PS4 Metal Gear Survive

ps4 retail
Pubblicità
"Il gioco in se per chi non conosce nulla della saga potrebbe anche divertire" un modo da 14enne per dire che chi lo apprezzerà non sarà un "vero fan" aka nerd fissato.
"Verità assoluta" altra frase da Wanna Marchi da 2 soldi.

"Se tu ti vuoi illudere e sei un ingenuo" perché lui ovviamente da brava Wanna Marchi già sa tutto del gioco e chi la pensa diversamente è un incompetente, la "verità assoluta" è che al momento si sa poco del gioco, concordo che come trama rischia di essere una gran cagata ma del gameplay non sappiamo nulla. Potrebbe essere la stessa roba di Rising, ovvero gameplay divertente e trama dimenticabile. Rising che non ha NULLA di MGS, a parte il nome della saga e di Raiden, perché nemmeno Raiden stesso è lui, come persona. Eppure tutti ad osannarlo, perché c'era ancora Kojima, la situazione era tranquilla, ecc.

A me fece talmente cagare che non terminai nemmeno la demo e personalmente penso si avvicini più Survive al vero MGS che quello, già per il fatto che a detta degli sviluppatori ci sarà lo stealth. Eppure non sono andato nei topic a smerdarlo il più possibile.

Aspettiamo e vediamo, il capolavoro non ci sarà al 110% ma una roba carina alla Rising potrebbe uscirne, soprattutto se mettono il gameplay del V e una coop fatta bene.
Sono anche punti di vista. La saga di sicura ha un'influenza molto alta e vedere un approccio superficiale ad essa genera abbastanza dissensi. Anche Rising venne abbastanza"criticato" all'epoca, ma decisamente meno anche perché c'era ancora Kojima e c'erano Peace Walker e MGSV di fianco a lui che lo rendevano digeribile. Adesso abbiamo SOLO Metal Gear Survive, Kojima non c'è... e i fan sono imbestialiti, anche se molti stanno sfruttando la cosa per "insultare Konami" perché è come quando qualcuno ti sta antipatico e non vedi l'ora faccia la mossa sbagliata per infangarlo il più non posso.

La reazione di dt90 in vero è comprensibilissima, se si ha una visione di grande qualità della serie non è facile accettare un prodotto a "basso budget" che non indica, per come è stato presentato, alcuna ricerca intellettuale.

Io su queste cose, supper "cavolate" sono di mente aperta. Ammetto che all'annuncio non accettai Rising e lo criticai pure pesantemente, però con gli anni ho imparato ad accettare questi spin off e prenderli per quel che sono, senza vaneggiare troppo questa saga. Per cui ovvio che Survive a questo punto non mi disturba. Se fosse uscito anni fa, nel periodo in cui ero malato per la saga, allora ne avrei dette anche io :rickds:

Una continuity alternativa, non lo so, a quel punto allora gli converrebbe andare di reboot. Anche se non la vedo saggia come idea.
Sinceramente, non vedo perché no. Avrebbero la possibilità di utilizzare i personaggi classici, sempre in un contesto fantaspionistico, in situazione nuove; il tutto senza doversi preoccupare di possibili incongruenze.

Magari un'intera nuova continuity composta da vari capitoli no, ok, ma giochi apocrifi a sé stanti sulla falsariga di Ghost Babel non sarebbero male. Il contesto fumettoso e ipertecnologico di Ac!d 2 con un gameplay stealth avrebbe le potenzialità per essere tanta roba.

L'idea delle VR non è male, ma da sola non mi basta.

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti. Anche se dopo il trailer di Survive non affiderei manco un corto di 2 minuti a quelli di Konami..
Beh il gioco non lo farebbe Konami, cioè lui finanzia i dipendenti. Dipende Konami A CHI darebbe nelle mani il remake e spererei a un team indipendente. Sai che risate se lo darebbero in mano alla nuova Kojima Production? :rickds: In ogni caso se lo fanno spero finanzino gente brava e competente. Un team che magari ne sappia pure della saga. Non come fecero con Silent Hill Downpour, dove assunsero i Vatra che erano un team talentuoso ma troppo inesperto per curare un titolo del calibro di Silent Hill. Cioè dipende a chi lo danno ragazzi, il problema non è Konami, quella ci mette solo i soldi e decide i tempi di sviluppo.

Io spero che mentre realizzino questo Survive stiano ingaggiando un vero e proprio team per curare nuovi capitoli (lì si parla di contratti e altra roba)

Il remake di MGS3 comunque è stra inutile. Graficamente con le HD collection è ancora un bel vedere e comunque tutto "uguale e filo e per segno" non serve, massimo mettano insieme i filmati del pachinko e ci facciano un film. Se proprio debba esserci un rifacimento che sia di capitoli precedenti, come i primi due (ma sarebbe come fare giochi totalmente nuovi) o MGS1 e massimo massimo MGS2, ma già lì siamo nel troppo.

