PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Ciao a tutti,

platinato giusto un paio di settimane fa, che dire (ovviamente parere personale):

Gran bel gioco con un gameplay di spessore. Non sono un fan di MGS, ho giocato ai primi 2 e sbocconcellato il 3 (Snake eater??).

Sono pero' amante dei giochi stealth e questo direi che e' un must have per gli appassionati del genere.

Tende forse un po' ad essere noioso per il fatto che ci sono solo 3 ambientazioni: afghanistan (la mia preferita), savana africana e le varie mother base/fob. Inoltre se giochi prettamente stealth hai bisogno di 3 armi in croce, lo sviluppo delle altre e' inutile (I fucili a corto raggio e le mitragliatrici di grosso calibro a che servono?).

Come in tanti altri videogame anche qui hai le armature/armi piu' forti solo alla fine del gioco, quando ormai non ti servono praticamente piu'.

Comunque un bel 8 e mezzo glielo do.
Armi ed oggetti più forti sono lì più per stimolare a prendere valutazioni più alte nelle boss fight. Nel resto delle missioni sono inutili lo stesso perchè per avere valutazioni alte bisogna andare di stealth totale (o andare alla velocità della luce).

Ultima modifica da un moderatore:
Settimana scorsa ho rimesso su il gioco dopo 4 anni e mezzo, mi rodeva lasciarlo non completato al 100% visto che comunque il gameplay mi era piaciuto e ci avevo fatto un centinaio di ore.

Ho visto che negli update hanno messo un sacco di sfide e ricompense varie che al D1 non c'erano, tutte retroattive. Quando sono loggato mi hanno riempito di soldi, oggetti e punti MB con cui ho potuto comprare un sacco di personale. Mi son sentito tipo Fry quando scopre che è diventato milionario nel 3000 con i suoi pochi spiccioli lasciati in banca nel 2000 :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Settimana scorsa ho rimesso su il gioco dopo 4 anni e mezzo, mi rodeva lasciarlo non completato al 100% visto che comunque il gameplay mi era piaciuto e ci avevo fatto un centinaio di ore.

Ho visto che negli update hanno messo un sacco di sfide e ricompense varie che al D1 non c'erano, tutte retroattive. Quando sono loggato mi hanno riempito di soldi, oggetti e punti MB con cui ho potuto comprare un sacco di personale. Mi son sentito tipo Fry quando scopre che è diventato milionario nel 3000 con i suoi pochi spiccioli lasciati in banca nel 2000 :rickds:
può darsi lo rimetto su anche io allora xD

io lo droppai malamente dopo che mi spoilerarono il finale

Ciao, avrei una domanda per i possessori di PS5. Qualcuno nel forum per caso lo ha provato e giocato un po' su next-gen?

Mi sono andato a informare e so che il gioco ha avuto una patch PS4 Pro, quindi su PS5 mi aspetto che giri con quella configurazione, cioé 1:1 versione PS4 base semplicemente sparata a una risoluzione maggiore (1440p). Mi interessava più che altro sapere due case: miglioramenti lato caricamenti e sopratutto nella reattività dei menu e dell'iDroid, che ho sempre trovato abbastanza lenti nel caricamento ogniquavolta venivano aperti durante il gioco. Soprattutto i caricamenti dei vari sottomenu all'interno dell'elicottero, che erano senza dubbio la parte più debole.

Valutavo di riprenderlo in mano un giorno, quindi mi chiedevo se eventualmente PS5 potrebbe essere un buon motivo per farlo :hmm:

Cioè? Hanno aggiornato il gioco senza nessun tipo di fix o miglioramento ?

Comunque avevo intenzione di rifarmi tutta la saga, quindi a breve me lo rigioco su Ps5 (ho ancora 3/4 trofei da prendere per il platino).

Se fai cinque capovolte, tre salti e regali 2 fiorellini a 3 soldati Russi sbloccherai il trailer segreto di Silent Hill per PS5

Cioè? Hanno aggiornato il gioco senza nessun tipo di fix o miglioramento ?

Comunque avevo intenzione di rifarmi tutta la saga, quindi a breve me lo rigioco su Ps5 (ho ancora 3/4 trofei da prendere per il platino).
Hanno aggiornato i termini contrattuali interni al gioco :asd:

Ho visto recentemente un video su YT in cui controlli
raiden

Ma era un personaggio sbloccabile?
Sono passati secoli da quando l'ho giocato e non mi ricordo una mazza

Ho visto recentemente un video su YT in cui controlli
raiden

Ma era un personaggio sbloccabile?
Sono passati secoli da quando l'ho giocato e non mi ricordo una mazza
No, è un costume da sviluppare ed il progetto si deve sbloccare ottendendo rank s (non ricordo quanti).

Cmq prima o poi lo devo rigiocare, uno dei gameplay sandbox migliori di sempre con alcune meccaniche mai viste ne prima ne dopo

3gb di patch per modificare una virgola? Dai mi prendi in giro :rickds:
Bho ci sarà qualche altro fix ma non trovo nulla su robe pesanti messe :asd: Poi magari è il solito problema che spesso è successo in questa gen ove per cambiare un dato devi riscriverne parecchi altri :sisi: (tipo cyberpunk correggono un bug e devi scaricare 19 giga XD)

Bho ci sarà qualche altro fix ma non trovo nulla su robe pesanti messe :asd: Poi magari è il solito problema che spesso è successo in questa gen ove per cambiare un dato devi riscriverne parecchi altri :sisi: (tipo cyberpunk correggono un bug e devi scaricare 19 giga XD)
Ricevuto. Però bhu dopo 6-7 anni te ne esci con una patch così dal nulla e lasci i fan della serie con tanti punti di domanda, gg Konami :asd:

Ricevuto. Però bhu dopo 6-7 anni te ne esci con una patch così dal nulla e lasci i fan della serie con tanti punti di domanda, gg Konami :asd:

Ok, ma col koji uscito da konami da 5 anni i punti di domanda lasciati da TPP chi li avrebbe dovuti chiarire?

Ok, ma col koji uscito da konami da 5 anni i punti di domanda lasciati da TPP chi li avrebbe dovuti chiarire?
I punti di domanda sono il terzo capitolo tagliato come confermato nel video bonus di non ricordo che edizione del gioco (è stato il saluto di Hideo a Konami e viceversa, dipende dai punti di vista), non vedremo mai nulla.
MGS probabilmente è morto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro