non sono minimamente d'accordo sul fatto che TPP sia il gioco voluto da Hideo, né ci sono i presupposti per credere che il rapporto tumultuoso con Konami degli ultimi periodi non abbia influenzato lo sviluppo del gioco.
se a te basta credere alle dichiarazioni "no ma va non è successo niente di grave" allora va bene, ma magari puoi fare il passo successivo e pensare che tali dichiarazioni siano state fatte per appianare tutto il tumulto precedente e comunque rispettare tutto quello che konami ha concesso a hideo in 30 anni.
cioè per quanto i capitoli successivi al 3 non abbiano lo stesso impatto di snake eater sono comunque ottimi metal gear (il 4 per voler chiudere la storia di ogni personaggio visto e apparso nei giochi precedenti, il pw per aver cambiato radicalmente struttura e aver fornito un gameplay più rapido e una struttura da gioco portatile quale era) ma TPP si vede chiaramente che soffre di diverse mancanze. così come si capisce che GZ ha ben più carattere di TPP.
poi davvero io continuo a non capire come si possa credere che il taglio della "missione 51" possa essere una svista
Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore
Un conto è dire delle parole di rispetto, un conto è mentire e mi sembra sinceramente assurdo.
Per carità , possiamo pure giocare a fare il "passo successivo" ma quello che chiamo passo successivo ê una teoria (ovvero che la dichiarazione sua sia falsa) contro comunque un dato di fatto.
Quando usci Metal Gear Solid 4 non passo molto quando disse che non è venuto come voleva o comunque è rimasto deluso dal risultato, per me se pensasse la stessa cosa di Phantom Pain l'avrebbe detto o comunque si starebbe stato zitto.
Per il resto, non credo che l'azienda possa centrare qualcosa col fatto che manca il finale (che in realtà c'è , manca una missione che chiude un personaggio più che altro, che si è una mancanza grave) ma perché Konami dovrebbe c'entrare qualcosa o ostacolare lo sviluppo quando comunque Kojima se ne sarebbe dovuto andare ? Se il gioco esce bene e vende è un bene per loro, ma il punto è che deve essere per forza successo qualcosa.
Io inveterato anche voi a considerare la possibilità che Kojima se ne sia andato solo per divergenze sulle future intenzioni di Konami sui suoi prodotti, che sarebbe anche la versione più credibile a livello contrattuale.
Cioè Konami, che ci mette i soldi, non capisco in che modo debba avere colpa che manca il finale.
Il gioco doveva uscire il 1 settembre , forse il team di Kojima non è riuscito a fare la 51 per quella data. Cosa c'entra Konami? Poi ripeto, se ci fosse stata la 51 o se ci faceva vedere come Venom trova la cassetta sarebbe stato il vostro Metal Gear preferito ? Il gioco quello resta, così come la storia .
Cioè non penso che Konami è arrivata e ha detto "togliete la 51 che vogliamo fare uscire il gioco" o peggio ancora hanno segregato Kojima così che il gioco uscisse male.
Kojima ha specificato che è stato libero dall'inizio alla FINE anche sui tempi di sviluppo , e poteva dire altro se voleva rispettare Konami e non dare mal informazione se è falso, anzi vuol dire che non rispetta il suo pubblico, e sarebbe peggio se fosse così .
Però d'accordo è un giro di parole , io resto dell'idea che vi piace pensare che è colpa di Konami perche vi aspettate tanto da Kojima, ci sta.
E per l'amor del cielo , non è che escludo che Death Streading possa essere un capolavoro , e nemmeno dovreste avere paura che non sia così che TPP è uscito così solo per Kojima e così, però invito anche a non darlo per scontato.
Mi spiace ci sia questa "lotta" di opinioni, anche perché il perché TPP sia così non è nemmeno di nostro interesse .
Però se analizziamo le nostre argomentazioni, se ci ragionare un attimo, è "Io : Ci sono queste dichiarazioni" - "Voi"No, Kojima è un genio deve per forza essere colpa di Konami quindi lo dice per rispetto e non perché lo pensa "
Cioè , onestamente , stiamo.comunque nell'opinione, ma se dobbiamo basarci sui fatti possiamo solo credere ai dati certi. Non che dico che Kojima non possa mentire, ma mi pare semplicemente assurdo è insensato.
Solo che sono anche un po' stanco vedere la gente giustificare Kojima per partito preso e non per dati oggettivi. Però io credo, per quanto io per primo critichi Konami per le sue scelte di Marketing , che su TPP sia attaccata ingiustamente.
E la cosa triste è che potranno uscire altre 1000 dichiarazioni , ma saranno sempre prese per fandonia perché per la gente la verità è quella e nessuno mai glie la farà cambiare.
Mi spiace , ma mai come stavolta credo che Kojima sia stato sincero (che poi attaccato lui alla saga figuriamoci se si stava zitto , l'idea di Metal Gear Survive l'ha criticata , altro che non può parlare , la faccia tosta ce l'ha) ma come ho già detto , se vi fa piacere crederlo impeccabile va bene
Con Death Streading avremo la prova del Nove, ma per carità se il gioco esce monco non dite "è colpa.di Sony"
E tra parentesi , conta anche il tuo gusto personale. Per certi versi Phantom Pain per me è meglio anche di MGS4 e Peace Walker , e si MGS4 chiude la storia di ogni personaggio ma la fa in un modo che è molto discutibile , ma.l'emotivitâ e il fan service sono le armi che lo rendono più memorabili di TPP. PW non ne parliamo , se non fosse stato per la COOP per me sarebbe stato il Metal Gear più inutile di tutti .