Poi probabilmente sogno, ma ho sempre sperato in una versione aggiornata di MGS4 in cui è possibile esplorabile il nomad (con Snake) cambiargli la rasatura e la barba (come era programmato di origine, prima di applicargli a vita quei baffi), dei costumi come quelli classici (la sneaking suit del 1 ecc) e livelli aggiuntivi per diluire un po' di più i filmati...ma è un sogno che avevo nel 2008 e mai si avvererà

- - - Aggiornato - - -

Sinceramente, non vedo perché no. Avrebbero la possibilità di utilizzare i personaggi classici, sempre in un contesto fantaspionistico, in situazione nuove; il tutto senza doversi preoccupare di possibili incongruenze.
Magari un'intera nuova continuity composta da vari capitoli no, ok, ma giochi apocrifi a sé stanti sulla falsariga di Ghost Babel non sarebbero male. Il contesto fumettoso e ipertecnologico di Ac!d 2 con un gameplay stealth avrebbe le potenzialità per essere tanta roba.

L'idea delle VR non è male, ma da sola non mi basta.
Se gli Ac!d avessero avuto il gameplay stealth sarebbero stati tra i miei capitoli preferiti

Certo che idee di partenza a me fanno piuttosto cagàre, però sinceramente mi rode il chulo solo perchè e coop multiplayer, del nome invece frega fino ad un certo punto.

Certo, utilizzare il nome Metal Gear solo per vendere (o farsi notare) non è il massimo, ma ormai sinceramente non lo considero nemmeno come spin-off. E' una cosa a se stante per fortuna.

Se dovessero fare un reamke dei capitoli precedenti allora inizierei a farmela sotto. Di questi non mi fido manco morto :kep88:

- - - Aggiornato - - -

Devo ammettere che il trailer mi fa gola ma sono contro i remake dei vecchi MGS, secondo me sono perfetti così. Mentre sarei a favore di un remake di MG1 e MG2 che sono davvero antiquati, oltre a non essere questi gran capolavori.
Sarebbero da fare, il problema è la mole di lavoro e di dinero...sempre sperando che non li trasformino in giochi multi online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sarebbero capaci di farlo

Se non avessero inserito zombie e viaggi dimensionali poteva pure interessarmi, così non mi piace proprio.
Indipendentemente dalla mia opinione, con l'uscita di questo titolo potrò sempre aspettarmi, un giorno, "questo"?

Sarebbe bellissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Gli anni passano, ma Eva rimane sempre una gran f

Ah ma quindi c'è al TGS.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da noi alle 9:15? Buon orario, penso che lo guarderò.

Incuriosito. Speriamo sia inserito bene nel contesto

Ricordo che domani alle 9:15 ci sarà lo streaming con il gameplay in anteprima mondiale.

Qui il link:https://www.youtube.com/watch?v=h3Mt-gEEHzs

Io lo guardo in diretta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ricordo che domani alle 9:15 ci sarà lo streaming con il gameplay in anteprima mondiale.Qui il link:https://www.youtube.com/watch?v=h3Mt-gEEHzs

Io lo guardo in diretta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma sei sicuro? a me il countdown dice . 1 ora e mezza

ma sei sicuro? a me il countdown dice . 1 ora e mezza
Mostrano altri giochi durante lo steso streaming e Metal Gear Survive è programmato per le 9:15, cioè fra poco.

- - - Aggiornato - - -

Ora c'è il gameplay.

- - - Aggiornato - - -

Quei cosi possono sdraiarsi nell'erba alta e nascondersi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

A wild sheep appears.:rickds:

Quanti cambiamenti....ah no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Quella che pensavate assomigliasse a Gray Fox è una donna e l'hanno chiamata Octopus.

Sì, gli altri sono chiamati Raven, Mantis, e Wolf.

- - - Aggiornato - - -

Non sembrano poi così pericolosi sti "zombi".

- - - Aggiornato - - -

Come non detto hanno fatto numero ed hanno vinto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

[video=youtube;n_PU3Q-glNg]

stanno vendendo una mod di mgs v :rickds::rickds::rickds::rickds:

A basso prezzo penso che lo prenderò però. Forse, perchè non si sa mai.

Il gameplay è quello di MGSV quindi in teoria non si dovrebbe rischiare pad alla mano, ma tutto dipende dalla varietà e dalla sfida posta dai nemici perchè a parte il numero non sono niente. E anche quando erano tanti sono andati addosso all'antenna mica al giocatore.

mantis, fox octopus ecc. spero sia una trollata di kojima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Kojima non c'entra nulla :morristend:
e se death streanding fosse collegato?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif conosci Kojy, potrebbe essere tutto, io non ho mai abbandonato l'idea che sia tutta una montatura!!

ah ma c'è ancora qualcuno che crede sia tutta una montatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque questo MGSurvive sembra proprio una *****

Pubblicità
Pubblicità
Indietro