Boh, ripeto per me la vedi più grossa di quello che ètutti gli inventori in qualsiasi campo sono un minimo egocentrici, come credi che trovino la forza per far valere le proprie invenzioni? che poi Kojima lo sia leggermente di più questo fa parte di lui perchè così è
allora a questo punto chi crea una marca di vestiti (come tu stesso ieri dicevi) e la espone in un negozio, fa mostre e quant'altro con il proprio nome sopra è egocentrico
ma se è una sua creazione che minca dovrebbe scriverci su "picopallino mangia il panino?" ammesso e non concesso poi che quella frase "a hideo kojima game" non la leggi mai se prima non compri una lente di ingrandimento a momenti.
dai su, che pesantezza a volte.
Non c'entra, Kojima è l'unico che davvero si è messo troppo sul piedistallo. Ci sono game director molto più umili e rispettosi, e questo te lo posso dire anche fuori il campo dei videogiochi. Il comportamento di Kojima è quello, e stare a giustificarlo con scuse del tipo "è fatto così" "vabbè ma anche altra gente di successo lo fa" non fa parte della mia mentalità. Allora io conosco un tizio che non ti saluta perché è figlio di un vip, mi dicono "eh, ma tutti i figli dei vip non salutano i pezzenti", non mi interessa, puoi essere chi vuoi, anche il papa, ma se non ti comporti come si deve non meriti giustificazioni.
Kojima ha sempre manifestato il suo ego e non l'ha mai nascosto. Non capisco perché difenderlo. Magari può non darvi fastidio una persona che si comporta in questo modo, ma non trovo il senso di negare il suo comportamento solo perché ha creato dei giochi che ci piacciono.
Metti il caso che tutto il forum fa un progetto, io ne sono a capo. L'idea è mia, ma tutti insieme la maturiamo, sviluppiamo e gli diamo forma. Poi nelle interviste parlo sempre di me, del MIO lavoro, di quanto sia fondamentale che io controlli e non vi dia libertà sul VOSTRO lavoro, sminuendovi senza sosta. Mettendo il mio nome e faccia ovunque e così via, e l'unico nome a cui la gente viene di abbinare il nome, per Marketing, è mio, nonostante che io da soli non avessi potuto fare NIENTE.
Se a voi sta bene perché è lavoro ok, ma non è di certo un bel comportamento. E Kojima del suo team se ne parlava era solo per esporre critiche, mentre quando si doveva parlare di pregi ha sempre usato la prima persona.
Pensatela come volete, ma la verità è che Kojima è un egocentrico spaventosa e s'è montato la testa con gli anni.
"A Hideo Kojima Game" è semlicimente l'equivalente di "Un Film Di Martin Scorsese".
Non è presunzione o che, si rifa alla formula utilizzata nel cinema di cui è appassionato (70% of my body is composed by movies)
e konami per anni gliel'ha fatto fare senza esserne obbligata
Quello è solo uno degli esempio, non l'esempio per cui Kojima è presuntuoso. Ragazzi, scendete dalle nuvole, basta aver seguito Kojima per sapere che carattere ha o come si espone col pubblico, non è che bisogna guardare ciò che c'è scritto nella confezione. E comunque appunto, dato il suo modo di "comportarsi" poteva anche evitare, che sia citazione al cinema o no. Già nel cinema è un uso fastidioso, lo doveva portare pure nei videogiochi.