque tutto questo non mi toglie l'amaro in bocca che mi ha lasciato finire il gioco
no il copro in stasi in mgs4 che viene bruciato è solidus, mentre ho sbagliato io a scrivere jack no è john

Guarda che è molto semplice: walker gear con 1500 colpi potenziato al massimo, lanciagranate, lanciamissili 5 stelle, tuta da combattimento. Rimani sul walker tutto il tempo contro i teschi, non ti possono colpire e se gli resti lontano vinci. Contro il robottone invece i compi non bastano, ma una volta finito con il walker arriva l'elicottero a supportarti e puoi passare il tempo a sparare i missili in tutta calma.

Umm, devo potenziare il walker gear allora :morristend:, ma una cosa, alla fine quando c'è il Quick-time durante la 50, con quale arma è meglio colpire Mantis?, ho paura di esplodere pure io dato che sono a estremo :rickds::rickds:

per il sahelantropus io ho utilizzato il veicolo con la torretta posteriore, mi e' bastato salirci sopra e lo sdrumato prima che lanciasse i robi rossi che immobilizzano tutto, mentre per i teschi ho barato e ho fatto i cambiamenti climatici di continuo pioggia sereno pioggia, appena piove come diceva nei nastri vanno in panne e hai un po di tempo per smitragliarli, pero il rank rimane sulla A, cmq ho visto che col fucile da cecchino sgravo li fai tranquillo tanto negli edifici non entrano

per i teschi con quiet, che ho potenziato al massimo, basta correre in tondo che li secca tutti lei con tre proiettili a teschio. Fai incetta di corpi a raffica cosi
È molto utile anche la pistola ad acqua in questo caso, il motivo è spiegato nelle cassette.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro