PS4 Metal Gear Survive

ps4 retail
Pubblicità
Comunque per chi dice che Kojima si prende i meriti ecc. ed eclissa il suo team sbaglia, perchè con tutti i giochi succede questo, Resident Evil viene ricordato per Mikami non per i membri di adesso di Capcom che saranno pure le stesse persone che c'erano ai tempi.

Quando lavori con persone del genere la differenza c'è e si vede, basta vedere anche Evil Within team completamente nuovo comandato da Mikami e puff hanno tirato fuori un gioco molto ma molto bello con un bilanciamento del gameplay sublime. Vorrei proprio vedere se lo faceva n'altro che veniva fori..

Lo stesso si può dire di Kamiya, regà quando ci sono persone del genere è normale che le aspettative sono maggiori e sopratutto c'è più sicurezza.

certo che in effetti anche rimanere così in questa posizione scomoda , non è che gli fa molto onore nel caso gli andasse al 100% bene, dovrebbe sfancularli a dicembre forse.anche se sicuramente noi la facciamo molto più facile di quello che è

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, ovviamente la questione è molto più complessa. Forse rimane, perché non vuole che la serie si sminchi troppo, è comunque una sua creatura, è normale che ci tenga.

L'ho messa troppo sul sentimentale...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Così dovremmo tirare un sospiro di sollievo, anche se non avrà più il pieno potere decisionale, potrà garantire un certo standard al titolo.

ma hai appena detto che se resta lì legato a Metal Gear è un senza palleti vuoi decidere

Ma perchè metto le faccine e non le calcolate più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png me sò messo l'anima in pace, se prima almeno ce speravo ancora nei possibili remake, ora non più proprio.

Sì, ovviamente la questione è molto più complessa. Forse rimane, perché non vuole che la serie si sminchi troppo, è comunque una sua creatura, è normale che ci tenga.
per me lui tiene solo a MGS e agli snake

Ma perchè metto le faccine e non le calcolate più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png .
dovremmo chiederlo all'autore di Tapatalk che ha deciso di non mettere le faccine dei post

#AHideoKojimaGame

per me lui tiene solo a MGS e agli snake
Sarà anche vero, ma questo non significa che con la nuova serie non si possa innamorare di nuovi personaggi. Se è lì c'è un motivo, MG non è solo "Snake", ma tutte le tematiche su cui si concentra: storia, attualità, società, politica, scienza, fantascienza, filosofia, ecc... e Kojima in quasi 30 anni ha dimostrato di essere davvero competente su tutto, non venite a dirmi il contrario.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è ovviamente riferito solo a MGSV, dopo sarà un liberi tutti.
che restava per MGSV già era stata fatta una dichiarazione congiunta, non c'era bisogno di farne un'altra (ammesso che sia vera)

Nuovo Metal Gear (non Solid) in sviluppo | Konami cerca personale per avviare...

Ma è ovviamente riferito solo a MGSV, dopo sarà un liberi tutti.
"Kojima lascerà la sua posizione?

Kojima rimarrà il direttore della saga di Metal Gear. Continuerà ad innovare con nuove idee in quanto creatore."

a me sembrano più parole con uno sguardo al futuro

soprattutto per quel "nuove idee" che penso si riferisca a nuovi capitoli

che altre nuove idee vuoi avere ormai per The Phantom Pain

Ultima modifica:
Comunque per chi dice che Kojima si prende i meriti ecc. ed eclissa il suo team sbaglia, perchè con tutti i giochi succede questo, Resident Evil viene ricordato per Mikami non per i membri di adesso di Capcom che saranno pure le stesse persone che c'erano ai tempi.
Quando lavori con persone del genere la differenza c'è e si vede, basta vedere anche Evil Within team completamente nuovo comandato da Mikami e puff hanno tirato fuori un gioco molto ma molto bello con un bilanciamento del gameplay sublime. Vorrei proprio vedere se lo faceva n'altro che veniva fori..

Lo stesso si può dire di Kamiya, regà quando ci sono persone del genere è normale che le aspettative sono maggiori e sopratutto c'è più sicurezza.
Non è vero. Uno sa che Mikami è il director e quindi lo abbina a Resident Evil ma nessuno mette in dubbio il lavoro del suo team all'epoca. Così come il Team Silent, che non è ricordato solo per il Director.

Kojima invece si è sempre messo i riflettori in faccia, ha sempre sminuito il suo team nelle dichiarazioni ed elevato il suo ruolo, e le scritte come "A hideo kojima game" per me sono solo uno dei tanti esempi di quanto abbia un ego smisurato e poco rispettoso verso le persone che lavorano per lui.

- - - Aggiornato - - -

"Kojima lascerà la sua posizione?Kojima rimarrà il direttore della saga di Metal Gear. Continuerà ad innovare con nuove idee in quanto creatore."

a me sembrano più parole con uno sguardo al futuro

soprattutto per quel "nuove idee" che penso si riferisca a nuovi capitoli

che altre nuove idee vuoi avere ormai per The Phantom Pain

Non ne sono tanto sicuro.
Posso capire Silent Hill che venga tirato fuori, percHé Kojima essendo creatore di Metal Gear un minimo di diritti dovrebbe averli.

Nuovo Metal Gear (non Solid) in sviluppo | Konami cerca personale per avviare...

Non è vero. Uno sa che Mikami è il director e quindi lo abbina a Resident Evil ma nessuno mette in dubbio il lavoro del suo team all'epoca. Così come il Team Silent, che non è ricordato solo per il Director.
Kojima invece si è sempre messo i riflettori in faccia, ha sempre sminuito il suo team nelle dichiarazioni ed elevato il suo ruolo, e le scritte come "A hideo kojima game" per me sono solo uno dei tanti esempi di quanto abbia un ego smisurato e poco rispettoso verso le persone che lavorano per lui.
dai andiamo, quanto la fai pesante, è un personaggio ma la fama e la lode di cui gode è la stessa di quella di un quasiasi creatore vivente. magari gli piace fare il protagonista stando sul pezzo e allora? dove sta il problema. se lo puó permettere e al suo posto lo farei anch'io e lo faresti pure tu. Non dirmi di no perchè non ci crederó mai.

lui dirige il tutto semplicemente idea e poi ti dice come lo devi fare. il Kojima Team veniva pagato profumatamente e il logo è stato reso famoso a livello di immagine e direttamente collegato al brand. più di così non vedo che brazz avrebbe dovuto fare.

Solid io credo che tutto ció sia dovuto semplicemente al fatto che Kojima ti sta sul cazz a pelle ma ti ostini a non volerlo ammettere cercando di spiegare. Il che ti porta a vedere la cosa più grossa di quello che in realtà è.

Ultima modifica:
troppa confusione su questa faccenda ,facessero un cavolo di video risposta con tutti i chiarimenti per diana :l4gann:

Mah, i RE in c'è Mikami vengono ricordati appunto per Mikami, non troppo per il team dietro, al limite si riferisce alla classica "Capcom di un tempo" che è una cosa abbastanza generica e che significa poco, ma non più di questo visto che non si riferisce mai al team di un RE come "Capcom Production Studio 3 o 4 insieme a Mikami" o cosette cosi, anzi almeno i MGS venivano ricordati perché fatti da Kojima con Kojipro al seguito, (quasi) mai come Kojima e Konami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah, i RE in c'è Mikami vengono ricordati appunto per Mikami, non troppo per il team dietro, al limite si riferisce alla classica "Capcom di un tempo" che è una cosa abbastanza generale e che significa poco, ma non più di questo visto che non si riferisce mai al team di un RE come "Capcom Production Studio 3 o 4 insieme a Mikami" o cosette cosi, anzi almeno i MGS venivano ricordati perché fatti da Kojima con Kojipro al seguito, mai come Kojima e Konami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
molte volte le spiegazioni sono molto più semplici delle risposte che cerchiamo di dare, semplicemente ribadisco, l'antipatia verso Kojima dell'utente in questione è palese, quindi per me il caso è chiuso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

troppa confusione su questa faccenda ,facessero un cavolo di video risposta con tutti i chiarimenti per diana :l4gann:
vero ormai è un maialaio di informazioni e speculazioniche facessero chiarezza una volta per tutte

Ultima modifica:
dai andiamo, quanto la fai pesante, è un personaggio ma la fama e la lode di cui gode è la stessa di quella di un quasiasi creatore vivente. magari gli piace fare il protagonista stando sul pezzo e allora? dove sta il problema. se lo puó permettere e al suo posto lo farei anch'io e lo faresti pure tu. Non dirmi di no perchè non ci crederó mai. lui dirige il tutto semplicemente idea e poi ti dice come lo devi fare. il Kojima Team veniva pagato profumatamente e il logo è stato reso famoso a livello di immagine e direttamente collegato al brand. più di così non vedo che brazz avrebbe dovuto fare.

Solid io credo che tutto ció sia dovuto semplicemente al fatto che Kojima ti sta sul cazz a pelle ma ti ostini a non volerlo ammettere cercando di spiegare. Il che ti porta a vedere la cosa più grossa di quello che in realtà è.

molte volte le spiegazioni sono molto più semplici delle risposte che cerchiamo di dare, semplicemente ribadisco, l'antipatia verso Kojima dell'utente in questione è palese, quindi per me il caso è chiuso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vero ormai è un maialaio di informazioni e speculazioni

che facessero chiarezza una volta per tutte
No ragazzi, qui bisogna essere oggettivi. Non trattate i miei post con insufficienza con la scusa "Kojima gli è antipatico, quindi non vale ciò che scrive" è proprio mancanza di rispetto. Essendo obiettivi, Kojima è elogiato in modo eccelso e lui stesso è una persona egocentrica e vanitosa, e non è l'antipatia a dirlo, basta essere un minimo giudiziosi per rendersene conto ed essere informati sulle sue uscite, dichiarazioni e così via. Poi se si vuole dire il contrario va bene, ma si vuole negare l'evidenzia. Se poi vogliamo considerare la concezione che ha la gente su Kojima rispetto ad altri game direct, proprio non c'è confronto ed è innegabile.

Comunque no, non lo farei, perché OGNI lavoro a cui io sono a capo ho SEMPRE dato elogio e esposto più di me stesso il contributo delle persone che hanno lavorato con me, e non faceva emergere il fatto che avessi un ruolo più importante degli altri per rispetto. Questa è umilità e l'ho sempre fatto. Kojima non è umile, ed è egocentrico, ed è inutile girarci attorno perché la realtà è questa.

No ragazzi, qui bisogna essere oggettivi. Non trattate i miei post con insufficienza con la scusa "Kojima gli è antipatico, quindi non vale ciò che scrive" è proprio mancanza di rispetto. Essendo obiettivi, Kojima è elogiato in modo eccelso e lui stesso è una persona egocentrica e vanitosa, e non è l'antipatia a dirlo, basta essere un minimo giudiziosi per rendersene conto ed essere informati sulle sue uscite, dichiarazioni e così via. Poi se si vuole dire il contrario va bene, ma si vuole negare l'evidenzia. Se poi vogliamo considerare la concezione che ha la gente su Kojima rispetto ad altri game direct, proprio non c'è confronto ed è innegabile.
Boh, ripeto per me la vedi più grossa di quello che è

tutti gli inventori in qualsiasi campo sono un minimo egocentrici, come credi che trovino la forza per far valere le proprie invenzioni? che poi Kojima lo sia leggermente di più questo fa parte di lui perchè così è

allora a questo punto chi crea una marca di vestiti (come tu stesso ieri dicevi) e la espone in un negozio, fa mostre e quant'altro con il proprio nome sopra è egocentrico

ma se è una sua creazione che minca dovrebbe scriverci su "picopallino mangia il panino?" ammesso e non concesso poi che quella frase "a hideo kojima game" non la leggi mai se prima non compri una lente di ingrandimento a momenti.

e il logo della Koji pro e' sempre presente.

meriti di giochi quando non doveva prendersene non se n'è mai presi.

dai su, che pesantezza a volte.

Ultima modifica:
Comunque no, non lo farei, perché OGNI lavoro a cui io sono a capo ho SEMPRE dato elogio e esposto più di me stesso il contributo delle persone che hanno lavorato con me, e non faceva emergere il fatto che avessi un ruolo più importante degli altri per rispetto. Questa è umilità e l'ho sempre fatto. Kojima non è umile, ed è egocentrico, ed è inutile girarci attorno perché la realtà è questa.
"A Hideo Kojima Game" è semlicimente l'equivalente di "Un Film Di Martin Scorsese".

Non è presunzione o che, si rifa alla formula utilizzata nel cinema di cui è appassionato (70% of my body is composed by movies)

e konami per anni gliel'ha fatto fare senza esserne obbligata

Boh, ripeto per me la vedi più grossa di quello che ètutti gli inventori in qualsiasi campo sono un minimo egocentrici, come credi che trovino la forza per far valere le proprie invenzioni? che poi Kojima lo sia leggermente di più questo fa parte di lui perchè così è

allora a questo punto chi crea una marca di vestiti (come tu stesso ieri dicevi) e la espone in un negozio, fa mostre e quant'altro con il proprio nome sopra è egocentrico

ma se è una sua creazione che minca dovrebbe scriverci su "picopallino mangia il panino?" ammesso e non concesso poi che quella frase "a hideo kojima game" non la leggi mai se prima non compri una lente di ingrandimento a momenti.

dai su, che pesantezza a volte.
Non c'entra, Kojima è l'unico che davvero si è messo troppo sul piedistallo. Ci sono game director molto più umili e rispettosi, e questo te lo posso dire anche fuori il campo dei videogiochi. Il comportamento di Kojima è quello, e stare a giustificarlo con scuse del tipo "è fatto così" "vabbè ma anche altra gente di successo lo fa" non fa parte della mia mentalità. Allora io conosco un tizio che non ti saluta perché è figlio di un vip, mi dicono "eh, ma tutti i figli dei vip non salutano i pezzenti", non mi interessa, puoi essere chi vuoi, anche il papa, ma se non ti comporti come si deve non meriti giustificazioni.

Kojima ha sempre manifestato il suo ego e non l'ha mai nascosto. Non capisco perché difenderlo. Magari può non darvi fastidio una persona che si comporta in questo modo, ma non trovo il senso di negare il suo comportamento solo perché ha creato dei giochi che ci piacciono.

Metti il caso che tutto il forum fa un progetto, io ne sono a capo. L'idea è mia, ma tutti insieme la maturiamo, sviluppiamo e gli diamo forma. Poi nelle interviste parlo sempre di me, del MIO lavoro, di quanto sia fondamentale che io controlli e non vi dia libertà sul VOSTRO lavoro, sminuendovi senza sosta. Mettendo il mio nome e faccia ovunque e così via, e l'unico nome a cui la gente viene di abbinare il nome, per Marketing, è mio, nonostante che io da soli non avessi potuto fare NIENTE.

Se a voi sta bene perché è lavoro ok, ma non è di certo un bel comportamento. E Kojima del suo team se ne parlava era solo per esporre critiche, mentre quando si doveva parlare di pregi ha sempre usato la prima persona.

Pensatela come volete, ma la verità è che Kojima è un egocentrico spaventosa e s'è montato la testa con gli anni.

"A Hideo Kojima Game" è semlicimente l'equivalente di "Un Film Di Martin Scorsese".
Non è presunzione o che, si rifa alla formula utilizzata nel cinema di cui è appassionato (70% of my body is composed by movies)

e konami per anni gliel'ha fatto fare senza esserne obbligata
Quello è solo uno degli esempio, non l'esempio per cui Kojima è presuntuoso. Ragazzi, scendete dalle nuvole, basta aver seguito Kojima per sapere che carattere ha o come si espone col pubblico, non è che bisogna guardare ciò che c'è scritto nella confezione. E comunque appunto, dato il suo modo di "comportarsi" poteva anche evitare, che sia citazione al cinema o no. Già nel cinema è un uso fastidioso, lo doveva portare pure nei videogiochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro